II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

+9
viduran
avidodinformazioni
caminante
infoscuola
manuela75
annina84
MARTINA2009
mara88
agro76
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da agro76 Ven Mar 13, 2015 9:53 am

Io sono senza parole. Noi Docenti di seconda fascia abilitati che abbiamo lavorato olre 36 mesi nella scuola perché c'èrano posti liberi e vacanti (non per altro) dimenticati. cancellati. inesistenti. neppure il contentino del posto riservato al concorso. niente. chiamata diretta da parte dei presidi? che significa? che NELLA SCUOLA PUBBLICA DOVE SI ENTRA TRAMITE CONCORSO PERO SI LAVORA TRAMITE LA BENEVOLENZA DEI PRESIDI COME NEL PRIVATO?
Non basta questo. ora che abbiamo più di 36 mesi di servizio NON CI POSSONO CHIAMARE!!!! PERCHE' ALTRIMENTI è FUORILEGGE!!! chiamano quelli che i 36 mesi non li hanno. CHE SCHIFO. CHE PACCO. Mi sento svuotata. Tanti anni di servizio, tante speranze, tanto lavoro, tanto studio, tanti soldi per diventare carta straccia. Ci hanno fregato e basta.
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da mara88 Ven Mar 13, 2015 11:48 am

Devono essere 36 mesi al 31/08, credo. Al 30/06 o sostituzioni non c'è il limite max.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da MARTINA2009 Ven Mar 13, 2015 11:56 am

II fascia: non puoi partecipare al concorso?
Se lavori da diversi anni, come mai non hai fatto la sis?

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da annina84 Ven Mar 13, 2015 1:36 pm

Io non ho fatto la sis perché mi sono laureata nel 2011. Ho fatto Tfa perché questo paese offriva solo questo. La mia colpa è che sono nata troppo tardi! Non avrei mai fatto in tempo per laurearmi e abilitarmi prima del 2009 ( chiusura GaE). Togliete le liste\graduatorie che sono pura invenzione all'italiana e vedete che abbiamo gli stessi titoli che quelli di GaE...

annina84

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da manuela75 Ven Mar 13, 2015 2:00 pm

ma i 36 mesi valgono anche per chi è in gae e in prima fascia? ho sempre avuto contratti fino al 30 giugno.

manuela75

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da infoscuola Ven Mar 13, 2015 2:56 pm

E il concorso dov'è??? Ora fuori pure dal concorso? Servondo date e garanzie precise che verrà bandito

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da caminante Sab Mar 14, 2015 6:25 pm

Ciao,
io spero siano valorizzati gli anni di servizio e stabilizzato chi già lavora nella scuola, anche da GI II fascia.

Infatti ci sono persone in GAE che hanno lavorato pochissimo nella scuola (statale o privata).

Per questo nel DDL dovrebbero inserire un concorso 2015 che valorizzi anche il servizio e per probabili posti disponibili - dal settembre 2016 - a cui solo gli abilitati TFA e PAS possano accedere, oltre ovviamente ai GAE esclusi.

Chi è in GAE non mi fraintenda: ritengo che la SSIS sia una abilitazione valida, ma data la situazione attuale (dal 2006 al primo ciclo TFA un vuoto immenso, poi un TFA straselettivo e poi un PAS) non sia più da considerarsi una condizione necessaria e sufficiente.

Durante il dibattito parlamentare sul DDL nuovo spero emerga questo tema.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da agro76 Dom Mar 15, 2015 9:46 am

Martina2009 sai che le ssis sono chiuse dal 2006? E che se uno insegna dal 2007 sono gia 7 gli anni di servizio? Mi sono abilitata appena me ne hanno dato la possibilità. Detto questo e forse troppo pretendere un po di considerazione per i tanti anni di servizio? Io considero il concorso una discriminazione nei nostri confronti fatto solo su base anagrafica. Se si entra solo per concorso perché allora le immissioni dirette da gae e dopo no? Con questo ddl si sono dimenticati perfino di confermare le precedenti anticipazioni sulla possibilità di avere una via preferenziale per concorso. E poi sara davvero aperto solo agli abilitati? Oppure al solito ci metteranno dentro i laureati fino al 2002 come nell altro? E soprattutto quando?
Semplicemente dimenticati, grazie.
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da annina84 Dom Mar 15, 2015 10:22 am

