obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

+46
foreveryoung
80ILA
seurel
MariaChiara86
no73
apollonius
enricat
habibi
Fantaman
costanza15
jeppo1
Humboldt
docenteprof
Danessia
Giuliano Anna Maria
indro
ipazia2013
sostegnoXsempre
Fedup
ufo polemico
guada75
lallaorizzonte
SoniaM
giu11
picchio76
MLucia
ile_74
Cozza
francesco.russo
catiusciagr
Tah-Dah!
bubbylil
udl
raganella
Dec
Dolly
FRANCI88
ghirettina
dami
mirco81
michetta
gugu
Francesca4
avidodinformazioni
Ania3
precariansiosa
50 partecipanti

Pagina 3 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31  Successivo

Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 03, 2015 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35705

Il D.Lgs. 297/97 all'art. 400 comma 21 ci permette di SCEGLIERE!!!!!!!!!


Ultima modifica di precariansiosa il Lun Apr 06, 2015 2:06 pm - modificato 2 volte.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 2:14 pm

gian ha scritto:
dami ha scritto:
Ci stanno trattando come il mercato delle vacche.
Controllino dei denti, degli zoccoli e del pelo, misurazione della produzione in latte...

Sai com'è, dato il mio pessimismo cosmico mi capita spesso di calarmi nelle piume dei gufi. La metafora zootecnica la feci in modalità grafica in tempi leggermente non sospetti. Parlo del 2 luglio 2014, molto prima che partisse il tormentone della buona scuola.

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 BrkqV33IcAANWK2

Ed ognuno esprime le metafore che ritiene opportune!
L'età di una persona è, però, un dato certo, fissamente ancorato alla data di nascita, e perciò rivendico ancora una volta il fatto di non avere 50 anni ed oltre, e questo non perché ritenga  che quella età sia, di per sé, un fatto negativo, ma semplicemente perché non è la mia!
Grazie Gian!!!
Da parte di Francesca 4 e non francesca64.
Errare è umano, perseverare, diabolico!


Ultima modifica di Francesca4 il Sab Apr 04, 2015 2:25 pm - modificato 2 volte.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 2:21 pm

avidodinformazioni ha scritto:O 111 ?

Grazie mille per l'augurio, perché è quello, vero?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Sab Apr 04, 2015 2:40 pm

precariansiosa ha scritto:gian perdonami l'errore ;-)

francesca4, non mi sottraggo alla discussione ma alla polemica... non sei obiettiva e il tuo ragionamento è finalizzato alla probabilità di essere assunta a tempo indeterminato,fingendo di non capire il fulcro della questione anzi, dellE questionI:
1) cambio delle regole in corsa
(quando ho dichiarato il titolo la regola vigente consentiva la SCELTA in caso di ruolo nello stesso a.s.)
2)OBBLIGO di scelta sul sostegno per far funzionare l'INTERO piano assunzioni

per il resto,gian ha eslicitato perfettamente cosa intendo


lalla,il tuo parere in merito all'intervento del dott.Russo?




volevo anche aggiungere che se è vero che le leggi possono e devono cambiare è altrettanto vero che dovrebbero mettere in condizione chi ha fatto delle scelte in base alle vecchie leggi di avere una scelta,una possibilità ---->
1)possibilità di NON dichiarare il titolo negli albi
2)far valere le nuove regole a partire dal nuovo,prossimo aggiornamento

ah....non mi ero accorta del tuo "parlo per il bene di tutti"....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 2:42 pm

mirco81 ha scritto:
l' inclusività è un bene...

non lo è se viene strumentalizzata per "escludere" diritti , tutele e libertà....

per quanto riguarda la "chiamata diretta", a mio avviso la più pericolosa e contrastata innovazione di questa riforma, la stragrande maggioranza è contraria perchè non ritiene che eventuali strumenti giuridici per controllare l' operato dei presidi siano davvero efficaci per evitare una deriva clientelare e degenerativa se non "servilistica" nei confronti dei dirigenti...

per fare un paragone:

lo stato per legge stabilisci che i cittadini non dovranno più avere porte per difendere la loro abitazione; poi inasprisce le pene contro il furto per controbilanciare il rischio di furto...

a questo punto credete che i furti nelle abitazioni non aumenteranno anche se le pene contro il furto saranno aumentate ?

