neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

+2
davide 76
pupona
6 partecipanti

Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da pupona Mer Mar 04, 2015 4:20 pm

salve a tutti,
ho avuto contratto a tempo indeterminato dal primo settembre 2014 come insegnante di sostegno second. II grado ed ora devo compilare domanda di mobilità.
visto che non ho ancora superato l'anno di prova cosa devo fare?
- devo inserire domanda di trasferimento?
- se sì, titolo I, ANZIANITà DI SERVIZIO, al punto 1, anni di servizio nel ruolo di appartenenza, cosa devo mettere?
- sono stata immessa in ruolo su una provincia diversa da quella di residenza ed ho una bimba di 4 mesi per cui devo compilare anche il TITOLO II, ESIGENZE DI FAMIGLIA?
- devo compilare RICHIESTA DI TRASFERIMENTO DA O SU POSTI DI SOSTEGNO? devo indicare che ho il vincolo quinquennale?

per ora i miei dubbi sono questi...anche perché mentre scrivevo il modulo di domanda è sparito dalla pagina web per un errore del sistema...e anche ieri era inaccessibile...riusciranno i nostri eroi...

grazie a tutti

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da davide 76 Mer Mar 04, 2015 5:49 pm

Guarda che non devi fare nulla!

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/02/27/i-docenti-neo-immessi-in-ruolo-sostegno-ii-grado-dos-devono-fare-la-domanda-di-trasferimento/

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da totò Mer Mar 04, 2015 6:29 pm

Pupona non devi fare nulla, I DOS faranno l'utilizzo a giugno presso l'UST di competenza.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da pupona Mer Mar 04, 2015 7:58 pm

anche io pensavo di non dover far nulla...ma la mia segreteria mi ha detto che devo presentare domanda per vere l'assegnazione della sede.
inoltre io, avendo una bimba di 4 mesi posso rientrare nelle precedenze del'art. 7/1 CCNI?



pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da totò Mer Mar 04, 2015 8:18 pm

[quote="pupona"]anche io pensavo di non dover far nulla...ma la mia segreteria mi ha detto che devo presentare domanda per vere l'assegnazione della sede.
inoltre io, avendo una bimba di 4 mesi posso rientrare nelle precedenze del'art. 7/1 CC

Pupona, tranquilla non devi fare niente se stai alle superiori. Se stai alle medie sul sostegno invece sì. Se stai alle superiori la tua segreteria ha preso una grande cantonata faglielo capire con le buone maniere.......portandogli la normativa....

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da totò Mer Mar 04, 2015 8:20 pm

Portagli anche le FAQ di Lalla & c

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da pupona Mer Mar 04, 2015 11:32 pm

ho letto diversi articoli e discussioni in cui si parla dei neoimmessi in ruolo su DOS:
- ho capito che non devono produrre domanda;
- so per certo che chiederò per il prossimo anno scolastico l'assegnazione provvisoria nella provincia di residenza mia, di mio marito e di mia figlia (al momento lavoro su provincia limitrofa).
se NON produco questa domanda di mobilità adesso(ovvero la domanda di mobilità con scadenza la 16 marzo), potrò ugualmente chiedere assegnazione provvisoria in seguito?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da roberto.grieco Gio Mar 05, 2015 6:53 am

Pupona io sono nelle tue stesse condizioni, ruolo settembre 2014 in provincia diversa dalla residenza della famiglia, neoimmesso, un figlio di 2 anni, sostegno superiori. Ecco cosa dobbiamo fare.
1. Superare l'anno di prova;
2. Prima chiedere l'utilizzazione nella provincia dove siamo in ruolo, tramite istanze on line a luglio;
3. Poi chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale (nel mio caso per figlio minore di 3 anni) per ritornare provvisoriamente per un anno nella provincia di residenza della famiglia, sempre a luglio, verso metà mese, sempre su istanze on line.
Ciao ;-)
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da GIùAN Gio Mar 05, 2015 7:11 am

Ciao a tutti: una domanda secca e spero non troppo ingenua: per la richiesta di trasferimento è necessario aver superato comunqu l'anno di prova? Specifico: se la data diassunione giuridica è del settembre 2012 ma si è usufruito di un anno di aspettativa (sichè solo nell'anno in corso si sta adempiendo all'immissione in ruolo) si può comunque partecipare alle attuali operazioni di mobilità? Grazie a Giulia o a chiunque riuscirà ad esser d'aiuto

