ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

+3
michetta
sissi88
miss sparrow
7 partecipanti

Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da miss sparrow Mer Apr 01, 2015 8:48 am

Salve, vorrei iscrivermi ad un master / corso di perfezionamento per avere i famosi 3 punti in graduatoria. secondo voi, ha ancora senso farlo oppure farei bene a risparmiarmi i soldini? grazie
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 01, 2015 12:01 pm

miss sparrow ha scritto:Salve, vorrei iscrivermi ad un master / corso di perfezionamento per avere i famosi 3 punti in graduatoria. secondo voi, ha ancora senso farlo oppure farei bene a risparmiarmi i soldini? grazie

Risparmia i soldi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da sissi88 Mer Apr 01, 2015 12:54 pm

credo che valgano tre punti anche x il concorso, quindi io li farei

sissi88

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da michetta Mer Apr 01, 2015 1:06 pm

sissi88 ha scritto:credo che valgano tre punti anche x il concorso, quindi io li farei

nel concorso 2012, valevano 1 punto
http://www.leggioggi.it/wp-content/uploads/2012/09/bando_concorso_cattedre_2012.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da miss sparrow Mer Apr 01, 2015 2:25 pm

addirittura un corso di perfezionamento o master sui DSA (che è quello a cui vorrei iscrivermi io) è stato valutato soltanto 0,25 nel precedente concorso! mentre un corso sulle tic o attinente la propria cdc è stato valutato 1 punto! ma qual è la differenza? i DSA ormai sono trasversali per tutte le discipline, quindi non riesco proprio a capire sulla base di cosa sia fatta questa differenza!
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da cocteau1985 Mer Apr 01, 2015 6:08 pm

Ciao, al di là del punteggio in graduatoria, te li consiglio vivamente perchè ti torneranno  utili ai fini di concorsi, pon ecc... Ti consiglio in particolare quelli relativi alla tua classe di concorso perchè molto spesso ti richiedono master o perfezionamenti relativi alla disciplina oggetto di insegnamento. Grazie ad un master in più, personalmente, sono riuscita ad aggiudicarmi un progetto pon. Nonostante sia un pò dispensioso, è un piccolo investimento per il tuo futuro. Se ti interessa  puoi usufruire di un buono sconto di 50 euro con l'Associazione Mnemosine. Il buono è valido solamente per i docenti  prima iscrizione o non iscritti ad alcun Corso Universitario proposto dall'Associazione Mnemosine, negli ultimi due Anni Accademici (2012/2013 o 2013/2014). Ti basterà inserire il mio Codice Personale "33D1P83F" nell'apposita sezione in alto a sinistra "Codice Riservato" della prima pagina del modulo di iscrizione del master/corso di perfezionamento che vorrai seguire in questo A.A. 2014/2015.
Fammi sapere

cocteau1985

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da malibustacy Mer Apr 01, 2015 8:03 pm

si sono ancora utili, credo che la posizione in base al punteggio non cambi, nonostante il ddl e la chiamata diretta del ds ( che non è attuabile)
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da miss sparrow Gio Apr 02, 2015 9:32 am

grazie, ma purtroppo ho già usufruito di un buono eiform. prendo in considerazione la proposta di Cocteau 85, visto che non mi sono mai iscritta con mnemosine. resto comunque scettica, nel senso che avevo trovato un corso di perfezionamento sui dsa con l'università UNi Cusano e gli argomenti mi interessano parecchio, ma purtroppo ho visto che nel precedente concorso, a parità di crediti e ore (1500 h, 60 cfu), il corso sui dsa (o sui bes) è valutato soltanto 0,25, rispetto a un corso sulle tic o specifico della cdc, che invece vengono valutati 1 punto. questo è semplicemente assurdo!!!!
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da gugu Gio Apr 02, 2015 10:18 am

miss sparrow ha scritto:grazie, ma purtroppo ho già usufruito di un buono eiform. prendo in considerazione la proposta di Cocteau 85, visto che non mi sono mai iscritta con mnemosine. resto comunque scettica, nel senso che avevo trovato un corso di perfezionamento sui dsa con l'università UNi Cusano e gli argomenti mi interessano parecchio, ma purtroppo ho visto che nel precedente concorso, a parità di crediti e ore (1500 h, 60 cfu), il corso sui dsa (o sui bes) è valutato soltanto 0,25, rispetto a un corso sulle tic o specifico della cdc, che invece vengono valutati 1 punto. questo è semplicemente assurdo!!!!

