DDL e GI II fascia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DDL e GI II fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DDL e GI II fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DDL e GI II fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DDL e GI II fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DDL e GI II fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DDL e GI II fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DDL e GI II fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DDL e GI II fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DDL e GI II fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DDL e GI II fascia

+39
Αρης
precario di serie b
Hoffnung2
guerinosan
mara88
rosario70
guada75
raganella
diecidiplatino
jeppo1
alex.65
ufo polemico
Dec
cliomisia
michetta
primula81
Onofrio Del Grillo
lallaorizzonte
jeppo17
frankenstin
nonscappopiùdall'italia
rafzzz
francesco.russo
uforobot
logaritmomatematico
bog
durbans
ila
gugu
TittiTitti76
dany8
Seriol85
Enoc
udl
Perplessa
Meravigliato
catiusciagr
L'ALTRO POLO
caminante
43 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty DDL e GI II fascia

Messaggio Da caminante Dom Mar 22, 2015 9:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
due recenti notizie mostrano piccoli segnali positivi: da una parte il Presidente della Camera

http://www.orizzontescuola.it/news/boldrini-ai-docenti-della-ii-fascia-mi-far-carico-della-problematica-e-sottoporr-parlamento

dall'altra la responsabile scuola di uno dei principali partiti in Parlamento

http://www.orizzontescuola.it/news/boldrini-ai-docenti-della-ii-fascia-mi-far-carico-della-problematica-e-sottoporr-parlamento

Tuttavia il Presidente aggiunto della Suprema Corte di Cassazione tuona ancora

http://www.orizzontescuola.it/news/imposimato-questa-riforma-va-fermata-umilia-insegnanti

Voi che ne pensate?

Teniamo d'occhio quanto accade in Parlamento.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da caminante Mer Apr 01, 2015 2:07 pm

bog ha scritto:ragazzi scusate ma la smettete di litigare MA AVETE IDEA OPPURE NO DI QUELLO CHE HA COMBINATO LA RIFORMA GELMINI?

Ho in mente per esperienza diretta il vuoto nella proposta di nuove abilitazioni e la superselezione per il primo TFA.

Io non voglio litigare, sto esponendo argomentazioni.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da caminante Mer Apr 01, 2015 2:09 pm

logaritmomatematico ha scritto:
caminante ha scritto:

Desidero inoltre aggiungere che ci sono persone abilitate SSIS che non hanno mai lavorato nella scuola e persone abilitate TFA con 4 anni di insegnamento ed è un tema veramente delicato fare classifiche su chi debba essere immesso in ruolo per primo.


Chi ha fatto la SSIS.
Gli altri sono in una graduatoria senza diritti al ruolo. E cosa vuol dire insegnare da 4 anni? C'è un premio?

Non chiedo un premio, ma la modifica normativa alla luce di più anni di misere normative su nuove abilitazioni e inserimenti in GI triennali.

Ora questo DDL ci passa sopra col trattore persino sulle supplenze.

Ripeto ancora, per le immissioni in ruolo è la volta delle GAE, per lo meno chi ha un po' di servizio.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da gugu Mer Apr 01, 2015 2:10 pm

caminante ha scritto:

Personalmente due anni fa ho chiesto di essere inserito in IV fascia GAE all'uscita del primo TFA, quindi anche dopo chi era in GAE senza alcun anno di servizio), ora sono passati due anni.

L'unico conflitto ATTUALE E PER LE SOLE SUPPLENZE è con chi è in GAE per SSIS e non ha mai insegnato.

Il conflitto potenziale fornito dal DDL e per le sole supplenze è con chi è in GAE e ha la sola laurea senza avere abilitazione.

A parte queste due precedenti categorie ritengo che gli altri colleghi che bazzicano su questo forum possano condividere la mia (cioè quella di chi è in II fascia GI e vorrebbe insegnare a settembre 2015) posizione.


