chiarimenti  CS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti  CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti  CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti  CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti  CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti  CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti  CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti  CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti  CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti  CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti CS

3 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti  CS Empty chiarimenti CS

Messaggio Da Francesco.ciano Lun Apr 13, 2015 5:46 pm

Buongiorno sono Francesco collaboratore scolastico in 3 fascia con contratto fino al 30 giugno, chiedo scusa del disturbo ma tra vari forum, archivi online, sindacati (chi ti dice una cosa chi un altra) ecc ecc son arrivato al punto di non capirci più niente..
in pratica attualmente mi trovo in posto fuori dalla mia residenza, mi son ammalato e sono sotto osservazione.
contatto la mia scuola dove svolgo servizio e comunico la malattia, non essendo residente non ho medico di base siccome mi son ammalato nel periodo di pasqua (mi presento alla guardia medica della zona e mi comunicano che si, sono malato ma che loro non possono rilasciare certificati online perchè in zona li rilascia solo il medico di base) martedì mi presento in uno studio medico vengo visitato conferma il mio malessere mi chiede che lavoro faccio e i gg ke solitamente lavoro e mi vengono dati 4 gg di malattia (da martedi a venerdì, perchè lavoro in una scuola dove è aperta dal lunedi al venerdì con turnazioni),viene anche il controllo e conferma la diagnosi e la malattia, fin qua nessun problema. solo che venerdi mi contatta la dsga chiedendomi se sarei rientrato lunedì, io stavo ancora male e dissi che probabilmente non sarei rientrato ma se lunedi matt stavo bene andavo al lavoro allora mi chiede categoricamente di farmi dare anche gli altri 2 gg di malattia (sabato e domenica), ritorno dal dott trovato a caso (perchè sono fuori sede) e comunico il fatto, mi viene detto che lei il certificato lo fa solo per giustificare i gg che lavoro visto che sabato e domenica non lavoravo non ero obbligato a dare certificato e che se stavo male di andare il gg dopo perchè cmq ero coperto fino a venerdì. ll gg dopo (sabato) era chiuso ritorno guardia medica e mi viene comunicato stesso fatto della volta prima. il lunedi mi presento in un altro studio vengo visitato e mi vengono dati altri 5 gg (dal lunedì al venerdì con patologia simile ma diversa dal primo certificato idem il dott mi chiese il lavoro che svolgevo e i gg ke lavoravo). comunico il tutto e infuriata mi contatta la dirigente che assolutamente sabato devo prendere servizio altrimenti mandare la malattia anche per sabato e domenica. la mia risposta è stata, visto ke il sabato non si lavora perchè devo venire? se vengo voglio lo straordinario e mi viene detto ke mi devo presentare e andarmene quindi nn svolgo straordinario.. ora mi chiedo può fare una cosa del genere? perchè devo giustificare anke il fine settimana? ultima cosa visto che nell'IC facciamo i turni è giusto fare turni di 7,12 ore per un totale di 36 ore quando la scuola è aperta dalle 7:30 alle 18:30 (quindi 11 ore) dal lunedì al venerdì e non 35 ore come ho fatto sempre fino adesso? grazie in anticipo e chiedo scusa per la lunghezza...

Francesco.ciano

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti  CS Empty Re: chiarimenti CS