Avidodinformazioni, non mi hai capito... Sono d'accordo con te nel fatto che chi ha più servizio entra prima. Assolutamente si! Quello che non ci sta bene è che davanti a noi le porte ci hanno chiuso in faccia. Non abbiamo gli stessi diritti degli altri. Ci siamo formati dopo il 2009 e siamo fuori nonostante avessimo gli stessi titoli. Poi per quanto riguarda il servizio lo saprai anche tu che ci sono delle persone che hanno addirittura più servizio rispetto a quelli delle GaE. È giusto che entra per primo chi ha più esperienza,ma non è giusto che non ci sia l'eguaglianza nel trattamento delle persone con gli stessi titoli. Io non pretendo assolutamente di entrare in ruolo domani ma di avere la stessa opportunità che hanno avuto gli altri.

annina84

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da annina84 Dom Mar 15, 2015 10:25 am

E poi hai detto bene per quanto riguarda le poste: è l'opportunità di stare nella STESSA FILA giustamente aspettando il mio turno. Questa è giustizia. Ma se tu mi chiudi lo sportello in faccia appena arriva il mio turno allora c'è qualcosa che non va...

annina84

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da viduran Dom Mar 15, 2015 10:31 am

infoscuola ha scritto:E il concorso dov'è??? Ora fuori pure dal concorso? Servondo date e garanzie precise che verrà bandito



tanto renzi è smart che ce frega ... del prossimo concorso poi si vedrà dai

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da annina84 Dom Mar 15, 2015 4:07 pm

E poi hai detto bene per quanto riguarda le poste: è l'opportunità di stare nella STESSA FILA giustamente aspettando il mio turno. Questa è giustizia. Ma se tu mi chiudi lo sportello in faccia appena arriva il mio turno allora c'è qualcosa che non va...

annina84

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da agro76 Dom Mar 15, 2015 4:28 pm

Giusto annina84, perfetto chiarimento. Comunque tanto per parlare delle poste, loro dopo che hanno dovuto assumere i postini che avevano 36 mesi di servizio per una vertenza…hanno mandato a casa tutti i postini che avevano servizio per prenderne altri che non sapevano neppure scriverle le lettere…per essere sicuri di non ricaswcarci e doverli assumere. POSTE DOCET...
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da luigino39 Dom Mar 15, 2015 6:10 pm

ho creato una petizione firmatela e fatela girare
https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-consiglio-dei-ministri-senato-camera-dei-deputati-tutti-in-ruolo-gli-idonei-del-concorso-scuola-2012?recruiter=254659161&utm_source=share_petition&utm_medium=email&utm_campaign=share_email_responsive

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Mar 15, 2015 7:39 pm

luigino39 ha scritto:ho creato una petizione firmatela e fatela girare
https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-consiglio-dei-ministri-senato-camera-dei-deputati-tutti-in-ruolo-gli-idonei-del-concorso-scuola-2012?recruiter=254659161&utm_source=share_petition&utm_medium=email&utm_campaign=share_email_responsive

Cosa c'entra questa petizione con la II fascia GI? Niente, mi pare.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da spielrein Lun Mar 16, 2015 8:55 pm

le persone che sono in gae sono "in fila alla posta" perché hanno fatto un concorso. E ci sono da molto ma molto più di sette anni. C'è chi continua a dire che il titolo tra tfa e ssis è lo stesso, ma non è vero. Quelli in gae hanno fatto tutti selezioni a valore concorsuale. Su questo aspetto del tfa avreste dovuto lottare prima, adesso temo che sia tardi. Adesso credo che la cosa più importante sia almeno lottare contro questa MOSTRUOSITA' del limite di tre anni per le supplenze, che non ha nessuna giustificazione pedagogica, didattica, logica, ma segue il solo criterio di non creare liste di persone che chiedano una stabilizzazione. Una cosa folle, diventerà la scuola dell'eterno principiante. Ammesso che dopo questa massa di assunzioni staordinarie resti qualche supplenza. Ma su questo non ci sarebbe niente da eccepire, loro aspettano da più tempo.
I concorsi non saranno riservati ai tfa ma questo credo che sia un problema fittizio. L'abilitazione al concorso dà punteggio, e nei piccoli numeri di cattedre messe a bando non si è mai visto un vincitore di concorso non abilitato. E' chiaro che i concorsi futuri saranno vinti solo da abilitati, una differenza anche solo di qualche punto in un concorso è tantissimo

