lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

+32
Ciccio.8
lamannafranca
alessandro magno
Dec
Dolly
Kle
guada75
chiaretta40
dlepora
martuma
gugu
rosso
Fantaman
matira
annaritab
Indomito_2014
drifis_
Meravigliato
clacl
civado
pppp
beatrice.malune
alex.65
80ILA
annari
avidodinformazioni
costanza15
francesco.russo
no73
FRANCI88
lallaorizzonte
sparviero
36 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da dlepora Ven Apr 17, 2015 2:05 pm

drifis_ ha scritto:Vorrei capire se il mio ragionamento è sensato:
Per A060 in tutta Italia ci sono 2821 aspiranti in GAE
ne assumerebbero solo 856
Se nella mia provincia ci sono 28,4 cattedre da 30/06 è realistico che su cattedra ne assumeranno almeno una 15ina? (tenendo conto che non tutte le cattedre al 30/6 sono vacanti)
In questi calcoli, i 2821 sono tutti gli abilitati in A060 giusto? Senza tenere conto che qualcuno sarà abilitato anche nella A059 o in altre classi di concorso
Ossia, si contano le abilitazioni non le persone quindi qualcuno con 3 abilitazioni verrà contato 3 volte o mi sbaglio?

Sulla A060 ho la vaga idea "conti della spesa" che ne rimane fuori abbastanza.... tuttavia ho visto che non sono considerati coloro che hanno la specializzazione sul sostegno e di quei 2.821 in totale almeno un buon 30-40% è specializzato sul sostegno. Nella mia prov per esempio 9 sono le posizioni in totale di cui 3 solo materia e 6 materia + sostegno.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da FRANCI88 Ven Apr 17, 2015 2:13 pm

Da martuma Oggi a 1:57 pm
Quello che noto in queste ultime ore è che nonostante molti siano contrari alla riforma, tuttavia si danno un bel da fare a spulciare le tabelle del Miur

Dici bene, sono tutti molto interessati!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da chiaretta40 Ven Apr 17, 2015 2:16 pm

Scusate...ci sto capendo veramente poco...chiedo lumi su questi dati:
A033 aspiranti totali: 306 (LBS6)
A033 FTE annuali assegnate al 31/08 per il 2014/15: 1378,7 (LBS5)
Particolare della situazione Toscana: GAE già esaurite, c'è solo la gradiatoria del concorso, ma solo con idonei (vincitori e buona parte idonei già assunti 2014).
Ci sono una ventina di pensionamenti.
Solo per la provincia di Firenze le FTE 2014/15 sono state 28,6.
Devo dedurre che comunque non assumeranno nessuno? (Assurdo per gli idonei!!!!!! Questa cosa mi fa imbestialire).
Per chi invece come me sta ancora sperando nelle assegnazioni provvisorie, forse su Firenze, stanti i dati sopra esposti, c'è speranza?
Grazie a tutti per il vs contributo!

chiaretta40

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da guada75 Ven Apr 17, 2015 2:22 pm

FRANCI88 ha scritto:Da martuma Oggi a 1:57 pm
Quello che noto in queste ultime ore è che nonostante molti siano contrari alla riforma, tuttavia si danno un bel da fare a spulciare le tabelle del Miur

Dici bene, sono tutti molto interessati!

scusate, ma che c'entra.. anche io sono contraria alla riforma, ma nel caso in cui (purtroppo) dovesse passare, vorrei comunque essere informata su quelle che saranno le nostri sorti… o manco quello?

