Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

+11
FRANCI88
ipazia2013
bomaria
Giuliano Anna Maria
raganella
gugu
picchio76
michetta
SoniaM
lallaorizzonte
precariansiosa
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da precariansiosa Gio Mar 26, 2015 12:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Senza dar vita a nuove polemiche e fermo restando la liberta'di espressione di ciascuno, chi, come me, trova ingiusta questa imposizione??

Mi rendo conto che la problematica riguarda solo una piccola percentuale di docenti che, come me,e'in posizione utile per l'agognato ruolo sulla cdc però qsto ddl annulla una facoltà e una possibilità che tutti i docenti, fino all'anno scorso, possedevano.

È possibile anche solo farne un riferimento in home page?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da precariansiosa Gio Apr 02, 2015 8:21 pm

colleghi interessati,
se l'obbligo sul SOS permane, come intendiamo muoverci?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da SoniaM Gio Apr 02, 2015 8:45 pm

Sì passerà alle vie legali

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da precariansiosa Gio Apr 02, 2015 9:54 pm

intendi l'ANIEF (che so che sta gà preparando i ricorsi in ta senso) o è il caso di farsi seguire anche da un avvocato, magari al momento della nomina??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da SoniaM Ven Apr 03, 2015 9:15 am

Ricorso. Non credo ci siano altre strade

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 03, 2015 11:57 am

ok.
ti spiace tenermi aggiornata su come ti muoverai???

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da SoniaM Ven Apr 03, 2015 12:52 pm

precariansiosa ha scritto:ok.
ti spiace tenermi aggiornata su come ti muoverai???
Ok ti terrò aggiornata

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da ipazia2013 Mer Apr 22, 2015 12:17 am

nonstante abbia personalmente scritto a esponenti del pd e redazioni giornalistiche e trasmissioni televisiove per far emergere anche qt'altra bruttura, che invece, passa sotto silenzio, perchè tutti presi dal dirigente sceriffo, dagli albi regionali, ecc, nessuno ha risposto e sui giornali non si legge nulla al riguardo.
chiedo ai colleghi interessati alla cosa se anche loro hanno tempestato e continuano a tempestare di mail chi dovrebbe darci ascolto, politici, politicanti e giornalisti.
che si può fare di concreto? quanto meno perchè la notizia balzi agli occhi! perchè se parli, come del resto di qto ddl orrendo.
organizziamo qcosa, colleghi! un gruppo su fb, un gruppo su wapp, un blog....

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da bomaria Mar Mag 19, 2015 7:23 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-assunzioni-emendamento-prevede-taglio-obbligo-scegliere-prioritariamente-sostegno

Sono contenta per voi. Incrociamo le dite. E diciamo NO alle ingiustizie!
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 19, 2015 8:14 pm

Vorrei un chiarimento: è solo un EMENDAMENTO o è passato? Insomma, c'è o no l'obbligo?

@Gugu. Quasi nessuno vuole stare su sostegno, è vero. Per quel che mi riguarda il problema maggiore del sostegno è lavorare con gli obiettivi minimi su materie non mie (cioè quasi tutte). Lavorare con i differenziati è molto stimolante invece.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da gugu Mar Mag 19, 2015 8:21 pm

precario_acciaio ha scritto:Vorrei un chiarimento: è solo un EMENDAMENTO o è passato? Insomma, c'è o no l'obbligo?

@Gugu. Quasi nessuno vuole stare su sostegno, è vero. Per quel che mi riguarda il problema maggiore del sostegno è lavorare con gli obiettivi minimi su materie non mie (cioè quasi tutte). Lavorare con i differenziati è molto stimolante invece.

