about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

+6
massy70
gugu
tormalina
TittiTitti76
lallaorizzonte
almavenus
10 partecipanti

Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da almavenus Mer Mar 04, 2015 11:08 pm

Scusate, se ho capito bene i 36 mesi di servizio su posto vacante e disponibile devono essere raggiunti a partire dall'ultimo concorso bandito e fino al successivo: ma non è un'evidente presa in giro o non ho capito bene? da una parte si dichiara che si possono conteggiare i servizi prestati anche non continuativamente; dall'altra si precisa che l'arco di tempo in cui essi sono cumulabili corrsisponde esattamente a tre anni spaccati , a meno che il concorso successivo non subisca ritardi!
e per chi, per poco, non può vantare il requisito? una volta indetto il concorso 2015, al prossimo non potraà vantare più quanto aveva fatto fino ad ora?
se qualcuno ha capito meglio, lo prego di illuminarmi...
P.S: mi piacerebbe capire anche il senso del "riservati" in questione.....

almavenus

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 05, 2015 6:52 am

la bozza del decreto prevede due circostanze
1) una quota di posti riservata a chi ha maturato più di 36 mesi di servizio su posti vacanti e disponibili in scuole statali dall'a.s. 2009/10 fino all'a.s. 2014/15 (e in parlamento ci sarà da discutere su questo termine temporale)

2) una eventuale riserva di posti per chi questi 36 mesi li ha maturati dall'ultimo concorso.

capirai che la seconda (è eventuale, non assicurata) è quella che si manterrà nel tempo, mentre la prima dovrebbe progressivamente sparire.

N.B. stiamo parlando di una bozza ancora assolutamente perfettibile.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da TittiTitti76 Gio Mar 05, 2015 6:59 am

Io però non capisco una cosa che mi faceva notare una collega sere fa:
perchè ci deve essere la discriminante su "posto vacante"? se si hanno 36 mesi e più di servizio, perchè inasprire la regola aggiungendo la clausola "su posto vacante"? il posto vacante è un caso! Dipende dalla fortuna nello scegliere le 20 scuole. Se uno sapesse anticipatamente dove sono i posti vacanti, farebbero tutti domanda e alla fine in alcune scuole avrebbero una lista interminabile di graduatorie e altre non avrebbero chi contattare.
La supplenza è supplenza! posto vacante, malattia, permesso, aspettativa ecc...ecc...
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 05, 2015 7:02 am

riteniamo che la collega e a questo punto neanche tu abbiate letto la sentenza della corte di giustizia europea.

le circostanze che citi tu sono di sostituzione di un titolare. se un titolare c'è già, come fa lo stato ad assumerti? in quel caso gli servi solo per la supplenza

altra cosa invece sono i contratti assegnati al 30 giugno anche in mancanza di ragioni sostitutive, su cui la giurisprudenza avrà sicuramente molto da dire

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da TittiTitti76 Gio Mar 05, 2015 7:17 am

lallaorizzonte ha scritto:altra cosa invece sono i contratti assegnati al 30 giugno anche in mancanza di ragioni sostitutive, su cui la giurisprudenza avrà sicuramente molto da dire
Si adesso capisco meglio. Molti di noi però hanno avuto almeno 1-2 contratti su posto vacante fino al 30 giugno. Per questo vado-andiamo in confusione.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da tormalina Gio Mar 05, 2015 12:21 pm

Buongiorno a tutti. Chiedo il seguente chiarimento: in caso in cui il contratto su posto vacante fino al 30 giugno si è avuto nei seguenti anni scolastici:
2007/2008
2013/2014
2014/2015

[u]il requisito dei 36 mesi esiste?
Ringrazio tutti, buona giornata Tormalina

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da gugu Gio Mar 05, 2015 12:26 pm

lallaorizzonte ha scritto:riteniamo che la collega e a questo punto neanche tu abbiate letto la sentenza della corte di giustizia europea.

le  circostanze che citi tu sono di sostituzione di un titolare. se un titolare c'è già, come fa lo stato ad assumerti? in quel caso gli servi solo per la supplenza

altra cosa invece sono i contratti assegnati al 30 giugno anche in mancanza di ragioni sostitutive, su cui la giurisprudenza avrà sicuramente molto da dire


Ma a questo punto ha ancora senso parlare di concorso nel termini inseriti nella bozza?
Non ci saranno assunzioni, tutti gli iscritti in GE potranno dunque partecipare al concorso, senza organico funzionale i posti messi a concorso saranno praticamente nulli. Che senso avrebbe tutto ciò?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da massy70 Sab Mar 07, 2015 5:26 pm

Buongiorno a tutti. Chiedo il seguente chiarimento: in caso in cui il contratto su posto vacante fino al 30 giugno si è avuto nei seguenti anni scolastici:
2007/2008
2013/2014
2014/2015
[u]il requisito dei 36 mesi esiste?
Mi unisco: io li ho nei seguenti anni:
2008/2009
2009/2010
2013/2014
2014/2015

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da catiusciagr Sab Mar 07, 2015 7:21 pm

massy70: ok

tormalina, sembrerebbe di no (si parte dall'as 2009/10; quindi il tuo servizio dell'as 2007/2008 non vale!
Secondo me siamo alle comiche.

