esclusione idonei - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+70
lallaorizzonte
raganella
sparviero
Kle
italia72
libra77
Roxy215
_Mauro_
Ciccio.8
rocca
assurda
jeppo17
Lidia
gugu
claudia@
leggiadra
enzoditaranto
viduran
pppp
daniloc77
francy1976
denise.romano52
testudo46
marco1967
carla75
ZannaCo
Laura70
Ania3
bubbylil
Telecaster
ely78
nina10
Precario001
durbans
angun
josi7
malgieri
enricop
paolo77
gattolibero
luigino39
Alea
nisana
romrom
avidodinformazioni
vedi
catiusciagr
MARTY72
AZZ
rosy.11
chiaretta40
mendix
Francesco1977
uforobot
LordRobert
Dec
Nivea
EmaMauri
vale69
alessandrapier
alex.65
kami805
matira
lamannafranca
vince
gialappaband
franziskaner
madamolenska
Sabrina 74
paola760
74 partecipanti

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Mer Mar 11, 2015 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso


esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da mendix Sab Mar 14, 2015 5:59 pm

Ipotesi 3) altamente improbabile data la boria del pinocchio/ducetto da rignano. Ipotesi 1) idem (troppe persone attaccate alla poltrona). La 2) e la 4) le metto percentualmente sullo stesso livello.

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Sab Mar 14, 2015 6:08 pm

Ania, il numero di solo mille vincitori da assumere l'ho letto qua e là su os e diverse altre testate giornalistiche. Conta il fatto che molti vincitori sono anche nelle gae, molti sono stati assunti e soptattutto, cosa fatale per me, il ddl non permette lo scorrimento per le eventuali rinunce.

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Sab Mar 14, 2015 6:10 pm

La speranza a questo punto è che il ddl si areni, infatti quasi tutti gli idonei, me compresa, entrerebbero con la precedente normativa che, ricordo, considerava la gm superiore giuridicamente alle gae. Vedo invece che si preme perché facciano un decreto sulle assunzioni e allora ciaoooo

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Sab Mar 14, 2015 6:22 pm

Scusate l' ignoranza ho letto che quest' anno saranno tagliati fuori 23000 docenti dell' infanzia ma dalle gae o da gm? Ma almeno qualcuno dell' infanzia lo assumeranno? Comincio a non capirci niente!

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da ZannaCo Sab Mar 14, 2015 6:45 pm

paola760 ha scritto:Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori

SCUSATE MA ALLORA COME CI ORGANIZZIAMO? IO SONO IDONEA DEL CONCORSO PRIMARIA IN SICILIA.
COSA FACCIAMO IN PRATICA??
RISP....:(

ZannaCo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da carla75 Sab Mar 14, 2015 6:47 pm

nina10 ha scritto:La speranza a questo punto è che il ddl si areni, infatti quasi tutti gli idonei, me compresa, entrerebbero con la precedente normativa che, ricordo, considerava la gm superiore giuridicamente alle gae. Vedo invece che si preme perché facciano un decreto sulle assunzioni e allora ciaoooo
le GM superiori alle Gae? mi citi l'articolo, please?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Sab Mar 14, 2015 6:50 pm

TU della scuola, ora vado a spulciare l'articolo

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da marco1967 Sab Mar 14, 2015 7:12 pm

Ci sono degli aspetti curiosi, io sono idoneo concorso 2012 per la A017 (poco dopo l'ultimo vincitore) con più di 36 mesi di servizio ma da lì non entrerò, anche se nel frattempo ho preso l'abilitazione, Servizio anche sulla A039 ma neanche lì non entrerò, in compenso rischio (anche se ci credo poco) di entrare sulla A019 grazie al concorso passato nel 1999 e l'inserimento in Gae, anche se su quella materia non ho mai insegnato e mi hanno (giustamente) SEGATO al concorso 2012.

Non mi sembra che sia una scelta sensata.

marco1967

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Sab Mar 14, 2015 7:28 pm

ART 399
1. L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed esami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Sab Mar 14, 2015 7:31 pm

Grazie

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Sab Mar 14, 2015 7:33 pm

Questo articolo sarà abrogato dal nuovo ddl.

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Sab Mar 14, 2015 7:37 pm

Scusami nina e con il nuovo ddl cosa succede? Grazie ancora

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da testudo46 Sab Mar 14, 2015 7:47 pm

Grazie a tutti per il sostegno che mi state dando in questo momento, pur non conoscendomi.
Ho passato una notte insonne e sono andata a scuola in stato comatoso: "ovviamente" molti dei miei cari colleghi ignoravano quasi del tutto sia la condizione degli idonei 2012 e sia quella dei precari delle GI.
Alcuni pensavano addirittura che, essendo abilitata, io fossi in GAE.
Di fronte a tale disinformazione persino in un ambiente di lavoro "omogeneo" alla nostra categoria ho capito che noi siamo realmente invisibili all'opinione pubblica.
Per questo è importante ciò che stiamo facendo.
Anch'io sto scrivendo delle email.
Vi ringrazio.

testudo46

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Sab Mar 14, 2015 7:48 pm

Nell'art 8 del ddl di REnzi si legge che questa norma verrà derogata e si procederà al piano straordinario di assunzioni secondo le modalità annunciate:
- assunzione dei soli vincitori del concorso sbarrando la strada allo scorrimento per rinunce
- assunzione di tutti coloro presenti nelle graduatorie ad esaurimento.
E a quel paese chi ha superato un concorso pubblico che dal prossimo anno, badate solo dal prossimo anno, sarà l'unico canale di reclutamento.
Coloro che hanno superato il concorso 2012 non valgono per questo governo siamo spazzatura.

