Le pere e le mele - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le pere e le mele - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le pere e le mele - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le pere e le mele - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le pere e le mele - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le pere e le mele - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le pere e le mele - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le pere e le mele - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le pere e le mele - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le pere e le mele - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le pere e le mele

+7
minollo
Perplessa
MMM
mirco81
gugu
avidodinformazioni
Paolo Tuguri
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Le pere e le mele

Messaggio Da Paolo Tuguri Mar Mar 31, 2015 5:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Una cosa l'ho imparata frequentando questo forum: per distinguere le pere dalle mele non basta essere fruttivendoli.

Lancio un appello a discutere sugli effetti della possibile riforma a prescindere dalla propria

professione, posizione contrattuale, abilitazione, graduatoria  di riferimento, punteggio ,104, analisi del sangue, situazione di congiunti o disgiunti.

Amerei parlare di Scuola con dei competenti che alla Scuola tengono davvero.

So che sono molti ed a loro mi appello.

Paolo Tuguri

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso


Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Re: Le pere e le mele

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 02, 2015 5:10 pm

MMM ha scritto:
gian ha scritto:Estiqaatsi... pensa che meglio lavorare sotto casa con DS che ti vuole bene e non ti ricatta che lavorare lontano da casa con DS che ti detesta e ti schiavizza  >|:-)

Al modico costo di un'educazione mediocre per gli studenti italiani... La scuola dovrebbe essere un servizio per gli studenti, non per i docenti.

Perchè lavorare sotto casa con un DS che "ti vuole bene" dovrebbe portare ad un'educazione mediocre degli studenti?
Possibile che qualsiasi cosa dica Gian, seriamente o ironicamente, venga da te fraintesa e strumentalizzata al solo fine di fare polemica??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Re: Le pere e le mele

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 02, 2015 5:56 pm

MMM ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
MMM ha scritto:
gian ha scritto:Estiqaatsi... pensa che meglio lavorare sotto casa con DS che ti vuole bene e non ti ricatta che lavorare lontano da casa con DS che ti detesta e ti schiavizza  >|:-)

Al modico costo di un'educazione mediocre per gli studenti italiani... La scuola dovrebbe essere un servizio per gli studenti, non per i docenti.

Perchè lavorare sotto casa con un DS che "ti vuole bene" dovrebbe portare ad un'educazione mediocre degli studenti?
Possibile che qualsiasi cosa dica Gian, seriamente o ironicamente, venga da te fraintesa e strumentalizzata al solo fine di fare polemica??

Hai ragione Giovanna, avrei dovuto essere meno conciso. Naturalmente concordo con Gian su quella che dovrebbe essere una situazione ideale per tutti. Ma siccome Gian è un noto difensore dello status quo, ho dato per scontato che la sua affermazione fosse un altro modo per affermare le magnifiche possibilità offerte ai docenti dall'attuale sistema: piazzarsi alla fine sotto casa senza che nessuno possa spostarlo, qualsiasi cosa uno faccia. A quel punto mi è venuto spontaneo notare a quale prezzo si paghi tutto ciò.
Ho la vaga impressione, ripeto vaga, che tu non ti sia confrontato molto con Gian, perchè ne fai un ritratto non corrispondente a quello che ho io che ritengo più realistico.....chiaramente non per conoscenza diretta ma per frequenti confronti e scambi di opinione qui nel Forum
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Re: Le pere e le mele

Messaggio Da Ospite Gio Apr 02, 2015 6:05 pm

MMM ha scritto:
gian ha scritto:Estiqaatsi... pensa che meglio lavorare sotto casa con DS che ti vuole bene e non ti ricatta che lavorare lontano da casa con DS che ti detesta e ti schiavizza  >|:-)

Al modico costo di un'educazione mediocre per gli studenti italiani... La scuola dovrebbe essere un servizio per gli studenti, non per i docenti.

Estiqaatsi... pensa che non è buono rispondere seriamente a trollata di Estiqaatsi... >|:-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Re: Le pere e le mele

Messaggio Da Ospite Gio Apr 02, 2015 6:07 pm

giovanna onnis ha scritto:
MMM ha scritto:
gian ha scritto:Estiqaatsi... pensa che meglio lavorare sotto casa con DS che ti vuole bene e non ti ricatta che lavorare lontano da casa con DS che ti detesta e ti schiavizza  >|:-)

Al modico costo di un'educazione mediocre per gli studenti italiani... La scuola dovrebbe essere un servizio per gli studenti, non per i docenti.

Perchè lavorare sotto casa con un DS che "ti vuole bene" dovrebbe portare ad un'educazione mediocre degli studenti?
Possibile che qualsiasi cosa dica Gian, seriamente o ironicamente, venga da te fraintesa e strumentalizzata al solo fine di fare polemica??

Don't feed the serious :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Re: Le pere e le mele

Messaggio Da Ospite Gio Apr 02, 2015 6:14 pm

MMM ha scritto:Ma siccome Gian è un noto difensore dello status quo

Te non capito benemerita mazza di cosa sono difensore. Se l'innovazione è un'immane cagata, preferisco difendere lo status quo piuttosto che finire nel liquame.

