I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

+16
geppino12575
80ILA
giovanna onnis
sparviero
rafzzz
FRANCI88
Francesca4
gugu
madamolenska
senza parole
mirco81
ghirettina
Indomito_2014
precariansiosa
Dec
Ania3
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da Ania3 Sab Apr 11, 2015 7:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Secondo un articolo in prima pagina della Tecnica della scuola, il DDL dovrà essere analizzato , oltre che dalla VII commissione cultura della camera da ben altre 12 commissioni (tra cui la commissione bilancio per vedere se ci sono i soldi nei tempi indicati) che non hanno ancora neanche calendarizzato i lavori. Solo dopo tutte le approvazioni varie, incluse quelle della camera, passerà al senato per procedere anche lì con un lungo iter, davvero ce la faranno ad approvare il DDL e a renderlo operativo per settembre? Per non parlare poi della firma del Presidente della Repubblica e della pubblicazione in gazzetta ufficiale, cose per le quali serviranno ancora altri tempi...Ho i miei grossi dubbi...

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso


I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da gugu Dom Apr 12, 2015 10:56 am

Io questa problema della fretta della data non lo vedo.
L'importante è che diventi Legge entro l'estate. Le nomine giuridiche si possono fare fino a 2016 inoltrato, per cui nessuno corre il rischio di vedersi il ruolo posticipato al 2016 o, come qualcuno vorrebbe, a mai.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da FRANCI88 Dom Apr 12, 2015 11:06 am

Da gugu Oggi a 10:56 am
Io questa problema della fretta della data non lo vedo.
L'importante è che diventi Legge entro l'estate. Le nomine giuridiche si possono fare fino a 2016 inoltrato, per cui nessuno corre il rischio di vedersi il ruolo posticipato al 2016 o, come qualcuno vorrebbe, a mai.

Quoto in pieno.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da rafzzz Dom Apr 12, 2015 3:09 pm

Per me possono anche aspettare il 2020 ma senza approvazione dell'ambaradan dell'autonomia i ds non chiederanno personale e non si saprà chi assumere e dove, assegneranno solo i posti vacanti

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da Ania3 Dom Apr 12, 2015 3:30 pm

Le questioni dell'OFU e degli albi territoriali non è cosa di poco conto, ci vorrà del tempo per metterle in piedi...la speranza è che salti questo scellerato DDL! Se non sarà approvato l'organico dell'autonomia in tempi certi, i presidi non potranno chiedere dotazioni organiche, concordo rafzzz!

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da gugu Dom Apr 12, 2015 3:33 pm

Ania3 ha scritto:Le questioni dell'OFU e degli albi territoriali non è cosa di poco conto, ci vorrà del tempo per metterle in piedi...la speranza è che salti questo scellerato DDL! Se non sarà approvato l'organico dell'autonomia in tempi certi, i presidi non potranno chiedere dotazioni organiche, concordo rafzzz!


L'importante è che venga approvata entro l'estate; per l'organico aggiuntivo e tutte le nomine giuridiche si può andare avanti fino a primavera inoltrata. Ognuno sarà certo di avere quanto spetta e i dettami del DDL verranno correttamente rispettati. Ovvio che si spera che i tempi siano molto più brevi in modo da essere tutti in cattedra dal 1 Settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da Ania3 Dom Apr 12, 2015 3:35 pm

Vedremo...

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da Ania3 Dom Apr 12, 2015 3:41 pm

Da quel che ho capito ci saranno molti emendamenti che riguarderanno anche l'OFU, gli albi territoriali, la chiamata diretta del preside e gli incarichi triennali che piacciono a pochi, bisogna vedere quindi cosa voteranno i parlamentari, perchè se voteranno sfavorevolmente alla creazione dell'organico dell'autonomia non ci sarà proprio nessun organico funzionale, tutto è in mano al parlamento dunque e agli emendamenti caro gugu...che piaccia o meno...

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 12, 2015 3:43 pm

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
A mio avviso "procederà" molto prima. Sta già procedendo, eccome.

