tfa sostegno foro italico roma
+2
L'ALTRO POLO
anti76
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
tfa sostegno foro italico roma
C'è qualcuno che ha sostenuto i test al foro italico?
anti76- Messaggi : 183
Re: tfa sostegno foro italico roma
Mi ha tentato, ma alla fine non ci sono andato
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Ciao a tutti,
io ho sostenuto per la primaria la preselezione e lo scritto presso Foro italico.
Ieri (25 maggio) ci sarebbe dovuto essere l'orale ma per il derby hanno fatto slittare Infanzia e Primaria al 5 Giugno... poco male avrò più tempo per prepararmi per l'orale che, sinceramente, mi spaventa un pochino.
Facendo un rapido calcolo, ognuno avrà a disposizione tra i 3/4 minuti per esprimersi al meglio nella seduta.
Mi piacerebbe avere qualche esempio del tono delle domande che potrei aspettami.
Resto a vostra disposizione e grazie a chi vorrà darmi risposta al quesito.
io ho sostenuto per la primaria la preselezione e lo scritto presso Foro italico.
Ieri (25 maggio) ci sarebbe dovuto essere l'orale ma per il derby hanno fatto slittare Infanzia e Primaria al 5 Giugno... poco male avrò più tempo per prepararmi per l'orale che, sinceramente, mi spaventa un pochino.
Facendo un rapido calcolo, ognuno avrà a disposizione tra i 3/4 minuti per esprimersi al meglio nella seduta.
Mi piacerebbe avere qualche esempio del tono delle domande che potrei aspettami.
Resto a vostra disposizione e grazie a chi vorrà darmi risposta al quesito.
Milk- Messaggi : 21
Ho superato anche l'orale con un ottimo punteggio.
Ora ci sarà la conta dei titoli...
L'orale comunque, è durato 15/20 minuti circa.
Tanti auguri ed in bocca al lupo per il corso. Mal che vada, prendi l'idonietà
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Esatto, nella peggiore delle ipotesi rientro al prox ciclo.L'ALTRO POLO ha scritto:Tanti auguri ed in bocca al lupo per il corso. Mal che vada, prendi l'idonietà
Comunque mi auguro di entrare a questo giro... Ho investito il mio percorso professionale ( leggi: buttato alle ortiche) per il sostegno.
ciao la traccia cosa chiedeva?Milk ha scritto:Ho superato anche l'orale con un ottimo punteggio.
In bocca al lupo per tutto!!
lamiah83- Messaggi : 24
All'orale mi è stato chiesto: il POF, il rapporto tra ins. di sostegno e ins. curricolare, pei e ped. Durante la chiacchierata, qualche incursione su didattica speciale e teoria.
Comunque si è partiti da quanto è stato oggetto nello scritto e si è concluso con domande motivazionali.
Il clima molto rilassato e "informale" ma comunque interrogazione puntigliosa.
Sono ancora in attesa dei risultati definitivi da integrare con eventuali titoli e servizio.
Incrociamo le dita...
Comunque si è partiti da quanto è stato oggetto nello scritto e si è concluso con domande motivazionali.
Sono ancora in attesa dei risultati definitivi da integrare con eventuali titoli e servizio.
Incrociamo le dita...
Sono usciti i risultati da una mezz'oretta....sono entrato!
Non posso esprimere la mia gioia ma, se i mod lo ritengono opportuno, potrei scrivere un vademecum per le selezioni.
Grazie a questo forum e al sito di orizzonte scuola per le dritte, gli approfondimenti e le informazioni sempre puntuali e precise.
Ed ora in alto i calici!
Non posso esprimere la mia gioia ma, se i mod lo ritengono opportuno, potrei scrivere un vademecum per le selezioni.
Grazie a questo forum e al sito di orizzonte scuola per le dritte, gli approfondimenti e le informazioni sempre puntuali e precise.
Ed ora in alto i calici!
Milk ha scritto:All'orale mi è stato chiesto: il POF, il rapporto tra ins. di sostegno e ins. curricolare, pei e ped. Durante la chiacchierata, qualche incursione su didattica speciale e teoria.
Incrociamo le dita...