A me pare che il problema sia molto più ampio.
Laddove si chiede un ruolo con un titolo che non lo permette fin dalla sua nascita siamo già fuori dalla normativa.
Che si rivendichi un ruolo ancor prima di chi è in GE ragionando su illogici giorni di servizio tanto altro.
E' come se qualcuno in 3 GE abbia chiesti anni fa di essere assunto prima di chi era in 1 GE o 2 GE con meno punti.
Non so ma mi pare che gli ultimi abilitati abbiano delle pretese sproporzionate che vanno ad intaccare in modo oggettivo le posizioni di chi si è abilitato anche 15 anni fa e sta aspettando un posto che spetta senza se e senza ma.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da caminante Mer Apr 01, 2015 2:13 pm

bog ha scritto:ragazzi anche voi avete ragione ma il punto è che noi TUTTI I DOCENTI PRECARI delle GE+GM+GI di I, II e III fascia siamo frutto delle loro ingiuste riforme e non credete ma anche i docenti di ruolo vengono ingiustamente declassati prendi i quota '96 o i colleghi in esubero peggio ancora ....credo sia giusto capire le ragioni di ognuno ma ORA DI FARSI SENTIRE

Grazie bog, in quello che scrivi trovo anche il mio desiderio di condividere il disagio di chiunque si trovi nel corpo docente italiano, sia esso di ruolo, in GAE o in GI II e III fascia.

Questa riforma gigantesca buttata lì dal ministero e poi macinata nel DDL in pochi mesi è veramente molto ingiusta.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da caminante Mer Apr 01, 2015 2:14 pm

gugu ha scritto:
caminante ha scritto:
logaritmomatematico ha scritto:D'altra parte con gente che si esprime così non capisco quale interesse devono avere gli inseriti nelle GE che devono essere assunti.

Ciao logaritmomatematico, puoi essere più specifico in merito a "gente che si esprime così"? Non capisco.


Presumo si riferisca a Meravigliato e alla sua infelice espressione sugli inseriti in GE che non verranno assunti.

Ah, ok. Grazie del chiarimento.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da caminante Mer Apr 01, 2015 2:20 pm

gugu ha scritto:Non so ma mi pare che gli ultimi abilitati abbiano delle pretese sproporzionate che vanno ad intaccare in modo oggettivo le posizioni di chi si è abilitato anche 15 anni fa e sta aspettando un posto che spetta senza se e senza ma.

Hai toccato nel segno il mio tema generatore e il conflitto più intenso che sto vivendo.

Abbiamo opinioni diverse in merito ma cercherò di riflettere su quanto hai scritto.

Io (se posso per chiarezza utilizzare le tue parole e lo faccio con serietà credimi Gugu) d'altra parte mi sento di ribattere che chi è in GAE e non ha mai insegnato mi pare abbia pretese sproporzionate che vanno ad intaccare in modo oggettivo chi si è abilitato con TFA I ciclo e insegna da 4-5 anni (con disoccupazione estiva e ferie non godute né godibili non retribuite, per citare alcune condizioni di precariato ingiusto) e vorrebbe almeno continuare a fare il SUPPLENTE.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da gugu Mer Apr 01, 2015 2:25 pm

caminante ha scritto:
gugu ha scritto:Non so ma mi pare che gli ultimi abilitati abbiano delle pretese sproporzionate che vanno ad intaccare in modo oggettivo le posizioni di chi si è abilitato anche 15 anni fa e sta aspettando un posto che spetta senza se e senza ma.

Hai toccato nel segno il mio tema generatore e il conflitto più intenso che sto vivendo.

Abbiamo opinioni diverse in merito ma cercherò di riflettere su quanto hai scritto.

Io (se posso per chiarezza utilizzare le tue parole e lo faccio con serietà credimi Gugu) d'altra parte mi sento di ribattere che chi è in GAE e non ha mai insegnato mi pare abbia pretese sproporzionate che vanno ad intaccare in modo oggettivo chi si è abilitato con TFA I ciclo e insegna da 4-5 anni (con disoccupazione estiva e ferie non godute né godibili non retribuite, per citare alcune condizioni di precariato ingiusto) e vorrebbe almeno continuare a fare il SUPPLENTE.


Il problema è proprio lì; nessuno sa quanti non abbiano mai insegnato. Capisci che un inserimento in una fascia aggiuntiva nelle GE gioverebbe solo a chi ha GE esaurite per il ruolo (mi pare tu sia della A059 e quindi ti interessi questo); agli altri non cambierebbe nulla, visto che comunque avrebbero tutti davanti. Una richiesta di inserimento a pettine porterebbe invece una forte tensione nelle Ge, visto che un PAS che ha 10 anni di certificati di paritarie, potrebbe superare chi sta insegnato con il titolo SSIS dal 2005 nella statale.
Ogni movimento, minimo, rischia di cancellare vite lavorative in atto e in procinto di assunzione. Il livello di pericolosità è vicino al 100%.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 2:27 pm

ma le avete viste le espressioni dei parlamentari quando NOI TUTTI DOCENTI PRECARI (GE+GM+GI I, II, III FASCIA) quando ci rivolgiamo a loro?....ci guardano come fossimo degli ex-terrestri scesi sul pianeta terra ...non ci conoscono e non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando...non sanno che noi siamo frutto delle loro legislature prima divise, condivise e poi da usa e getta????..... e questo accade con tutte le loro instabilità di governo prima l'uno e poi l'altro e poi non si sa!....siamo davvero disgustati ...GE+GM TUTTI IN RUOLO E NON UNO DI MENO...dimenticavo dal 1 settembre 2015 con nomina giuridca ed economica


