Salta tutto! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salta tutto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salta tutto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salta tutto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salta tutto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salta tutto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salta tutto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salta tutto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salta tutto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salta tutto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salta tutto!

+20
Cozza
MLucia
gugu
sparviero
senza parole
T0PIS
Perplessa
logaritmomatematico
lallaorizzonte
poverascuola
mirco81
precariansiosa
Arex
Meravigliato
francesco.russo
michetta
dami
alex.65
FRANCI88
durbans
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Salta tutto!

Messaggio Da durbans Mer Apr 15, 2015 9:10 am

Promemoria primo messaggio :

Azzardo una previsione: la legge elettorale non passa, il governo salta e la riforma della scuola pure.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso


Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 3:21 pm

Se questo DDL prevedeva SOLO le immissioni in ruolo di tutti i precari i docenti già di ruolo non avrebbero detto assultamente nulla a riguardo, anzi. Ma se l'iimissione in ruolo dei precari (tra l'altro già prevista da una sentenza della Corte Europea) deve essere l'occasione per ammazzare definitivamente quel poco di dignità che è rimasta della classe docente e per assimilare in tutto e per tutto la scuola statale a quella privata, allora è bene che questo DDL sia bocciato.
E' ovvio che i precari sono disposti ad accettare qualsiasi angheria pur di entrare nella scuola ma non possono certo definire egoisti quelli che nella scuola già ci vivono. Semmai è il contrario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 15, 2015 3:26 pm

Nella scuola secondaria di secondo grado in cui presto servizio (scuola statale... visto che in passato qualcuno aveva ipotizzato che fosse privata), a Torino, sindacalizzata, tutti i colleghi in gae che conoscono sperano che il DDL venga approvato rapidamente. Personalmente sono da 8 anni iscritto in cgil, sono astensionista.... e quindi non ho mai votato Renzi.  Forse lavoro in una scuola crumira, non so; anche i colleghi gae della mia cdc sperano che il ddl venga quanto prima approvato. Il fatto è che si da per scontato che stiano introducendo la "chiamata diretta", lasciando presupporre che i DS avrebbero potere di assunzione; non mi risulta sia così, visto che dovrebbero PROPORRE l'incarico a docenti già di ruolo. La proposta Aprea, con concorsi organizzati a livello di scuole (o di reti di scuole) sarebbe effettivamente stata una chiamata diretta, con un sistema simile alle università, che determina facilmente il sistema "parentopoli"; inoltre si prospettano emendamenti proposti in area maggioranza che renderebbero maggiormente collegiali le proposte di incarico.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 15, 2015 3:29 pm

[quote="mirco81"]mi permetto di postare il contenuto di questo link a beneficio di coloro che come Lalla non possono leggere i link... trovo questo articolo davvero illuminante e assolutamente veritiero

io i link li posso leggere :-)

ti prego di non postare più volte lo stesso messaggio invece, grazie.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da gugu Mer Apr 15, 2015 3:31 pm

giobbe ha scritto:Se questo DDL prevedeva SOLO le immissioni in ruolo di tutti i precari i docenti già di ruolo non avrebbero detto assultamente nulla a riguardo, anzi. Ma se l'iimissione in ruolo dei precari (tra l'altro già prevista da una sentenza della Corte Europea) deve essere l'occasione per ammazzare definitivamente quel poco di dignità che è rimasta della classe docente e per assimilare in tutto e per tutto la scuola statale a quella privata, allora è bene che questo DDL sia bocciato.
E' ovvio che i precari sono disposti ad accettare qualsiasi angheria pur di entrare nella scuola ma non possono certo definire egoisti quelli che nella scuola già ci vivono. Semmai è il contrario.


Perchè i precari dove vivono?
Trovo questa affermazione gravissima e offensiva nei confronti dei docenti a TD.

A dire il vero trovo al limite della decenza l'intero post.
Abbandono la discussione e mi riprometto di non leggere più nulla al fine di non incappare in altre frasi di questo tenore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da MLucia Mer Apr 15, 2015 3:42 pm

francesco.russo ha scritto:Non credo che salti tutto... questo governo ha un solido appoggio europeo; la riforma della scuola è tra quelle approvate in sede europea, la cui realizzazione è condizione necessaria per la deroga al patto di stabilità concessa all'Italia. Andranno avanti, come hanno fatto con il job acts.... anzi, credo con maggiore facilità. Quanto alle assunzioni, non capisco perché dovrebbero limitarsi alle 40000. Certo, con l'assetto attuale della scuola, 40000 sarebbero anche troppe.... ma se il ddl verrà approvato, con l'organico dell'autonomia, saranno possibili anche le assunzioni in OF, che come risulta dalla tabella della relazione tecnica sarebbero circa la metà. Quanto alla tempistica, se non venisse rispettata ma il ddl venisse comunque approvato (senza cambiamenti sulla parte OF), anche se in ritardo, potrebbero attuare le assunzioni per la parte in OF in corso d'anno, su decorrenza economica a partire dal 2016 (come hanno spesso fatto).


