I posti liberi a chi andranno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I posti liberi a chi andranno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I posti liberi a chi andranno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I posti liberi a chi andranno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I posti liberi a chi andranno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I posti liberi a chi andranno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I posti liberi a chi andranno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I posti liberi a chi andranno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I posti liberi a chi andranno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I posti liberi a chi andranno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I posti liberi a chi andranno?

+9
apollonius
madamolenska
lallaorizzonte
Francesca4
spielrein
Love80
clacl
uforobot
gugu
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da gugu Sab Mar 14, 2015 8:52 am

Sul numero degli assunti si è tornati indietro.
Le assunzioni saranno pari al 100% degli inseriti in GE.
Ma...non è per niente detto che tutti accetteranno.
La massa di posti liberi verrà traghettata sul concorso? Oppure si permetterà a chi vuole essere assunto in altre province di chiedere di essere spostati lì?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da clacl Sab Mar 14, 2015 10:28 am

Non ho capito se nell'albo regionale confluiscono tutti a prescindere dall'assunzione oppure sei collocato dopo l'assunzione grazie alla chiamata del preside.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da Love80 Sab Mar 14, 2015 10:55 am

gugu ha scritto:Sul numero degli assunti si è tornati indietro.
Le assunzioni saranno pari al 100% degli inseriti in GE.
Ma...non è per niente detto che tutti accetteranno.
La massa di posti liberi verrà traghettata sul concorso? Oppure si permetterà a chi vuole essere assunto in altre province di chiedere di essere spostati lì?

Scusa Gugu, ma qualcosa non mi risulta chiaro. Perché dici che le assunzioni saranno pari al 100% degli inseriti in GE? secondo te veramente saremo tutti assunti? Cioè ci sarà un posto per tutti? Io sono della A345 Milano e la vedo dura ad esempio. Spero di sbagliarmi! Io ho paura di essere tra gli esclusi.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da gugu Sab Mar 14, 2015 10:58 am

Love80 ha scritto:
gugu ha scritto:Sul numero degli assunti si è tornati indietro.
Le assunzioni saranno pari al 100% degli inseriti in GE.
Ma...non è per niente detto che tutti accetteranno.
La massa di posti liberi verrà traghettata sul concorso? Oppure si permetterà a chi vuole essere assunto in altre province di chiedere di essere spostati lì?

Scusa Gugu, ma qualcosa non mi risulta chiaro. Perché dici che le assunzioni saranno pari al 100% degli inseriti in GE? secondo te veramente saremo tutti assunti? Cioè ci sarà un posto per tutti? Io sono della A345 Milano e la vedo dura ad esempio. Spero di sbagliarmi! Io ho paura di essere tra gli esclusi.

Penso tu sia rimasto/a alla bozza di almeno una settimana fa e non abbia minimamente letto l'attuale DDL.



Tra l'altro mi chiedo, a meno che tu non abbia un punteggio pari a zero, come è possibile pensare di non essere assunti a Milano su inglese. Cosa dovrebbero fare delle GE di inglese di 3/4 di Italia, non assumere nessuno?
Tu dunque non ha mai lavorato su inglese a Milano quindi ti poni il problema dei posti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da clacl Sab Mar 14, 2015 11:13 am

Il dubbio dunque resta solo su chi sarà assunto? Oppure siamo sicuri di essere assunti tutti e 100701?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da spielrein Sab Mar 14, 2015 11:55 am

uforobot ha scritto:
clacl ha scritto:Non ho capito se nell'albo regionale confluiscono tutti a prescindere dall'assunzione oppure sei collocato dopo l'assunzione grazie alla chiamata del preside.

confluiscono tutti gli assunti. La chiamata del preside non è condizione di assunzione ma serve solo per la destinazione/scuola in cui lavorare.

"In caso di indisponibilità di posti per gli albi territoriali indicati, non si procede all’assunzione".

cosa si intende per "indisponibilità di posti" se è il ds a chiamare? a me sembra (ma spero di sbagliare) che se il ds non ti chiama non vieni assunto

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da Love80 Sab Mar 14, 2015 11:58 am

No. Sto lavorando su A345. Ma il decreto mi sembra che dica che 50% dei posti vanno a concorso e 50% a GE. Il mio dubbio è quanti altri vincitori ci sono a concorso non ancora immessi in ruolo?

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da Francesca4 Sab Mar 14, 2015 12:12 pm

gugu ha scritto:Sul numero degli assunti si è tornati indietro.
Le assunzioni saranno pari al 100% degli inseriti in GE.
Ma...non è per niente detto che tutti accetteranno.
La massa di posti liberi verrà traghettata sul concorso? Oppure si permetterà a chi vuole essere assunto in altre province di chiedere di essere spostati lì?

