anno di formazione e interdizione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di formazione e interdizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di formazione e interdizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di formazione e interdizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di formazione e interdizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di formazione e interdizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di formazione e interdizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di formazione e interdizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di formazione e interdizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di formazione e interdizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di formazione e interdizione

2 partecipanti

Andare in basso

anno di formazione e interdizione  Empty anno di formazione e interdizione

Messaggio Da leonetta6 Sab Mar 21, 2015 9:33 am

Buon giorno,
Sono una docente della scuola dell'infanzia neo immessa.
La scorsa settimana ho partecipato al 1 incontro (di 4 ore ) con i formatori che ci hanno illustrato come si articolerà  il corso per l'anno di formazione.
ho scoperto da poco di essere incinta e sono attualmente in malattia  (lo sarò per tutta la prossima  settimana ) e tra qualche giorno il mio ginecologo  mi sottoporrà a nuova visita e valuterà se sia il caso o meno che io continui a lavorare.
In questi giorni ho chiesto informazioni ad un paio di sindacalisti ma purtroppo ho avuto solo risposte vaghe e basate su loro supposizioni.
ho maturato i 180 giorni di servizio e vorrei sapere se -in caso di interdizione - sia comunque possibile frequentare i corsi in presenza  (le 10 ore di Peer to Peer,  e le 15 di laboratori ) oppure no. Mi hanno parlato di "responsabilità " da assumersi qualora mi ammettessero a frequentare i corsi e mi dovesse accadere qualcosa.
Ho letto la guida di orizzontale scuola relativa  all'anno di prova /formazione, tuttavia sia presso i sindacati che la segreteria scolastica ho ricevuto risposte contrastanti.
C'è qualcuno che possa aiutarmi a capire meglio, a spiegarmi anche le possibili alternative valide?
Grazie

leonetta6

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

anno di formazione e interdizione  Empty Re: anno di formazione e interdizione

Messaggio Da Piperitapatty1973 Mar Apr 14, 2015 10:21 am

Anche io sono nella stessa situazione. Nel mio caso il corso di formazione non è ancora iniziato. Io vorrei concludere l'anno di prova, ma nessuno sa dirmi se io possa non fare il corso e gli incontri peer to peer e discutere direttamente la relazione finale davanti al preside oppure se debba posticipare il tutto di un anno. Qualcuno di voi puó darci delucidazioni in materia? Grazie in anticipo.

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.