tfa sostegno foro italico roma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tfa sostegno foro italico roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tfa sostegno foro italico roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tfa sostegno foro italico roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tfa sostegno foro italico roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tfa sostegno foro italico roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tfa sostegno foro italico roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tfa sostegno foro italico roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tfa sostegno foro italico roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tfa sostegno foro italico roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

tfa sostegno foro italico roma

+2
L'ALTRO POLO
anti76
6 partecipanti

Andare in basso

tfa sostegno foro italico roma Empty tfa sostegno foro italico roma

Messaggio Da anti76 Mar Apr 14, 2015 4:58 pm

C'è qualcuno che ha sostenuto i test al foro italico?

anti76

Torna in alto Andare in basso

tfa sostegno foro italico roma Empty Re: tfa sostegno foro italico roma

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 07, 2015 5:48 pm

Mi ha tentato, ma alla fine non ci sono andato

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Milk Mar Mag 26, 2015 6:08 pm

Ciao a tutti,
io ho sostenuto per la primaria la preselezione e lo scritto presso Foro italico.
Ieri (25 maggio) ci sarebbe dovuto essere l'orale ma per il derby hanno fatto slittare Infanzia e Primaria al 5 Giugno... poco male avrò più tempo per prepararmi per l'orale che, sinceramente, mi spaventa un pochino.
Facendo un rapido calcolo, ognuno avrà a disposizione tra i 3/4 minuti per esprimersi al meglio nella seduta.
Mi piacerebbe avere qualche esempio del tono delle domande che potrei aspettami.
Resto a vostra disposizione e grazie a chi vorrà darmi risposta al quesito.

Milk

Messaggio Da Milk Mar Giu 09, 2015 6:08 pm

Ho superato anche l'orale con un ottimo punteggio.
Ora ci sarà la conta dei titoli...
L'orale comunque, è durato 15/20 minuti circa.

Milk

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Giu 09, 2015 6:27 pm

Tanti auguri ed in bocca al lupo per il corso. Mal che vada, prendi l'idonietà

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Milk Mer Giu 10, 2015 1:51 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Tanti auguri ed in bocca al lupo per il corso. Mal che vada, prendi l'idonietà
Esatto, nella peggiore delle ipotesi rientro al prox ciclo.
Comunque mi auguro di entrare a questo giro... Ho investito il mio percorso professionale ( leggi: buttato alle ortiche) per il sostegno.

Milk

Messaggio Da lamiah83 Dom Giu 14, 2015 11:30 am

Milk ha scritto:Ho superato anche l'orale con un ottimo punteggio.
Ora ci sarà la conta dei titoli...
L'orale comunque, è durato 15/20 minuti circa.
ciao la traccia cosa chiedeva?
In bocca al lupo per tutto!!

lamiah83

Messaggio Da Milk Mar Giu 16, 2015 9:17 am

All'orale mi è stato chiesto: il POF, il rapporto tra ins. di sostegno e ins. curricolare, pei e ped. Durante la chiacchierata, qualche incursione su didattica speciale e teoria.
Comunque si è partiti da quanto è stato oggetto nello scritto e si è concluso con domande motivazionali.
Il clima molto rilassato e "informale" ma comunque interrogazione puntigliosa.
Sono ancora in attesa dei risultati definitivi da integrare con eventuali titoli e servizio.
Incrociamo le dita...

Milk

Messaggio Da Milk Mar Giu 16, 2015 11:18 am

Sono usciti i risultati da una mezz'oretta....sono entrato!
Non posso esprimere la mia gioia ma, se i mod lo ritengono opportuno, potrei scrivere un vademecum per le selezioni.
Grazie a questo forum e al sito di orizzonte scuola per le dritte, gli approfondimenti e le informazioni sempre puntuali e precise.
Ed ora in alto i calici!

Milk

Messaggio Da crisponty Ven Mag 03, 2019 12:32 pm

Milk ha scritto:All'orale mi è stato chiesto: il POF, il rapporto tra ins. di sostegno e ins. curricolare, pei e ped. Durante la chiacchierata, qualche incursione su didattica speciale e teoria.
Comunque si è partiti da quanto è stato oggetto nello scritto e si è concluso con domande motivazionali.
Sono ancora in attesa dei risultati definitivi da integrare con eventuali titoli e servizio.
Incrociamo le dita...