ma se questo governo ha un solido appoggio europeo, scriviamogli all'Europa che stanno facendo una porcata. Io insegno lingue

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 3:42 pm

Come disse M. D'Azeglio: "Abbiamo fatto l'Italia ora dobbiamo fare gli italiani".
Dopo oltre 150 anni gli italiani ancora non sono stati fatti. E' rimasto il popolo dei mille Comuni.
@Francesco.Russo sa che a quell inclusi nelle GaE non vedono l'ora che il DDL approdi in porto, costi quel che costi. Nessuno, in Italia, assume un atteggiamento obiettivo di fronte ai problemi, che riguardano tutti, ma ne valuta solo la ricaduta su se stesso. Non siamo una nazione, non siamo un popolo e non so se lo saranno un domani i nostri figli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da senza parole Mer Apr 15, 2015 3:52 pm

Caro Giobbe io sono in gae e Francesco . Russo non sa la verità se sa quello che sostieni. Non è affatto vero che tutti coloro che siamo inclusi in gae non vediamo l ora che il ddl approdi in porto, costi quel che costi. Forse la pensavamo così quando furono pubblicate le famose slide sulla buona?scuola, non certo dopo aver letto il ddl...

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da senza parole Mer Apr 15, 2015 3:53 pm

Mirko, siamo sulla stessa lunghezza d'onda....

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 15, 2015 4:05 pm

Non mi piace fare polemiche.... tuttavia non mi riconosco nel popolo dei mille comuni. In ogni caso si potrebbe tranquillamente ribaltare l'accusa, visto che anche coloro che criticano il DDL, potrebbero essere sospettati di avere ragioni particolari, ad esempio per la modifica della procedura di trasferimento, che dovrebbe passare attraverso gli albi. Quanto al resto del ddl, l'organico funzionale in altri paesi esiste già, l'apertura pomeridiana delle scuole.... anche. L'alternanza scuola lavoro mi pare un'ottima idea.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 4:05 pm

gugu ha scritto:
giobbe ha scritto:Se questo DDL prevedeva SOLO le immissioni in ruolo di tutti i precari i docenti già di ruolo non avrebbero detto assultamente nulla a riguardo, anzi. Ma se l'iimissione in ruolo dei precari (tra l'altro già prevista da una sentenza della Corte Europea) deve essere l'occasione per ammazzare definitivamente quel poco di dignità che è rimasta della classe docente e per assimilare in tutto e per tutto la scuola statale a quella privata, allora è bene che questo DDL sia bocciato.
E' ovvio che i precari sono disposti ad accettare qualsiasi angheria pur di entrare nella scuola ma non possono certo definire egoisti quelli che nella scuola già ci vivono. Semmai è il contrario.


Perchè i precari dove vivono?
Trovo questa affermazione gravissima e offensiva nei confronti dei docenti a TD.

A dire il vero trovo al limite della decenza l'intero post.
Abbandono la discussione e mi riprometto di non leggere più nulla al fine di non incappare in altre frasi di questo tenore.
Sono d'accordo, la mia è stata un'espressione che poteva destare qualche equivoco in qualcuno. Ma che questo equivoco venga proprio da te, gugu, persona intelligente e attenta ai problemi della scuola, mi sorprende. Per "quelli che nella scuola già ci vivono" si intende per quelli che già sono di ruolo. E' chiaro che i precari ci vivono anche loro da anni, se non decenni. Però non ti devi sorprendere della verità dei fatti. Tutti i potenziali neo immessi in ruolo hanno focalizzato la loro discussione sul DDL ESCLUSIVAMENTE sulle loro immissioni in ruolo, tutto il resto......è secondario.
Ma io vado oltre. Ho detto che li comprendo pure. Ma sentire dire da loro che gli altri (quelli già di ruolo) sono egoisti, beh, fa un pò tu....