E' assolutamente vero, sono ottimista anch'io!
E basta con questi paragoni indegni e vergognosi col nazismo, da parte di qualcuno!
Si abbia l'onestà intellettuale di ammettere che, nonostante i suoi innegabili difetti, il Governo Renzi è ben lontano dai regimi totalitari.
Si deve farlo per rispetto ai nostri nonni e bisnonni , che talvolta hanno pagato con la vita, il prezzo della libertà e della democrazia in questo paese!
Mio nonno che è stato costretto a bere l'olio di ricino nel periodo fascista, si sta sicuramente rivoltando nella tomba nel vedere ciò che sta combinando il "compagno" Renzi.
E' proprio per il rispetto che ho nei confronti di mio nonno e di tutti i nonni e bisnonni che hanno lottato per la libertà e la democrazia che è indispensabile guardare con spirito critico le azioni di questo governo "di sinistra", è fondamentale soffermaersi sul vero significato della parola democrazia e di come questo significato sia stato più di una volta travisato e deformato da chi sostiene di governarci democraticamente!

Tutto ciò per la famosa onestà intellettuale do cui parli Francesca
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da gugu Dom Apr 12, 2015 3:44 pm

Ania3 ha scritto:Da quel che ho capito ci saranno molti emendamenti che riguarderanno anche l'OFU, gli albi territoriali, la chiamata diretta del preside e gli incarichi triennali che piacciono a pochi, bisogna vedere quindi cosa voteranno i parlamentari, perchè se voteranno sfavorevolmente alla creazione dell'organico dell'autonomia non ci sarà proprio nessun organico funzionale, tutto è in mano al parlamento dunque e agli emendamenti caro gugu...che piaccia o meno...


Ma infatti io non mi preoccupo di nulla. La riforma è proposta dal governo e appoggiata dalla maggioranza. Tu ti preoccupi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da Ospite Dom Apr 12, 2015 4:28 pm

sparviero ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
A mio avviso "procederà" molto prima. Sta già procedendo, eccome.

E' assolutamente vero, sono ottimista anch'io!
E basta con questi paragoni indegni e vergognosi col nazismo, da parte di qualcuno!
Si abbia l'onestà intellettuale di ammettere che, nonostante i suoi innegabili difetti, il Governo Renzi è ben lontano dai regimi totalitari.
Si deve farlo per rispetto ai nostri nonni e bisnonni , che talvolta hanno pagato con la vita, il prezzo della libertà e della democrazia in questo paese!
Mio nonno che è stato costretto a bere l'olio di ricino nel periodo fascista, si sta sicuramente rivoltando nella tomba nel vedere ciò che sta combinando il "compagno" Renzi.
E' proprio per il rispetto che ho nei confronti di mio nonno e di tutti i nonni e bisnonni che hanno lottato per la libertà e la democrazia che è indispensabile guardare con spirito critico le azioni di questo governo "di sinistra", è fondamentale soffermaersi sul vero significato della parola democrazia e di come questo significato sia stato più di una volta travisato e deformato da chi sostiene di governarci democraticamente!

Tutto ciò per la famosa onestà intellettuale do cui parli Francesca
chi governa deve decidere.Questa è democrazia.Finitela con queste frottole.
Sai com'è, una frottola tira l'altra... :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da 80ILA Dom Apr 12, 2015 4:56 pm

[/quote]
chi governa deve decidere.Questa è democrazia.Finitela con queste frottole.[/quote]

Diciamo che decidere su una questione di tale portata con un mandato popolare e non una congiura di Palazzo sarebbe stato meglio.

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da senza parole Dom Apr 12, 2015 5:07 pm

sparviero ha scritto:
senza parole ha scritto:Inizialmente avevo accolto con favore questo piano assunzionale. Quando Renzi ha fatto marcia indietro su alcuni punti, tipo assunzioni idonei, sono rimasta delusa. Poi ho letto il ddl e volevo vomitare. Spero proprio che le lungaggini spesso denigrate abbiano la meglio e che i tempi siano davvero biblici, ma biblici biblici tipo 2000 anni. Giusto il tempo di entrare tutti in ruolo con le vecchie regole... perchè così questo ddl non è assolutamente proponibile. Giuro preferisco essere precaria con le mie sole forze che essere assunta slle loro condizioni...
ti rende onore ammettere che appena ti sei accorta che il ddl ha tagliato fuori il tuo orticelllo(esclusione idonei)hai cambiato idea . Mi spiace che micro(così arguto)non abbia intuito il motivo del tuo ripensamento sul ddl.
gentile sig Sparviero, il fatto che abbiano escluso gli idonei mi ha danneggiato per un verso e mi è stato utile dall altro...in realtà oltre ad essere idonea sono anche una vincitrice e una gaeina...quindi il ddl mi consentirebbe di entrare in ruolo circa 10 anni prima che con le attuali modalità. E nonostante ciò ribadisco l mio no a un ddl che a mio avviso mortifica in più punti la nostra dignità. Mirco ha capito perfettamente la mia posizione. L arguzia evidentemente non appartiene invece a te...

