Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

+24
sconcertato1
eragon
Dec
la via della seta
Simonetta M.E.
Jankele
paniscus_2.0
jeppo17
dami
mirco81
aliena
luisa68
madamolenska
crotone
frankenstin
Francesca4
teacher_78
clacl
uforobot
francesco.russo
gugu
malida
bog
Fantaman
28 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Fantaman Gio Mar 05, 2015 7:05 pm

Promemoria primo messaggio :

I colleghi delle GAE stanno lanciando una campagna imponente ( il gruppo che li coordina su FB ha raggiunto i 1000 membri in 24 ore!) contro l'ipotesi di soppressione delle gae per i 40mila che non rientrano nel piano assunzioni...

Bella magagna per il governo e il DDL che si appresta ad essere discusso i parlamento. Non credo proprio potranno continuare sulla linea presente nella bozza, dovranno necessariamente fare marcia indietro. Ma così cambieranno modi, tempi, proporzioni delle assunzioni e del concorso.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Ospite Sab Mar 07, 2015 9:10 pm

catiusciagr ha scritto:Dopo aver letto tutti i post sul tema:
    <

Chiederei a Francesca4.
"Hai paura dei comunisti che mangiano i bambini"?

Sicuramente io non ho paura, sono un po' cresciutello e coriaceo per essere mangiato dal primo comunista che incontro (ma... ne esistono ancora?). Per lo meno mi rimarrebbe la soddisfazione di restargli sullo stomaco per lungo tempo provocandogli atroci crampi e rigurgiti di reflusso acido.
Ci sono cose nella vita che non hanno prezzo, per tutto il resto c'è mastercard :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da catiusciagr Sab Mar 07, 2015 9:39 pm

Non esistono...
però mi raccontano i miei parenti sui 70 anni che alcuni nei tempi addietro hannno talmente vissuto questa paura da trasmetterla a figli e quindi ai nipoti.
Non nei termini di una cena o di un pranzo a gratis, ma nei termini di "personaggi da cui guardarsi".

Un'educazione privata (scuola) potrebbe (o può) rendere quei personaggi meno offensivi.
Così ritengono alcuni che difendono a spada tratta quelle scuole (in particolare quelle religiose) non considerando che proprio da quelle scuole vengono fuori accesi anticlericali.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Ospite Sab Mar 07, 2015 10:13 pm

Così ritengono alcuni che difendono a spada tratta quelle scuole (in particolare quelle religiose) non considerando che proprio da quelle scuole vengono fuori accesi anticlericali.
In effetti da piccolo ho fatto l'asilo dalle suore e da parecchio tempo nutro la certezza di essermi portato qualche trauma nel mio inconscio. Che dipenda da quello la mia avversione nei confronti delle suore!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 1:03 am

Ottodoro ha scritto:Molti precari hanno remato contro per non spostarsi o non cambiare la classe di insegnamento, questo è il risultato. Io spero per la mia vita che il piano vada in porto non posso vivere e pensare che un anno mi troverò senza lavoro. siate meno egoisti.

Guarda, di tutto credo che tu mi possa accusare, meno che del fatto che il governo abbia rinunciato a presentare il DL per causa mia o di chi non voleva spostarsi. Il piano non è andato in porto semplicemente perché era sconclusionato e non stava in piedi. Dunque, secondo te noi saremmo egoisti. Tu invece sei disposto ad accettare un provvedimento che prevede la non assunzione e la cancellazione dalle Gae di 30-40.000 docenti come noi, senza considerare che, se rischi di non avere l'incarico annuale, potresti benissimo essere tu uno di questi 30-40.000 (quindi sei anche poco previdente, sempre se quello che dici riguardo alla tua situazione è vero, perché ormai ho imparato a dubitare di quello che leggo sul forum). Chi è senza peccato scagli la prima pietra e la morale valla a fare a qualcun altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 1:10 am

Ottodoro ha scritto:se rifiuta il ruolo lo si lasci pure nella sua ge, se rimarrà qualche supplenza la farà, se non ci sarà nulla starà a casa.

Peccato che non sia quanto prevede il "piano" che tu difendi con tanto calore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 1:11 am

eragon ha scritto:non permettete che adesso un vostro diritto sia barattato con la devastazione della vostra vita.

Standing ovation.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Francesca4 Dom Mar 08, 2015 11:18 am

[quote="paniscus_2.0"][quote="Francesca4"]
C'è di male, invece, a sostenere affermazioni di fatto che sono oggettivamente false, come quella secondo cui la scuola privata confessionale garantirebbe il pluralismo e la libertà di opinioni MEGLIO di quella pubblica.

Che appunto è un'affermazione fattualmente falsa, esattamente come sostenere che la Terra è piatta o che Manzoni sia vissuto prima di Dante.


