Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta elettronica certificata

+32
luisa78
AngelaFilizzola
robertop
raganella
maurizeta
OLGA MASSA
agata75
T0PIS
cliomisia
annari
ingridk
fradacla
lunatica2014
Dec
ridok
angisbregolius
Nivea
ely78
FRANCI88
unga
drifis_
Onofrio Del Grillo
ele64
attila2020
bubbylil
kirotta
romyromy
Laura70
gugu
alessias
uforobot
clacl
36 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Posta elettronica certificata

Messaggio Da clacl Mar Mar 10, 2015 10:49 am

Promemoria primo messaggio :

Quando conviene modificarla? In che modo si procede? Ringrazio anticipatamente

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da romyromy Dom Mar 15, 2015 9:44 pm

Grazie mille uforobot, mi chiedevo però se possiamo accedere ancora fino a settembre nella vecchia pec pur avendo attivato la nuova. Al momento non mi apre il fascicolo e non riesco a fare il salvataggio delle mail ricevute nel mio pc.

romyromy

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da kirotta Dom Mar 15, 2015 9:53 pm

e se non si attiva ? mandano le comunicazioni sull'email?


Ultima modifica di kirotta il Dom Mar 15, 2015 9:57 pm - modificato 1 volta.
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 9:56 pm

uforobot ha scritto:Comunque a me non ha importato nulla su tre caselle attivate. a qualcun'altro ha funzionato?


No, non sincronizza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da kirotta Dom Mar 15, 2015 11:13 pm

io non voglio pagare nessuna posta certificata ,anche perche' ancora non lavoro e poi hanno numero di telefono posta elettronica ecc...
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da bubbylil Lun Mar 16, 2015 1:23 am

Ma su Istanze online oltre a mettere e validare la PEC nuova va fatto altro?
Tipo modificare il modello B o dirlo alle scuole? Come faranno loro a sapere che la PEC è cambiata? Grazie.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da romyromy Lun Mar 16, 2015 6:11 am

Scusate ho bisogno di aiuto. Ho attivato la pec aruba ma vi chiedo gentilmente come avete fatto a completare e firmare il modulo allegato se è in pdf e non permette di scrivere?

romyromy

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da romyromy Lun Mar 16, 2015 2:42 pm

Ancora grazie uforobot per i preziosi consigli. Spero di venirne a capo.

romyromy

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da attila2020 Mar Mar 17, 2015 12:32 pm

uforobot ha scritto:
romyromy ha scritto:Scusate ho bisogno di aiuto. Ho attivato la pec aruba ma vi chiedo gentilmente come avete fatto a completare e firmare il modulo allegato se è in pdf e non permette di scrivere?

devi stampare, firmare e scannerizzare e poi caricare (inseme a carta di identità). Non so se c'è una procedura alternativa tipo  con firma digitale

Salve. Ho attivato una pec con dominio arubapec.it è uguale alle altre di aruba tipo pec.it o si paga qualcosa ? Se non invio il modulo allegato la posta è attiva lo stesso ed entro quanto tempo bisogna mandare il modulo con la firma ? Con la sincronizzazione qualsiasi mail che arriva sulla vecchia pec arriva anche su aruba ? Grazie in anticipo.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da attila2020 Gio Mar 19, 2015 8:21 am

Grazie uforobot.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da ele64 Gio Mar 19, 2015 10:05 pm

Grazie uforobot.....non sarei mai arrivata a capire che la validazione arrivava per posta non certificata! Ci ho passato ore...
comunque ora sembra tutto ok, sulla posta di aruba mi ha caricato tutte le e mail, ora spero funzioni bene come l'altra!

ele64

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Ven Mar 20, 2015 1:40 pm

Scusate... non ho capito una cosa: che significa il fatto che la validazione arriva per posta non certificata? All'attivazione si fornisce anche un indirizzo mail ordinario? Grazie!
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da drifis_ Ven Mar 20, 2015 4:27 pm

Allura! Prima di tutto un grazie di cuore a tutti perché leggendo queste paginette sono riuscita:
1) ad aprire la nuova casella di posta su Aruba
2) a cambiare la posta certificata di riferimento su istanze online e a validarla.

Dubbi: io ho seguito la via indicata dalla vecchia posta certificata che infatti si è sincronizzata... c'è altro da fare affinché risulti che per quest anno mi spetta gratuitamente?
Secondo voi come si farà a sapere come e quando pagare il prossimo anno?

grazie ancora
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da unga Ven Mar 20, 2015 5:15 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:Scusate... non ho capito una cosa: che significa il fatto che la validazione arriva per posta non certificata? All'attivazione si fornisce anche un indirizzo mail ordinario? Grazie!
Anche io non riesco a trovare il codice per validare. Dove arriva? Grazie a chi risponderà

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da FRANCI88 Ven Mar 20, 2015 6:06 pm

Ma e obbligatorio attivarla la pec? Non l' ho mai fatto, infatti ero preoccupato lo scorso agosto ai fini delle convocazioni, quando successivamente ho letto che il miur le disattivava. Io indicai,per l'aggiornamento ge, la mail personale. Va bene solo questa?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da ely78 Ven Mar 20, 2015 6:56 pm

Devo cambiare su istanza online la nuova pec?se si,devo cliccare su gestione indirizzo posta certifica o su validazione indirizzo posta certificata?grazie a chiunque mi chiarisce questo dubbio

ely78

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posta elettronica certificata  - Pagina 2 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.