Credo che, realisticamente si opterà per la prima ipotesi.
Certo sarebbe preferibile la seconda, ma già è macchinosa e complessa tutta la procedura di immissione in ruolo.
Ci sarebbe, poi, il tempo materiale di garantire la seconda opzione?
Poi, ragionando ancora meglio, nella domanda che dovremo compilare, dovremo inserire già allora tutte le preferenze, e verosimilmente si procederà sulla base di questa ad individuare la provincia.
Per cui, penso che se non si accetti, si sia automaticamente fuori.
Naturalmente spero di sbagliarmi.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da gugu Sab Mar 14, 2015 12:35 pm

Love80 ha scritto:No. Sto lavorando su A345. Ma il decreto mi sembra che dica che 50% dei posti vanno a concorso e 50% a GE. Il mio dubbio è quanti altri vincitori ci sono a concorso non ancora immessi in ruolo?


In Lombardia ZERO. La GM è già esaurita dallo scorso anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 14, 2015 1:12 pm

spielrein ha scritto:
uforobot ha scritto:
clacl ha scritto:Non ho capito se nell'albo regionale confluiscono tutti a prescindere dall'assunzione oppure sei collocato dopo l'assunzione grazie alla chiamata del preside.

confluiscono tutti gli assunti. La chiamata del preside non è condizione di assunzione ma serve solo per la destinazione/scuola in cui lavorare.

"In caso di indisponibilità di posti per gli albi territoriali indicati, non si procede all’assunzione".

cosa si intende per "indisponibilità di posti" se è il ds a chiamare? a me sembra (ma spero di sbagliare) che se il ds non ti chiama non vieni assunto

hai capito male.Non si intende quello per "chiamata diretta"

""In caso di indisponibilità di posti per gli albi territoriali indicati, non si procede all’assunzione". significa che, se dopo aver partecipato al ruolo per la provincia (se sei in GaE) o per la regione (se sei in GM) , e ti viene chiesto di scegliere altri albi territoriali, ne scegli solo altri due, mancando posti in essi non potrai essere assunto. Se sarai disponibile ad allargare la tua possibilità di trasferimento praticamente a livello nazionale le possibilità aumentano esponenzialmente, anzi dovrebbe essere ridotta a zero la possibilità di non essere assunto.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da spielrein Sab Mar 14, 2015 1:32 pm

lallaorizzonte ha scritto:
spielrein ha scritto:
uforobot ha scritto:
clacl ha scritto:Non ho capito se nell'albo regionale confluiscono tutti a prescindere dall'assunzione oppure sei collocato dopo l'assunzione grazie alla chiamata del preside.

confluiscono tutti gli assunti. La chiamata del preside non è condizione di assunzione ma serve solo per la destinazione/scuola in cui lavorare.

"In caso di indisponibilità di posti per gli albi territoriali indicati, non si procede all’assunzione".

cosa si intende per "indisponibilità di posti" se è il ds a chiamare? a me sembra (ma spero di sbagliare) che se il ds non ti chiama non vieni assunto

hai capito male.Non si intende quello per "chiamata diretta"

""In caso di indisponibilità di posti per gli albi territoriali indicati, non si procede all’assunzione". significa che, se dopo aver partecipato al ruolo per la provincia (se sei in GaE) o per la regione (se sei in GM) , e ti viene chiesto di scegliere altri albi territoriali, ne scegli solo altri due, mancando posti in essi non potrai essere assunto. Se sarai disponibile ad allargare la tua possibilità di trasferimento praticamente a livello nazionale le possibilità aumentano esponenzialmente, anzi dovrebbe essere ridotta a zero la possibilità di non essere assunto.

sono finalmente in grado di leggere il pdf del ddl, adesso me lo studio un po'. Grazie : ))

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da gugu Sab Mar 14, 2015 1:42 pm

uforobot ha scritto:
madamolenska ha scritto:Quello che tutti gli illusi continuano a non capire è che non ci saranno tutte le 100000 assunzioni quest'anno, ma solo quelle legate al turnover se tutto andrà bene. E' sui giornali e lo dicono anche i sindacati. Il mio ad esempio dice che non ci sono nè le risorse nè i tempi tecnici per mettere in moto questo caos da subito. Perciò non fatevi illusioni, credetemi. E poi i numeri non sono sul ddl, possiono sempre decidere di modificarli al ribasso con la conseguenza che molti più di 23000 residueranno nelle gae. E del 2016 non v'è certezza.