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Kle Ven Apr 17, 2015 2:51 pm

Io continuo a non riuscire a interpretare le tabelle.... Nella Ao36 settore LBS6 mi da 277 persone credo in OD in Tutta Italia.
Poi se vado alla LBS2 i dati della A036 sono per provincia... Dove ottengo i numeri globali? Come posso fare una stima di quante persone passeranno o potrebbero passare di ruolo nella provincia che mi interessa se 277 è un dato nazionale?
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da matira Ven Apr 17, 2015 2:51 pm

avidodinformazioni ha scritto:
matira ha scritto:La mia è una domanda banale, se volete. Ma se decidessero di aprire i trasferimenti eliminando il vincolo triennale, è chiaro che ci sarebbe il contro-esodo (da Nord a Sud). Dunque, al Sud ci sarebbe una evidente contrazione di cattedre... ergo, cosa avremmo concluso?? Inoltre mi sfugge una cosa... perché non hanno anche fatto delle tabelle indicando la distribuzione regionale per classi di concorso dei vincitori 2012 non inclusi in Gae?
Avrebbero concluso un avvicendamento ed una riduzione delle assunzioni.
Avvicendamento: meridionali in ruolo tornerebbero al paesello natio e meridionali precari andrebbero in ruolo in esilio al loro posto.
Riduzione delle assunzioni: su 100 docenti che tornano al paesello a 100 precari verrà offerto di andare in esilio; 90 accetteranno e 10 usciranno da GaE con un pugno di mosche; 10 assunzioni risparmiate.

Eh appunto, sempre a svantaggio nostro...

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da gugu Ven Apr 17, 2015 2:55 pm

Fantaman ha scritto:
gugu ha scritto:
Fantaman ha scritto:
Indomito_2014 ha scritto:Qualcuno sa dirmi per favore quanti ruoli verranno fatti di A37 secondo questo prospetto e quanti siamo da collocare? Non riesco a interpretarli correttamente...

391 ruoli A037

2272 gli aspiranti in gae al netto delle doppie abilitazioni


Vi lamentate sempre e poi siete pochissimi.
Noi sulla A346 siamo più di 3.000.

con 1436 assunzioni... fai un po' la proporzione


Era un po' una battuta. Tanti A037 però entreranno sul SOS. Secondo me si può fare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da alex.65 Ven Apr 17, 2015 2:58 pm

Ancora sull'infanzia , questa sconosciuta : come procederanno le assunzioni di settembre 2015 ? Secondo il vecchio sistema ( come ipotizza avido ) e cioè 50/50 gm-gae , includendo anche una parte degli idonei ? Oppure assumeranno i vincitori ancora presenti in gm , per poi passare direttamente alle gae , escludendo gli idonei ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Dolly Ven Apr 17, 2015 5:01 pm

Riepiloghiamo:
La tabella 6 riporta Il numero totale di aspiranti su tutto il territorio nazionale.
La tabella 2 riporta quante persone verranno assunte per ogni provincia

esempio :
tabella 6 per A032 numero totale nazionale 512
tabella 2 per A032 nella mia provincia 34
Pertanto se io sono nella posizione 40 posso preparare la valigia. E' così?

Dolly

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Fantaman Ven Apr 17, 2015 5:06 pm

Dolly ha scritto:Riepiloghiamo:
La tabella 6 riporta Il numero totale di aspiranti su tutto il territorio nazionale.
La tabella 2 riporta quante persone verranno assunte per ogni provincia

esempio :
tabella 6 per A032 numero totale nazionale 512
tabella 2 per A032 nella mia provincia 34
Pertanto se io sono nella posizione 40 posso preparare la valigia. E' così?

in teoria ci sarebbe anche l'organico funzionale, non considerato nelle tabelle

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Kle Ven Apr 17, 2015 6:32 pm

Dolly ha scritto:Riepiloghiamo:
La tabella 6 riporta Il numero totale di aspiranti su tutto il territorio nazionale.
La tabella 2 riporta quante persone verranno assunte per ogni provincia

esempio :
tabella 6 per A032 numero totale nazionale 512
tabella 2 per A032 nella mia provincia 34
Pertanto se io sono nella posizione 40 posso preparare la valigia. E' così?

Questo ragionamento è corretto? Qualcuno può rispondere con sicurezza? Nel caso descritto dal collega della A032, nella sua provincia 34 persone saranno assunte in OD e non come organico funzionale?
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Dolly Ven Apr 17, 2015 7:15 pm

Quindi il candidato in posizione 27 per esempio non è detto che prenderà il ruolo?

