Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online

3 partecipanti

Andare in basso

Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Empty Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2015 12:16 pm

Su istanze online ho provato a modificare l’indirizzo di posta certificata “postacertificata.gov.it” con la mia nuova PEC Aurba, ma non ricevo la mail con il codice di validazione per rendere effettiva la modifica, nonostante l’operazione venga segnalata come eseguita correttamente?
Chi di voi ha lo stesso problema? Come risolvere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Empty Re: Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online

Messaggio Da malatempora Lun Mar 16, 2015 12:21 pm

carletto prova a seguire le indicazioni che ho trovato sul forum, per me ha funzionato:

Allora ho risolto. La mail col codice è una mail ordinaria (che cime questi di istanza on line) e quindi dalla pec aruba (gestione casella) occorre attivare la ricezione anche di mail normali e non solo mail certificate.

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Empty Re: Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2015 12:28 pm

Ciao Malatempora,
grazie della tua risposta..
Certo che questi del miur sono una manica di pagliacci. Ci fanno fare la PEC e poi loro inviano le comunicazioni con mail ordinarie. Mah.
Quindi anche le comunicazioni future le riceveremo con mail ordinarie? In questo modo saremo soggetti anche a spam e altre schifezze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Empty Re: Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online

Messaggio Da s44284 Mar Mar 17, 2015 1:38 pm

Volevo ringraziare malatempora, ho appena abilitato aruba a ricevere mail certificate e non e finalmente è arrivato il codice validazione....da una mail non certificata !!!!!assurdo...chiaro che non potevo riceverlo!Ho chiamato la segreteria di 4 scuole e tutti sono caduti dalle nuvole....grazie mille non sapevo più cosa fare!

s44284

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Empty Re: Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online

Messaggio Da soledad16 Mar Mar 17, 2015 2:02 pm

Buongiorno ragazzi, anch'io ho lo stesso problema, il miur mi ha consigliato di inviare per iscritto la richiesta del codice di validazione, ma non mi è ancora arrivato nulla. Voi avete risolto? Help me!

soledad16

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Empty Re: Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online

Messaggio Da s44284 Mar Mar 17, 2015 3:14 pm

Ciao Soledad16 io ho risolto....il problema è che loro ti mandano il codice di validazione tramite mail tradizionale in un indirizzo di certificata che non lo accetta di norma. Questo di solito è impostato di default. Io sono andata sulle istruzioni di Aruba e ho visto che potevo modificare la ricezione inserendo anche le mail tradizionali. Ho rifatto la proceduta di richiesta reinvio codice validazione e mi è arrivato...con un errore ....perchè chiaramente il messaggio non era certificato!
Quindi vai a modificare le impostazioni della tua casella di posta certificata e consenti la ricezione di tutti i tipi di mail. Io ci provavo da 1 mese. Oggi ho risolto.

s44284

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Empty Re: Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online

Messaggio Da soledad16 Mar Mar 17, 2015 3:55 pm

Grazie mille s44284, finalmente mi è arrivato il codice! Ne escogitano di tutti i colori per farci fuori!

soledad16

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Empty Re: Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online

Messaggio Da s44284 Mar Mar 17, 2015 4:04 pm

Hai perfettamente ragione...è davvero assurdo....un codice di verifica per convalidare un indirizzo di posta certificata spedito tramite posta non certificata....solo in Italia!e per fortuna che parliamo di ministero dell'istruzione...geni!

s44284

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online Empty Re: Problemi validazione PEC Aruba su Istanze Online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.