Gravidanza ed educazione motoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gravidanza ed educazione motoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gravidanza ed educazione motoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gravidanza ed educazione motoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gravidanza ed educazione motoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gravidanza ed educazione motoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gravidanza ed educazione motoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gravidanza ed educazione motoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gravidanza ed educazione motoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gravidanza ed educazione motoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gravidanza ed educazione motoria

2 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza ed educazione motoria Empty Gravidanza ed educazione motoria

Messaggio Da frengib Mar Mar 03, 2015 11:02 am

Salve a tutti, ho scoperto da poco di essere incinta ed insegno alla scuola primaria tra le altre materie educazione motoria. La mia scuola non aderisce a progetti con esperti esterni quindi sono io a svolgere la lezione. Volevo sapere se potevo continuare come se niente fosse o se dovevo avvertire il dirigente per essere esonerata in qualche modo. Ho notato che per me è davvero stancante tra correre per la palestra dietro ai bimbi, mostrare loro gli esercizi che devono svolgere, prendere e sistemare l'attrezzatura necessaria all'attività con conseguenti chinamenti per sistemarla ogni volta...ecco io arrivo stremata e non so neanche quanto mi possa fare bene. Ho qualche diritto? Devo parlarne col mio ginecologo o sarebbe inutile in quanto non mi spetta niente? Grazie mille!

frengib

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed educazione motoria Empty Re: Gravidanza ed educazione motoria

Messaggio Da frengib Gio Mar 05, 2015 8:09 am

Possibile che nessuno sappia rispondermi? Su internet ho trovato come riferimento legislativo la legge 151/2001 ma nessun riferimento sulla figura specifica. Nell'allegato a punto G si parla di lavori che prevedono la stazione eretta per più di metà dell'orario di lavoro e questo nelle ore di motoria sicuramente succede. In realtà succede sempre perché insegnando in una prima ed é più il tempo che sto in piedi che seduta...ma credo che questo sia difficilmente dimostrabile. nessuno mi sa aiutare? veramente per me è pesante andare in palestra: gestire i bimbi, corrergli dietro, prendere gli attrezzi, sistemarli per la palestra, rimetterli al posto. Ovviamente stando sempre in piedi...

frengib

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed educazione motoria Empty Re: Gravidanza ed educazione motoria

Messaggio Da 79dona Lun Mar 09, 2015 1:33 pm

Il mio consiglio è quello di parlarne con il dirigente e con il ginecologo.
Prima che a me arrivasse la decisione di pormi in interdizione da parte del ds (però scuola dell'infanzia= possibile rischio biologico), la dirigente mi fece firmare un foglio col quale mi impegnavo a non stare troppo in piedi, a non sollevare pesi ecc.
Dipende poi da come stai tu (e quindi da ciò che dice il ginecologo), ho amiche che in gravidanza hanno continuato anche ad andare in palestra fino al secondo trimestre inoltrato. Non credo che ci sia una incompatibilità tra l'educazione motoria e lo stato di gravidanza, al massimo non corri e usi solo la voce per dare indicazioni, diverso è il discorso se stai male...
Prova a parlare con tutta franhezza con il dirigente e con il ginecologo.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza ed educazione motoria Empty Re: Gravidanza ed educazione motoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.