GIùAN

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da pupona Gio Mar 05, 2015 2:42 pm

ho chiamato il mio usp e mi hanno detto che non devo fare domanda di mobilità ma alla mia scuola hanno già inviato una richiesta rilevazione DOS che dovrò compilare...non so ancora in quale modalità perchè ancora non ho contattato la segreteria della mia scuola.
ad ogni modo grazie a tutti

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 05, 2015 5:49 pm

pupona ha scritto:ho chiamato il mio usp e mi hanno detto che non devo fare domanda di mobilità ma alla mia scuola hanno già inviato una richiesta rilevazione DOS che dovrò compilare...non so ancora in quale modalità perchè ancora non ho contattato la segreteria della mia scuola.
ad ogni modo grazie a tutti
Si tratta del modello J11bis che servirà all'AT per predisoporre la graduatoria DOS. Dovrai compilarlo cartaceo e consegnarlo a scuola che invierà all'AT
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da roberto.grieco Ven Mar 06, 2015 4:40 pm

Comunque mi sembra che non sia vincolante il modello, serve solo per una iniziazione di massima, cioè se nel modello j11 bis metto di non voler scegliere la scuola di quest'anno a luglio posso cambiare e magari scegliere la scuola di quest'anno per la graduatoria dos. Vero Giovanna?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 06, 2015 4:52 pm

Nel J11bis non scegli la scuola, forse tu parli di altro modulo che sta circolando in alcune province

La scelta della scuola normalmente si fa nel modulo per la domanda di utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da roberto.grieco Ven Mar 06, 2015 5:05 pm

Si infatti è un modulo non vincolante che serve alle segreterie per tastare la situazione, ma allora quando lo devo compilare l'J11bis? A luglio? O adesso?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 06, 2015 5:55 pm

In concomitanza (più o meno) con la domanda di utilizzazione, quindi giugno/luglio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da roberto.grieco Ven Mar 06, 2015 8:12 pm

Quindi praticamente è lo stesso modulo solo che l'J11bis serve alla scuola mentre il modulo dell'utilizzazione serve all'usp, giusto, scusa Giovanna sono un neoimmesso e se vede :-)
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 07, 2015 5:31 pm

Anche il J11bis serve all'USP per predisporre la graduatoria DOS
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da pupona Gio Mar 12, 2015 6:20 pm

sono venuta finalmente in possesso del modulo per i DOS...ed ora i dubbi:

A3) Per ogni anno di servizio prestato nel ruolo di scuola secondaria di primo grado o nel ruolo di scuola secondaria di secondo grado diverso da quello di attuale appartenenza

cosa significa? si riferisce al servizio preruolo? se così fosse cosa devo indicare? il fatto di aver insegnato in alre cdc? se ho insegnato materie curricolari e non come insegnante di sostegno? come valuto il servizio svolto con salvaprecari? l'ho svolto su più cdc diverse...ma non per un intero anno scolastico.

A4) Per ogni anno di servizio prestato nel ruolo di scuola secondaria di primo grado o nel ruolo di scuola secondaria di secondo grado diverso da quello di attuale appartenenza su posti di sostegno con il possesso del titolo di specializzazione
(in aggiunta al punto A3)


devo indicare tutto il preruolo su sostegno?

I) per ogni partecipazione ai nuovi esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore di cui alla legge 10/12/97 n°425 e al D.P.R. 23.7.1998 n.323, fino all’anno scolastico 2000/2001, in qualità di presidente di commissione o di componente esterno o di componente interno, compresa l’attività svolta dal docente di sostegno all’alunno handicappato che sostiene l’esame…………… Punti 1 x (Si valuta la partecipazione ai nuovi esami di stato dall’a.s. 1998/1999 all’a.s. 2000/2001)

se ho fatto il commissario in a.s. 2011 (preruolo) posso inserire il punteggio?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da pupona Gio Mar 12, 2015 6:26 pm

nella sezione TITOLI GENERALI
A) per ogni promozione di merito distinto
a cosa si riferisce?

mi sa che fate prima se mi indicate una guida alla compilazione.
grazie

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 12, 2015 6:47 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-sezione-titoli-guida-alla-compilazione-della-domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessa sostegno e domanda di mobilità Empty Re: neoimmessa sostegno e domanda di mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.