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Lun Apr 13, 2015 9:22 pm

Francesco.ciano ha scritto:Buongiorno sono Francesco collaboratore scolastico in 3 fascia con contratto fino al 30 giugno, chiedo scusa del disturbo ma tra vari forum, archivi online, sindacati (chi ti dice una cosa chi un altra) ecc ecc son arrivato al punto di non capirci più niente..
in pratica attualmente mi trovo in posto fuori dalla mia residenza, mi son ammalato e sono sotto osservazione.
contatto la mia scuola dove svolgo servizio e comunico la malattia, non essendo residente non ho medico di base siccome mi son ammalato nel periodo di pasqua (mi presento alla guardia medica della zona e mi comunicano che si, sono malato ma che loro non possono rilasciare certificati online perchè in zona  li rilascia solo il medico di base) martedì mi presento in uno studio medico vengo visitato conferma il mio malessere mi chiede che lavoro faccio e i gg ke solitamente lavoro e mi vengono dati 4 gg di malattia (da martedi a venerdì, perchè lavoro in una scuola dove è aperta dal lunedi al venerdì con turnazioni),viene anche il controllo e conferma la diagnosi e la malattia, fin qua nessun problema. solo che venerdi mi contatta la dsga chiedendomi se sarei rientrato lunedì, io stavo ancora male e dissi che probabilmente non sarei rientrato ma se lunedi matt stavo bene andavo al lavoro allora mi chiede categoricamente di farmi dare anche gli altri 2 gg di malattia (sabato e domenica), ritorno dal dott trovato a caso (perchè sono fuori sede) e comunico il fatto, mi viene detto che lei il certificato lo fa solo per giustificare i gg che lavoro visto che sabato e domenica non lavoravo non ero obbligato a dare certificato e che se stavo male di andare il gg dopo perchè cmq ero coperto fino a venerdì. ll gg dopo (sabato) era chiuso ritorno guardia medica e mi viene comunicato stesso fatto della volta prima. il lunedi mi presento in un altro studio vengo visitato e mi vengono dati altri 5 gg (dal lunedì al venerdì con patologia simile ma diversa dal primo certificato idem il dott mi chiese il lavoro che svolgevo e i gg ke lavoravo). comunico il tutto e infuriata mi contatta la dirigente che assolutamente sabato devo prendere servizio altrimenti mandare la malattia anche per sabato e domenica. la mia risposta è stata, visto ke il sabato non si lavora perchè devo venire? se vengo voglio lo straordinario e mi viene detto ke mi devo presentare e andarmene quindi nn svolgo straordinario.. ora mi chiedo può fare una cosa del genere? perchè devo giustificare anke il fine settimana? ultima cosa visto che nell'IC facciamo i turni è giusto fare turni di 7,12 ore per un totale di 36 ore quando la scuola è aperta dalle 7:30  alle 18:30 (quindi 11 ore) dal lunedì al venerdì e non 35 ore come ho fatto sempre fino adesso? grazie in anticipo e chiedo scusa per la lunghezza...  

Per alcune cose non sono un esperto, quindi estrapolo delle parti:

a) La diagnosi NON interessa alla scuola: i due certificati potevano essere per un unghia incarnita ed una polmonite. La scuola non ne conosce il contenuto (diagnosi) ma solo la durata (prognosi).
b) Se fra una assenza e l'altra per malattia (o anche per congedo parentale etc...) non c'è effettivo rientro in servizio, il periodo diviene tutto uno inglobando domeniche e sabati non lavorativi.
c) Le regole per la concessione delle 35 ore sono la turnazione e la contrattazione in sede di contratto integrativo di II livello con la rsu. Se nel tuo istituto non si sono accordati o non c'erano le condizioni, è normale che tu lavori 7.12 al giorno facendo quindi 36 ore su 5 giorni. I giorni di ferie, in questo caso, valgono 1,2 ciascuno.
d) A mio parere, ma su questo chiedo il confroto di chi è più esperto, se il tuo piano di lavoro NON include il sabato, tu NON devi presentarti. Se hai un certificato di 5 giorni e il successivo a partire da lunedì, i giorni di malattia ti verranno attaccati d'ufficio (ed in malattia tu NON PUOI effettuare nessuna prestazione lavorativa, neanche firmare l'ingresso a scuola).
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti  CS Empty Re: chiarimenti CS

Messaggio Da minniemouse Lun Apr 13, 2015 9:33 pm

quoto feroce_maria_bumerlo

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti  CS Empty Re: chiarimenti CS

Messaggio Da Francesco.ciano Mar Apr 14, 2015 5:11 pm

grazie feroce_maria_bumerlo ma chiedo scusa cosa vuol dire con "è normale che tu lavori 7.12 al giorno facendo quindi 36 ore su 5 giorni. I giorni di ferie, in questo caso, valgono 1,2 ciascuno" cioè cosa vuol dire valgono 1,2 ciascuno?..
un'altra cosa, che i gg di malattia vengono attaccati d'ufficio? cioè? mi vengono conteggiati nel monte di gg che ho a disposizione (30) prima che mi venga fatta la riduzione al 50%?!... o non mi verranno pagati del tutto o cosa?

ultima cosa oggi mi ha contattato nuovamente x delle altre cose e nel discorso sono usciti i gg che accumulo di ferie (2,5 al mese) e che se dovessi prendere una settimana (quindi dal lunedì al venerdì) mi verranno scalati 6 gg di ferie e non 5... secondo la dsga e la ds dal lunedì al sabato... è vero?.. non mi è mai successo negli altri istituti...
grazie tanto in anticipo anche a minniemouse..

Francesco.ciano

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti  CS Empty Re: chiarimenti CS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.