Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

5 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da giugiux Mer Apr 08, 2015 1:15 pm

Chiedo a chi può di darmi questo chiarimento. Mia moglie docente di ruolo dopo i 3 anni di permanenza in altra provincia ha presentato domanda per ricongiungersi con il coniuge (il sottoscritto) dove abbiamo residenza, abbiamo scoperto con immenso stupore che il punteggio di ricongiungimento si ha solo sul comune di residenza e non sulla provincia dove vi si vuole ricongiungere, la cosa mi è sembrata assurda perchè credo che chi debba ricongiungersi alla famiglia debba avere priorità di punteggio rispetto a chi magari ha semplicemente nostalgia di casa e restringere la priorità solo al comune di residenza e non alla provincia fa venire a mancare questa giusta e logica scala di priorità.
Cerco di spiegarmi meglio con un esempio se risiedo a roma potrò avere il punteggio extra di ricongiungimento sull'intera città con le tantissime scuole che comprende, mentre se risiedo in un comune limitrofo della stessa provincia il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento l'avrei solo per quelle poche scuole che fanno parte del piccolo comune, vedendomi eventualmente scavalcare sul resto dell'intera provincia da chi non ha esigenze di ricongiungimento familiare, magari anche solo per anzianità anagrafica.
Spero che qualcuno sappia dare informazioni corrette e magari smentire questa informazione che sarebbe veramente problematica per tanti che cercando di ricongiungersi e che abitano nei piccoli comuni grazie infinite per l'aiuto.

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 08, 2015 1:40 pm

Il punteggio vale solo per il comune di ricongiungimento
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da giugiux Mer Apr 08, 2015 2:10 pm

purtroppo confermi quello che mi avevano detto, a saperlo avrei tentato il tutto per tutto facendo un cambio di residenza in città in tempo utile, purtroppo non bisogna dare niente per scontato speriamo che dio ci assista a questo punto

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ughetta Mer Apr 08, 2015 7:09 pm

Approfitto del post per fare un'altra domanda. Qualora un docente di scuola superiore voglia ricongiungersi al coniuge che vive in un comune privo di scuole superiori, spetta ancora il punteggio?
Grazie

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 08, 2015 7:12 pm

Il punteggio spetta, in questo caso, nel comune viciniore a quello di residenza dove ci sono scuole utili per la cdc del docente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da Ughetta Mer Apr 08, 2015 8:21 pm

Grazie

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da giugiux Gio Apr 09, 2015 8:40 am

grazie per i chiarimenti, ma mi sorge un dubbio nel caso non ci siano cattedre disponibili nel comune di residenza il punteggio per ricongiungimento viene quindi perso?? nel caso ci sia questo inaspettato e sensato miracolo e il punteggio viene mantenuto va sui i comuni vicinori?? grazie per l'aiuto

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 09, 2015 5:28 pm

Vale la stessa risposta che ho dato a Ughetta!

Il punteggio spetta, in questo caso, nel comune viciniore a quello di residenza dove ci sono scuole utili per la cdc del docente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da Angiolina75 Gio Apr 09, 2015 7:54 pm

Giovanna ma questo vale anche per i docenti di scuola d'infanzia e primaria? Puoi darci dei riferimenti normativi?

Angiolina75

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da giugiux Ven Apr 10, 2015 9:12 am

grazie giovanna per l'aiuto ma forse non ho posto in modo chiaro la domanda perché volevo intendere una cosa diversa da quella di Ughetta, lei ti chiedeva se nel comune non ci fossero scuole superiori, io invece chiedevo se le scuole ci sono ma non ci sono disponibilità di posti per quella materia nel comune di residenza, il punteggio di ricongiungimento si perde o vale per i comuni vicini che hanno cattedre disponibili?? perdonami se ti rifaccio la domanda ma non vorrei esultare (mi stai dando una grande notizia che mi riaccende le speranze) per poi rimanerci male nel caso la mia precedente domanda fosse stata formulata male, grazie ancora per il tuo aiuto e per chi eventualmente vuole contribuire

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 10, 2015 9:37 am

giugiux ha scritto:grazie giovanna per l'aiuto ma forse non ho posto in modo chiaro la domanda perché volevo intendere una cosa diversa da quella di Ughetta, lei ti chiedeva se nel comune non ci fossero scuole superiori, io invece chiedevo se le scuole ci sono ma non ci sono disponibilità di posti per quella materia nel comune di residenza, il punteggio di ricongiungimento si perde o vale per i comuni vicini che hanno cattedre disponibili?? perdonami se ti rifaccio la domanda ma non vorrei esultare (mi stai dando una grande notizia che mi riaccende le speranze) per poi rimanerci male nel caso la mia precedente domanda fosse stata formulata male, grazie ancora per il tuo aiuto e per chi eventualmente vuole contribuire
Se esistono posti in organico per quella materia ma sono occupati, il punteggio per il ricongiungimento non vale per il comune viciniore. Per valere per il comune viciniore non deve esiste nessun posto in organico nel comune di ricongiungimento
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da giugiux Ven Apr 10, 2015 10:18 am

ecco come immaginavo, quindi essendoci le scuole nel comune con i relativi posti ma nessuno disponibile il punteggio verrà perso, mettiamoci l'animo in pace e speriamo. Anche se mi sembra una regola fatta molto male mi meraviglio che nessuno abbia fatto pressione con i sindacati per renderla meno ottusa, penso che il diritto alla famiglia possa essere salvaguardato almeno rimanendo in provincia e non solo nel comune di residenza, questo meccanismo lo ritengo giusto per chi si trasferisce all'interno della provincia, ma non per chi tenta di entrare da fuori.
Praticamente sto scoprendo che la mia famiglia ai fini del punteggio in realtà non esiste e che sarò scavalcato in tutta la provincia da chi ha semplicemente nostalgia di casa, di parenti e amici (motivo anche questo giusto ma credo che l'unione familiare venga un momento prima come è giusto dare precedenza a 104 e figli piccoli) ma chi cavolo le pensa queste regole vorrei sapere?? Scusate lo sfogo e grazie a tutti per l'aiuto

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 10, 2015 6:41 pm

Gianfranco ha scritto:
giugiux ha scritto:grazie giovanna per l'aiuto ma forse non ho posto in modo chiaro la domanda perché volevo intendere una cosa diversa da quella di Ughetta, lei ti chiedeva se nel comune non ci fossero scuole superiori, io invece chiedevo se le scuole ci sono ma non ci sono disponibilità di posti per quella materia nel comune di residenza, il punteggio di ricongiungimento si perde o vale per i comuni vicini che hanno cattedre disponibili?? perdonami se ti rifaccio la domanda ma non vorrei esultare (mi stai dando una grande notizia che mi riaccende le speranze) per poi rimanerci male nel caso la mia precedente domanda fosse stata formulata male, grazie ancora per il tuo aiuto e per chi eventualmente vuole contribuire
Se esistono posti in organico per quella materia ma sono occupati, il punteggio per il ricongiungimento non vale per il comune viciniore. Per valere per il comune viciniore non deve esiste nessun posto in organico nel comune di ricongiungimento
Esattamente! Confermo la risposta di Gianfranco
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale Empty Re: Chiarimento ricongiungimento coniuge mobilità interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.