Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli?

5 partecipanti

Andare in basso

Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Empty Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli?

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Apr 01, 2015 8:50 pm

Cambio idea continuamente, non mi decido se questi ruoli siano una buona cosa o una catastrofe. In ogni caso: pessimisti o ottimisti?

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Empty Re: Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli?

Messaggio Da michetta Mer Apr 01, 2015 9:07 pm

Io credo che i ruoli siano sempre una "buona cosa", specie per chi li aspetta da tanto.
Quelli che verranno dati nei modi previsti attualmente dal DDL per qualcuno lo saranno un po' di più, per altri meno.
Ci saranno i "miracolati", quelli che entreranno con 20 punti e che con le gae aperte il ruolo lo avrebbero aspettato per ancora tre/quattro lustri (forse); quelli che non lavorano nella scuola, ma visto che il settore privato è in crisi, un posto statale non lo si rifiuta davvero; quelli che emigreranno a migliaia di km., ma, almeno lavorano; quelli che sarebbero entrati in ruolo sulla materia ed invece dovranno entrare per forza sul sostegno; quelli che sarebbero entrati in ruolo già quest'anno o il prossimo; quelli che leggendo la Buona Scuola avevano sperato altro, quelli che...
Basta scorrere i post del forum e troveremo il ventaglio più variegato di casistiche e situazioni. Ognuno ovviamente, compreso chi scrive, vantando diritti ed interessi personali, per me disattesi, per altri meravigliosamente realizzati.
Sarà interessante rileggere i nostri commenti dopo il 1° di settembre, a cose fatte . Visto il mio attuale pessimismo, presumo che i post non saranno molto divertenti
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Empty Re: Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli?

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Apr 01, 2015 9:18 pm

michetta ha scritto:Io credo che i ruoli siano sempre una "buona cosa", specie per chi li aspetta da tanto.
Quelli che verranno dati nei modi previsti attualmente dal DDL per qualcuno lo saranno un po' di più, per altri meno.
Ci saranno i "miracolati", quelli che entreranno con 20 punti e che con le gae aperte il ruolo lo avrebbero aspettato per ancora tre/quattro lustri (forse); quelli che non lavorano nella scuola, ma visto che il settore privato è in crisi, un posto statale non lo si rifiuta davvero; quelli che emigreranno a migliaia di km., ma, almeno lavorano; quelli che sarebbero entrati in ruolo sulla materia ed invece dovranno entrare per forza sul sostegno; quelli che sarebbero entrati in ruolo già quest'anno o il prossimo; quelli che leggendo la Buona Scuola avevano sperato altro, quelli che...
Basta scorrere i post del forum e troveremo il ventaglio più variegato di casistiche e situazioni. Ognuno ovviamente, compreso chi scrive, vantando diritti ed interessi personali, per me disattesi, per altri meravigliosamente realizzati.
Sarà interessante rileggere i nostri commenti dopo il 1° di settembre, a cose fatte . Visto il mio attuale pessimismo, presumo che i post non saranno molto divertenti

Ma per quanto riguarda te sei ottimista o pessimista?

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Empty Re: Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli?

Messaggio Da gugu Mer Apr 01, 2015 10:15 pm

avidodinformazioni ha scritto:Ci saranno anche quelli che al momento lavoricchiano nella scuola (qualche mese, cattedra incompleta) ed accarezzano l'idea che presto cominceranno a lavorare decentemente, ai quali verrà proposto di spostarsi a 1000 km, non lo potranno fare e rimarranno disoccupati molto a lungo.

Senza pensare a costoro, che sono (bastard mode on) poche (bastard mode off) migliaia, sono ottimista che ci saranno da 50000 a 80000 immissioni in ruolo (ed oltre 20000 rifiuti)


Se le immissioni sono 50.000 ci saranno 50.000 rifiuti o 50.000 non assunti.
Se sono 80.000 la storia cambia.

Mi pare che uno scarto di 30.000 persone sia leggermente significativo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Empty Re: Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli?

Messaggio Da malibustacy Mer Apr 01, 2015 10:18 pm

la questione è : libertà.
libertà di poter scegliere della propria vita............ma con questo ddl la libertà viene soppressa anche se a gente come me che pur essendo messa bene in gae MA stando al Sud , l ruolo sarebbe arrivato tra 8 anni circa si dice che dovrebbe baciare per terra.............
io sarei entrata di ruolo già 5 anni fa se mi fossi trasferita...........ma non l'ho fatto. ho fatto una scelta ed ero felice...........anche se non ero di ruolo...........
ma cosi no, non ci sto..........nemmeno per il ruolo io emigro. preferisco campare di cipolle ............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Empty Re: Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli?

