istanze on line fuori uso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
istanze on line fuori uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
istanze on line fuori uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
istanze on line fuori uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
istanze on line fuori uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
istanze on line fuori uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
istanze on line fuori uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
istanze on line fuori uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
istanze on line fuori uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
istanze on line fuori uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



istanze on line fuori uso

+2
angie
afra
6 partecipanti

Andare in basso

istanze on line fuori uso Empty istanze on line fuori uso

Messaggio Da afra Mar Mar 17, 2015 11:54 pm

È da questo pomeriggio che non mi permette di compilare ed inoltrare la domanda di mobilità.
Sta succedendo anche a voi?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

istanze on line fuori uso Empty Re: istanze on line fuori uso

Messaggio Da angie Mer Mar 18, 2015 10:51 am

Succede anche a me per gli Esami di Stato, non sarebbe ora di ripristinare il servizio, visto che vi sono delle scadenze?
Grazie!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

istanze on line fuori uso Empty Re: istanze on line fuori uso

Messaggio Da luisa.guerini Lun Mar 23, 2015 7:41 am

Dopo aver provato tutti i browser possibili ed immaginabili per 10gg consecutivi, ho sempre ottenuto il messaggio di servizio momentaneamente non disponibile per qualsiasi sezione di domanda di mobilità. Funziona soltanto "Domande Aspiranti Revisori dei conti"...
Ovviamente dopo la mezzanotte del 22/3/2015, i gestori hanno rispettato la scadenza prevista dalla "(nota prot.n. 950 del 13 marzo 2015)" ed hanno estromesso le funzioni dalla lista.
E' a dir poco vergognoso... Qualcuno è riuscito nell'ultima settimana a sottomettere qualche domanda di mobilità per la primaria e/o infanzia ?
Ciao!

luisa.guerini

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.15

Torna in alto Andare in basso

istanze on line fuori uso Empty Re: istanze on line fuori uso

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 23, 2015 7:42 am

luisa.guerini ha scritto:Dopo aver provato tutti i browser possibili ed immaginabili per 10gg consecutivi, ho sempre ottenuto il messaggio di servizio momentaneamente non disponibile per qualsiasi sezione di domanda di mobilità. Funziona soltanto "Domande Aspiranti Revisori dei conti"...
Ovviamente dopo la mezzanotte del 22/3/2015, i gestori hanno rispettato la scadenza prevista dalla "(nota prot.n. 950 del 13 marzo 2015)" ed hanno estromesso le funzioni dalla lista.
E' a dir poco vergognoso... Qualcuno è riuscito nell'ultima settimana a sottomettere qualche domanda di mobilità per la primaria e/o infanzia ?
Ciao!

"sottomettere"? comunque sì, siamo riusciti.

ci auguriamo che in ogni caso ti sia rivolta alla segreteria della scuola per compilare da lì la domanda

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

istanze on line fuori uso Empty Re: istanze on line fuori uso

Messaggio Da luisa.guerini Lun Mar 23, 2015 10:11 am

La scuola alla quale mi sono rivolta per la pratica non era evidentemente preparatissima ed il suggerimento di attendere la soluzione della "momentanea indisponibilità" mi ha fatto sperare che il problema fosse generalizzato, sì da costringere il ministero ad una nuova proproga :-(
Grazie mille per l'attenzione ed il supporto! E complimenti per il servizio fornito.

luisa.guerini

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.15

Torna in alto Andare in basso

istanze on line fuori uso Empty Re: istanze on line fuori uso

Messaggio Da Perplessa Lun Mar 23, 2015 10:25 am

Io credo che il problema dipendesse soprattutto dall'elevata affluenza in certi orar. Per esperienza, sia ttuale che pregressa, il server di Istanze Online va in sovraccarico con facilità, per cui, quando non si riesce ad accedere, è meglio riprovare in orari in cui gli utenti collegati saranno tendenzialmente pochi (tipo le due di notte...), anche solo per verificare che il problema sia dovuto all'intasamento del server e non ad altro. Lo so che detta così suona male e che è assurdo che uno debb rimanere alzato fino a tarda notte o svegliarsi ad orari antidiluviani per poter presentare una domanda di mbilità online. Però, data la motivazione, mi sembra che sia il male minore. E, magari, iniziare a preparare la domanda, lasciandola allo stato di bozza, già all'epoca della prima apertura della funzione, può in parte aiutare, dato che lascia più tempo per verificare e risolvere eventuali problemi.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

istanze on line fuori uso Empty Re: istanze on line fuori uso

Messaggio Da Lucre74 Lun Mar 23, 2015 6:52 pm

Scusa Luisa.Guerini, ma non ho capito...alla fine hai spedito la domanda di mobilità?

Lucre74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

istanze on line fuori uso Empty Re: istanze on line fuori uso

Messaggio Da luisa.guerini Mar Mar 24, 2015 7:41 am

Non sono riuscita a spedire la domanda. Ho provato in tutti gli orari, notturni e diurni fino all'ultimo tentativo attorno alle 23:30 del 22/3/2015, ma il messaggio è sempre stato lo stesso: "Operazione momentaneamente non disponibile - nel comunicare l'errore all'assistenza indicare nella descrizione dell'anomalia oltre ai dati richiesti anche il seguente codice ******" con un codice differente a seconda del tipo di domanda di Mobilità selezionata (primaria/infanzia/ecc.)

Stando al parere di mio marito (informatico) è strano possa essere dipeso da un sovraccarico dei server in quanto tutte le altre funzioni del portale e del POLIS (e.g. Iscrizione a Corsi di Formazione per Docenti / Esami di Stato - Modelli ES-1 / ecc.) sono sempre state fruibili responsive.

Speriamo vada meglio in una prossima puntata... Grazie a tutti per il supporto!

luisa.guerini

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.15

Torna in alto Andare in basso

istanze on line fuori uso Empty Re: istanze on line fuori uso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.