Chiaro che il ddl deve essere approvato e nei tempi previsti altrimenti saltanno le assunzioni legate all'of. Però ci sono anche molte cassandre in giro che fanno disinformazione e allarmismi perchè hanno altri fini, sabotare la riforma a proprio vantaggio e cercare di istigare le persone a protestare ma per una finalitá che nulla a che vedere con l'esaurimento delle gae. Chi vuole intendere intenda......

Se se madamalesnka è contenta per qualsiasi suo motivo che non si assuma nessuno non capisco quale sia il problema. Se così sarà lei sarà contenta e gli altri attenderanno. Non c'è nulla di male.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da spielrein Sab Mar 14, 2015 2:12 pm

l'art. 8 comma 7 del ddl dice che i posti residui in seguito a rinunce non saranno riassegnati alle assunzioni di cui al comma. 4, cioè quelle del piano straordinario.

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da gugu Sab Mar 14, 2015 2:15 pm

spielrein ha scritto:l'art. 8 comma 7 del ddl dice che i posti residui in seguito a rinunce non saranno riassegnati alle assunzioni di cui al comma. 4, cioè quelle del piano straordinario.


Un conto è la persona che manda la domanda di assunzione e poi rinuncia; un altro chi proprio non invierà nulla non essendo interessato. In ogni caso rimarranno posti liberi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da spielrein Sab Mar 14, 2015 2:19 pm

sì certo hai ragione. Tra le varie, questa cosa di mandare la domanda di assunzione mi sembra l'unico punto sensato di tutti il ddl. Così si avrà un dato certo sui numeri reali, evitando tutte le lungaggini di un censimento o tutta una serie di rinunce ex post

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da clacl Sab Mar 14, 2015 2:20 pm

Ricapitolando:
1 a fine maggio sarà noto il fabbisogno
2 sul fabbisogno sui numeri faranno le assunzioni sulle province di appartenza
3 i nomi le persone saranno assunte per tre anni sulla istituzioni scolastica della provincia
4 i nomi degli assunti saranno inseriti nell'albo per il triennio successivo per chiamata diretta
ora i non assunti dove confluiscono? Quante tipologie di albi ci saranno?
Con il divieto di scorrimento delle gae per effetto delle rinunce ci saranno molti non assunti. Perché il miur dovrebbe farmi una proposta di assunzione e non fa scorrere le graduatorie?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da clacl Sab Mar 14, 2015 2:40 pm

Cosa ne pensate?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da spielrein Sab Mar 14, 2015 3:41 pm

clacl ha scritto:Ricapitolando:
1 a fine maggio sarà noto il fabbisogno
2 sul fabbisogno sui numeri faranno le assunzioni sulle province di appartenza
3 i nomi le persone saranno assunte per tre anni sulla istituzioni scolastica della provincia
4 i nomi degli assunti saranno inseriti nell'albo per il triennio successivo per chiamata diretta
ora i non assunti dove confluiscono? Quante tipologie di albi ci saranno?
Con il divieto di scorrimento delle gae per effetto delle rinunce ci saranno molti non assunti. Perché il miur dovrebbe farmi una proposta di assunzione e non fa scorrere le graduatorie?

i non assunti da gm e gae faranno il concorso, non credo che siano previste altre modalità dato che da settembre gm e gae "perderanno efficacia ai fini dell'assunzione con contratti di qualsiasi tipo e durata" (art. 8.10)

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da clacl Sab Mar 14, 2015 3:52 pm

Quindi non è vero che assumeranno i 100701 docenti, sarà un piano ordinario non straordinario di immissione in ruolo.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da clacl Sab Mar 14, 2015 3:56 pm

Eppure in conferenza stampa la ministra ha detto che c'è posto per tutti, finirò dallo pisicologo.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da spielrein Sab Mar 14, 2015 4:02 pm

clacl ha scritto:Eppure in conferenza stampa la ministra ha detto che c'è posto per tutti, finirò dallo pisicologo.

il problema è che dovrebbero finire loro a spazzare letame, anche per il modo in cui prendono in giro.
secondo te, se avessero davvero deciso di "assumere tutti" (hai notato che quel "tutti" manca anche nella dicitura del ddl?) perché poi affannarsi a dividere i posti al 50% tra gae e gm?
è ovvio che non assumeranno tutti, però è anche vero che se i nuovi assunti si occuperanno di tutto, supplenze comprese, saranno comunque un numero discreto

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

I posti liberi a chi andranno? Empty Re: I posti liberi a chi andranno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.