Dolly

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2015 7:38 pm

Non si può ancora dire in base a queste tabelle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Apr 17, 2015 8:24 pm

Grazie Fantaman
I numeri del sostegno sono talmente risicati da rendere improbabile l'assunzione di questi A37 in ruolo, se non su OFU (e qui la domanda filosofica per tutti: ma cos'è l'OFU di A37, stante che NON ci sono supplenze?).

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2015 11:24 pm

Però i posti dovranno essere assegnati e a livello nazionale dovranno corrispondere a quelli decisi dal miur che a loro volta dipenderanno dalla composizione delle Gae. Non credo che i presidi avranno tanti margini di manovra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da alessandro magno Ven Apr 17, 2015 11:35 pm

Ci ricordo lo scempio delle secondee terze scelte tfa. Figuriamoci se riescono a far quadrare i conti

alessandro magno

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2015 3:07 am

Penso che troveranno il modo di utilizzarli, anche se in effetti non è semplicissimo capire come. Molti docenti di storia dell'arte, per esempio, possono insegnare anche lettere, anche se magari non sono abilitati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da lamannafranca Sab Apr 18, 2015 9:00 am

avidodinformazioni ha scritto:La tabella 6 non riporta il numero di aspiranti ma il numero di posti disponibili per l'assunzione su OD (36548 in totale).
La tabella 2 non riporta le assunzioni ma i candidati all'assunzione riordinati con un certo criterio; diventerebbero vere e proprie assunzioni se tutti dessero carta bianca al MIUR sulle modalità di assunzione.
Quel 34 quindi non è il numero di posti disponibili ma la loro attesa di quante persone devono piazzare con provenienza da quella cdc e provincia; non è neanche detto che tu sia in quel numero se ad esempio hai maggior punteggio in altra cdc allora sei in quell'altra cdc.

Da quelle tabelle viene fuori solo che intendono piazzare su cattedra di diritto 512 docenti su 3136; gli altri o su cattedra di fatto (pochi) o su OFU (tantissimi); dove non è possibile ricavarlo.

Attenzione, l'OFU è legato alle scelte dei presidi; se i presidi non richiedono docenti di musica potrebbe succedere che non vi assumano tutti.
Scusami avido , approfitto un pò di te....
EEEE in Gae 31.410 ( e non sono conteggiate le gm)
Tab. LBS6   9537

Che situazione è ??
E aggiungo....non sono noti i numeri delle gm?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Apr 18, 2015 10:14 am

avidodinformazioni ha scritto:... te lo immagini un docente di storia dell'arte all'IPSIA ? Farebbe lezione su come i romani disegnavano i peni eretti all'ingresso delle abitazioni in segno di fertilità.

Se si tratta di un docente della cdc A025, con abilitazione e tanto di curriculum (che parte da un buon - vecchio - istituto d'arte), può insegnare:
- storia del design e metodologia di progettazione (studio, analisi, ideazione, realizzazione di un prototipo)
- tutte le tecniche del disegno (disegno dal vero, realizzazione di schizzi e bozzetti progettuali, disegno tecnico, rendering al PC e 3D per chi ha dimestichezza, plastica, modellazione e realizzazione di modelli in scala).
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da lamannafranca Sab Apr 18, 2015 4:19 pm

avidodinformazioni ha scritto:I numeri delle GM comunque non spostano il problema: lo hanno sempre detto che sulla primaria molte assunzioni avverranno su OFU, moltissime, la metà del totale credo.

Del resto l'OFU della primaria è quello che crea meno problemi, voi maestre siete tutte intercambiabili, non come i docenti di italiano e matematica; questo vi consentirà di fare compresenze, di separare le classi durante le attività di laboratorio o di attivare potenziamenti e recuperi anche trasversali alle classi.

Per voi l'OFU sarà una bella opportunità, diversamente dalla boiata che verrà fuori alla secondaria.
Grazie avido per la risposta....mi chiedevo, i dati della tabella LBS6 ( che è l'od) sono nazionali, non si conosce la ripartizione per regione?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2015 6:15 pm

Ovviamente no. Le tabelle sono solo quelle che abbiamo letto tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione? - Pagina 3 Empty Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.