Perché, per riprendere la tua metafora, tu credi davvero che il ladro si faccia scoraggiare dal fatto di trovarsi davanti ad una porta chiusa, e non tenti lo stesso, sia pure maldestramente di entrare nell'appartamento, indipendentemente dall'entità della sanzione?
Chi ha certe abitudini, come certi DS che prefigurate, ( ma nel caso del ladro, potrebbe trattarsi di una situazione disperata di sopravvivenza, anche se non la giustifico in alcun caso) le conserva, anche indipendentemente dall'asperità della sanzione, e perciò, prima o poi dovrà renderne conto a qualcuno, compresa l'autorità giudiziaria!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 2:44 pm

Però se evitassimo di fare leggi che favoriscono i ladri...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 2:47 pm

precariansiosa ha scritto:

volevo anche aggiungere che se è vero che le leggi possono e devono cambiare è altrettanto vero che dovrebbero mettere in condizione chi ha fatto delle scelte in base alle vecchie leggi di avere una scelta,una possibilità ---->
1)possibilità di NON dichiarare il titolo negli albi
2)far valere le nuove regole a partire dal nuovo,prossimo aggiornamento

ah....non mi ero accorta del tuo "parlo per il bene di tutti"....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non parlo per il bene di tutti naturalmente, tra due mali, però, tendo a scegliere quello minore!
Scusami se è poco, ma non sono il buon samaritano!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da raganella Sab Apr 04, 2015 2:51 pm

Francesca4 ha scritto:
precariansiosa ha scritto:

volevo anche aggiungere che se è vero che le leggi possono e devono cambiare è altrettanto vero che dovrebbero mettere in condizione chi ha fatto delle scelte in base alle vecchie leggi di avere una scelta,una possibilità ---->
1)possibilità di NON dichiarare il titolo negli albi
2)far valere le nuove regole a partire dal nuovo,prossimo aggiornamento

ah....non mi ero accorta del tuo "parlo per il bene di tutti"....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non parlo per il bene di tutti naturalmente, tra due mali, però, tendo a scegliere quello minore!
Scusami se è poco, ma non sono il buon samaritano!

Alla buonora! Ma neanche noi lo siamo
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Ospite Sab Apr 04, 2015 2:57 pm

precariansiosa ha scritto:gian perdonami l'errore ;-)
Figurati! fossero tutti lì gli errori... io ne faccio di peggiori
Il mio messaggio era in realtà destinato ai posteri, per beneficio d'inventario :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Ospite Sab Apr 04, 2015 3:00 pm

Francesca4 ha scritto:Grazie Gian!!!
Da parte di Francesca 4 e non francesca64.
Errare è umano, perseverare, diabolico!
Evidentemente ho qualche problema con il tuo nickname o forse sono in dirittura d'arrivo sulla via dell'Alzheimer

Ancora una volta chiedo scusa "for what it's worth". Sperando che sia l'ultima volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Ospite Sab Apr 04, 2015 3:02 pm

Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:O 111 ?

Grazie mille per l'augurio, perché è quello, vero?

no, è l'unica cosa che si ricorda dei suoi studi d'informatica: il codice binario

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 3:03 pm

Dec ha scritto:Però se evitassimo di fare leggi che favoriscono i ladri...

neanche nei regimi dittatoriali l'asperità della sanzione ha mai scoraggiato i ladri dal rubare!

E, sembrerà paradossale, ma credo che solo una buona istruzione ed una buona educazione al rispetto delle vite e dei beni altrui, possa davvero formare cittadini rispettosi dei diritti del prossimo.
Questo è uno dei motivi per cui mi piacerebbe offrire il mio modesto contributo a monte di certi fenomeni degenerativi e prevaricativi, aiutando con la formazione a prevenirli.
In questo senso il sistema scolastico dovrebbe dare una opportunità formidabile ai ragazzi di oggi, tra i quali certamente ci saranno anche i DS di domani.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Dec Sab Apr 04, 2015 5:14 pm

Francesca4 ha scritto:
Dec ha scritto:Però se evitassimo di fare leggi che favoriscono i ladri...

neanche nei regimi dittatoriali l'asperità della sanzione ha mai scoraggiato i ladri dal rubare!

