esclusione idonei - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+70
lallaorizzonte
raganella
sparviero
Kle
italia72
libra77
Roxy215
_Mauro_
Ciccio.8
rocca
assurda
jeppo17
Lidia
gugu
claudia@
leggiadra
enzoditaranto
viduran
pppp
daniloc77
francy1976
denise.romano52
testudo46
marco1967
carla75
ZannaCo
Laura70
Ania3
bubbylil
Telecaster
ely78
nina10
Precario001
durbans
angun
josi7
malgieri
enricop
paolo77
gattolibero
luigino39
Alea
nisana
romrom
avidodinformazioni
vedi
catiusciagr
MARTY72
AZZ
rosy.11
chiaretta40
mendix
Francesco1977
uforobot
LordRobert
Dec
Nivea
EmaMauri
vale69
alessandrapier
alex.65
kami805
matira
lamannafranca
vince
gialappaband
franziskaner
madamolenska
Sabrina 74
paola760
74 partecipanti

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Mer Mar 11, 2015 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso


esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Lun Mar 23, 2015 10:41 am

Ciao Mauro,
effettivamente il fatto che Settimo debba avere l'ultima parola è spiazzante! Se insisti in ogni caso per la pubblicazione della lettera e poi è chiaro chiunque può fare le proprie osservazioni ma i più farsi la propria idea. L'importante che venga pubblicata integrale e con lo stesso rilievo dell'articolo becere di Settimo.
Per quanto riguarda le azioni con SAbrina abbiamo inviato la prima lettere di inquadramento alle commissioni Camera e Senato (a parte la commissione Istruzuione Senato sono io pending...domani ottempero). Vorrei il giorno prima che venga discusso nella specifica commissione una seconda lettera per tenere calda la questione. UNa lettera di approfondimento 3 credo che quanto ha fatto Mauro sia una parte consistente. Mi prendo io in carico la prefazione. Inoltre vorrei aggiungervi la parte di confronto rispetto agli articoli costituzionali. Occorre un costituzionalisti chi si fa avanti per trovarlo a titolo gratuito?

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Lun Mar 23, 2015 10:48 am

A tutti me compreso consiglio negli incontri con i Politici di far presente che ci sono ormai 5.500 persone che hanno firmato la petizione
https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-consiglio-dei-ministri-senato-camera-dei-deputati-tutti-in-ruolo-gli-idonei-del-concorso-scuola-2012

Fosse solo che per il singolo politico 5.500-6.000 possono fare la differenza per un posto alla regione piuttosto al Parlamento!!!. Siamo pochi ma essendo uniti induciamo alla riflessione il politico che può contare su parte di tali potenziali voti.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Lun Mar 23, 2015 10:49 am

All'uopo sul sito della petizione ho possibilità di richiede la stampa dei nominativi e dei loro commenti. Quest'ultimi vi confesso mi stanno dando forza per cercare ogni minimo spiraglio in questa guerra!!!

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Lun Mar 23, 2015 10:59 am

Riprovo io a mettere la petizione sul gruppo FB

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mar 23, 2015 11:18 am

Ciao, dopo la lettera inviata alla Commissione Lavoro di camera e senato (mentre luigi si stava occupando della commissione istruzione sempre di camera e senato) ho ripreso ad inviare mail ai singoli onorevoli dei vari partiti per sensibilizzare utilizzando il facsimile postato sul forum da parte di Luigi. Alla fine della mail inserisco anche link della petizione e nella mail specifico anche quante firme raccolte.
Grazie Roxy per il passaggio su fb

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da enricop Lun Mar 23, 2015 12:51 pm

ho visto che la Boldrini (la terza carica dello stato!) ha sposato la causa degli iscritti in II fascia GI.

http://www.orizzontescuola.it/news/boldrini-ai-docenti-della-ii-fascia-mi-far-carico-della-problematica-e-sottoporr-parlamento

avete provato a contattare anche lei? sembra sensibile alle ingiustizie del piano assunzioni...

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mar 23, 2015 12:55 pm

Mi prendo appunto per mandarle una mail come ho fatto con molti. .vediamo se rieponde.

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da enricop Lun Mar 23, 2015 12:59 pm

grande!
magari se gliela mandiamo in tanti amplifichiamo l'effetto...
che dite?

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mar 23, 2015 1:21 pm

Certo sarebbe buona cosa se oltre a me la mamdano anche altri.

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mar 23, 2015 1:50 pm

Ok..ho inviato mail al presidente Boldrini. Nella mail ho fatto presente che abbiamo inviato lettera alle commissioni istruzione e lavoro (lo allegata alla mail inviata) Appena ho un attimo invio mail anche al presidente del senato..che dite?