Ultima modifica di bog il Mer Apr 01, 2015 2:33 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da caminante Mer Apr 01, 2015 2:32 pm

gugu ha scritto:Ogni movimento, minimo, rischia di cancellare vite lavorative in atto e in procinto di assunzione. Il livello di pericolosità è vicino al 100%.

Condivido pienamente.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 2:43 pm

uforobot queste pretese di solito li ha chi ha fatto un percorso abilitante duro e impegnativo e in termini economici e in termini di sacrifici di studio e lavoro in contemporanea come il TFA e noi della SISS/COBASLID dovremmo saperlo perchè lo abbiamo vissuto un pò prima di loro solamente che a noi il percorso abilitante è durato ben 2 anni scolastici e non 1 come a loro e tutto questo mentre si lavorava contemporaneamente ...poi un bel dì arrivano i tagli della Gelmini ed eccoti dinuovo disoccupato o alla meglio pluriabilitato???..... ma come ci specializziamo, abilitiamo, rispecializziamo e riabilitiamo e adesso il MIUR cosa fa? NON MI FA PIU' INSEGNARE??? mmmmmmmmmm....capito perchè quel DDL (l'art.8 comma 5 e 10) è mostruoso!


Ultima modifica di bog il Mer Apr 01, 2015 2:57 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da Meravigliato Mer Apr 01, 2015 2:57 pm

Si continuano a dire sempre le stesse cose da parte degli stessi utenti.

Nessuno delle gi vuole il ruolo prima di chi è in gae ma si continua a dirlo perchè cosi c' è un nemici che fa comodo

Insegno da 11 anni dov'e il mio posto? In surroga a qualche collega di lettere adesso soprannumerario? Ella cazzata!

E adesso nel ddl il mio postto dov'è? Nell' of di un collega delke gae di a019? Al quale stanno creando il posto?

E si...a me manca la parolina magica ( valore concorsuale attenzione non concorso ma valore...due cose uguali solo per chi è in malafede) del kio tfa ( logaritmo...ho fatto il tfa e ch di togliessero ture tutti i punti...il mio pisto divrebbe esserci in ogni caso)

Adesso chido sono staco

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 3:05 pm

...se non altro hai fatto una chiara e lucida osservazione complimenti e insegni da 11 anni......quindi hai visto come si lavora nelle scuole dovresti saperlo!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da gugu Mer Apr 01, 2015 3:09 pm

uforobot ha scritto:
bog ha scritto:uforobot queste pretese di solito li ha chi ha fatto un percorso abilitante duro e impegnativo e in termini economici e in termini di sacrifici di studio e lavoro in contemporanea come il TFA e noi della SISS/COBASLID dovremmo saperlo perchè lo abbiamo vissuto un pò prima di loro solamente che a noi il percorso abilitante è durato ben 2 anni scolastici e non 1 come a loro e tutto questo mentre si lavorava contemporaneamente ...poi un bel dì arrivano i tagli della Gelmini ed eccoti dinuovo disoccupato o alla meglio pluriabilitato???..... ma come ci specializziamo, abilitiamo, rispecializziamo e riabilitiamo e adesso il MIUR cosa fa? NON MI FA PIU' INSEGNARE??? mmmmmmmmmm....capito perchè quel DDL (l'art.8 comma 5 e 10) è mostruoso!

sai qual'è anche il punto? che prima che si parlasse di assunzioni straordinarie ma si procedeva a quelle sul turn over anche cospicue, in tutti gli anni non ho mai sentito rivendicazioni circa il riconoscimento del TFA come titolo concorsuale, anche perchè come ben sanno quando lo hanno sostenuto sapevano che non era titolo concorsuale. I SISS mi sembra lo fossero dall'inizio o no?
Però appena si è parlato di stabilizzare coloro che erano in attesa da decenni si sono scatenati con gli assalti alla diligenza.
Sul diritto a continuare le supplenze siamo d'accordo, ma se insegnavano su classi prive di GAE lo continueranno a fare anche alla luce del ddl. Dopodichè devono mettersi in testa che almeno un concorso per entrare nella PA lo devono fare.
Quindi di cosa stiamo parlando?

