Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!

2 partecipanti

Andare in basso

Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Empty Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!

Messaggio Da charman Ven Mar 20, 2015 1:50 pm

Aiutatemi per favore, altrimenti esco pazzo. Ho un contratto da seconda GI al 30/06 e quindi sono obbligato a fare domanda:

1) E possibile inserire tra le città/comuni di preferenza quelli della propria scuola? Se no, perché?

2) Per anni di servizio si intendo solo servizi al 30/06 o 31/08?

3) E' valido il servizio nelle paritarie?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Empty Re: Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2015 2:32 pm

charman ha scritto:Aiutatemi per favore, altrimenti esco pazzo. Ho un contratto da seconda GI al 30/06 e quindi sono obbligato a fare domanda:

1) E possibile inserire tra le città/comuni di preferenza quelli della propria scuola? Se no, perché?
Quello che fa riferimento è il distretto: non puoi essere nominato nello stesso distretto della tua scuola (plesso di servizio, presumo). Un comune tuttavia comprende più distretti, come un distretto generalmente si estende su più comuni.

2) Per anni di servizio si intendo solo servizi al 30/06 o 31/08?
Le istanze, in genere, equiparano all'anno di servizio qualsiasi incarico o sequenza di incarichi che cumulativamente superino i 180 giorni. Non credo che per gli esami di stato si faccia riferimento a criteri più restrittivi, in fondo si tratta di ambiti in cui c'è minore competizione

3) E' valido il servizio nelle paritarie?
Non so

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Empty Re: Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!

Messaggio Da charman Ven Mar 20, 2015 2:55 pm

Grazie Gian, ma io vorrei solo sapere se posso inserire nel modulo ES la città dove è la mia scuola. Nella stessa città ci sono chiaramente altre scuole, non capisco cosa si intenda per distretto!

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Empty Re: Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2015 3:33 pm

charman ha scritto:Grazie Gian, ma io vorrei solo sapere se posso inserire nel modulo ES la città dove è la mia scuola. Nella stessa città ci sono chiaramente altre scuole, non capisco cosa si intenda per distretto!

Sotto l'aspetto territoriale, le scuole di una provincia sono ripartite tra un certo numero di distretti, ambiti che non coinvidono con la suddivisione amministrativa di una provincia in comuni.
Ad esempio, le scuole del comune di Cagliari sono ripartite tra due differenti distretti, il 22 e il 23. Entrambi i distretti, a loro volta, comprendono scuole che sono ubicate non solo nel comune di Cagliari, ma anche in altri comuni.

In ogni modo se inserisci il comune non dovrebbero esserci problemi, le preferenze non compatibili non saranno prese in considerazione. Io l'ho sempre fatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Empty Re: Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!

Messaggio Da charman Ven Mar 20, 2015 3:35 pm

Grazie. Ho appena controllato il comune che ho indicato fa parte dello stesso distretto della mia scuola. Ora: lo lascio o lo tolgo?
Nella guida non c'è scritto che non si poteva indicare; inoltre perché nella nomina d'ufficio possiamo scegliere sede di servizio?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Empty Re: Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!

Messaggio Da Dec Ven Mar 20, 2015 6:30 pm

Sarebbe corretto toglierlo, ma lo farà comunque il sistema. L'importante è che tu ne metta almeno un altro.
Vuol dire che partono dalla sede di servizio (seguendo le tabelle di vicinorietà), non che ti nominano nella sede di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Empty Re: Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!

Messaggio Da charman Ven Mar 20, 2015 9:03 pm

Grazie Dec, ma perché non mi possono nominare nello stesso distretto? Nel distretto ci sono 6/7 altre scuole oltre la mia...di cosa hanno paura?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Empty Re: Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!

Messaggio Da Dec Ven Mar 20, 2015 11:22 pm

Ovviamente pensano che lavorando nello stesso distretto sia più facile conoscersi ed essere condizionati. In realtà spesso ci si conosce lo stesso, anche se si lavora a Km di distanza. Comunque la norma è questa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Empty Re: Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2015 11:54 pm

Dec ha scritto:Ovviamente pensano che lavorando nello stesso distretto sia più facile conoscersi ed essere condizionati. In realtà spesso ci si conosce lo stesso, anche se si lavora a Km di distanza. Comunque la norma è questa.
In effetti, nel 2011 sono stato presidente in una commissione in cui ben tre commissari interni e uno dei commissari esterni conoscevo già. Uno di loro lo conoscevo da prima che ci laureassimo. Con un altro ci ho lavorato nella stessa scuola per parecchi anni.
Nel 2012 sono stato commisarrio interno in una commissione la cui presidente conoscevo fin dal mio primo anno d'insegnamento. E siamo rimasti colleghi dello stesso istituto per ben 20 anni.
Mah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eccole le 3 FAQ degli esami di stato! Empty Re: Eccole le 3 FAQ degli esami di stato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.