Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

+30
sparviero
charman
Humboldt
Dec
Ciccio.8
denise.romano52
condor2000
udl
FRANCI88
pepe
gugu
frankenstin
Meravigliato
jeppo1
ghirettina
ufo polemico
uliss€
Francesca4
michetta
rossella73
corepreciatu
Danessia
Perplessa
Tah-Dah!
mirco81
lallaorizzonte
Paolo Tuguri
MLucia
minollo
MMM
34 partecipanti

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Perplessa Dom Apr 05, 2015 12:19 pm

Mirco, se anche fosse, cosa cambia? E' un meccanismo collaudato anche in altri forum e social media, ma non è che così facendo si spostino di un millimetro le convinzioni di chi conosce certe realtà. La quasi totalità dei frequentatori del forum è un docente o aspirante tale, l'impiegato, l'operaio o il libero professionista non utilizzano il foum di OS per crearsi un'opinione sulla riforma. Per cui, lascialo esprimere e fare tutta la propaganda che vuole, non è che a suon di peana per riforma e qualità dei DS possa portare a casa chissà quali risultati.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Ospite Dom Apr 05, 2015 5:33 pm

MMM ha scritto:È ormai assodato - e sancito dagli stessi moderatori di questo forum - che è improprio riferirsi al sistema di reclutamento promosso da questo ddl con l'espressione "chiamata diretta". Peraltro non c'è bisogno che io aggiunga alcun argomento a favore di questo sistema o della chiamata diretta, che vedono tra i loro sostenitori ben altre autorità nel campo educativo ed organizzativo. Ho già precisato quali sono secondo me le opportunità che questo ddl offre sia agli studenti sia ai docenti. Ci tengo però a ribadire che una riforma della scuola ha altre priorità che accontentare i docenti, a maggior ragione se in pensione.
Noto che sta incominciando a perdere le staffe...In genere succede a chi si trova a stretto di argomentazioni.
Sono consapevole che ci sono ben altre "autorità" a favore di questo progetto. Quello che le sfugge è che ci sono ben altre "autorità" che la pensano in termini diametralmente opposti. E chi le dice che io non possa essere un'autorità per meriti "sul campo". In un paese dove l'avvocato diventa ministro dell'Agricoltura e il dentidsta ministro dell'istruzione, credo che un docente, seppure pensionato, ha tutti i requisiti per poter dire la sua. O per caso io, per il semplice fatto di essere in pensione, sono diventato rimbambito e non capisco nulla più delle problemastiche scolastiche tanto da non capire nemmeno cosa sottintende la "Buon a S(cu)ola" progettata dal chi la la scuola la conosce per sentito dire, tramite la bocca della moglie? Tra l'altro questa "Buona S(cu)ola" non voleva sentire tutti, ma proprio tutti? Guarda caso, gli unici a non essere stati ascoltati sono stati proprio i docenti. Ad essi ora si aggiunge anche qualche docente pensionato che non ha altro a cui pensare...Lasciamo lavorare il manovratore.
La Buona Scuola non deve accontentare solo i docenti, deve accontentare anche loro.
Nei ministeri già ci sono tutte le risorse umane possibili ed immaginabili eppure ci si rivolge agli esperti esterni. I risultati sono sotto gli occhi di tutti...Chiamata a progetto!!!
La scuola era l'unico baluardo di democrazia ancora rimasto. Proprio i docenti, per loro natura, sono abituati a lavorare per progetto, sono flessibili e adattabil proprio alle esigenze dell'autonomia. Basta saperli dirigere giacché il problema non sono gli insegnanti ma i DS.
Professori anche non abilitati ma in possesso del titolo di studio, che possono essere occupati su materie affini, sempre su decisione del DS.
Insomma i docenti entreranno in un limbo come condannati in attesa di giudizio, dove il giudice non sarà Dio (come lei ci vorrebbe far credere) ma un umano DS carico di tutti i pregi e di tutti i difetti che la condizione umana comporta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Danessia Dom Apr 05, 2015 7:40 pm

[quote="mirco81"]l' utente MMM è forse affetto da autismo?  e non riesce ad andare oltre le sue barriere mentali o è forse troppo innamorato della sua idea...

