Sull'intervento della Puglisi. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sull'intervento della Puglisi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sull'intervento della Puglisi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sull'intervento della Puglisi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sull'intervento della Puglisi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sull'intervento della Puglisi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sull'intervento della Puglisi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sull'intervento della Puglisi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sull'intervento della Puglisi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sull'intervento della Puglisi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sull'intervento della Puglisi.

+6
madamolenska
mirco81
alex.65
L'ALTRO POLO
catiusciagr
Meravigliato
10 partecipanti

Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da Meravigliato Mar Mar 24, 2015 6:13 pm

Come mai questa gente non si rende conto che non gli crediamo più? E che il "futuro" nelle dichiarazioni politiche, e in merito alla scuola, non funziona?
Qualche esempio tratto proprio dalla HP.

"Per tutti coloro che sono in possesso di una abilitazione vedremo come dare valore all'esperienza per il prossimo concorso."

Vedere come dare valore? Ma stiamo scherzando?
E io mi dovrei fidare del vostro "vedere come"?
Prossimo concorso?
E io dovrei fidarmi quando proprio le pseudoindicazioni (cervellotiche) del concorso sono SPARITE nel passaggio dal DL al DDL?

Ancora:
"Sappiamo già dai conti del censimento effettuato dal Ministero che molti precari di II fascia continueranno a lavore per il prossimo anno con contratto annuale."

Censimento? Quale? E i dati? Dove sono?
Un anno? E poi? Aspetto? E la postilla dei 36 mesi? L'onorevole la dimentica? Di chi è la manina? Mi piacerebbe proprio saperlo. Anche per capire chi non conosce la costituzione tra le menti che hanno partorito questo scempio.
Giusto per ricordare:
Art. 4 della Costituzione:
"La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società."
Non ci vuole un costituzionalista per capire che IMPEDIRE la stipula di un contratto NON promuove il lavoro. Tralasciando poi, il semplice concetto di graduatoria...
E se il concorso non c'è? Che facciamo? Intanto non si lavora...

Andiamo avanti...
"Da quello che si può leggere nella relazione tecnica dovranno attendere un altro anno solo i 23 mila insegnanti dell'infanzia che verranno assunti l'anno successivo, quando sarà attivato il progetto 0-6. Un'altra parte della "Buona scuola" per la quale ha delega il Governo..."

Azz... un altro futuro. E se non succede? Spallucce? E la colpa di chi sarebbe dei gufi?

Altro passaggio. Parliamo di valutazione dei dirigenti:
"Si tratta della delega sulla valutazione dei dirigenti che sarà affrontata successivamente. Gli incarichi dei dirigenti saranno triennali."

Certo! Su questo c'è tempo. Intanto sfasciamo e poi, se c'è tempo, ci si riorganizza. Mettiamo in mano a gente incompetente auto costose e potenti e poi vediamo come va.

Una riforma DEVE essere organica, gestire il pregresso e creare le condizioni per un passaggio a regime graduale.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da Ospite Mar Mar 24, 2015 6:42 pm

concordo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da catiusciagr Mar Mar 24, 2015 6:51 pm

Meravigliato ha scritto:Come mai questa gente non si rende conto che non gli crediamo più? E che il "futuro" nelle dichiarazioni politiche, e in merito alla scuola, non funziona?
Qualche esempio tratto proprio dalla HP.

"Per tutti coloro che sono in possesso di una abilitazione vedremo come dare valore all'esperienza per il prossimo concorso."

Vedere come dare valore? Ma stiamo scherzando?
E io mi dovrei fidare del vostro "vedere come"?
Prossimo concorso?
E io dovrei fidarmi quando proprio le pseudoindicazioni (cervellotiche) del concorso sono SPARITE nel passaggio dal DL al DDL?

Ancora:
"Sappiamo già dai conti del censimento effettuato dal Ministero che molti precari di II fascia continueranno a lavore per il prossimo anno con contratto annuale."