Falso è attribuirmi affermazioni che non ho mai fatto, quali"  la scuola privata confessionale garantirebbe il pluralismo e la libertà di opinioni MEGLIO di quella pubblica".
Non ho mai, neanche lontanamente, pensato questo.
Ho sostenuto, ispirandomi al liberalismo di Cavour, che Vorrei " una libera scuola privata in una libera scuola pubblica".
Sono stata abbondantemente fraintesa ed offesa per questo.
Vorrei, dunque che le due realtà coesistessero ( ho infatti detto scuola privata accanto alla scuola pubblica) e fossero sostenute dallo Stato ( naturalmente in maniera quantitativamente diversa).
Ho poi invocato per lo Stato e per il Miur la necessità di un controllo sulla trasparenza delle private, anche e non solo, ai fini fiscali.
E' chiaro a tutti, infatti, che la scuola privata debba esercitare la sua attività nella cornice del rispetto della legislazione scolastica, e non solo, dello Stato.
Perciò ribadisco " una libera scuola privata in una libera scuola pubblica". "

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Francesca4 Dom Mar 08, 2015 11:31 am

[quote="sconcertato1"]
Francesca4 ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Da sconcertato
Visto che sei tanto favorevole alle scuole private puoi sempre farti assumere da loro.

Condivido.

Il posto per te nella scuola statale non esiste oggi ed esisterà ancor meno se si favoriscono le iscrizioni nelle scuole private, che evidentemente saranno a danno della statale.
Ti abbiamo quindi detto che, per coerenza, da oggi in poi ci aspettiamo di non leggere piu' alcun tuo messaggio lagnoso riguardante la tua volontà ad avere un contratto TI in una scuola statale a tutti i costi.

Non amo il confronto personale, ma quando è in gioco la mia dignità personale è un mio diritto difendermi.
Non tutti, grazie al cielo, hanno " bisogno" di " avere un contratto TI in una scuola statale a tutti i costi".
C' è chi svolge dignitosamente anche altri lavori.
Il Miur, non è, nè deve essere, un organismo assistenziale.
Qui si chiede il rispetto del diritto quesito ad essere assunti attraverso lo scorrimento di una legittima graduatoria.
Non si chiede alcuna elemosina, nè personalmente,nè come categoria.
Se poi questi sono stati recepiti come messaggi lagnosi, questo attiene alla capacità di comprensione di chi legge.
E su questo nulla posso!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da FRANCI88 Dom Mar 08, 2015 11:36 am

Secondo voi chi sta cavalcando l'onda della protesta contro le maxi assunzioni e conseguente esaurimento delle gae? Oltre ai docenti di ruolo ci sono quelli che perderebbero interessi ben più cospiqui degli scatti!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 2:27 pm

Ma le guardie svizzere possono essere arruolate nell'esercito italiano?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2015 2:32 pm

#sicambiaverso: da #labuonascuola al #buonoscuola.
È #lavoltabuona che passa il buono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Francesca4 Dom Mar 08, 2015 3:48 pm

[quote="paniscus_2.0"]
Francesca4 ha scritto:
Perciò ribadisco " una libera scuola privata in una libera scuola pubblica". "


La libera scuola privata esiste già.

Non vedo però per quale motivo debba essere finanziata dallo stato, e per quale motivo debba conferire ai propri lavoratori del punteggio riconosciuto dallo stato per andare poi a lavorare nelle scuole dello stato.

I motivi sono due: li esaminerò uno per volta..

Il motivo per cui, secondo me, anche la privata deve essere finanziata dallo Stato dipende fortemente dalla prospettiva ideologica dalla quale partiamo : c'è chi è per uno Stato liberale, laico, pluralista che ha fiducia nella maturità dei suoi cittadini e li stimola a crescere aiutandoli ad intraprendere qualsiasi attività, paradossalmente anche in libera concorrenza con le sue  ( come per l'istruzione) e chi è per uno stato totalizzante che assorbe in se qualsiasi funzione e tratta i suoi cittadini come sudditi ritenendoli incapaci  di organizzare in maniera libera ed autonoma qualsiasi attività.

Ma si tratta di prospettive ideologiche, che hanno a che fare con la libertà di scelta di ognuno, che non sono in alcun modo criticabili, per cui accetto e rispetto chi la pensa diversamente da me.

Condivido invece pienamente il secondo motivo per cui è inaccettabile che la scuola privata possa conferire un  punteggio che possa essere speso nella scuola pubblica per avanzare nelle graduatorie.
Sono sempre stata contraria a questa pratica, e ho pagato personalmente questa scelta, non avendo nessun servizio.

Costa caro, come vedi, improntare la propria vita al rispetto delle idee in cui si crede, per preservare la propria dignità personale.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Said20 Mar Mar 10, 2015 10:29 am

il gruppo è "GAE IN RUOLO NON UNO DI MENO"....VENITE! VI ASPETTIAMO NUMEROSI...SIAMO GIA' PIù DI 6.000

Said20

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da roberto.grieco Mar Mar 10, 2015 11:13 am

Il problema come ben vediamo siamo noi, contro di noi
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Francesca4 Mar Mar 10, 2015 11:48 am

uforobot ha scritto:
Said20 ha scritto:il gruppo è "GAE IN RUOLO NON UNO DI MENO"....VENITE! VI ASPETTIAMO NUMEROSI...SIAMO GIA' PIù DI 6.000

In merito al gruppo consiglio di stare attenti alle strumentalizzazioni, chi l'ha creato è dell'anief e vabbè ma ora hanno deciso di manifestare il 17, data già prevista per la protesta di iscritti GI2 e 3 fascia. Il rischio è che si va a protestare ma poi intervistano Pacifico dell'anief che dice che la gente è li per l'inserimento nelle GAE dei GI 2 e 3 (magari con scavalcamento a pettine) oppure che chiedono l'assunzione di chi ha i 36 mesi da sentenza UE. Quindi l'iniziativa era nata essenzialmente per tutelare iscritti gae ed esaurimento delle stesse (vedi lettera) ma con questa scelta si rischia una Presa diretta 2...