E, sembrerà paradossale, ma credo che solo una buona istruzione ed una buona educazione al rispetto delle vite e dei beni altrui, possa davvero formare cittadini rispettosi dei diritti del prossimo.
Questo è uno dei motivi per cui mi piacerebbe offrire il mio modesto contributo a monte di certi fenomeni degenerativi e prevaricativi, aiutando con la formazione a prevenirli.
In questo senso il sistema scolastico dovrebbe dare una opportunità formidabile ai ragazzi di oggi, tra i quali certamente ci saranno anche i DS di domani.

Anche Seneca la pensava così, ma con Nerone non gli è andata molto bene, nonostante si fosse dedicato ad un solo allievo. Credi davvero che noi possiamo influenzare così tanto i 25-30 studenti che ci troviamo davanti?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da udl Sab Apr 04, 2015 5:27 pm

Dec ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Dec ha scritto:Però se evitassimo di fare leggi che favoriscono i ladri...

neanche nei regimi dittatoriali l'asperità della sanzione ha mai scoraggiato i ladri dal rubare!

E, sembrerà paradossale, ma credo che solo una buona istruzione ed una buona educazione al rispetto delle vite e dei beni altrui, possa davvero formare cittadini rispettosi dei diritti del prossimo.
Questo è uno dei motivi per cui mi piacerebbe offrire il mio modesto contributo a monte di certi fenomeni degenerativi e prevaricativi, aiutando con la formazione a prevenirli.
In questo senso il sistema scolastico dovrebbe dare una opportunità formidabile ai ragazzi di oggi, tra i quali certamente ci saranno anche i DS di domani.

Anche Seneca la pensava così, ma con Nerone non gli è andata molto bene, nonostante si fosse dedicato ad un solo allievo. Credi davvero che noi possiamo influenzare così tanto i 25-30 studenti che ci troviamo davanti?

Francesca4 si limita, per il momento, ad influenzare centinaia di forumisti sulla sensazionale bontà di questo DDL.
Avvertendo continuamente che il suo è un parere tecnico, obiettivo, assolutamente scevro da interessi personali...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da bubbylil Sab Apr 04, 2015 5:46 pm

E' chiaro che il sostegno va separato dalla cattedra in modo netto. Due percorsi distinti che non si possono intersecare in nessun caso.

Oggi, fare sostegno alla primaria sarebbe il mio sogno. E infatti sto facendo una supplenza così adesso.

Mai capito chi fa la specializzazione ma poi non vuole farlo, che senso ha?

Io spero di riuscire a specializzarmi su sostegno e poi fare quello fino alla pensione. Non capisco l'avversione verso questo lavoro bellissimo, che io trovo più stimolante di quello curricolare.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Ospite Sab Apr 04, 2015 5:57 pm

avidodinformazioni ha scritto:
gian ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:O 111 ?

Grazie mille per l'augurio, perché è quello, vero?

no, è l'unica cosa che si ricorda dei suoi studi d'informatica: il codice binario
In relazione al codice binario ci sono 10 tipologie di persone:

Quelli che lo conoscono

Quelli che non lo conoscono.

La conoscevo :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 6:46 pm

Dec ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Dec ha scritto:Però se evitassimo di fare leggi che favoriscono i ladri...

neanche nei regimi dittatoriali l'asperità della sanzione ha mai scoraggiato i ladri dal rubare!

E, sembrerà paradossale, ma credo che solo una buona istruzione ed una buona educazione al rispetto delle vite e dei beni altrui, possa davvero formare cittadini rispettosi dei diritti del prossimo.
Questo è uno dei motivi per cui mi piacerebbe offrire il mio modesto contributo a monte di certi fenomeni degenerativi e prevaricativi, aiutando con la formazione a prevenirli.
In questo senso il sistema scolastico dovrebbe dare una opportunità formidabile ai ragazzi di oggi, tra i quali certamente ci saranno anche i DS di domani.

Anche Seneca la pensava così, ma con Nerone non gli è andata molto bene, nonostante si fosse dedicato ad un solo allievo. Credi davvero che noi possiamo influenzare così tanto i 25-30 studenti che ci troviamo davanti?