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da Francesca4 Dom Apr 12, 2015 5:55 pm

sparviero ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
A mio avviso "procederà" molto prima. Sta già procedendo, eccome.

E' assolutamente vero, sono ottimista anch'io!
E basta con questi paragoni indegni e vergognosi col nazismo, da parte di qualcuno!
Si abbia l'onestà intellettuale di ammettere che, nonostante i suoi innegabili difetti, il Governo Renzi è ben lontano dai regimi totalitari.
Si deve farlo per rispetto ai nostri nonni e bisnonni , che talvolta hanno pagato con la vita, il prezzo della libertà e della democrazia in questo paese!
Mio nonno che è stato costretto a bere l'olio di ricino nel periodo fascista, si sta sicuramente rivoltando nella tomba nel vedere ciò che sta combinando il "compagno" Renzi.
E' proprio per il rispetto che ho nei confronti di mio nonno e di tutti i nonni e bisnonni che hanno lottato per la libertà e la democrazia che è indispensabile guardare con spirito critico le azioni di questo governo "di sinistra", è fondamentale soffermaersi sul vero significato della parola democrazia e di come questo significato sia stato più di una volta travisato e deformato da chi sostiene di governarci democraticamente!

Tutto ciò per la famosa onestà intellettuale do cui parli Francesca
chi governa deve decidere.Questa è democrazia.Finitela con queste frottole.

Il fatto è che qualcuno preferisce l'anarchia alla democrazia e perciò non è disposto ad ammettere che alla fine delle discussioni debba necessariamente esserci chi decide e si assume le responsabilità delle sue azioni.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da Ospite Dom Apr 12, 2015 6:00 pm

madamolenska ha scritto:


Rilassatevi e "statesereni", prima delle elezioni di fine maggio si prometterà tutto a tutti e di veritiero non si farà nulla.


Quoto in toto. Ora tutte queste voci che difendono alcuni e denigrano altri spariranno o riappariranno in modo diverso dopo le elezioni. Se faranno procedere questo schifo di DDL lo si vedrà, concretamente, dopo le elezioni. Certo che renzi non si sta facendo certo una bella platea di elettori nella scuola...anzi....

Il problema è che noi non contiamo niente dal punto di vista elettorale. Non gliene può fregare di meno dei voti dei docenti: siamo forse medici, avvocati, notai?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da Ospite Dom Apr 12, 2015 8:27 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Kkimba ha scritto:
madamolenska ha scritto:


Rilassatevi e "statesereni", prima delle elezioni di fine maggio si prometterà tutto a tutti e di veritiero non si farà nulla.


Quoto in toto. Ora tutte queste voci che difendono alcuni e denigrano altri spariranno o riappariranno in modo diverso dopo le elezioni. Se faranno procedere questo schifo di DDL lo si vedrà, concretamente, dopo le elezioni. Certo che renzi non si sta facendo certo una bella platea di elettori nella scuola...anzi....

Il problema è che noi non contiamo niente dal punto di vista elettorale. Non gliene può fregare di meno dei voti dei docenti: siamo forse medici, avvocati, notai?
Il voto di un notaio vale quanto quello di un docente o di un analfabeta: ne servono lo stesso numero per eleggere un deputato o un senatore; con la differenza che i docenti sono 600000, i notai mooooolto meno.

Non è una questione di numeri: è questione di potere. E i notai ne hanno più di noi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da Humboldt Lun Apr 13, 2015 9:44 am

comunque il berlusconiano Jeppo che si lamenta
di una riforma scolastica berlusconiana è impagabile :-)

Humboldt

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando... - Pagina 2 Empty Re: I tempi del DDL si stanno pericolosamente allungando...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.