Censimento? Quale? E i dati? Dove sono?
Un anno? E poi? Aspetto? E la postilla dei 36 mesi? L'onorevole la dimentica? Di chi è la manina? Mi piacerebbe proprio saperlo. Anche per capire chi non conosce la costituzione tra le menti che hanno partorito questo scempio.
Giusto per ricordare:
Art. 4 della Costituzione:
"La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società."
Non ci vuole un costituzionalista per capire che IMPEDIRE la stipula di un contratto NON promuove il lavoro. Tralasciando poi, il semplice concetto di graduatoria...
E se il concorso non c'è? Che facciamo? Intanto non si lavora...

Andiamo avanti...
"Da quello che si può leggere nella relazione tecnica dovranno attendere un altro anno solo i 23 mila insegnanti dell'infanzia che verranno assunti l'anno successivo, quando sarà attivato il progetto 0-6. Un'altra parte della "Buona scuola" per la quale ha delega il Governo..."

Azz... un altro futuro. E se non succede? Spallucce? E la colpa di chi sarebbe dei gufi?

Altro passaggio. Parliamo di valutazione dei dirigenti:
"Si tratta della delega sulla valutazione dei dirigenti che sarà affrontata successivamente. Gli incarichi dei dirigenti saranno triennali."

Certo! Su questo c'è tempo. Intanto sfasciamo e poi, se c'è tempo, ci si riorganizza. Mettiamo in mano a gente incompetente auto costose e potenti e poi vediamo come va.

Una riforma DEVE essere organica, gestire il pregresso e creare le condizioni per un passaggio a regime graduale.

OTTIME OSSERVAZIONI.
parole campate in aria....abilissima la tipa nel parlare e non dire nulla...
Ma lo vuol capire che hanno sbagliato tutto, ASSOLUTAMENTE TUTTO?
Ma che vadano a casa, a cominciare dal principale!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da catiusciagr Mar Mar 24, 2015 6:53 pm

Non meritano neanche critiche serie....
perchè non le comprenderebbero....
che siano ottusi?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mar 24, 2015 6:58 pm

Mi vergogno di essere italiano, ma mi vergogno seriamente

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da alex.65 Mar Mar 24, 2015 7:05 pm

Riporto pari pari , il titolo di OS sull'articolo odierno della Puglisi : Puglisi: "anche dirigenti con incarichi triennali, valorizzeremo servizio II fascia e svuoteremo GaE e Gm. Piano B? sarebbe sconfitta"
La mia attenzione ricade sulle gm , svuotate nel titolo , manco citate nell'articolo. Letto così tra l'altro si interpreta come svuotate per intero , anche gli idonei quindi. Ovvio che si tratta di un refuso. La redazione può correggerlo ? O forse alla Puglisi è scappata una clamorosa indiscrezione ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da catiusciagr Mar Mar 24, 2015 7:18 pm

tutto può essere, alex.65.
è certo che le è scappata la materia grigia.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 24, 2015 8:36 pm

alex.65 ha scritto:Riporto pari pari , il titolo di OS sull'articolo odierno della Puglisi : Puglisi: "anche dirigenti con incarichi triennali, valorizzeremo servizio II fascia e svuoteremo GaE e Gm. Piano B? sarebbe sconfitta"
La mia attenzione ricade sulle gm , svuotate nel titolo , manco citate nell'articolo. Letto così tra l'altro si interpreta come svuotate per intero , anche gli idonei quindi. Ovvio che si tratta di un refuso. La redazione può correggerlo ? O forse alla Puglisi è scappata una clamorosa indiscrezione ?

non è un refuso. è chiaro che in questa fase per GM si intende vincitori, ossia quelli inseriti nel testo del DDL

non ho intervistato io la Puglisi, per cui non saprei dirti se abbia citato le GM, ma ritengo che il redattore,dal discorso fatto abbia capito così, intendendo con questo la conferma di quanto inserito nel DDL