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Sab Mar 14, 2015 7:50 pm

Ti capisco Testudo...dal giorno dell'annuncio del ddl la mia vita è stravolta. Anche i miei colleghi ignoravano la mia situazione e continuavano a dirmi "visto che il prossimo anno vi assumeranno tutti?"...e io lì a piangere...

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Sab Mar 14, 2015 7:51 pm

Ho pianto anche con la preside che vergogna...

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alex.65 Sab Mar 14, 2015 8:20 pm

nina10 ha scritto:Ho pianto anche con la preside che vergogna...

No , nessuna vergogna , siamo essere umani , NOI...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da testudo46 Sab Mar 14, 2015 8:33 pm

Quando è in gioco il tuo futuro lavorativo, non è disdicevole piangere.
Invece io, che sono a xyz km da casa, ho dovuto subire i commenti delle mie colleghe delle GAE indignate perché dopo anni di gavetta, pur di non essere assunte in un'altra provincia o in un'altra regione, preferirebbero cambiare lavoro.
Beate loro che possono permetterselo!
Io invece mi sono dovuta trasferire in un'altra regione pur di aspirare a una "misera" supplenza... amarezza su amarezza...

testudo46

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da carla75 Sab Mar 14, 2015 8:39 pm

nina10 ha scritto:ART 399
1. L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed esami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.
l'articolo non dice che le gae sono gerarchicamente inferiori alle GM. indica un criterio di suddivisione dei posti.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alex.65 Sab Mar 14, 2015 9:38 pm

carla75 ha scritto:
nina10 ha scritto:ART 399
1. L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed esami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.
l'articolo non dice che le gae sono gerarchicamente inferiori alle GM. indica un criterio di suddivisione dei posti.
... E meno che mai le gae sono SUPERIORI alle gm : finchè ci sono le gm , le assunzioni avvengono secondo i criteri suddetti ; il punto è uno solo : si può derogare a tale principio con un decreto ? No secondo me. La BS è null'altro che un'assunzione accellerata , in blocco : per ogni gae , un gm assunto. Le gm devono durare almeno 3 anni , e non basta assumere tutti i vincitori per cancellarle : il decreto è illegittimo , come il bando del nuovo concorso...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da carla75 Sab Mar 14, 2015 9:46 pm

alex.65 ha scritto:
carla75 ha scritto:
nina10 ha scritto:ART 399
1. L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed esami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.
l'articolo non dice che le gae sono gerarchicamente inferiori alle GM. indica un criterio di suddivisione dei posti.
... E meno che mai le gae sono SUPERIORI alle gm : finchè ci sono le gm , le assunzioni avvengono secondo i criteri suddetti ; il punto è uno solo : si può derogare a tale principio con un decreto ? No secondo me. La BS è null'altro che un'assunzione accellerata , in blocco : per ogni gae , un gm assunto. Le gm devono durare almeno 3 anni , e non basta assumere tutti i vincitori per cancellarle : il decreto è illegittimo , come il bando del nuovo concorso...

quello presentato da Renzi non e' un decreto, ma un disegno di legge che verra' (speriamo di no) convertita in legge ordinaria. in realta' anche un decreto potrebbe derogare il TU che e', anch'esso, una legge.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alex.65 Sab Mar 14, 2015 10:04 pm

carla75 ha scritto:
alex.65 ha scritto:
carla75 ha scritto:
nina10 ha scritto:ART 399
1. L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed esami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.
l'articolo non dice che le gae sono gerarchicamente inferiori alle GM. indica un criterio di suddivisione dei posti.
... E meno che mai le gae sono SUPERIORI alle gm : finchè ci sono le gm , le assunzioni avvengono secondo i criteri suddetti ; il punto è uno solo : si può derogare a tale principio con un decreto ? No secondo me. La BS è null'altro che un'assunzione accellerata , in blocco : per ogni gae , un gm assunto. Le gm devono durare almeno 3 anni , e non basta assumere tutti i vincitori per cancellarle : il decreto è illegittimo , come il bando del nuovo concorso...

quello presentato da Renzi non e' un decreto, ma un disegno di legge che verra' (speriamo di no) convertita in legge ordinaria. in realta' anche un decreto potrebbe derogare il TU che e', anch'esso, una legge.

Sì è vero , ma a tutto c'è un limite : le leggi non sono meri atti normativi , ma devono avere una RATIO , senza la quale si impugnano : ne immettiamo 100.000 tutti insieme , perchè escluderne 6.600 , che senza tale nuova legge entravano in ruolo anch'essi , per primi peraltro ? La "spiegazione" Renzi l'ha data : gli idonei non sono vincitori. Non basta.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alex.65 Sab Mar 14, 2015 10:30 pm

madamolenska ha scritto:Non credere comunque che ne immettano 100000 in un colpo. Sono bubbole. Sta solo cercando di celare il peggio (assumere solo da turnover e mandare tutto il resto a casa) con questi ennesimi annunci populisti e obnubilanti, ma è oppio solo per i ciechi, per coloro che se il partito gli dice che gli asini volano, allora dicono "volano no, ma svolazzano".

Non è questo il punto. Questo ci vuole cancellare ( a noi idonei ) . Intanto glielo impediamo. Poi vediamo se ne immette 100.000 o solo il normale turnover : in entrambi i casi deve essere 50/50 , a scorrimento.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da denise.romano52 Sab Mar 14, 2015 10:39 pm

Date un'occhiata al commento di Luca Busico e adunanza plenaria C. S. 28 luglio 2011 n. 14.sull'efficacia delle graduatorie.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 10 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.