prima le GE. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prima le GE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prima le GE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prima le GE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prima le GE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prima le GE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prima le GE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prima le GE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prima le GE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prima le GE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prima le GE.

+10
alex.65
lallaorizzonte
jeppo17
accademia
udl
nonscappopiùdall'italia
Meravigliato
uforobot
FRANCI88
sparviero
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 26, 2015 4:07 pm

sparviero ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
sparviero ha scritto:i sindacati vogliono un piano di assunzioni pluriennale che coinvolga tutta la platea dei docenti precari , oltre al blocco dei concorsi all'immissione in ruolo di tutti i precari. Io invece ribadisco che a settembre si deve procedere al piano immissioni straordinari previsto dal ddl che punti ad esaurire le GE e le GM(vincitori concorso).tutto questo a settembre.Dopo possiamo discutere su un serio piano immissioni pluriennale  per tutti  gli altri precari della scuola. Come vedi sembra la stessa cosa ma non lo è.Naturalmente niente concorsi fino a quando tutti saranno assunti.

no, mi devi indicare dove lo hai letto o ascoltato questo.
io ti ho portato un video in cui si dice esattamente ciò che speri tu, ma tu non mi hai portato la tua prova
scusa lalla hai ragione. solo Pantaleo la pensa come dicevo io ,gli altri due invece la pensano diversamente.Solo che se si estrapolano dal ddl le assunzioni e si procede per decreto tu sai benissimo che le assunzioni saranno la metà. Scusami

gli altri due chi? i sindacati (e non sono tre) si stanno muovendo con una piattaforma unitaria. quindi o la pensano tutti allo stesso modo o .... :-)

inoltre adesso tiri fuori un discorso diverso, quello del decreto legge, che non è legato a quello di cui stiamo discutendo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da gugu Gio Mar 26, 2015 4:08 pm

Io ci credo poco, i sindacati chiedono sempre cose impossibili, per poi non avere nulla o quasi o, talvolta, decisioni utili per alcuni precari e dannose per altri (vedi code che furono).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 26, 2015 4:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:
sparviero ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
sparviero ha scritto:i sindacati vogliono un piano di assunzioni pluriennale che coinvolga tutta la platea dei docenti precari , oltre al blocco dei concorsi all'immissione in ruolo di tutti i precari. Io invece ribadisco che a settembre si deve procedere al piano immissioni straordinari previsto dal ddl che punti ad esaurire le GE e le GM(vincitori concorso).tutto questo a settembre.Dopo possiamo discutere su un serio piano immissioni pluriennale  per tutti  gli altri precari della scuola. Come vedi sembra la stessa cosa ma non lo è.Naturalmente niente concorsi fino a quando tutti saranno assunti.

no, mi devi indicare dove lo hai letto o ascoltato questo.
io ti ho portato un video in cui si dice esattamente ciò che speri tu, ma tu non mi hai portato la tua prova
scusa lalla hai ragione. solo Pantaleo la pensa come dicevo io ,gli altri due invece la pensano diversamente.Solo che se si estrapolano dal ddl le assunzioni e si procede per decreto tu sai benissimo che le assunzioni saranno la metà. Scusami

gli altri due chi? i sindacati (e non sono tre) si stanno muovendo con una piattaforma unitaria. quindi o la pensano tutti allo stesso modo o .... :-)

inoltre adesso tiri fuori un discorso diverso, quello del decreto legge, che non è legato a quello di cui stiamo discutendo

mi indichi inoltre chi sono gli altri due che la pensano diversamente e il testo/video in cui è scritto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 26, 2015 4:11 pm

gugu ha scritto:Io ci credo poco, i sindacati chiedono sempre cose impossibili, per poi non avere nulla o quasi o, talvolta, decisioni utili per alcuni precari e dannose per altri (vedi code che furono).

io non sto difendendo la bontà delle proposte dei sindacati, ma certo dobbiamo metterci d'accordo su quali siano queste rivendicazioni (non è detto che io le abbia capite, per questo mi confronto con voi)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da gugu Gio Mar 26, 2015 4:14 pm

A me pare sia la solita storia di assumere le GE, le GM, le GI senza fare alcun concorso. Un leitmotiv che va avanti da anni. Sull'ultimo punto chiedono sostanzialmente di bypassare l'inserimento in GE (che chiedono altri sindacati) ma di assumere chi è in GI direttamente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 26, 2015 4:24 pm

nulla toglie sia come dici tu, ma nel video Pantaleo si è espresso diversamente e se non vogliono perderci la faccia... :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da gugu Gio Mar 26, 2015 4:26 pm

Figuriamoci, hanno tutti la scusa del Parlamento che perde tempo per non assumere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da FRANCI88 Gio Mar 26, 2015 4:37 pm

Da gugu Oggi a 4:14 pm
A me pare sia la solita storia di assumere le GE, le GM, le GI senza fare alcun concorso. Un leitmotiv che va avanti da anni. Sull'ultimo punto chiedono sostanzialmente di bypassare l'inserimento in GE (che chiedono altri sindacati) ma di assumere chi è in GI direttamente.
Che sfrontatezza!!!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da gugu Gio Mar 26, 2015 4:38 pm

FRANCI88 ha scritto:Da gugu Oggi a 4:14 pm
A me pare sia la solita storia di assumere le GE, le GM, le GI senza fare alcun concorso. Un leitmotiv che va avanti da anni. Sull'ultimo punto chiedono sostanzialmente di bypassare l'inserimento in GE (che chiedono altri sindacati) ma di assumere chi è in GI direttamente.
Che sfrontatezza!!!