Su questo forse non sei ben informato.
Pur sapendo del non valore concorsuale tantissimi TFA hanno mosso ricorso per entrare a pettine nelle GE.
Il fatto che il TAR abbia bocciato finora tutti i ricorsi non significa che qualcuno non abbia mai cercato di entrare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 3:13 pm

..e infatti I RICORSI SI FANNO SOLO QUANDO SONO INCOSTITUZIONALI O SBAGLIO? .....quello per entrare in GAE secondo me non bisognava farlo a quale pro??? ...adesso non solo eliminano le GAE+GM ma anche le supplenze con i 36 mesi da GI e quindi danneggiando tutte le graduatorie capito adesso cosa avete combinato?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 3:14 pm

scusate lo sfogo però quando ci vuole ci vuole!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 01, 2015 3:15 pm

Meravigliato ha scritto:Si continuano a dire sempre le stesse cose da parte degli stessi utenti.

Nessuno delle gi vuole il ruolo prima di chi è in gae ma si continua a dirlo perchè cosi c' è un nemici che fa comodo

Insegno da 11 anni dov'e il mio posto? In surroga a qualche collega di lettere adesso soprannumerario? Ella cazzata!

E adesso nel ddl il mio postto dov'è? Nell' of di un collega delke gae di a019? Al quale stanno creando il posto?

E si...a me manca la parolina magica ( valore concorsuale attenzione non concorso ma valore...due cose uguali solo per chi è in malafede) del kio tfa ( logaritmo...ho fatto il tfa e ch di togliessero ture tutti i punti...il mio pisto divrebbe esserci in ogni caso)

Adesso chido sono staco
Non credo he il tuo posto svanisca per effetto della tua collega GaE sulla A019; in generale, non ci sono posti in meno per le seconde o terze fasce per effetto dell'istituzione dell'organico funzionale. L'OF è qualche cosa che prima non esisteva, che verrà utilizzato per attività aggiuntive, ad esempio per l'apertura pomeridiana delle scuole, per il tutoraggio nell'alternanza scuola-lavoro, per attività di potenziamento e recupero, per attività collaterali all'insegnamento; in altri paesi europei questa parte di organico esiste già. E' vero che vengono "creati" dei posti, ma tali posti non vengono sottratti a nessuno, bensì sono posti aggiuntivi, che con il vecchio assetto scolastico semplicemente non esiterebbero. Per questa ragione non si possono scorporare le assunzioni in OF mettendole in un decreto.... perché metà delle assunzioni sono legati a doppio filo con la riforma. E' evidente l'intenzione di azzerare le GaE, ovvero abrogare il sistema "doppio canale" per passare ad un nuovo sistema fatto di concorsi regolari, in modo da sottrarsi alle procedure di infrazione europea. Tuttavia, se il piano per qualche ragione dovesse fallire, non lavorerebbe nessun docente di seconda fascia in più. A mio parere, ci sono forze, come l'anief, che hanno interesse al mantenimento delle GaE perché alimenta la macchina dei ricorsi, piuttosto redditizia. Personalmente ritengo che una lotta concreta e possibile per i colleghi di seconda fascia è quella di ottenere una procedura concorsuale riservata per i blocchi di assunzioni che inevitabilmente dovranno fare in tempi brevi, visto che le GaE sono sguarnite su diverse c.d.c.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da rafzzz Mer Apr 01, 2015 3:20 pm

Le rivendicazioni dei tfa per entrare in ge non sono nuove ci sono ricorsi avviati da quasi 2 anni. Tu che sai tutto non ne eri a conosenza?
Certo che vogliamo rientrare tra le assunzioni stesso percorso a cui mancano due parole. C'è un piano straordinario di immissioni in ruolo da ge prima ancora che si concludano i ricorsi. Anche gli idonei non dovevano entrare di ruolo eppure...