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da enricop Lun Mar 23, 2015 2:06 pm

ok
e' possibile avere sia testo dell'email che indirizzi email?

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mar 23, 2015 2:54 pm

Gli indirizzi li trovate sui siti camera dei deputati e camera del senato.
A breve vi giro il testo della mai

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da enricop Lun Mar 23, 2015 2:57 pm

grazie!

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mar 23, 2015 4:06 pm

Di seguito trovate il testo della mail inviata anche al Presidente della camera Boldrini (molto simile a quella che ho inviato a raffica a decine di parlamentari della camera) ed è quella che aveva gentilmente preparato e postato sul forum da Luigi.

Gentile On.
Le scrivo questa mail a nome degli IDONEI DEL CONCORSO 2012.
Con il decreto proposto durante il Consiglio dei Ministri, ci siamo inaspettatamente ritrovati esclusi dalle prossime assunzioni in ruolo nella Scuola, nonostante la promessa di assunzione più volte ribadita nel corso dell’ultimo anno e in più sedi dichiarata. Nonostante la nostra messa in ruolo fosse stata inserita nello stesso piano della Buona Scuola. Invece questo DDL, che vuole elevare il Concorso Pubblico a unica via per l’accesso al ruolo, parte proprio dall'annullamento di graduatorie di merito valide, prodotte dal recente concorso 2012, il più selettivo della storia, creando una discriminazione tra vincitori e idonei, senza rispettare l’art. 97 della Costituzione che prevede l’accesso al pubblico impiego tramite concorso pubblico, e il combinato disposto di:

- TESTO UNICO DELLA SCUOLA (DLgs 297/94) NEGLI ARTT. 399-400 che stabilisce che al ruolo si accede al 50% da GM e al 50% da GAE;
- SCORRIMENTO GRADUATORIA DI MERITO CON DECRETO MINISTERIALE N. 356 DEL 24 MAGGIO 2014 CON FIRMA DEL MINISTRO GIANNINI;
- DECRETO D'ALIA (DL 101/2013 conv. L 125/2013) che stabilisce che LE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO VANNO FATTE DA GRADUATORIA DA CONCORSO PUBBLICO e che FISSA LA DURATA ALMENO TRIENNALE delle GRADUATORIE e che IMPONE DI NON ATTIVARE NUOVI CONCORSI finché residuano GM ancora valide.

E' per noi davvero assurdo e difficile da comprendere che le immissioni possano riguardare solo le GAE e i "vincitori" del concorso; la differenza tra vincitore ed idoneo non è chiara nel nuovo ddl: ma chi sono i vincitori, chi sono gli idonei? Non esistono idonei. Esistono persone che hanno superato un concorso pubblico; “IL” concorso pubblico più selettivo della storia: Le ricordiamo che ha superato il concorso 2012 il 7 - 10% dei partecipanti su tutto il territorio nazionale e noi ne facciamo parte.
Anche perché nelle GAE ci sono persone che non hanno mai superato un CONCORSO, a differenza degli IDONEI che sono stati valutati da una COMMISSIONE pagata dallo STATO. Inoltre non è ammissibile fare una differenza tra vincitori ed idonei nel momento in cui a MAGGIO il Ministro ha emanato un decreto di SCORRIMENTO delle graduatorie di merito e moltissimi IDONEI sono già stati assunti in ruolo a settembre 2014, superando di fatto il limite dei posti fissati dal bando Profumo. Questo ovviamente dimostra che non esiste alcuna distinzione tra vincitori e idonei, ma anzi stabilisce un principio di uguaglianza tra tutti i presenti nelle GM, che sono tutti ugualmente dotati del diritto e della legittima aspettativa di essere convocati ed assunti in ruolo.
Va da sé che noi siamo persone utilmente inserite in una graduatoria di merito che lo Stato ha il diritto/dovere di scorrere se procede ad assunzioni. Se non ci fossero posti, potremmo restare in graduatoria a vita, ma se i posti ci sono, perché vengono fatte assunzioni in ruolo, la nostra GM e’ VALIDA.
Infine non riusciamo proprio a comprendere la logica del piano assunzioni perché la maggior parte di noi sono in graduatoria in classi di concorso che il prossimo anno scolastico saranno scoperte e necessiteranno di supplenti.
Le chiediamo di intervenire affinché si eviti il ricorso massivo ai tribunali a cui saremo costretti a chiedere la tutela dei nostri diritti.

Spero di avere una Sua risposta o comunque di vederLa sensibile alla nostra problematica
La ringrazio per l'attenzione dedicata.