Non ho capito a cosa tu ti riferisca. Mi esplichi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da FRANCI88 Gio Mar 26, 2015 4:47 pm

Le richieste dei sindacati le conosciamo ormai fin troppo bene ma bbiamo anche capito i loro veri (e celati?) interessi.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da gugu Gio Mar 26, 2015 4:50 pm

Mah, il fatto è che rispetto al passato mi pare il Governo tenga in considerazione le OOSS come se non proprio il due, il tre di picche.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da FRANCI88 Gio Mar 26, 2015 4:59 pm

Mi auguro, anche per il loro bene futuro, che non ostacolino le assunzione dalle ge, perché le loro richieste spropositate sembrano proprio andare in tal senso.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da FRANCI88 Gio Mar 26, 2015 5:00 pm

assunzioni.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da circo Ven Mar 27, 2015 2:21 pm

sparviero ha scritto:Tutti abbiamo il diritto di reclamare quello che ci spetta ma esistono dei diritti di precedenza che nessuno può mettere in discussione. I docenti delle GE hanno la priorità del ruolo rispetto a tutti gli altri.Lo stabilisce la legge e nessuno può sperare di scavalcare queste graduatorie.Sia chiaro che finchè rimane anche  un solo docente nelle GE , nessuno di quelli delle altre graduatorie può reclamare nulla. Se dovesse succedere che venissero assunti docenti di altre graduatorie prima di quelli inseriti nelle GE , i ricorsi in tribunale , farebbero sobbalzare il MIUR. Questo sia chiaro perchè leggo a destra e manca dei ricorsi pronti di tutti tranne dei docenti delle GE.  Non si può impedire a un imprenditore agricolo di assumere personale a tempo indeterminato perchè toglie lavoro agli operai stagionali.Non si può impedire al miur di assumere docenti perchè poi spariscono le supplenze.

Secondo me il tuo ragionamento non è completamente corretto. Le Gae non sono un moloc.
Io direi meglio finché c'è un solo iscirtto alla Gae di una classe di concorso, gli altri possono reclamare solo le supplenze (perché nulla?).
Ma se per una classe di concorso (es A059, A033, A043, A020, ecc...) non ci sono o non ci saranno più aspiranti, perché non dare il posto agli abilitati (in qualche forma) e utilizzare su quei posti docenti non abilitati?
Altra questione. Alcune cdc sono strapiene, altre stravuote, io non mi fido di un ministero che ha premesso questo pur dicendo di aver fatto abilitare, sissare o concorsare secondo le esigenze. A me non sembra che questo nel passato sia successo.
Quindi il punto è non parliamo di Gae in generale ma di singole Gae per classe di concorso.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da rafzzz Ven Mar 27, 2015 3:51 pm

Gli sfacciati delle 2'gi hanno sostenuto pure loro una selezione di tipo concorsuale (anche se non tutti possono essere d'accordo)
Poi aggiungo che grazie ai tribunali ci sono già state assunzioni di 3' gi che hanno scavalcato i santi in paradiso=ge
La graduatoria del concorso non la ritengo appropriata x ulteriori assunzioni, il bando prevedeva di assegnare un n. preciso di ruoli e su questo si sono orientate molte regioni o commissioni creando un numero minimo di idonei, usando una selettività maggiore senza preoccuparsi di creare graduatorie di merito (anzi cercando di avere meno candidati alla prova orale). Ma naturalmente non tutte e che sorpresa ci sono le solite differenze nord-sud

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da rafzzz Ven Mar 27, 2015 9:15 pm

Credo si parli di precedenze nelle assunzioni nel ddl ma se i titoli non fossero lunghi 7 righe sarebbe più facile capirci

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da Ospite Ven Mar 27, 2015 9:30 pm

sconcertato1 ha scritto:Allora i docenti di ruolo sono davanti a tutti!
Quindi devo guardarmi le spalle se mi cade il sapone e devo raccoglierlo? :-|

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da Ospite Ven Mar 27, 2015 9:59 pm

sparviero ha scritto:Ho accorciato il titolo.contenti?
la rotellina del mio topo ha tirato un sospiro di sollievo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da Ospite Ven Mar 27, 2015 10:10 pm

jeppo17 ha scritto:
gian ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:Allora i docenti di ruolo sono davanti a tutti!
Quindi devo guardarmi le spalle se mi cade il sapone e devo raccoglierlo? :-|
con questi delle gae le spalle te le devi guardare sempre e comunque....sono pronti a tutto pur di entrare senza aspettare il loro turno, anche a togliere il posto a te se potessero.
A dire il vero negli ultimi anni l'ho tolto io a loro (si fa per dire)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prima le GE. - Pagina 2 Empty Re: prima le GE.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.