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 3:22 pm

rafzzz ripeto i ricorsi si fanno quando sono incostituzionali ti faccio un'esempio le code della Gelmini nelle GAE credo nel 2009 ad esempio erano "incostituzionali" e furono per l'appunto bocciate ma un tieffino che fa ricorso per entrare in GAE a GAE chiuse per legge che cosa vuole rivendicare?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da rafzzz Mer Apr 01, 2015 3:26 pm

Aggiungo che i posti al nord caleranno eccome sia per le migrazioni forzate sia per il ruolo chi non stava lavorando nella scuola. Col prossimo concorso caleranno ancora di più

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 01, 2015 3:29 pm

uforobot ha scritto:
sai qual'è anche il punto? che prima che si parlasse di assunzioni straordinarie ma si procedeva a quelle sul turn over anche cospicue, in tutti gli anni non ho mai sentito rivendicazioni circa il riconoscimento del TFA come titolo concorsuale, anche perchè come ben sanno quando lo hanno sostenuto sapevano che non era titolo concorsuale. I SISS mi sembra lo fossero dall'inizio o no?
Però appena si è parlato di stabilizzare coloro che erano in attesa da decenni si sono scatenati con gli assalti alla diligenza.
Sul diritto a continuare le supplenze siamo d'accordo, ma se insegnavano su classi prive di GAE lo continueranno a fare anche alla luce del ddl. Dopodichè devono mettersi in testa che almeno un concorso per entrare nella PA lo devono fare.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Infatti.... anche io mi sono chiesto cosa c'é di così profondamente diverso rispetto agli scorsi anni, quando facevano assunzioni anche cospique da GaE. Io avrei una ipotesi.... vedendo un numero cospiquo di persone disponibili alla battaglia si sono mosse due forze, diverse, ma che comunque utilizzano il potenziale delle seconde fasce. Da un lato la lobby "fondazione Agnelli" e dintorni (vedere articolo sul Sole 24 ore di ieri), che ha attaccato lo svuotamento delle GaE (persone vecchie, su cdc inutili, ecc), strizzando l'occhio alle seconde fasce, lasciando intendere che il non svuotamento delle GaE poteva andare a loro vantaggio, mentendo spudoratamente in modo da strumentalizzarli, perché in realtà (vedere dichiarazioni di Gavosto a radio rai 1 nonché articoli vari) loro invocano concorsi duri e selettivi per tutti. Un'altra forza che ha interesse al mantenimento dello status quo (ovvero GaE aperte) e l'anief, e forse anche i sindacati in generale, (sono un iscritto cgil), perché dai contenziosi legali traggono iscritti e risorse economiche. Sono iscritto al gruppo facebook GaE in ruolo e ho constatato come si sia fortemente anieffizzato, al punto che adesso sostiene una lotta per il mantenimento delle GaE, a prescindere dal loro svuotamento.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da rafzzz Mer Apr 01, 2015 3:29 pm

Bob
Se lo dici tu che non ci sono motivi...
Intanti in molti sono gia' stati inseriti in ge con riserva

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Mer Apr 01, 2015 3:32 pm

leggo con molta pazienza i vari post che ognuno scrive rivendicando i propri diritti ai quali attribuisce maggiore valenza rispetto agli altri... adesso con coraggio vorrei dire la mia:
LA VOGLIAMO FINIRE CON LA CAZZATA DEI DIRITTI ACQUISITI!!??
Ma chi lo ha detto che essere in GAE deve dare diritto a una assunzione in ruolo senza concorso alcuno mentre gli altri con stesso percorso culturale e professionale invece sarebbero costretti a farlo!?
Ma quale diritto ha un appartenente alle GAE che non ha mai prestato un giorno di servizio rispetto a un insegnante GI magari con 20 anni di insegnamento!?
Ma quale diritto ha un semplice idoneo a un concorso che magari non ha mai insegnato a rivendicare il diritto di scorrimento della graduatoria a cui appartiene!?
In una nazione civile il vero diritto/dovere è quello di assumere nella pubblica amministrazione semplicemente i migliori!!!
MA LO CAPITE LA CAZZATA CHE STANNO FACENDO!?
Tutti gli insegnanti che fanno supplenze annuali e temporane oltre 5 mesi annui riscuotono per i mesi non lavorativi la miniaspi a carico dell'INPS (e quindi dello Stato) e quindi a costo praticamente zero si sarebbero potuti assumere in organico tutti gli insegnanti che già lavorano (GAE, GM e GI) chi non rientrava in questi termini se interessato avrebbe potuto partecipare ai prossimi futuri concorsi sulla base del turn over. Solo un esempio: in molte provincie le graduatorie di sostegno si esauriscono e secondo questo infame DDL non potranno essere assunti in ruolo i GI (abilitati e specializzati) alla faccia della continuità didattica, dei diritti dei portatori di handicaps gravi e alla faccia della Buona Scuola!!!


Ultima modifica di scappodall'italia il Mer Apr 01, 2015 3:38 pm - modificato 2 volte.

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

DDL e GI II fascia - Pagina 3 Empty Re: DDL e GI II fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.