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da agro76 Mar Mar 17, 2015 10:12 am

Spielrein ancora con questa storia delle abilitazioni diverse? Non ti rendi conto che questo è un sistema nato per farci fare la guerra tra poveri?per polverizzare le nostre richieste significa avere poco potere di contrapposizione! Si chiama strategia! Eppure te lo hanno ben dimostrato con questo ddl che siamo tutti uguali!! tutti buoni solo per essere cacciati via senza distinzioni: parte di gae, merito concorso, idoneo, siss, pas, tfa concluso e tfa in atto, magistrali dell'antichità…tutti insieme. Forse di buono questo governo ci suggerisce di unirci tutti? ci elimina tutti insieme? uniamoci tutti!
I 100.000 assunti buon per loro e felice per loro, chi sono? Sono quelli che dovevano già assumere! quelli che comunque sono e sarebbero stati prima di noi nelle chiamate! quelli che prendono il posto prima di noi nelle graduatorie! Tutto fumo! al momento nelle nostre pozioni assunti o no questi 100,00 non ci cambiano nulla! Cambiano solo a loro il tipo di contratto! Avete mai riflettuto sulla parola esubero? strategia politica! esubero di che? se stiamo lavorando tutti non siamo in esubero! ma serve per dire all'opinione pubblica che noi siamo li a non fare niente aspettando solo che ci diano un posto di lavoro! UNIAMOCI tutti tanto tutti siamo ancora in graduatoria e non ci pestiamo i piedi tra noi!
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Mar 17, 2015 11:49 am

agro76 ha scritto:Martina2009 sai che le ssis sono chiuse dal 2006? E che se uno insegna dal 2007 sono gia 7 gli anni di servizio? Mi sono abilitata appena me ne hanno dato la possibilità.  Detto questo e forse troppo pretendere un po di considerazione per i tanti anni di servizio? Io considero il concorso una discriminazione nei nostri confronti fatto solo su base anagrafica. Se si entra solo per concorso perché allora le immissioni dirette da gae e dopo no? Con questo ddl si sono dimenticati perfino di confermare le precedenti anticipazioni sulla possibilità di avere una via preferenziale per concorso. E poi sara davvero aperto solo agli abilitati? Oppure al solito ci metteranno dentro i laureati fino al 2002 come nell altro? E soprattutto quando?
Semplicemente dimenticati, grazie.
Ultimo ciclo SIS 2007-2009; in ogni caso erano anni e anni che si diceva di cambiar aria e non entrare nel mondo della scuola perché saturo, a parte poche classi di concorso;
ai tempi si entrava solo con concorso, il fatto che abbiano fatto un sistema sis non vuol dire che non si possa tornare alle origini; non capisco 'sta storia della corsia preferenziale, basta vedere i PAS!
I laureati fino al 2002 sono obbligati a metterli dentro (come dici tu); non sei dimenticata, partecipi al concorso e potrai passare a ruolo, ... certo se ti bocciano...

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da agro76 Mar Mar 17, 2015 12:50 pm

Quindi cara Masrtina2009 Ultimo concorso ssis bandito nel 2007 2006 è stato un refuso infatti ho scritto di avere iniziato nel 2007 a fare supplenze)….e sai che in GAE ci sono docenti che sono entrati senza siss in ragione del fatto che a veno 360gg di servizio non specifico dopo aver fatto un percorso abilitante di un anno appositamente attivato ai tempi per loro? Io ne conosco moltissimi che ora sono di ruolo….vale a dire tutti quello che prima delle siss avevano insegnato...Per il PAS ci volevano 3 anni scolastici completa nella stessa classe di concorso ovvero 180ggx3...
Se come dici tu il mondo della scuola era saturo perché migliaia di docenti hanno più di 4 anni di servizio specifico sulla stessa classe di concorso senza avere la siss. Per favore dai!
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da caminante Mar Mar 17, 2015 2:32 pm

Ciao, non è mai tardi parlare di formazione e reclutamento all'insegnamento, a mio parere.