Mnemosine ha dei corsi sul sostegno riferibili però alla singola disciplina.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da miss sparrow Gio Apr 02, 2015 11:00 am

grazie...sto dando un'occhiata al sito mnemosine. ad es, se mi iscrivessi ad un corso di perfezionamento dal titolo: "Strategie e metodi di intervento sulla disabilità in ambito didattico: indirizzo area disciplinare Linguistica della Scuola Secondaria" oppure "Teoria e metodo dell’uso delle tecnologie multimediali nella didattica: indirizzo area disciplinare Linguistica della Scuola Secondaria" per indirizzo area disciplinare linguistica della scuola secondaria si intenderà poi la mia disciplina di insegnamento (ad es. inglese, francese o spagnolo)?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da cocteau1985 Gio Apr 02, 2015 2:11 pm

Ciao Miss Sparrow, anche io ho fatto il corso di perfezionamento: Teoria e metodo dell’uso delle tecnologie multimediali nella didattica: indirizzo area disciplinare Linguistica della Scuola Secondaria. Sono laureata in lingue e insegno lingua e civiltà inglese. Il corso di perfezionamento mi è stato valutato in un concorso/progetto che aveva come oggetto l'insegnamento della lingua inglese. Pertanto ti consiglio quest'ultimo.

cocteau1985

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da miss sparrow Gio Apr 02, 2015 5:06 pm

grazie Cocteau. ma il corso ti è stato valutato anche nelle graduatorie? come lo hai trovato il corso e quali argomenti hai affrontato? e l'esame finale in cosa consiste? (scusa le troppe domande!)
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da cocteau1985 Gio Apr 02, 2015 6:35 pm

Certo, mi è stato valutato 3 punti nella GI. L'ho trovato abbastanza interessante , poichè ti fornisce tutte quelle nozioni di didattica generale, che poi ti ritroverai nei programmi di tfa e concorsi. Gli argomenti trattati sono i seguenti: Psicologia dell’apprendimento e motivazione scolastica, Psicologia della formazione e dell’orientamento professionale, Pedagogia dei processi formativi e didattici negli insegnamenti Linguistici della Scuola Secondaria, Didattica speciale, E-learning.Teoria e metodo, Fondamenti di informatica , Libro e fonti multimediali nella didattica nella Scuola Secondaria
Area Linguistica. L'esame finale consiste nella discussione di una piccola tesina da te elaborata.. Cmq abbastanza semplice!!

cocteau1985

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da miss sparrow Gio Apr 02, 2015 6:48 pm

grazie. quindi come devo fare se volessi usufruire del tuo sconto?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da cocteau1985 Gio Apr 02, 2015 9:09 pm

Ti basterà inserire il mio Codice Personale "33D1P83F" nell'apposita sezione in alto a sinistra "Codice Riservato" della prima pagina del modulo di iscrizione del master/corso di perfezionamento che vorrai seguire

cocteau1985

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da miss sparrow Ven Apr 03, 2015 9:05 am

graziee!!
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da gugu Ven Apr 03, 2015 9:13 am

miss sparrow ha scritto:grazie...sto dando un'occhiata al sito mnemosine. ad es, se mi iscrivessi ad un corso di perfezionamento dal titolo: "Strategie e metodi di intervento sulla disabilità in ambito didattico: indirizzo area disciplinare Linguistica della Scuola Secondaria" oppure "Teoria e metodo dell’uso delle tecnologie multimediali nella didattica: indirizzo area disciplinare Linguistica della Scuola Secondaria" per indirizzo area disciplinare linguistica della scuola secondaria si intenderà poi la mia disciplina di insegnamento (ad es. inglese, francese o spagnolo)?


No, l'area linguistica comprende tutte le lingue (c'è un modulo del corso dedicato a quello). Il titolo conseguito è esattamente quello riportato, tanto che può essere valutato in tutte le cdc riferibili alle lingue (a me sono stati valutati tutti sia in GE che in GI, per tutte le lingue di iscrizione).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da cocteau1985 Gio Apr 23, 2015 6:48 pm

Per miss sparrow: alla fine per quale master hai optato?

cocteau1985

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti? Empty Re: ha ancora senso iscriversi ai master per i 3 punti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.