Buongiorno! Cercando in rete informazioni possibili sullo svolgimento della prova orale per il tfa sostegno al foro Italico, mi sono imbattuta in questo tuo messaggio del 2015! So che sono passati ben 4 anni, ma... solidarietà, please... abbiamo sostenuto la seconda prova il 30/04 ed ora siamo in attesa di sapere quanti di noi hanno superato... insomma siamo in preda al delirio più totale ed avere qualche dritta sullo svolgimento dell'orale sarebbe salvifico. Se per spirito empatico comprendi lo stato di angoscia e timore nel quale versiamo sarebbe meraviglioso se potessi rispondermi anche qui dandoci tutte le possibili indicazioni! Grazie per quello che potrai! Se desideri puoi contattarmi anche via mail cristina.pontilloATtiscali.it

crisponty

Messaggio Da Milk Ven Mag 03, 2019 8:31 pm

crisponty ha scritto:
Milk ha scritto:All'orale mi è stato chiesto: il POF, il rapporto tra ins. di sostegno e ins. curricolare, pei e ped. Durante la chiacchierata, qualche incursione su didattica speciale e teoria.
Incrociamo le dita...

Buongiorno! Cercando in rete informazioni possibili sullo svolgimento della prova orale per il tfa sostegno al foro Italico, mi sono imbattuta in questo tuo messaggio del 2015! So che sono passati ben 4 anni, ma... solidarietà, please... abbiamo sostenuto la seconda prova il 30/04 ed ora siamo in attesa di sapere quanti di noi hanno superato... insomma siamo in preda al delirio più totale ed avere qualche dritta sullo svolgimento dell'orale sarebbe salvifico. Se per spirito empatico comprendi lo stato di angoscia e timore nel quale versiamo sarebbe meraviglioso se potessi rispondermi anche qui dandoci tutte le possibili indicazioni! Grazie per quello che potrai! Se desideri puoi contattarmi anche via mail cristina.pontilloATtiscali.it

L'orale, molto probabilmente, partirà dallo scritto ma se hai studiato lo puoi affrontare con serenità. I professori sono molto preparati; la De Anna è un'esperta della legislazione sul sostegno italiano ed europeo, infatti ha scritto libri e saggi a riguardo; al professor Moliterni piace sentir parlare dello "sfondo integratore". Ti consiglio, poi, di fare qualche riferimento alla motricità e alla sua applicazione nella didattica in chiave trasversale.
In bocca al lupo.

Milk

Messaggio Da crisponty Lun Mag 06, 2019 11:13 am

Milk ha scritto:
crisponty ha scritto:
Incrociamo le dita...

L'orale, molto probabilmente, partirà dallo scritto ma se hai studiato lo puoi affrontare con serenità. I professori sono molto preparati; la De Anna è un'esperta della legislazione sul sostegno italiano ed europeo, infatti ha scritto libri e saggi a riguardo; al professor Moliterni piace sentir parlare dello "sfondo integratore". Ti consiglio, poi, di fare qualche riferimento alla motricità e alla sua applicazione nella didattica in chiave trasversale.
In bocca al lupo.

Grazie, grazie, grazie!!! Quindi in genere si parte dalla seconda prova, ma le domande possono spaziare anche su altro all'interno del quadro del bando, corretto? Le domande tipo, sempre che tu possa ricordare, in generale cosa riguardavano? Cioè si facevano domande, per intenderci, sugli autori?? Nel caso affermativo ricorderesti su quali? Cioè Vygostsky, Piaget, Bruner oppure quelli dell'intelligenza emotiva &co tipo Gardner, Goleman? Tutto quello che ricorderai ci può essere super prezioso, ammesso che supereremo la seconda prova :/ Grazie ancora!!!

crisponty

Messaggio Da ang03 Mer Ott 21, 2020 6:46 pm

vorrei sostenere la prova di accesso per il corso Tfa all'Università del Foro Italico, qualcuno mi può consigliare i libri per preparare le prove di accesso?

ang03

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili