Confusione.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Confusione.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Confusione.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Confusione.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Confusione.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Confusione.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Confusione.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Confusione.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Confusione.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Confusione.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Confusione....

4 partecipanti

Andare in basso

Confusione.... Empty Confusione....

Messaggio Da alice2007 Lun Mag 30, 2011 12:13 pm

di Libero Tassella - 1) Il decreto legge cancella anche retroattivamente tutte le sentenze di stabilizzazione e ricostruzione di carriera del personale docente precario.

2) E’ possibile la ricostruzione di carriera ma solo dopo la stabilizzazione del contratto di lavoro

3) Le graduatorie ad esaurimento da biennali diventano triennali.

4) E’ possibile per il prossimo triennio il trasferimento a pettine per una sola provincia.

5) Resta la possibilità di presentare la domanda di inserimento in graduatoria d’istituto in provincia anche diversa rispetto a quella di inserimento in GE

6) Le code di cui al DM 42/2009 sono abolite.

7) Chi è immesso in ruolo con decorrenza 1.9.2011 per 5 anni non potrà presente domanda di trasferimento interprovinciale né di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria interprovinciale, mentre superato l’anno di prova resta la possibilità di poter chiedere il passaggio di ruolo anche interprovinciale.

Poiché la giurisdizione del TAR su GE è passata al giudice ordinario, dalla data della sentenza delle Sezioni Unite fino a prescrizione è data la possibilità di chiedere l’inserimento a pettine nelle graduatorie 2009/11 di cui al DM 49/2009.

Per favore, qualche esperto mi spiega il punto 7?? in particolare l'ultimo trafiletto!!GRAZIE

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Confusione.... Empty Re: Confusione....

Messaggio Da Alcesti79 Lun Mag 30, 2011 1:56 pm

Vuol dire che, a partire da quest'anno, chi entra in ruolo in una data provincia non può chiedere nè assegnazione provvisoria nè trasferimento per 5 anni, fuori provincia; si potrà fare solo all'interno della provincia stessa. Si potrà inoltre chiedere il passaggio di ruolo (cioè se si entra in ruolo sulla A043, si chiede di passare alla A050, ovviamente avendo l'abilitazione) in altra provincia, subito dopo aver superato l'anno di prova.

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Confusione.... Empty Re: Confusione....

Messaggio Da alice2007 Lun Mag 30, 2011 2:21 pm

Alcesti79 ha scritto:Vuol dire che, a partire da quest'anno, chi entra in ruolo in una data provincia non può chiedere nè assegnazione provvisoria nè trasferimento per 5 anni, fuori provincia; si potrà fare solo all'interno della provincia stessa. Si potrà inoltre chiedere il passaggio di ruolo (cioè se si entra in ruolo sulla A043, si chiede di passare alla A050, ovviamente avendo l'abilitazione) in altra provincia, subito dopo aver superato l'anno di prova.

Però, in effetti, il D.L. 70 parla solo in tal senso 7 ) Chi è immesso in ruolo con decorrenza 1.9.2011 per 5 anni non potrà presente domanda di trasferimento interprovinciale né di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria interprovinciale,
MA non dice: mentre superato l’anno di prova resta la possibilità di poter chiedere il passaggio di ruolo anche interprovinciale.
Da quanto ho capito l'ultimo trafiletto è una libera interpretazione di Libero Tassella o sbaglio?. In altre parole è certo che il D.L. preveda che, ad esempio, conseguendo l'immissione in ruolo su posto comune scuola primaria, dopo il primo anno di prova, possa chiedere il passaggio di ruolo su altra classe si concorso (ad esempio infanzia, naturalmente con la relativa abilitazione)?? ritengo sia IMPORTANTE sapere anche questo!!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Confusione.... Empty Re: Confusione....

Messaggio Da alice2007 Lun Mag 30, 2011 2:47 pm

alice2007 ha scritto:
Alcesti79 ha scritto:Vuol dire che, a partire da quest'anno, chi entra in ruolo in una data provincia non può chiedere nè assegnazione provvisoria nè trasferimento per 5 anni, fuori provincia; si potrà fare solo all'interno della provincia stessa. Si potrà inoltre chiedere il passaggio di ruolo (cioè se si entra in ruolo sulla A043, si chiede di passare alla A050, ovviamente avendo l'abilitazione) in altra provincia, subito dopo aver superato l'anno di prova.

Però, in effetti, il D.L. 70 parla solo in tal senso 7 ) Chi è immesso in ruolo con decorrenza 1.9.2011 per 5 anni non potrà presente domanda di trasferimento interprovinciale né di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria interprovinciale,
MA non dice: mentre superato l’anno di prova resta la possibilità di poter chiedere il passaggio di ruolo anche interprovinciale.
Da quanto ho capito l'ultimo trafiletto è una libera interpretazione di Libero Tassella o sbaglio?. In altre parole è certo che il D.L. preveda che, ad esempio, conseguendo l'immissione in ruolo su posto comune scuola primaria, dopo il primo anno di prova, possa chiedere il passaggio di ruolo su altra classe si concorso (ad esempio infanzia, naturalmente con la relativa abilitazione)?? ritengo sia IMPORTANTE sapere anche questo!!

