Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Empty Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...

Messaggio Da Earnest Ven Mar 20, 2015 6:09 pm

Ciao a tutti!

Sono titolare in una scuola secondaria di II grado e non sono perdente posto.
Vorrei presentare domanda di trasferimento per una scuola secondaria dello stesso comune di titolarità.
L'Istituto che mi interessa ha due indirizzi, con due organici separati, e mi andrebbero bene entrambi (mi andrebbe bene anche avere parte della cattedra su un indirizzo e parte su un altro).

Pensavo di mettere entrambi gli indirizzi nella domanda di trasferimento e STOP.

Probabilmente, però, anche sommando le ore di entrambi gli indirizzi non si arriverebbe a 18 ore, ma solo ad un corposo spezzone (mancherebbero poche ore).

1) Se ci fosse la possibilità di avere parte della cattedra nella "nuova" scuola, completando con la scuola dove sono titolare attualmente, la domanda verrebbe accolta?

2) Se barrassi il punto B (disponibilità al completamento con scuole di comuni diversi) e ci fosse la possibilità di avere solo parte della cattedra nella scuola che mi interessa, completando in un comune limitrofo, la mia domanda verrebbe accolta?

Non vorrei mettere scuole di comuni diversi perché non vorrei cambiare comune per tutte le 18 ore, ma lo accetterei se fosse l'unico modo per "mettere un piede" nella scuola che mi interessa.

Grazie!


Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Empty Re: Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...

Messaggio Da Earnest Sab Mar 21, 2015 7:21 pm

Scusate se mi permetto di insistere, ma mancano poche ore alla scadenza e ho paura di fare un pasticcio.

Qualcuno sa rispondermi?

Non vorrei abbandonare completamente il comune di servizio attuale (che NON è quello di ricongiungimento).

Grazie.

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Empty Re: Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 21, 2015 7:32 pm

Puoi chiedere COE anche su comuni diversi inserendo nelle preferenze solo ed esclusivamente le scuole che ti interessano così potrai avere titolarità solo in queste scuole anche se eventuale completamento in altro comune. Questo dipende da come sono costituite le COE in OD
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Empty Re: Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...

Messaggio Da irmadillari Sab Mar 21, 2015 7:39 pm

Scusa giovanna, ma se un neoimmesso in ruolo ottiene una COE avrà alcune ore in una scuola altre in altra scuola. Ora se l'anno successivo in una delle due scuole vengono a mancare quelle ore, perderà la titolarità e dovrà rifare domanda di trasferimento?

irmadillari

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.01.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Empty Re: Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 21, 2015 7:43 pm

Potrà cambiare la scuola di completamento.
Si diventa soprannumerari se l'AT non riesce più a costituire una COE salvaguardando la tua titolarità e a quel punto dovrai chiedere trasferimento o comunque verrai trasferita anche d'ufficio in altra scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Empty Re: Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...

Messaggio Da Earnest Sab Mar 21, 2015 7:46 pm

Grazie Giovanna!!!

Quindi metterò solo le due scuole del comune dove presto servizio (in realtà i due indirizzi della stessa scuola). Barro l'opzione B e a quel punto o mi toccano 18 ore nella nuova scuola, o una parte lì e altre a completamento dove vogliono loro, oppure rimango dove sono.

Le nuove ore che ho calcolato nella scuola che mi interessa nascono dall'attivazione di un nuovo indirizzo, con conseguente aumento di classi (hanno avuto molte iscrizioni). Non so come sarà modificato l'organico di diritto.

Grazie ancora!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Empty Re: Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...

Messaggio Da irmadillari Dom Mar 22, 2015 9:32 am

giovanna onnis ha scritto:Potrà cambiare la scuola di completamento.
Si diventa soprannumerari se l'AT non riesce più a costituire una COE salvaguardando la tua titolarità e a quel punto dovrai chiedere trasferimento o comunque verrai trasferita anche d'ufficio in altra scuola

Nel sostegno possono creare COE in organico di diritto? Lo chiedo perchè non mi è capitato di vederle

Inoltre se si è titolari di una COE e si perdono delle ore in una scuola e quindi si chiede trasferimento o si viene trasferiti d'ufficio, come tu hai detto, nel conteggio dei 5 anni sul sostegno ai fini del passaggio alla curriculare bisogna ripartire da principio ossia dal momento in cui si viene ritrasferiti?

irmadillari

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.01.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Empty Re: Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...

Messaggio Da irmadillari Dom Mar 22, 2015 7:56 pm

irmadillari ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Potrà cambiare la scuola di completamento.
Si diventa soprannumerari se l'AT non riesce più a costituire una COE salvaguardando la tua titolarità e a quel punto dovrai chiedere trasferimento o comunque verrai trasferita anche d'ufficio in altra scuola

Nel sostegno possono creare COE in organico di diritto? Lo chiedo perchè non mi è capitato di vederle

Inoltre se si è titolari di una COE e si perdono delle ore in una scuola e quindi si chiede trasferimento o si viene trasferiti d'ufficio, come tu hai detto, nel conteggio dei 5 anni sul sostegno ai fini del passaggio alla curriculare bisogna ripartire da principio ossia dal momento in cui si viene ritrasferiti?

puoi rispondermi?

irmadillari

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.01.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso... Empty Re: Dubbi trasferimento - comuni diversi ma solo in un caso...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.