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mar 23, 2015 4:22 pm

Bene...ho inviato una mail anche al presidente del Senato Pietro Grasso


Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Lun Mar 23, 2015 4:28 pm

Mauro l'hanno pubblica la tua risposta!!!
Non siamo invisibili come si crede...
http://www.scuola24.ilsole24ore.com/art/scuola/2015-03-21/sul-reclutamento-e-stato-ignorato-testo-unico-scuola_-162327.php?uuid=ABO4I8CD

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Lun Mar 23, 2015 4:38 pm

Leggendo la replica di Settimo si percepisce la perdita di affermazione assolutistica detta nel suo articolo.
Un punto per noi.
Grande Mauro.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mar 23, 2015 6:59 pm

Dato che sono iscritta alla cgil ho chiamato il referente comparto scuola di Verona (mia zona). Sapete che3 mercoledì 25 ci sarà un incontro fra tutti i sindacati e le forze politiche. Nel pomeriggio il sindacato ha organizzato incontro a verona nel pomeriggio dalle 15 alle 17 all'istituto Marconi. Vedrò di andarci e da quel che ho capito vogliono creare anche un comitato.

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Lun Mar 23, 2015 7:00 pm

Appena ho un attimo metto un post anche su fb così se ci sono altri della zona di verona possono partecipare

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da LordRobert Lun Mar 23, 2015 7:22 pm

Ragazzi idonei, iscritti in gae e non, non credete che alla luce dei recenti e protratti ritardi in calendario del DDL si possa aprire un leggero spiraglio affinché le prossime assunzioni di settembre (forse la metà di 100000 a quanto dicono Repubblica e altri ) restino disciplinate dal decreto di scorrimento del 24 maggio? Voglio dire, il ddl che prevede di non scorrere le gm oltre i vincitori non sarebbe, in tal caso, approvato in tempo, no? E quindi?...per forza decreto con esclusione idonei a priori??? Allora potevano farlo subito, no...?

LordRobert

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Lun Mar 23, 2015 7:42 pm

La calma olimpica con la quale il governo sta investendo il parlamento della riforma lascia valida ogni opzione.
Ti senti di escludere, ad esempio, che la riforma venga rinviata dopo l'estate? In questo caso è palese che continuerà lo scorrimento delle GM con le vecchie regole e quindi prenderanno anche gli idonei.

LordRobert ha scritto:Ragazzi idonei, iscritti in gae e non, non credete che alla luce dei recenti e protratti ritardi in calendario del DDL si possa aprire un leggero spiraglio affinché le prossime assunzioni di settembre (forse la metà di 100000 a quanto dicono Repubblica e altri ) restino disciplinate dal decreto di scorrimento del 24 maggio? Voglio dire, il ddl che prevede di non scorrere le gm oltre i vincitori non sarebbe, in tal caso, approvato in tempo, no? E quindi?...per forza decreto con esclusione idonei a priori??? Allora potevano farlo subito, no...?
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da LordRobert Lun Mar 23, 2015 8:04 pm

Se DL sarà non credo che escluderà gli idonei. ha scritto:

Avido, allora non basterebbe scorrere le graduatorie esistenti del concorso? A che servirebbe parlare di nuovo DL?..è questo che non mi torna, è come se il fiorentino volesse a tutti i costi eliminare gli idonei per lasciare più posto alle gae giàa partire da settembre...così gliene rimangono meno per il 2016 e sua moglie può entrare?...

LordRobert

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Lun Mar 23, 2015 9:01 pm

avidodinformazioni ha scritto:
LordRobert ha scritto:

Avido, allora non basterebbe scorrere le graduatorie esistenti del concorso? A che servirebbe parlare di nuovo DL?..è questo che non mi torna, è come se il fiorentino volesse a tutti i costi eliminare gli idonei per lasciare più posto alle gae giàa partire da settembre...così gliene rimangono meno per il 2016 e sua moglie può entrare?...
Lasciamo stare sta storia della moglie, se fossi premier e avessi la moglie che lavora in ambito scolastico cercherei di farla ministro o dirigente regionale, non docente di ruolo.

Con le attuali regole (derivanti da leggi) non si può assumere se non su posto vacante e disponibile in OD e nel rispetto di alcuni contingenti "trattati" con il MEF; credo anche che si debba rispettare il "non aumento" di organico rispetto ad un anno di riferimento.

Se si vuole dare una bella botta alle assunzioni bisogna almeno derogare a queste regole e quindi fare un decreto legge; un DM essendo atto amministrativo, di rango inferiore alle leggi non vi può derogare.
Sbagliato Avido. Il posto da ministro è molto temporaneo così come quello da dirigente. Quello a scuola è a T.I.

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 24 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.