Ma guarda, per me va bene ogni emendamento.
In Lombardia il sos non esiste più, per cui è impossibile per me perdere il posto perchè qualcuno me lo prende dal SOS.
Rimango molto scettico, non tanto sull'emendamento, ma sull'uso che i docenti fanno del sostegno. Il Miur dovrebbe fare un profondo ragionamento, anche in base a quello che succederà con le assunzioni.
Non per raffreddare i tuoi sogni, ma se ora quelli che hai davanti col sos segneranno tutti la materia tu comunque non riuscirai ad essere assunto sulla A037 e se metti il sos come seconda scelta, trattata dopo di chi l'ha messa prima, rischi di essere spedito anche in un'altra provincia.
Non so quanto questo emendamento "salvi" chi non vuole il sostegno, pur avendolo usate per scalare le GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da michetta Mar Mag 19, 2015 8:26 pm

precario_acciaio ha scritto:Vorrei un chiarimento: è solo un EMENDAMENTO o è passato? Insomma, c'è o no l'obbligo?

@Gugu. Quasi nessuno vuole stare su sostegno, è vero. Per quel che mi riguarda il problema maggiore del sostegno è lavorare con gli obiettivi minimi su materie non mie (cioè quasi tutte). Lavorare con i differenziati è molto stimolante invece.

è semplicemente un emendamento
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 19, 2015 8:35 pm

gugu ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Vorrei un chiarimento: è solo un EMENDAMENTO o è passato? Insomma, c'è o no l'obbligo?

@Gugu. Quasi nessuno vuole stare su sostegno, è vero. Per quel che mi riguarda il problema maggiore del sostegno è lavorare con gli obiettivi minimi su materie non mie (cioè quasi tutte). Lavorare con i differenziati è molto stimolante invece.

Ma guarda, per me va bene ogni emendamento.
In Lombardia il sos non esiste più, per cui è impossibile per me perdere il posto perchè qualcuno me lo prende dal SOS.
Rimango molto scettico, non tanto sull'emendamento, ma sull'uso che i docenti fanno del sostegno. Il Miur dovrebbe fare un profondo ragionamento, anche in base a quello che succederà con le assunzioni.
Non per raffreddare i tuoi sogni, ma se ora quelli che hai davanti col sos segneranno tutti la materia tu comunque non riuscirai ad essere assunto sulla A037 e se metti il sos come seconda scelta, trattata dopo di chi l'ha messa prima, rischi di essere spedito anche in un'altra provincia.
Non so quanto questo emendamento "salvi" chi non vuole il sostegno, pur avendolo usate per scalare le GE.

Lo so bene, non c'era nessun entusiasmo, ma solo ansia di capire cosa era stato approvato o meno (e non ho onestamente ancora capito, ho avuto 2 risposte discordanti). Non ne ho molti davanti, tuttavia i posti sono ancora meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da costanza15 Mar Mag 19, 2015 8:44 pm

Ma il punteggio e la posizione che occupiamo in graduatoria dovrebbero avere un peso maggiore rispetto alla preferenza espressa, giusto? Se io, ad esempio, sono la n. 50  ed esprimo come prima preferenza la comune e poi il SOS, mentre la n.60 sceglie prima SOS e poi comune, in mancanza di posti sulla comune la mia seconda scelta dovrebbe avere la precedenza sulla sua prima preferenza perchè io la precedo in graduatoria, sbaglio?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da michetta Mar Mag 19, 2015 8:48 pm

costanza15 ha scritto:Ma il punteggio e la posizione che occupiamo in graduatoria dovrebbero avere un peso maggiore rispetto alla preferenza espressa, giusto? Se io, ad esempio, sono la n. 50  ed esprimo come prima preferenza la comune e poi il SOS, mentre la n.60 sceglie prima SOS e poi comune, in mancanza di posti sulla comune la mia seconda scelta dovrebbe avere la precedenza sulla sua prima preferenza perchè io la precedo in graduatoria, sbaglio?

secondo logica dovrebbe essere così
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da gugu Mar Mag 19, 2015 8:50 pm

costanza15 ha scritto:Ma il punteggio e la posizione che occupiamo in graduatoria dovrebbero avere un peso maggiore rispetto alla preferenza espressa, giusto? Se io, ad esempio, sono la n. 50  ed esprimo come prima preferenza la comune e poi il SOS, mentre la n.60 sceglie prima SOS e poi comune, in mancanza di posti sulla comune la mia seconda scelta dovrebbe avere la precedenza sulla sua prima preferenza perchè io la precedo in graduatoria, sbaglio?

