Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

+7
Indomito_2014
guada75
martuma
gugu
avidodinformazioni
Dec
annalinda88
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da annalinda88 Ven Apr 17, 2015 7:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma ho letto male o ho compreso bene. .cioè sulla tabella delle assunzioni c'è scritto 512 per musica in tutta Italia. .ma se solo noi a Bari siamo 150!!!! Ma che succede? ??

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso


Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da gugu Sab Apr 18, 2015 1:52 pm

Perplessa ha scritto:
gugu ha scritto:
In realtà già oggi il grosso dell'OF alle superiori delle lingue diverse dall'inglese è dato dallo sdoppiamento delle classi sulla terza lingua: potrebbe essere la via d'uscita per il tedesco (anche perchè ci sono sì esuberi, ma gli iscritti in GE sono relativamente pochi e molti hanno anche inglese).
Da noi alle superiori l'organico è saturo. In pratica credo sia rimasta una cattedra nel capoluogo, che resiste, come dici tu, solo perché si permette l'articolazione, e tre in provincia ( e due di queste tre solo perché III lingua obbligatoria, ingl/fra/ted senza possibilità di scelta). Di quelle in provincia, l'ultima è andata a ruolo quest'anno dalla GM '99.  Poi c'è qualche spezzone in OF sulle medie, in provincia, ma poca roba. Le tre cattedre OD di A545 sono tutte a ruolo. Spazi non ce ne sono, anzi. Ma come dici tu, alcuni hanno inglese, quasi tutti il sostegno. Per cui, la via, nel caso, sarà quella.

Forse in alcune province del Nord-Est potrebbero esserci meno docenti di tedesco di quelli richiesti. C'è da tenere presente anche quello. E rimane, ad oggi, la possibilità di essere utilizzati in cdc senza abilitazione, cioè sempre su inglese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da dami Sab Apr 18, 2015 1:58 pm

avidodinformazioni ha scritto:Non vedo l'ora di vedere dove manderanno a lavorare un ragazzo di quarta liceo che ci si aspetta vada all'università; a fare fotocopie in un ufficio pubblico ? A friggere Hamburger al Macdonald ? A vendere sigarette in un tabacchino ?

PS l'ultima è capitata in un professionale per l'elettronica.

Secondo me a fare sorveglianza nei musei d'estate (alla Poletti), quanto ci facciamo?

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da Perplessa Sab Apr 18, 2015 2:02 pm

gugu ha scritto:

Forse in alcune province del Nord-Est potrebbero esserci meno docenti di tedesco di quelli richiesti. C'è da tenere presente anche quello. E rimane, ad oggi, la possibilità di essere utilizzati in cdc senza abilitazione, cioè sempre su inglese.
Possibile. nel primo caso, bisognerà vedere quanti si sposteranno. Considera ad esempio il caso di spagnolo, a Catania ci sono ancora una sessantina di persone in GE, più o meno lo stesso a Napoli. A Roma, a.s. 2013-14, tra medie e superiori circa 150 cattedre in OD ,GE esaurita da tre anni e nessuna GM. All'ultimo aggiornamento GaE si sono iscritti in dieci... Pensi che si sposteranno adesso?

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da clacl Sab Apr 18, 2015 2:06 pm

La A047 pensate stia messa bene al fine delle immissioni in ruolo? Ringrazio anticipatamente per eventuale parere.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da michetta Sab Apr 18, 2015 3:00 pm

gugu ha scritto:
Perplessa ha scritto:
gugu ha scritto:
In realtà già oggi il grosso dell'OF alle superiori delle lingue diverse dall'inglese è dato dallo sdoppiamento delle classi sulla terza lingua: potrebbe essere la via d'uscita per il tedesco (anche perchè ci sono sì esuberi, ma gli iscritti in GE sono relativamente pochi e molti hanno anche inglese).
Da noi alle superiori l'organico è saturo. In pratica credo sia rimasta una cattedra nel capoluogo, che resiste, come dici tu, solo perché si permette l'articolazione, e tre in provincia ( e due di queste tre solo perché III lingua obbligatoria, ingl/fra/ted senza possibilità di scelta). Di quelle in provincia, l'ultima è andata a ruolo quest'anno dalla GM '99.  Poi c'è qualche spezzone in OF sulle medie, in provincia, ma poca roba. Le tre cattedre OD di A545 sono tutte a ruolo. Spazi non ce ne sono, anzi. Ma come dici tu, alcuni hanno inglese, quasi tutti il sostegno. Per cui, la via, nel caso, sarà quella.

Forse in alcune province del Nord-Est potrebbero esserci meno docenti di tedesco di quelli richiesti. C'è da tenere presente anche quello. E rimane, ad oggi, la possibilità di essere utilizzati in cdc senza abilitazione, cioè sempre su inglese.

è così, in quanto la maggioranza di chi è laureato in LL.SS., se ha come lingua quadriennale tedesco, spagnolo o francese ha come triennale inglese e quello che hai indicato è certamente una linea che potrebbe essere seguita specie per coloro che sono in gae A545-A546, almeno dall'ingresso degli albi in poi. Ma per le assegnazioni dei prossimi ruoli, dato che pare che verrà assegnata una sede provvisoria (come è sempre stato) e l'inserimento nell'albo sarà dall'anno successivo, visto che non è stato fatto il censimento e dunque non è stata data la possibilità di dichiarare il piano studi della propria laurea in lingue (e dunque la possibilità di essere dirottati su inglese), come avverrebbe la nomina ad esempio dei docenti di tedesco? Non trovo il posto nella mia provincia nè su A545, né su A546 e non ho sostegno, non trovo posto curricolare neppure negli altri albi provinciali che ho indicato. Ho la possibilità dell'OFU, ma chi lo sa che io potrei anche insegnare inglese? Il Miur lo sa, ovviamente, perché l'ho dichiarato nei miei titoli di accesso in GAE, ma dovrebbe esistere una graduatoria parallela da cui attingere.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da gugu Sab Apr 18, 2015 3:03 pm

michetta ha scritto:Ho la possibilità dell'OFU, ma chi lo sa che io potrei anche insegnare inglese? Il Miur lo sa, ovviamente, perché l'ho dichiarato nei miei titoli di accesso in GAE, ma dovrebbe esistere una graduatoria parallela da cui attingere.