Però tutta questa comicità sta nella bozza di un DdL che -credo- corretto qua e là, diventerà un DdL da mandare in parlamento....e chissà cosa verrrà fuori!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da Ataru Lun Mar 09, 2015 5:17 pm

Buonasera, sono un docente Itp di 37 anni. Insegno dal 2004 sempre su posto vacante al 30/06.
l'anno scorso grazie ai Pas ho preso l'abilitazione. Ora sono quinto in G.I. Tre anni fa ho dovuto spostare in un altra provincia la mia domanda e non sono stato chiamato da nessuna scuola.Quest'anno sono tornato nella provincia di origine e ho riiniziato a insegnare.Non rientro quindi nei 36 mesi della riforma? anche se ho insegnato per quasi sette anni? e sopratutto visto che della mia classe di concorso C510 non è presente nessuno in Gae come dovrebbero procedere secondo voi?

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da Ataru Lun Mar 09, 2015 5:17 pm

Buonasera, sono un docente Itp di 37 anni. Insegno dal 2004 sempre su posto vacante al 30/06.
l'anno scorso grazie ai Pas ho preso l'abilitazione. Ora sono quinto in G.I. Tre anni fa ho dovuto spostare in un altra provincia la mia domanda e non sono stato chiamato da nessuna scuola.Quest'anno sono tornato nella provincia di origine e ho riiniziato a insegnare.Non rientro quindi nei 36 mesi della riforma? anche se ho insegnato per quasi sette anni? e sopratutto visto che della mia classe di concorso C510 non è presente nessuno in Gae come dovrebbero procedere secondo voi?

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da catiusciagr Lun Mar 09, 2015 9:52 pm

La tua è una di quelle situazioni che richiederebe attenzione.

Ma quanto è scritto in quella orribile bozza (vale il servizio degli ultimi sei anni) (dal sett 2009 a giugno -agosto- 2015) non è affatto datto nella sentenza europea che non stabilisce limiti nei tempi dell'<ABUSO>, quindi si spera che non la si proponga o che comunque venga modificata dal parlamento.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da cliomisia Gio Mar 12, 2015 3:08 pm

Buon pomeriggio, provo a domandare, per sapere con certezza se il posto ricoperto è vacante e disponibile dove si può controllare? E si tratta solo di contratti al 31/07 ?
Ma le segreterie nei contratti non dovrebbero scriverlo? Se si è assunti al posto di tizio ( maternità altro....) o se si è assunti su posto vacante?
Vi chiedo scusa per la banalità della domanda ma sono cose di cui non so molto.
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da spielrein Gio Mar 12, 2015 9:03 pm

se posso permettermi...capisco bene l'angoscia, ma secondo me non ha tanto senso incominciare a fare i conteggi delle singole situazioni. Abbiamo già deciso di accettare le regole di questo gioco infame? m
Ma ci rendiamo conto di quello che significa? Lavorare tre anni e poi lasciare spazio alle nuove leve, aspettando un concorso che NON E' UN CONCORSO RISERVATO. Chi ci dice quanti posti metteranno a concorso? Cosa succede se a fronte di diei posti messi a concorso si presentano cinquecento aspiranti tutti con i loro tre anni di supplenze su posti vacanti? Fate attenzione, stanno anche parlando di risarcire chi abbia comunque superato i tre anni. Vi rendete conto? Questo significa che pensano di cavarsela con un risarcimento di massimo dieci mensilità, e chi si è visto si è visto. E poi, ultima ma non meno importante, se poi non mantengono le promesse di tutti questi concorsi a venire, e della loro scadenza triennale, cosa ne sarà di una scuola che campa con docenti che, appena riescono a farsi un po' di esperienza, devono lasciare spazio agli altri? Questa cosa non si può accettare!

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da spielrein Gio Mar 12, 2015 9:05 pm

scusate i refusi, brutta congiuntivite. Ho corretto

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio Empty Re: about posti "riservati" per i 36 mesi di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.