Ultima modifica di giobbe il Mer Apr 15, 2015 4:11 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 15, 2015 4:10 pm

senza parole ha scritto:Caro Giobbe io sono in gae e Francesco . Russo non sa la verità se sa quello che sostieni. Non è affatto vero che tutti coloro che siamo inclusi in gae non vediamo l ora che il ddl approdi in porto, costi quel che costi. Forse la pensavamo così quando furono pubblicate le famose slide sulla buona?scuola,  non certo dopo aver letto il ddl...
Io ho riportato la mia esperienza personale, relativamente all'atteggiamento rispetto al ddl. Naturalmente tutto é possibile; i numeri si vedranno con lo sciopero. Per quanto mi riguarda, invece, preferisco il ddl rispetto alle slide della BS. Nelle slide era prevista la differenziazione tra il 66% dei meritevoli e il rimanente immeritevole, che avrebbero scatenato guerre tra docenti. Un obrobrio.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da poverascuola Mer Apr 15, 2015 4:16 pm

francesco.russo ha scritto:Nella scuola secondaria di secondo grado in cui presto servizio (scuola statale... visto che in passato qualcuno aveva ipotizzato che fosse privata), a Torino, sindacalizzata, tutti i colleghi in gae che conoscono sperano che il DDL venga approvato rapidamente. Personalmente sono da 8 anni iscritto in cgil, sono astensionista.... e quindi non ho mai votato Renzi.  Forse lavoro in una scuola crumira, non so; anche i colleghi gae della mia cdc sperano che il ddl venga quanto prima approvato. Il fatto è che si da per scontato che stiano introducendo la "chiamata diretta", lasciando presupporre che i DS avrebbero potere di assunzione; non mi risulta sia così, visto che dovrebbero PROPORRE l'incarico a docenti già di ruolo. La proposta Aprea, con concorsi organizzati a livello di scuole (o di reti di scuole) sarebbe effettivamente stata una chiamata diretta, con un sistema simile alle università, che determina facilmente il sistema "parentopoli"; inoltre si prospettano emendamenti proposti in area maggioranza che renderebbero maggiormente collegiali le proposte di incarico.

Può essere!
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da Perplessa Mer Apr 15, 2015 4:20 pm

francesco.russo ha scritto: In ogni caso si potrebbe tranquillamente ribaltare l'accusa, visto che anche coloro che criticano il DDL, potrebbero essere sospettati di avere ragioni particolari, ad esempio per la modifica della procedura di trasferimento, che dovrebbe passare attraverso gli albi.
Non mi pare una ragione da poco. In caso di trasferimento, sia d'ufficio che a domanda, un docente perde la propria titolarità per non riacquisirla mai più. Non è una questione di lana caprina questa. Sai quanto poco ci vuole affinché ciò accada? Parlo per le medie: per un docente di lettere può bastare che si perda una classe, che non si riformi cioè una prima...per uno di seconda lingua, oltre alla perdita delle classi, basta che i nuovi iscritti scelgano un'altra delle lingue offerte. Non è la "giusta punizione" per i docenti del ruolo mordi e fuggi. E' la via più semplice per togliere progressivamente i diritti a tutta la categoria.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 4:26 pm

Ottodoro ha scritto:Io spero nell'approvazione velocissima del DDL. secondo me è però da estendere a tutti i docenti di ruolo, per avere la scuola funzionale e efficacissima che tutti sognamo!
E' una tua aspirazione legittima.
Pensa, ci sono supplenti che sperano che il titolare che stanno sostituendo non si riprenda più dalla malattia....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da Cozza Mer Apr 15, 2015 4:28 pm

senza parole ha scritto:Caro Giobbe io sono in gae e Francesco . Russo non sa la verità se sa quello che sostieni. Non è affatto vero che tutti coloro che siamo inclusi in gae non vediamo l ora che il ddl approdi in porto, costi quel che costi. Forse la pensavamo così quando furono pubblicate le famose slide sulla buona?scuola,  non certo dopo aver letto il ddl...
Confermo.
Sono in gae e in gm...
Ma essendo in posto già vicino al ruolo per me e per quelli come me il ddl è solo peggiorativo.
Probabilmente i colleghi pronti a tutto pur di entrare in ruolo sanno di essere in posizioni molto basse...talmente in basso da rischiare di non aver nemmeno spezzoni di supplenze annuali...
A quel punto...piuttosto che niente è meglio piuttosto...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Apr 15, 2015 4:55 pm

Certo che salta tutto, lo dico da settimane. Questo ddl vergognoso deve fare la fine delle 24 ore e cioè il nulla. La dignità dei docenti non si svende.

NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!!!

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salta tutto! - Pagina 2 Empty Re: Salta tutto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.