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Mar 24, 2015 8:41 pm

per la cronaca Renzi è stato contestato sin dal suo insediamento ciò non gli ha impedito di procedere per la sua strada godendo della maggioranza in parlamento vedremo l'iter del ddl come procederà, io ricordo con tristezza la presentazione del ddl dopo il consiglio dei ministri nessun giornalista voleva porre domande in merito alla riforma della scuola! provate a rivedere il filmato!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da alex.65 Mar Mar 24, 2015 9:13 pm

lallaorizzonte ha scritto:
alex.65 ha scritto:Riporto pari pari , il titolo di OS sull'articolo odierno della Puglisi : Puglisi: "anche dirigenti con incarichi triennali, valorizzeremo servizio II fascia e svuoteremo GaE e Gm. Piano B? sarebbe sconfitta"
La mia attenzione ricade sulle gm , svuotate nel titolo , manco citate nell'articolo. Letto così tra l'altro si interpreta come svuotate per intero , anche gli idonei quindi. Ovvio che si tratta di un refuso. La redazione può correggerlo ? O forse alla Puglisi è scappata una clamorosa indiscrezione ?

non è un refuso. è chiaro che in questa fase per GM si intende vincitori, ossia quelli inseriti nel testo del DDL

non ho intervistato io la Puglisi, per cui non saprei dirti se abbia citato le GM, ma ritengo che il redattore,dal discorso fatto abbia capito così, intendendo con questo la conferma di quanto inserito nel DDL

Prendo atto. Sai com'è Lalla , è successo di tutto , ci si può aspettare di tutto. Non voglio essere polemico , però continua a sfuggirmi , in base a quale sintesi giornalistica si possa scrivere un qualcosa , nel titolo , che è l'esatto opposto di ciò che è nella realtà , tra l'altro senza il conforto di una spiegazione nel corpo dell'articolo. E meno male che si tratta di giornalisti e senatori...


Ultima modifica di alex.65 il Mar Mar 24, 2015 9:34 pm - modificato 1 volta.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 24, 2015 9:28 pm

alex.65 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
alex.65 ha scritto:Riporto pari pari , il titolo di OS sull'articolo odierno della Puglisi : Puglisi: "anche dirigenti con incarichi triennali, valorizzeremo servizio II fascia e svuoteremo GaE e Gm. Piano B? sarebbe sconfitta"
La mia attenzione ricade sulle gm , svuotate nel titolo , manco citate nell'articolo. Letto così tra l'altro si interpreta come svuotate per intero , anche gli idonei quindi. Ovvio che si tratta di un refuso. La redazione può correggerlo ? O forse alla Puglisi è scappata una clamorosa indiscrezione ?

non è un refuso. è chiaro che in questa fase per GM si intende vincitori, ossia quelli inseriti nel testo del DDL

non ho intervistato io la Puglisi, per cui non saprei dirti se abbia citato le GM, ma ritengo che il redattore,dal discorso fatto abbia capito così, intendendo con questo la conferma di quanto inserito nel DDL

Prendo atto. Sai com'è Lalla , è successo di tutto , ci si può aspettare di tutto...

http://www.orizzontescuola.it/news/giannini-vii-commissione-senato-concorso-2015-60000-posti-valorizzazione-esperienza-gi-piano-as

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da gugu Mar Mar 24, 2015 9:29 pm

Ma questo concorso quando sarebbe bandito?
Ora che una parte dei docenti delle GE potrebbe essere interessato a parteciparvi deve essere essenziale conoscere le tempistiche.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da FRANCI88 Mar Mar 24, 2015 9:54 pm

Riguardo allart.in home page:Giannini in Commissione:
"Icriteri qualitativi scelti per le immissioni in ruolo: 37mila infanzia, 17mila secondaria I grado 44mila secondaria II grado, 1200 itp."
37000infanzia?!
Errore della Giannini o dell'intervist.?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da gugu Mar Mar 24, 2015 9:56 pm

37.000 infanzia+primaria
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da FRANCI88 Mar Mar 24, 2015 9:57 pm

Ah

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da gugu Mar Mar 24, 2015 9:59 pm

Sono semplicemente i numeri della relazione tecnica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 24, 2015 10:08 pm

FRANCI88 ha scritto:Riguardo allart.in home page:Giannini in Commissione:
"Icriteri qualitativi scelti per le immissioni in ruolo: 37mila infanzia, 17mila secondaria I grado 44mila secondaria II grado, 1200 itp."
37000infanzia?!
Errore della Giannini o dell'intervist.?

abbiamo trascritto durante l'audizione, il termine primaria è rimasto nella tastiera

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sull'intervento della Puglisi. Empty Re: Sull'intervento della Puglisi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.