Lalla, Giulia, Paolo, una vostra opinione?? è importante!!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Confusione.... Empty Re: Confusione....

Messaggio Da Juxy73 Lun Mag 30, 2011 2:50 pm

forse perchè se nn è stato vietato, è consentito....

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Confusione.... Empty Re: Confusione....

Messaggio Da alice2007 Lun Mag 30, 2011 3:00 pm

Juxy73 ha scritto:forse perchè se nn è stato vietato, è consentito....

Scusami, non ti seguo, a cosa ti riferisci in particolare? ho il fumo che esce dalla testa...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Confusione.... Empty Re: Confusione....

Messaggio Da Juxy73 Lun Mag 30, 2011 3:04 pm

alice2007 ha scritto:
Juxy73 ha scritto:forse perchè se nn è stato vietato, è consentito....

Scusami, non ti seguo, a cosa ti riferisci in particolare? ho il fumo che esce dalla testa...

Dicevo il passaggio di ruolo interprovinciale se nn è stato espressamente vietato, è consentito... Forse Tassella deduceva qst...
Non ti scusare siamo tutti fusi.... Io so a memoria tutte le province d'Italia ormai.... devo solo scrivere quella sulla domanda : D

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Confusione.... Empty Re: Confusione....

Messaggio Da alice2007 Lun Mag 30, 2011 4:01 pm

Juxy73 ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Juxy73 ha scritto:forse perchè se nn è stato vietato, è consentito....

Scusami, non ti seguo, a cosa ti riferisci in particolare? ho il fumo che esce dalla testa...

Dicevo il passaggio di ruolo interprovinciale se nn è stato espressamente vietato, è consentito... Forse Tassella deduceva qst...
Non ti scusare siamo tutti fusi.... Io so a memoria tutte le province d'Italia ormai.... devo solo scrivere quella sulla domanda : D

Vediamo se ho capito: quindi se dovessi entrare in ruolo su posto comune scuola primaria, dopo l'anno di prova, potrei chiedere l'assegnazione (o passaggio in ruolo??, si intende questo?) in altra provincia su posto comune scuola infanzia??? è questo che non mi è chiaro, il termine passaggio di ruolo interprovinciale.

Perdonate la petulanza ma sono in profonda crisi

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Confusione.... Empty Re: Confusione....

Messaggio Da alice2007 Lun Mag 30, 2011 4:49 pm

alice2007 ha scritto:
Juxy73 ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Juxy73 ha scritto:forse perchè se nn è stato vietato, è consentito....

Scusami, non ti seguo, a cosa ti riferisci in particolare? ho il fumo che esce dalla testa...

Dicevo il passaggio di ruolo interprovinciale se nn è stato espressamente vietato, è consentito... Forse Tassella deduceva qst...
Non ti scusare siamo tutti fusi.... Io so a memoria tutte le province d'Italia ormai.... devo solo scrivere quella sulla domanda : D

Vediamo se ho capito: quindi se dovessi entrare in ruolo su posto comune scuola primaria, dopo l'anno di prova, potrei chiedere l'assegnazione (o passaggio in ruolo??, si intende questo?) in altra provincia su posto comune scuola infanzia??? è questo che non mi è chiaro, il termine passaggio di ruolo interprovinciale.

Perdonate la petulanza ma sono in profonda crisi

100 punti di riconoscenza a chi mi aiuta:-))))

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Confusione.... Empty Re: Confusione....

Messaggio Da Marcos2k Lun Mag 30, 2011 4:54 pm

Alcesti79 ha scritto:Si potrà inoltre chiedere il passaggio di ruolo (cioè se si entra in ruolo sulla A043, si chiede di passare alla A050, ovviamente avendo l'abilitazione) in altra provincia, subito dopo aver superato l'anno di prova.
in altra provinicia o nella stessa provincia? Inoltre, è mantenuta la norma che chi entra di ruolo sul sos deve permanerci per 5 anni?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Confusione.... Empty Re: Confusione....

Messaggio Da alice2007 Lun Mag 30, 2011 6:49 pm

alice2007 ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Juxy73 ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Juxy73 ha scritto:forse perchè se nn è stato vietato, è consentito....

Scusami, non ti seguo, a cosa ti riferisci in particolare? ho il fumo che esce dalla testa...

Dicevo il passaggio di ruolo interprovinciale se nn è stato espressamente vietato, è consentito... Forse Tassella deduceva qst...
Non ti scusare siamo tutti fusi.... Io so a memoria tutte le province d'Italia ormai.... devo solo scrivere quella sulla domanda : D

Vediamo se ho capito: quindi se dovessi entrare in ruolo su posto comune scuola primaria, dopo l'anno di prova, potrei chiedere l'assegnazione (o passaggio in ruolo??, si intende questo?) in altra provincia su posto comune scuola infanzia??? è questo che non mi è chiaro, il termine passaggio di ruolo interprovinciale.

Perdonate la petulanza ma sono in profonda crisi

100 punti di riconoscenza a chi mi aiuta:-))))

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Confusione.... Empty Re: Confusione....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.