Il confonto SSIS e TFA lo farei anche nel merito dei contenuti e delle competenze acquisite, dunque della reale utilità di tali corsi formativi. In questo mi sento di dire, per esperienza di colleghi, che la SSIS era migliore del TFA, ma che anche dal TFA, se fatto bene, si impara qualcosa.

Ma a me sta a cuore parlare degli anni di servizio! Per questo vorrei porre questa questione, per sapere che ne pensate.

Una persona abilitata SSIS che non ha quasi mai lavorato nella scuola ha diritto ad avere precedenza di una persona abilitata TFA e insegnante da 5 anni?

E siccome la riforma della scuola sta avvenendo ora con questo DDL - perché ora immetteranno in ruolo da GAE e non da GI II fascia, SENZA CONFRONTI CON ANNI DI SERVIZIO, è importante che ci formiamo una opinione chiara. Magari da proporre ai propri parlamentari che ci rappresentano (se ci sono... ;).
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da TittiTitti76 Mar Mar 17, 2015 2:45 pm

Chiariamo due cose, per fare ordine:

- la ssis prevedeva un corso di circa 2,5 anni e un pagamento di circa 2-3000 euro. Durante questo intervallo di tempo, seguivi delle lezioni e davi degli esami, per poi conseguire l'abilitazione. Prova finale
- il Tfa era più o meno simile: un anno di tirocinio, pagamento (non ricordo a quanto ammonta), ed esami da sostenere. Prova finale
- Riservata 2005: pagamento sempre nell'ordine di migliaia di euro, corsi da seguire a ritmo serrato, esami da sotenere. Prova finale
- Pas 2013/14 : pagamento di 2,5-3000 euro, corsi da seguire a ritmo serrato, esami da sotenere. Prova finale.
Attribuzione di punteggio diverso per SSIS e Tfa, perchè con la Ssis mi sembra di ricordare che i punti attribuiti fossero di 60-70, col Tfa una 50ina, con la riservata non ricordo (qualcuno lo specifichi), con i Pas se non erro sono 18.

Qualcuno è stato bocciato alla SSIS, voglio dire agli esami in itinere o alla prova finale? e qualcuno al TFA, o alla riservata o ai PAS?

Io credo che molto prima dei diplomifici, abbiano inventato i laureifici, quindi mettiamoCI un bel berretto con le orecchie lunghe e pelose TUTTI e stiamo zitti che forse è meglio, oppure, con un pò di decoro e tanta umiltà, esprimiamo i nostri dissensi e dubbi sulla manovra, senza voler infierire sulle altre categorie nelle quali non rientriamo, e forse saremo degni di essere presi in considerazione.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da TittiTitti76 Mar Mar 17, 2015 2:49 pm

ah un'ultima cosa: non usiamo paroloni che non possiamo capire (competenze, capacità, professionalità).
Sono cose che, mi sembra evidente, non ci appartengono. Altrimenti non si leggerebbero molte delle cose scritte in questi giorni.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da caminante Mar Mar 17, 2015 3:04 pm

Ciao Titti, non volevo offendere nessuno, ho amici e parenti che hanno fatto la SSIS, io stesso ho fatto il TFA in una cdc e il PAS in un'altra. Anzi ti ringrazio per le tue specificazioni.

Il termine laureificio è molto crudo, ma ammetto che a volte calza bene, soprattutto nelle parti mancanti delle università che hanno formato noi corpo docente abilitato, vuoi con SSIS - per testimonianza di persone che ritengo brave - e vuoi con TFA e PAS - per esperienza diretta.

Per non parlare della responsabilità personale di ognuno nel gestire in profondità un corso di formazione e parallelamente nel lavorare per vivere e magari nel crescere figli piccoli.

L'ultimo post invece mi ha leggermente offeso: come fai a vedere evidente che non mi appartengono certi "paroloni"? Conosci la fatica quotidiana di chi scrive?

Mi rendo conto che su questo forum si leggono molti sfoghi, ma io vorrei riflettere con colleghi - anche online - per condividere la mia situazione e migliorare questo DDL.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi Empty Re: II fascia istituto? semplicemente cancellati. Non esistiamo e pure razziati per aver lavorato oltre 36mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.