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Apr 01, 2015 10:46 pm

malibustacy ha scritto:la questione è : libertà.
libertà di poter scegliere della propria vita............ma con questo ddl la libertà viene soppressa anche se a gente come me che pur essendo messa bene in gae MA stando al Sud , l ruolo sarebbe arrivato tra 8 anni circa si dice che dovrebbe baciare per terra.............
io sarei entrata di ruolo già 5 anni fa se mi fossi trasferita...........ma non l'ho fatto. ho fatto una scelta ed ero felice...........anche se non ero di ruolo...........
ma cosi no, non ci sto..........nemmeno per il ruolo io emigro. preferisco campare di cipolle ............

Io emigrerei subito, ma per la A37!!! Invece sono quasi certo di cascare sul SOS.

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Empty Re: Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli?

Messaggio Da malibustacy Mer Apr 01, 2015 11:10 pm

Indomito_2014 ha scritto:
malibustacy ha scritto:la questione è : libertà.
libertà di poter scegliere della propria vita............ma con questo ddl la libertà viene soppressa anche se a gente come me che pur essendo messa bene in gae MA stando al Sud , l ruolo sarebbe arrivato tra 8 anni circa si dice che dovrebbe baciare per terra.............
io sarei entrata di ruolo già 5 anni fa se mi fossi trasferita...........ma non l'ho fatto. ho fatto una scelta ed ero felice...........anche se non ero di ruolo...........
ma cosi no, non ci sto..........nemmeno per il ruolo io emigro. preferisco campare di cipolle ............

Io emigrerei subito, ma per la A37!!! Invece sono quasi certo di cascare sul SOS.

anche questo è un limite alla libertà. non ci lasciano scelta perché o emigri o resti dove sei sempre sul sostegno entri di ruolo
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Empty Re: Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli?

Messaggio Da michetta Gio Apr 02, 2015 8:31 am

Indomito_2014 ha scritto:
michetta ha scritto:Io credo che i ruoli siano sempre una "buona cosa", specie per chi li aspetta da tanto.
Quelli che verranno dati nei modi previsti attualmente dal DDL per qualcuno lo saranno un po' di più, per altri meno.
Ci saranno i "miracolati", quelli che entreranno con 20 punti e che con le gae aperte il ruolo lo avrebbero aspettato per ancora tre/quattro lustri (forse); quelli che non lavorano nella scuola, ma visto che il settore privato è in crisi, un posto statale non lo si rifiuta davvero; quelli che emigreranno a migliaia di km., ma, almeno lavorano; quelli che sarebbero entrati in ruolo sulla materia ed invece dovranno entrare per forza sul sostegno; quelli che sarebbero entrati in ruolo già quest'anno o il prossimo; quelli che leggendo la Buona Scuola avevano sperato altro, quelli che...
Basta scorrere i post del forum e troveremo il ventaglio più variegato di casistiche e situazioni. Ognuno ovviamente, compreso chi scrive, vantando diritti ed interessi personali, per me disattesi, per altri meravigliosamente realizzati.
Sarà interessante rileggere i nostri commenti dopo il 1° di settembre, a cose fatte . Visto il mio attuale pessimismo, presumo che i post non saranno molto divertenti

Ma per quanto riguarda te sei ottimista o pessimista?

pessimista
perché con il tempo, dalla presentazione della Buona Scuola ad oggi, molte cose sono cambiate (secondo me: in peggio, per tutti)
perché in questo DDL ci sono punti non chiari, confusi e preoccupanti per il ns. futuro
perché, come insegnanti, avremo limitazioni nei nostri diritti
perché come insegnanti, sento che conteremo sempre meno
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Empty Re: Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli?

Messaggio Da gugu Gio Apr 02, 2015 8:35 am

Indomito_2014 ha scritto:
malibustacy ha scritto:la questione è : libertà.
libertà di poter scegliere della propria vita............ma con questo ddl la libertà viene soppressa anche se a gente come me che pur essendo messa bene in gae MA stando al Sud , l ruolo sarebbe arrivato tra 8 anni circa si dice che dovrebbe baciare per terra.............
io sarei entrata di ruolo già 5 anni fa se mi fossi trasferita...........ma non l'ho fatto. ho fatto una scelta ed ero felice...........anche se non ero di ruolo...........
ma cosi no, non ci sto..........nemmeno per il ruolo io emigro. preferisco campare di cipolle ............

Io emigrerei subito, ma per la A37!!! Invece sono quasi certo di cascare sul SOS.

Questo è il motivo per cui dovrebbero mantenere le GE dopo le assunzioni senza permettere l'accesso ad altre province, c'è il rischio che qualcuno correttamente inserito nella propria provincia si veda arrivare un ricorso da qualcuno iscritto altrove.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli? Empty Re: Ottimisti o pessimisti?Ci saranno i ruoli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.