Non pretendo di influenzare nessuno, vorrei solo aiutare i ragazzi a capire le loro effettive attitudini ed aiutarli a diventare persone in grado di realizzarle.
Personalmente, sono molto grata ad alcuni miei insegnanti, che mi hanno davvero aiutata ad essere quello che, nel bene e nel male, sono diventata.
Il ricordo dei loro insegnamenti mi accompagnerà per tutta la vita, e non mi riferisco solo alle loro nozioni, che pure mi hanno aiutato, ma allo stile di vita che mi hanno mostrato attraverso la loro ineccepibile condotta e la loro assoluta dedizione al lavoro che svolgevano quotidianamente.
Ebbene sì, io ho avuto fortuna di avere questi maestri di vita!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 6:51 pm

udl ha scritto:
Francesca4 si limita, per il momento, ad influenzare centinaia di forumisti sulla sensazionale bontà di questo DDL.
Avvertendo continuamente che il suo è un parere tecnico, obiettivo, assolutamente scevro da interessi personali...

Naturalmente non ho mai né avuto queste intenzioni, nè ho mai affermato che la mia sia la verità assoluta, me ne guarderei bene..... ho invece sempre sostenuto il contrario... ma qui entra in ballo il discorso sull'onestà intellettuale di chi attacca gratuitamente !

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 6:54 pm

bubbylil ha scritto:E' chiaro che il sostegno va separato dalla cattedra in modo netto. Due percorsi distinti che non si possono intersecare in nessun caso.

Oggi, fare sostegno alla primaria sarebbe il mio sogno. E infatti sto facendo una supplenza così adesso.
 
Mai capito chi fa la specializzazione ma poi non vuole farlo, che senso ha?

Io spero di riuscire a specializzarmi su sostegno e poi fare quello fino alla pensione. Non capisco l'avversione verso questo lavoro bellissimo, che io trovo più stimolante di quello curricolare.

Mi congratulo con te, è questo l'atteggiamento che vorrei da da parte di chi si occupa della disabilità!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da udl Sab Apr 04, 2015 7:05 pm

Francesca4 ha scritto:
udl ha scritto:
Francesca4 si limita, per il momento, ad influenzare centinaia di forumisti sulla sensazionale bontà di questo DDL.
Avvertendo continuamente che il suo è un parere tecnico, obiettivo, assolutamente scevro da interessi personali...

Naturalmente non ho mai né avuto queste intenzioni, nè ho mai affermato che la mia sia la verità assoluta, me ne guarderei bene..... ho invece sempre sostenuto il contrario... ma qui entra in ballo il discorso sull'onestà intellettuale di chi attacca gratuitamente !

La stessa onesta' intellettuale di chi dice che e' giusto assumere SOLO i vincitori di concorso nei prossimi concorsi (e nell'ultimo), pero' naturalmente e' giusto assumere gli IDONEI dei concorsi di 15 anni fa?

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 04, 2015 7:09 pm

mirco81 ha scritto:
ma forse , anche considerando la cronaca di questi giorni, il PD non ha nessuna intenzione di proteggere la scuola, da possibili infiltrazioni affaristiche , clientelari e addirittura mafiose...

sembra assurdo parlare di mafia? ma proviamo a pensare quali "sollecitazioni" potranno ricevere i presidi  in territori come "scampia" , i territori  di "gomorra"...

risolveremo il problema mettendo l' esercito attorno alla scuola o costruendo dei bunker sotterranei per i presidi?

non è meglio evitare il problema alla radice ed evitare la creazione di una tale vulnerabilità del sistema scuola?

le infiltrazioni mafiose sono solo la punta dell' iceberg delle possibili devianze che attaccherebbero il sistema scuola se venisse applicata la chiamata diretta...

a nulla servirebbe aumentare i controlli e le sanzioni a carico dei presidi....

una volta aperta la porta della stalla i buoi  (mi ricollego alla metafora di gian )scapperanno....

facciamo in modo di tenere la porta della stalla chiusa...

Mirco 81 anche tu hai centrato il problema, abito proprio tra Scampia e Casal di Principe, come vogliamo definirla brutalmente la mia Terra, quella di Gomorra, quella dei fuochi o ti piacerebbe usare una definizione che la violi ulteriormente anche nel nome?
Questa è la mia Terra, e sono fiera di appartenervi, e te lo dico solo perché per alcuni è inconcepibile che questo territorio sia amato ed abitato anche da persone come me, che ne rivendicano la bellezza.
Perciò ti dico che è ora di voltare pagina, ed assumersi le proprie responsabilità come docenti, come presidi, come studenti, ma anche e soprattutto come cittadini.
Non bisogna avere timore!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 3 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.