chiunque provi a fargli notate le mille falle e aberrazioni della chiamata diretta si scontra contro un muro .... MMM non vuole o non può vedere null'altro che la sua bella visione incantata e surreale di un sistema che solo in un mondo utopico e perfetto potrebbe funzionare... lo stesso mondo dove sarebbe anche possibile realizzare addirittura l' anarchia....

invece non siamo in un mondo perfetto... anzi
siamo in Italia!

i presidi che "chiamano direttamente" i docenti per offrirgli un ' incarico scatenerebbero una situazione con miriadi di effetti collaterali che rovinerebbero la scuola pubblica e la vita di tutti docenti italiani e di conseguenza dei loro alunni e studenti....

ma è inutile far notale a MMM quello che tutto il mondo della scuola ha  notato.... inutile denunciare e spiegare l' assurdità e la vulnerabilità di tale sistema....

MMM,  non conosce o finge di non conoscere la scuola e le devianze della nostra società dalle quale i nostri amministratori dovrebbero tenerci al riparo...

MMM vive un suo fantastico sogno.... un sogno che per tutti NOI diventerebbe invece un terribile INCUBO ....

interessante è la domanda circa il perchè questo fantomatico MMM sia tanto innamorato di questa aberrante idea.... un amore cosi grande che a volte mi viene da pensare che sia egli stesso uno di quei " geni " a cuoi il PD si è rivolto per partorire questo aborto di riforma...


in tal caso sarebbe bello pensare a un suo licenziamento in tronco![/quote]


Questa te la potevi risparmiare! Non riesci a trovare un esempio più calzante?

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da corepreciatu Dom Apr 05, 2015 7:59 pm

mirco81 ha scritto:wikipedia : L'autismo, chiamato originariamente Sindrome di Kanner, è considerato dalla comunità scientifica internazionale un disturbo neuro-psichiatrico che interessa la funzione cerebrale; la persona affetta da tale patologia esibisce un comportamento tipico caratterizzato da una marcata diminuzione dell'integrazione socio-relazionale e della comunicazione con gli altri ed un parallelo ritiro interiore.

a me sembra molto calzante...


e quindi, proprio in base a quanto hai postato poco fa, ritieni l'utente in questione (che non so neppure chi sia) una persona con disturbi neurospsichiatrici.


corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da minollo Dom Apr 05, 2015 8:14 pm

MMM semplicemente non conosce la nostra scuola. ci propone un modello irricevibile per la nostra realtà scolastica che ha bisogno di altro.prima di tutto di risorse, strumenti, edifici sicuri e accoglienti,
materiale e tanto altro.
MMM non conosce i nostri ds, forse ci sarebbe bisogno di formare prima una classe di ds con altre competenze.
MMM, iniziamo dal basso non dall'alto, iniziamo a dare dignità anche economica ai docenti, invece di sottoporli ad ulteriori pressioni. la scuola la facciamo noi.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Ospite Dom Apr 05, 2015 8:15 pm

