Albo docenti
+40
Manubelotti
roberto.grieco
argo82
precarissimo77
maricos
xxzz
Suarim
FrancescaBo
bebina
eragon
anghe
help
Perplessa
docente76
piantina
ID
SOEMIA
oprofessoredilettere
valebru
giacomo73
minalufrano
Laura70
realamy
ORSETTA
chicca70
sconcertato1
pepe
charlize
Tah-Dah!
silvietta
Klarius
Lucre74
eli.edo
miagola
giulio75
angela00
A0quarantasette
Gianfranco
baustelle
mghiaccio
44 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Albo docenti
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti! Ho bisogno di un chiarimento. Sono un docente di ruolo ed ho presentato domanda di trasferimento interprovinciale. Qualora dovesse andare a buon fine andró a finire nel nuovo albo previsto dalla legge? Per favore..se qualcuno sa qualcosa mi aiuti!
Ciao a tutti! Ho bisogno di un chiarimento. Sono un docente di ruolo ed ho presentato domanda di trasferimento interprovinciale. Qualora dovesse andare a buon fine andró a finire nel nuovo albo previsto dalla legge? Per favore..se qualcuno sa qualcosa mi aiuti!
mghiaccio- Messaggi : 54
Re: Albo docenti
L'insegnante di ruolo entra nell'albo se e solo se ottiene trasferimento interprovinciale o mobilità professionale in altra provincia art 7 comma 4
giobbe ha scritto:Infatti questo è un punto.......Ma ci sono pure docenti che potrebbero lasciare la cattedra a Milano per mettersi in un albo a Brindisi perché sono pugliesi.giulio75 ha scritto:Allora se entri nell'albo, che trasferimento volontario è? Chi vuoi che si sposti per mettersi in un albo e rischiare di essere preso da una scuola che nn gli piace?
ecco bravo, ci hai azzeccato
A0quarantasette- Messaggi : 3404
all'art. 7 comma 4 io leggo "mobilità territoriale e professionale" per cui anche passaggi di ruolo, cattedra e trasferimento anche provinciale...
giulio75- Messaggi : 161
mghiaccio ha scritto: L'insegnante di ruolo entra nell'albo se e solo se ottiene trasferimento interprovinciale o mobilità professionale in altra provincia art 7 comma 4
si parla in genere di mobilità territoriale,quindi penso che valga anche per il trasferimento nell'ambito della stessa provincia.
baustelle- Messaggi : 1745
Ecco bravo. Se produci domanda di mobilità finisci sull'albo. Io l'interpreto cosí
il passaggio di cattedra e ruolo diventa privo di senso nel momento in cui si afferma che le classi di concorso saranno superate nell'art 21 c2 lettera c
Ma voi come siete orientati? Ritirate le domande? Le fate?
io non la ritiro
sono obbligata a farla da esigenze di famiglia
sono obbligata a farla da esigenze di famiglia
scusate non capisco e quindi chi fa domanda di trasferimento non perchè voglia trasferirsi ma solo per non perdere la continuità e garantirsi la possibiltà di ritornare nella sede di precedente titolarità improvvisamente finisce dentro l'albo e perde la cattedra ?
miagola- Messaggi : 187
Salve e invece per chi chiede mobilità comunale perchè vuole passare da una cattedra esterna ad una interna che si è resa disponibile nello stesso comune? Si finirà nell'albo? Sinceramente non ho capito ...
eli.edo- Messaggi : 72
Secondo me ogni cosa che viene detta non ha senso..bisogna aspettare
La penso come mghiaccio. Non ha senso fasciarsi la testa!
Lucre74- Messaggi : 96
Mi sembra strano che uno solo per chiedere di essere sistemato più vicino a casa debba essere inserito in un albo e poi alla fine rischiare pure di non avvicinarsi nemmeno a casa perché ti vuole o non il ds di chissà quale scuola nella provincia. E la cosa è ancora più strana se riguarda anche le operazioni di mobilità provinciale e comunale. Mah!! Moderatori potete schiarirci un po' le idee al riguardo?
angela00- Messaggi : 400
Non credo che i moderatori possano entrare nella testa dei nostri politici...
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-dal-prossimo-anno-si-potr-fare-domanda-degli-albi-non-sedi
Klarius- Messaggi : 178
E nella questione degli albi come la mettiamo per chi usufruisce dei diritti derivanti dalla legge 104, art.21 e 33?
silvietta- Messaggi : 805
penso che la 104 garantirà comunque la precedenza anche se non mi pare che nel dl venga citato il caso specifico o comunque non si entri nel merito delle precedenze nella mobilità
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Io la faccio. Per le A.P. e le util. rimane tutto così?
charlize- Messaggi : 1000
Non facciamo terrorismo: la mobilità per cui si fa ora domanda va con le vecchie regole secondo il CCNL firmato dai sindacati prima di Natale. Quindi, otterrai una cattedra.
L'albo, qualora passi il DDL, verrà applicato ai neoassunti 2015/2016 e ai futuri trasferimenti.
L'albo, qualora passi il DDL, verrà applicato ai neoassunti 2015/2016 e ai futuri trasferimenti.
pepe- Messaggi : 1812
pepe ha scritto:Non facciamo terrorismo: la mobilità per cui si fa ora domanda va con le vecchie regole secondo il CCNL firmato dai sindacati prima di Natale. Quindi, otterrai una cattedra.
Infatti, questo punto, secondo il mio modesto parere, è fin troppo chiaro. Ciò che non è chiaro, è come verranno assicurati i diritti dei beneficiari della legge 104, dato che con l'istituzione dell'albo saranno i presidi a "scegliere" gli insegnanti che lavoreranno nel loro istituto.
E' possibile che, grazie all'organico funzionale, i perdenti posto diminuiscano nettamente di numero.
chicca70- Messaggi : 3610
Io leggo nel ddl:
Al personale docente già assunto a tempo indeterminato alla data di entrata in vigore della presente legge non si applica la disciplina dell’iscrizione negli albi territoriali e di proposta dell’
incarico da parte del dirigente scolastico di cui al comma 1, salvo che in caso di mobilità territoriale e professionale, all’atto della quale anche i docenti in questione sono iscritti negli albi di cui al comma 4.
Che s'intende per mobilità professionale e territoriale?
Al personale docente già assunto a tempo indeterminato alla data di entrata in vigore della presente legge non si applica la disciplina dell’iscrizione negli albi territoriali e di proposta dell’
incarico da parte del dirigente scolastico di cui al comma 1, salvo che in caso di mobilità territoriale e professionale, all’atto della quale anche i docenti in questione sono iscritti negli albi di cui al comma 4.
ORSETTA- Messaggi : 771
che intendi dire Gianfranco solo il primo anno?
Io intendo però che non riguarda i docenti DOP o soprannumerari.....
che dite?
Io intendo però che non riguarda i docenti DOP o soprannumerari.....
che dite?
ORSETTA- Messaggi : 771
ORSETTA ha scritto:Io leggo nel ddl:
Io intendo che, mentre per gli assunti da settembre 2015, l'inserimento negli albi sarà obbligatorio per chi è già di ruolo da tempo, ne entrerà a far parte qualora producesse la oramai "vecchia" domanda di trasferimento.
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» albo docenti e "chiamata diretta"
» "I docenti che per tre anni non vengono chiamati (...) vengono però eliminati dall’albo e quindi licenziati"
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» Albo pretorio
» Albo on line
» "I docenti che per tre anni non vengono chiamati (...) vengono però eliminati dall’albo e quindi licenziati"
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» Albo pretorio
» Albo on line
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 6