Sbagli, altrimenti tu avresti un doppio "premio".
Prima si trattano le prime preferenze, poi le seconde.
Chi mette prima SOS verrà assunto sul SOS se chi ha più punti ha deciso di optare prima per la materia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da costanza15 Mar Mag 19, 2015 9:11 pm

Ma allora non si tratta di prima e seconda preferenza, ma di una scelta tra comune o SOS! Se io indico prima comune e i posti quando arrivano a me sono già finiti, la mia seconda scelta non serve proprio a niente perchè corrisponde alla prima di qualcun altro. Quindi perchè ci chiedono un ordine di preferenza quando in realtà abbiamo soltanto un'unica possibilità, cioè la prima scelta? Continuo a non capire...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da Fantaman Mar Mag 19, 2015 9:27 pm

costanza15 ha scritto:Ma allora non si tratta di prima e seconda preferenza, ma di una scelta tra comune o SOS! Se io indico prima comune e i posti quando arrivano a me sono già finiti, la mia seconda scelta non serve proprio a niente perchè corrisponde alla prima di qualcun altro. Quindi perchè ci chiedono un ordine di preferenza quando in realtà abbiamo soltanto un'unica possibilità, cioè la prima scelta? Continuo a non capire...

perchè ci sarà qualcuno che opterà come prima scelta per il sostegno. Rarissimo ma ci sarà

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da costanza15 Mar Mag 19, 2015 9:52 pm

A questo punto credo che sia determinante l'iter con il quale si procederà per le assunzioni. Se escono  i posti divisi per provincia e per classi di concorso prima che ci venga chiesto di esprimere la preferenza ( e spero che sia così) ognuno di noi potrà fare i suoi conti a seconda della posizione che occupa in graduatoria; se invece ci dovessero chiedere la preferenza prima di sapere la disponibilità di posti, allora non so proprio che criterio potremo assumere per esprimere le preferenze. Però io non sono del tutto convinta che, come afferma gugu, si assumeranno tutte le prime scelte e poi le seconde senza tener conto dei punteggi che abbiamo. No, non posso pensare che sia così!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da gugu Mar Mag 19, 2015 9:57 pm

Se la preferenza non servisse a nulla perchè te la chiederebbero?

Capisco che tu pensi che il 100% dei docenti non chiederà il sostegno, ma potrebbe non essere così. Chi lo chiederà come prima preferenza sarà certo di rimanere nella propria provincia, gli altri, giustamente, rischieranno. Almeno questo mi pare il minimo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da costanza15 Mar Mag 19, 2015 11:57 pm

No, io non ho idea delle scelte che faranno gli altri, figurati... non saprei nemmeno cosa scegliere per me! Proprio per questo, il sistema che tu ipotizzi (si "esaudiscono" le prime preferenze, senza tener conto del punteggio) mi sembra davvero inaccettabile. Metti che io mi trovi in una buona posizione in graduatoria, ma non fra i primi posti; ho due titoli, SOS e comune senza particolari preferenze per l'uno o per l'altro. Cosa metto come prima scelta? Ne sparo una a caso sperando che la lotteria dei numeri mi sia favorevole? Oppure scelgo il SOS per stare più tranquilla e alla fine scopro che tutti hanno ragionato come me ed io rimango fuori mentre l'ultimo in graduatoria entra nella comune solo perchè non aveva possibilità di scelta? No, più ci penso e più mi convinco che il punteggio e l'ordine in graduatoria saranno decisivi. Se sei fra i primi avrai possibilità di scegliere fra un posto o l'altro, altrimenti prendi quel che resta!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo? - Pagina 3 Empty Re: Ancora sull'obbligo di scelta sul SOS previsto dal ddl.quanti siamo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.