MMM ha scritto:Non ho messo in dubbio la sua autorità, ma ho semplicemente rilevato che non c'è bisogno che sia io - che non ho alcuna autorità - a difendere questo sistema di reclutamento. Ho invece insinuato che chi guarda il mondo dalla retrospettiva del pensionato è prevedibilmente meno portato a vedere le opportunità rispetto ai quelli che reputa difetti con riferimento alla propria precedente condizione. Non si può negare ci sia anche una componente di forte scontro generazionale in questo momento storico, ma su questo preferirei glissare.
Per cortesia, quando interviene, cerchi di essere almeno più coerente. Lei, nonostante si dichiari non autorevole a riguardo, difende questo DDL a spada tratta e a tutto campo tanto da ripetere sempre la stessa solfa. Lo fa perché è un suo hobby, lo fa per spirito di polemica, lo fa perché ci crede o lo fa perché si sono serviti pure di lei per scriverlo? Insomma lei E' o CI FA? Pur di raggiungere il suo obiettivo non si rende più conto che molto spesso cade in contraddizione. Adesso, a corto di motivazioni a supporto, parla di scontro generazionale. Ora mi taccia di non vedere le opportunità di questa riforma. Quali opportunità? Per chi? Per i genitori e per gli alunni non cambia assolutamente nulla, per i docenti cambia in peggio e per i DS in meglio. Quello che accadrà è proprio quello che ho esemplificato qualche post precedente, come in un racconto, per quanto riguarda il trasferimento di un docente. Diciamo che io ho imparato a vedere oltre il proprio naso.
MMM ha scritto:Mi sbaglio o in Parlamento sono in corso le audizioni sul ddl? Non mi pare che i docenti siano sottorappresentati.
Che devo fare un atto di fede? Le pochissime trasmissioni televisive, tra l'altro di brevissima durata, hanno visto solo gli spot pubblicitari del Premier e di qualche DS festante; di una precaria sfigata, che pur di essere immessa in ruolo accettava anche le Forche Caudine e un Dirigente di una scuola paritaria confessionale. Ormai so come si vendono i prodotti, e la "Buona S(cu)ola" è un prodotto da vendere a milioni di italiani sprovveduti.
MMM ha scritto:La scuola "baluardo di democrazia"? Qui siamo davvero ben oltre l'iperbole! Una scuola efficiente è un servizio essenziale di un sistema democratico. Che la scuola italiana abbia qualcosa da mettere a punto quanto a efficienza credo sia fuori di dubbio. Se questo ddl verrà approvato dal Parlamento, questa sarà la soluzione che verrà democraticamente scelta tra le tante possibili.
Democraticamente scelta da chi? Da chi se la suona e se la canta? Renzi fa la legge, il PD approva, e NCD e FI l'appoggiano (a spese della VERA buona scuola...) e stappano la bottiglia di spumante perché finalmente hanno raggiunto il loro scopo: la privatizzazione della scuola in toto.
MMM ha scritto:Come qualcuno prima di me ha già notato, mi pare che per entrare in questo limbo in attesa di condanna ci sarà comunque una lunga fila di aspiranti. Non dev'essere poi un brutto posto, tutto sommato. Poi se lei ha qualche suggerimento per formare un ds superumano, credo che al MIUR le saranno grati.
Anche gli extracomunitari che lavorano nell'agro Nocerino-Sarnese o nel Salento a 2 euro per un'ora di lavoro sanno che se lasciano il posto ci sono altri più morti di fame di loro che sono pronti a sostituirli. Non a caso questo DDL, per far passare sotto tono tutte le sue nefandezze, ha sbandierato ai quattro venti ed in modo assillante l'immissione in ruolo di 148.000 precari: i nuovi extracomunitari della scuola.

Glielo dice uno che ama e auspica la meritocrazia, però sa che la meritocrazia non è di questo paese. Pensavo che gli esempi sulla nomina dei ministri o degli esperti esterni fosse stata per lei significativa. Ma si sa: mai ci fu più sordo di quello che non volle sentire. Per inteso: la meritocrazia prescinde dalla chiamata diretta, che è tutt'altra cosa.


Ultima modifica di giobbe il Dom Apr 05, 2015 9:10 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Ospite Dom Apr 05, 2015 8:25 pm

MMM ha scritto:
minollo ha scritto:MMM semplicemente non conosce la nostra scuola. ci propone un modello irricevibile per la nostra realtà scolastica che ha bisogno di altro.prima di tutto di risorse, strumenti, edifici sicuri e accoglienti,
materiale e tanto altro.
MMM non conosce i nostri ds, forse ci sarebbe bisogno di formare prima una classe di ds con altre competenze.
MMM, iniziamo dal basso non dall'alto, iniziamo a dare dignità anche economica ai docenti, invece di sottoporli ad ulteriori pressioni. la scuola la facciamo noi.

Scusa,  ma non sono stato io a proporre questo ddl,  ma il MIUR della Repubblica Italiana! Io sto innanzitutto cercando di comprenderne le ragioni ella logica contro chi, per opporvisi, lo distorce.
Io interpetro e capisco quello che leggo e dove, alla fine, può portare un'affermazione. Lei, evidentemente, ha la facoltà di leggere anche quello che non è scritto. Lo confesso, non ho questa sua facoltà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Ospite Dom Apr 05, 2015 8:38 pm

Giobbe, nel profondo sud di Sardilandia siamo usi dire: "lassa perdi".