Credo, invece, sia un bene, che tutti, compresi i docenti in ruolo, partecipino alla manifestazione.
Certo, bisognerebbe chiedere anticipatamente al sig. Pacifico, quale è la posizione che vuole assumere rispetto alle interviste che vuole rilasciare.
Questo è un dovere di lealtà che i sindacati dovrebbero avere nei confronti di quelli delle GAE, i cui diritti, solo ultimamente, pare, e ribadisco pare, vogliono sostenere.
La soluzione non può che essere inclusiva per tutti, anche se spalmata su più anni, e con le precedenze stabilite dalla legge.
Perciò occhio!!!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Francesca4 Mar Mar 10, 2015 12:00 pm

uforobot ha scritto:Intanto di male in peggio, articolo sul corriere:
http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=57116

Ma Palazzo Chigi fa sapere che sul tema assunzioni «si sono fatti passi avanti». Il punto centrale cui tiene il premier è quello dell’autonomia dei singoli istituti. E le stabilizzazioni vanno verso questa direzione: «Più insegnanti per tenere aperte le scuole anche il pomeriggio». Si parla di 45mila precari da assumere dal primo settembre 2015 per coprire i posti vacanti e il turn over: una parte dalle Graduatorie ad esaurimento (Gae), gli altri i vincitori del concorso del 2012. Tutti gli altri in attesa, Gae e graduatorie di seconda fascia, verrebbero assunti più in là, nel 2016, ma con il concorso.

Il nostro motto dovrebbe essere : basta concorsi per tutti quelli in gae.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Fantaman Mar Mar 10, 2015 12:00 pm

uforobot ha scritto:Intanto di male in peggio, articolo sul corriere:
http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=57116

Ma Palazzo Chigi fa sapere che sul tema assunzioni «si sono fatti passi avanti». Il punto centrale cui tiene il premier è quello dell’autonomia dei singoli istituti. E le stabilizzazioni vanno verso questa direzione: «Più insegnanti per tenere aperte le scuole anche il pomeriggio». Si parla di 45mila precari da assumere dal primo settembre 2015 per coprire i posti vacanti e il turn over: una parte dalle Graduatorie ad esaurimento (Gae), gli altri i vincitori del concorso del 2012. Tutti gli altri in attesa, Gae e graduatorie di seconda fascia, verrebbero assunti più in là, nel 2016, ma con il concorso.

la cancellazione delle GAE non avverrà mai... basta con questo allarmismo... l'articolo del corriere è palesemente approssimativo e incompleto

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Francesca4 Mar Mar 10, 2015 12:16 pm

Fantaman ha scritto:
uforobot ha scritto:Intanto di male in peggio, articolo sul corriere:
http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=57116

Ma Palazzo Chigi fa sapere che sul tema assunzioni «si sono fatti passi avanti». Il punto centrale cui tiene il premier è quello dell’autonomia dei singoli istituti. E le stabilizzazioni vanno verso questa direzione: «Più insegnanti per tenere aperte le scuole anche il pomeriggio». Si parla di 45mila precari da assumere dal primo settembre 2015 per coprire i posti vacanti e il turn over: una parte dalle Graduatorie ad esaurimento (Gae), gli altri i vincitori del concorso del 2012. Tutti gli altri in attesa, Gae e graduatorie di seconda fascia, verrebbero assunti più in là, nel 2016, ma con il concorso.

la cancellazione delle GAE non avverrà mai... basta con questo allarmismo... l'articolo del corriere è palesemente approssimativo e incompleto

Fantaman, naturalmente vorrei avere anch'io questa certezza.
E quasi, quasi, te la invidio.
Però questo governo, ormai,  da per scontata la soppressione delle GAE!
Anche perché, mettendo altra carne sul fuoco ( più poteri ai dirigenti, aumenti ridicoli agli insegnanti ), rilancia l'offerta, caricandola di ulteriori oneri, verso tutti quelli che, a tutti i costi,vorrebbero solo la loro stabilizzazione, perchè prevedono di rientrare ( non si sa, poi, con quale certezza) nel piano assunzionale, naturalmente, a scapito di tutti gli altri.


Ultima modifica di Francesca4 il Mar Mar 10, 2015 1:01 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da clacl Mar Mar 10, 2015 12:29 pm

L'art. 400 del tu sarà abrogato con il completamento del piano straordinario di assunzioni. Mi pare sia scritto nell'ultimo articolo della bozza del dl
.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 5 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.