Dove è che tu avresti dichiarato nei moduli di accesso alle GE che hai studiato un'altra lingua ma non sei abilitata? A me deve essere sempre sfuggito.
Per quanto mi riguarda il Miur può sapere che posso insegnare altre lingue vedendo la mia iscrizione nelle GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da michetta Sab Apr 18, 2015 3:16 pm

E' passata una vita da quando mi sono iscritta in gae, sicuramente mi confondo con le GI; mi pareva che oltre all'abilitazione ssis andasse anche dichiarata la laurea, ma non discuto. Sicuramente hai ragione
a parte questo, il MIUR guarda la nostra iscrizione in GI, ma non è obbligatorio essere iscritti in GI
e, comunque, a livello pratico e a livello di tempi, questo è conciliabile con i prossimi ruoli?
In un altro post, tu hai detto che il fatto che il censimento sia saltato non comporta problemi e comunque non sarebbe servito a molto. Beh, in questi casi sarebbe servito, mi pare
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da gugu Sab Apr 18, 2015 3:20 pm

michetta ha scritto:E' passata una vita da quando mi sono iscritta in gae, sicuramente mi confondo con le GI; mi pareva che oltre all'abilitazione ssis andasse anche dichiarata la laurea, ma non discuto. Sicuramente hai ragione
a parte questo, il MIUR guarda la nostra iscrizione in GI, ma non è obbligatorio essere iscritti in GI
e, comunque, a livello pratico e a livello di tempi, questo è conciliabile con i prossimi ruoli?
In un altro post, tu hai detto che il fatto che il censimento sia saltato non comporta problemi e comunque non sarebbe servito a molto. Beh, in questi casi sarebbe servito, mi pare


Il censimento avrebbero riguardato solo le GE; della possibilità di insegnare in altre cdc siamo venuti a conoscenza poche settimane fa.
Il censimento, ovvero i file pubblicati giovedì dal Miur, non serviva a nulla o ha chiarito ben poco.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da michetta Sab Apr 18, 2015 3:27 pm

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:E' passata una vita da quando mi sono iscritta in gae, sicuramente mi confondo con le GI; mi pareva che oltre all'abilitazione ssis andasse anche dichiarata la laurea, ma non discuto. Sicuramente hai ragione
a parte questo, il MIUR guarda la nostra iscrizione in GI, ma non è obbligatorio essere iscritti in GI
e, comunque, a livello pratico e a livello di tempi, questo è conciliabile con i prossimi ruoli?
In un altro post, tu hai detto che il fatto che il censimento sia saltato non comporta problemi e comunque non sarebbe servito a molto. Beh, in questi casi sarebbe servito, mi pare


Il censimento avrebbero riguardato solo le GE; della possibilità di insegnare in altre cdc siamo venuti a conoscenza poche settimane fa.
Il censimento, ovvero i file pubblicati giovedì dal Miur, non serviva a nulla o ha chiarito ben poco.

non mi risulta, qui si parla già (punto 2) di censimento e di possibilità di allargare le classi di concorso per materie affini (quindi ad esempio laurea lingue tedesco e inglese):
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-dicembre-tempo-censimento-precari
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da gugu Sab Apr 18, 2015 3:41 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:
michetta ha scritto:E' passata una vita da quando mi sono iscritta in gae, sicuramente mi confondo con le GI; mi pareva che oltre all'abilitazione ssis andasse anche dichiarata la laurea, ma non discuto. Sicuramente hai ragione
a parte questo, il MIUR guarda la nostra iscrizione in GI, ma non è obbligatorio essere iscritti in GI
e, comunque, a livello pratico e a livello di tempi, questo è conciliabile con i prossimi ruoli?
In un altro post, tu hai detto che il fatto che il censimento sia saltato non comporta problemi e comunque non sarebbe servito a molto. Beh, in questi casi sarebbe servito, mi pare


Il censimento avrebbero riguardato solo le GE; della possibilità di insegnare in altre cdc siamo venuti a conoscenza poche settimane fa.
Il censimento, ovvero i file pubblicati giovedì dal Miur, non serviva a nulla o ha chiarito ben poco.

non mi risulta, qui si parla già (punto 2) di censimento e di possibilità di allargare le classi di concorso per materie affini (quindi ad esempio laurea lingue tedesco e inglese):
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-dicembre-tempo-censimento-precari


Nel documento si parlava di allargare le cdc (cosa mai fatta e solo ventilata a febbraio), il DDL prevede l'utilizzo in altre cdc ma l'assunzione deve avvenire su quella delle GE. Quindi il problema che poni di fatto non c'è.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da annalinda88 Lun Apr 20, 2015 8:30 am

avidodinformazioni ha scritto:Se i presidi vi richiedono verrete assunti su organico funzionale, non necessariamente nelle vostre città.

ma come tempi secondo te ci stiamo? Inoltre quando sapremo se i presidi avranno bisogno di docenti di musica?

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ??? - Pagina 2 Empty Re: Per Lalla o Giulia :sono agitata..512 docenti su musica da assumere in tutta Italia? ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.