L'unico modo per interrompere questo martellante mantra propagandistico è quello di non dargli eco. Se si evita di rispondere, questi thread propagandistici sono destinati a scorrere velocemente in fondo, finendo nel meritato oblìo.

Ribadisco: don't feed the pusher.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da rossella73 Dom Apr 05, 2015 8:43 pm

Da noi: lass sta'! Alleluia, alleluia! :-)

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da michetta Dom Apr 05, 2015 8:53 pm

MMM ha scritto:Scusate,  ma non sono stato io a proporre questo ddl,  ma il MIUR della Repubblica Italiana! Io sto innanzitutto cercando di comprenderne le ragioni e la logica che lo sottende contro chi, per opporvisi, lo distorce. O volete forse sostenere che il MIUR,  i ds, gli "esperti esterni",  e chi altri lo sostiene non conosce la scuola italiana e solo i docenti contrari la conoscono?

Beh, il Miur non ha dimostrato di avere una buona conoscenza della scuola; se lo avesse dimostrato lo vedremmo quotidianamente e non lo vediamo. Tu lo vedi?
i docenti (sia i contrari che i favorevoli a questo DDL) la conoscono certamente di più di un esperto esterno
Come fai ad affermare il contrario?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Francesca4 Dom Apr 05, 2015 9:07 pm

gian ha scritto:Giobbe, nel profondo sud di Sardilandia siamo usi dire: "lassa perdi".

L'unico modo per interrompere questo martellante mantra propagandistico è quello di non dargli eco. Se si evita di rispondere, questi thread propagandistici sono destinati a scorrere velocemente in fondo, finendo nel meritato oblìo.

Ribadisco: don't feed the pusher.

Buona Pasqua...anche se in ritardo, Gian!
Ormai dovresti aver capito, conoscendomi almeno un pochino, che il mio intervento non è limitato solo agli auguri, ma anche a ricordarti che, chi la pensa diversamente da te, tra l'altro sempre motivandolo puntualmente, non merita di essere ignorato né da te né dagli altri, come spesso inviti a fare.
Perciò, se non convieni sulle sue conclusioni, la via è una sola, argomenta sui contenuti specifici e sostieni la difesa della tua diversa posizione.
Solo così vale la pena di continuare a rimanere su questo forum e crescere confrontandoci!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da minollo Dom Apr 05, 2015 9:15 pm

ho creduto per un po' ad un interessante confronto con MMM, ma continua con il suo panegirico e non ammette repliche. anche se non fa parte del miur, chi accetta questo ddl ne condivide le scelte e tutte le nefandezze che ci sono state propinate in questi anni.il caos l'hanno creato loro che della buona scuola non gliene può fregare di meno. gli obiettivi sono altri.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Ospite Dom Apr 05, 2015 9:27 pm

Francesca4 ha scritto:
gian ha scritto:Giobbe, nel profondo sud di Sardilandia siamo usi dire: "lassa perdi".

L'unico modo per interrompere questo martellante mantra propagandistico è quello di non dargli eco. Se si evita di rispondere, questi thread propagandistici sono destinati a scorrere velocemente in fondo, finendo nel meritato oblìo.

Ribadisco: don't feed the pusher.

Buona Pasqua...anche se in ritardo, Gian!
Ormai dovresti aver capito, conoscendomi almeno un pochino, che il mio intervento non è limitato solo agli auguri, ma anche a ricordarti che, chi la pensa diversamente da te, tra l'altro sempre motivandolo puntualmente, non merita di essere ignorato né da te né dagli altri, come spesso inviti a fare.
Perciò, se non convieni sulle sue conclusioni, la via è una sola, argomenta sui contenuti specifici e sostieni la difesa della tua diversa posizione.
Solo così vale la pena di continuare a rimanere su questo forum e crescere confrontandoci!

Ma per favore... non ti ci mettere anche tu con le arrampicate sui vetri.
Il confronto con un bot sarebbe molto più costruttivo di questo "dialogo".

Che confronto ci potrà mai essere con un write-only?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 2 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.