Come hai detto?
Ah, sono io che vedo la cagata?
Ah scusami, non l'avevo capito.
Allora si, sono un troglodita che difende lo status quo-

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Re: Le pere e le mele

Messaggio Da Ospite Gio Apr 02, 2015 6:17 pm

MMM ha scritto:Invece se la scuola diventasse un po' più scandinava, tutti i cittadini italiani che vi trascorressero qualche anno lo diventerebbero.

Se mio nonno teneva u trolli era nu tram

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Re: Le pere e le mele

Messaggio Da Ospite Gio Apr 02, 2015 6:37 pm

MMM ha scritto:
gian ha scritto:
MMM ha scritto:Ma siccome Gian è un noto difensore dello status quo

Te non capito benemerita mazza di cosa sono difensore. Se l'innovazione è un'immane cagata, preferisco difendere lo status quo piuttosto che finire nel liquame.

Come hai detto?
Ah, sono io che vedo la cagata?
Ah scusami, non l'avevo capito.
Allora si, sono un troglodita che difende lo status quo-

"Troglodita" è parola tua.
Ho forse detto che mi hai insultato?

Quanto al resto, non ho avuto modo di leggere quali siano le tue proposte alternative allo status quo, anche se ti ho invitato a accennarne ed ero sinceramente interessato a prenderle in considerazione
Non hai avuto modo di leggere le mie proposte per due motivi:
1) non ho la presunzione di ergermi a riformatore di un sistema scolastico allo sfascio. Se avessi queste capacità sarei uno statista di alto livello, non un insegnante
2) non mi imbarco in una traversata transoceanica per portare il verbo a chi in ogni caso non sarebbe disposto ad ascoltarlo

perché - nonostante tutto - trovo quello che scrivi significativo quando non vuoi fare il simpaticone. Ti sei sottratto facendo il simpaticone.
Più che "simpaticone" userei la parola "troll". È un difetto della mia personalità doppia: passo da un modus operandi all'altro come reazione istintiva al cacaspillismo.

Quindi, mi vedo costretto a ritenere che in fondo lo status quo non ti dispiaccia poi così tanto. Ma sono prontissimo a ricredermi.
Ma anche no, tieniti pure le tue convinzioni, non mi cambiano la vita :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Re: Le pere e le mele

Messaggio Da catiusciagr Gio Apr 02, 2015 6:46 pm

scusa MMM ma non sei stufo di vedere in modo chiaro che la riforma non piace a nessuno ?
(tranne a chi si vede offerto il ruolo e non ci avrebbe mai sperato?)

Perchè continui a difendere l'indifendibile?
Continua a leggere il DDL.
Più lo si approfondisce più appare per quello che è:.............(brutte parole).
Ti assicuro che leggerti produce questi effetti:
_ se sei di buon umore ti fai tante risate;
_ se sei di cattivo umore....lasciamo stare,

Certo, lo so, non posso dirti:non scrivere più, ci mancherebbe:
soltanto ti inviterei a scrivere le REALI ragioni per cui la riforma ti va a genio.
Mi scuso per quanto ho scritto, però, davvero non se ne può più.
ottima la seguente riflessione di Jeppo:
Se uno vuole essere scandinavo va in scandinavia e non certo porta la scandinavia qui.
con quest'ottima battuta, chiudo.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Re: Le pere e le mele

Messaggio Da Perplessa Gio Apr 02, 2015 6:53 pm

MMM ha scritto:
Paolo Tuguri ha scritto:
1 Nei fatti non può andare diversamente, se dopo tre anni al dirigente non vai a genio: trasferito.

Il ds non trasferisce, al massimo non rinnova l'incarico. Non necessariamente al mancato rinnovo dell'incarico segue un trasferimento. (Qui si salta sempre alle conclusioni che fanno più comodo al proprio discorso). Senza contare il fatto che non vedo il senso di continuare a lavorare in un posto in cui il proprio lavoro  non è apprezzato, quando si ha la possibilità di cambiare e la garanzia di avere un altro incarico.

Cioè, secondo te il docente che non si vede rinnovare l'incarico non viene trasferito, ma rimane nella stessa scuola a fare...niente. Ottima deduzione, nonché perfetta ottimizzazione delle risorse.
Cmq, sono d'accordo con te sul fatto che non venga "trasferito". Secondo me viene risbattuto nell'albo e, se non lo recluta nessuno, dopo essere stato usato come tappabuchi per un po', decade il contratto.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Re: Le pere e le mele

Messaggio Da Perplessa Gio Apr 02, 2015 7:09 pm

MMM ha scritto:[
Quelle di cui scrivo sono le reali ragioni per cui la riforma non mi dispiace più di tanto e credo sia tutt'altro che indifendibile. (D'altra parte, c'è stata anche della gente che ci ha lavorato sopra per un po'). Cosa ti fa pensare il contrario?
Se per quello, c'è "della gente che ha lavorato sopra per un po'"anche al Mein Kampf. O alla legislazione dell'Apartheid.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le pere e le mele - Pagina 3 Empty Re: Le pere e le mele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.