Buongiorno! Cercando in rete informazioni possibili sullo svolgimento della prova orale per il tfa sostegno al foro Italico, mi sono imbattuta in questo tuo messaggio del 2015! So che sono passati ben 4 anni, ma... solidarietà, please... abbiamo sostenuto la seconda prova il 30/04 ed ora siamo in attesa di sapere quanti di noi hanno superato... insomma siamo in preda al delirio più totale ed avere qualche dritta sullo svolgimento dell'orale sarebbe salvifico. Se per spirito empatico comprendi lo stato di angoscia e timore nel quale versiamo sarebbe meraviglioso se potessi rispondermi anche qui dandoci tutte le possibili indicazioni! Grazie per quello che potrai! Se desideri puoi contattarmi anche via mail cristina.pontilloATtiscali.it
crisponty- Messaggi : 2
crisponty ha scritto:Milk ha scritto:All'orale mi è stato chiesto: il POF, il rapporto tra ins. di sostegno e ins. curricolare, pei e ped. Durante la chiacchierata, qualche incursione su didattica speciale e teoria.
Incrociamo le dita...
Buongiorno! Cercando in rete informazioni possibili sullo svolgimento della prova orale per il tfa sostegno al foro Italico, mi sono imbattuta in questo tuo messaggio del 2015! So che sono passati ben 4 anni, ma... solidarietà, please... abbiamo sostenuto la seconda prova il 30/04 ed ora siamo in attesa di sapere quanti di noi hanno superato... insomma siamo in preda al delirio più totale ed avere qualche dritta sullo svolgimento dell'orale sarebbe salvifico. Se per spirito empatico comprendi lo stato di angoscia e timore nel quale versiamo sarebbe meraviglioso se potessi rispondermi anche qui dandoci tutte le possibili indicazioni! Grazie per quello che potrai! Se desideri puoi contattarmi anche via mail cristina.pontilloATtiscali.it
L'orale, molto probabilmente, partirà dallo scritto ma se hai studiato lo puoi affrontare con serenità. I professori sono molto preparati; la De Anna è un'esperta della legislazione sul sostegno italiano ed europeo, infatti ha scritto libri e saggi a riguardo; al professor Moliterni piace sentir parlare dello "sfondo integratore". Ti consiglio, poi, di fare qualche riferimento alla motricità e alla sua applicazione nella didattica in chiave trasversale.
In bocca al lupo.
Milk ha scritto:crisponty ha scritto:Milk ha scritto:All'orale mi è stato chiesto: il POF, il rapporto tra ins. di sostegno e ins. curricolare, pei e ped. Durante la chiacchierata, qualche incursione su didattica speciale e teoria.
Incrociamo le dita...
L'orale, molto probabilmente, partirà dallo scritto ma se hai studiato lo puoi affrontare con serenità. I professori sono molto preparati; la De Anna è un'esperta della legislazione sul sostegno italiano ed europeo, infatti ha scritto libri e saggi a riguardo; al professor Moliterni piace sentir parlare dello "sfondo integratore". Ti consiglio, poi, di fare qualche riferimento alla motricità e alla sua applicazione nella didattica in chiave trasversale.
In bocca al lupo.
Grazie, grazie, grazie!!! Quindi in genere si parte dalla seconda prova, ma le domande possono spaziare anche su altro all'interno del quadro del bando, corretto? Le domande tipo, sempre che tu possa ricordare, in generale cosa riguardavano? Cioè si facevano domande, per intenderci, sugli autori?? Nel caso affermativo ricorderesti su quali? Cioè Vygostsky, Piaget, Bruner oppure quelli dell'intelligenza emotiva &co tipo Gardner, Goleman? Tutto quello che ricorderai ci può essere super prezioso, ammesso che supereremo la seconda prova :/ Grazie ancora!!!
crisponty- Messaggi : 2
vorrei sostenere la prova di accesso per il corso Tfa all'Università del Foro Italico, qualcuno mi può consigliare i libri per preparare le prove di accesso?
ang03- Messaggi : 1
Argomenti simili
» Tfa sostegno roma 3
» FAD Sostegno Roma III fascia
» SOSTEGNO PRIMARIA ROMA
» Sostegno III fascia a Roma
» Roma: Primaria sostegno
» FAD Sostegno Roma III fascia
» SOSTEGNO PRIMARIA ROMA
» Sostegno III fascia a Roma
» Roma: Primaria sostegno
Pagina 1 di 1