mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino

4 partecipanti

Andare in basso

mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Empty mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino

Messaggio Da leonard Sab Apr 18, 2015 8:00 pm

gentili utenti,
vi chiedo delucidazioni su una questione molto molto delicata.
io e mio marito stiamo pensando alla possibilità di adottare un bambino. al momento viviamo in due città diverse e non siamo giovanissimi: questo vuol dire che, se l'adozione dovesse andare a buon fine, potrebbero darci un bambino anche maggiore di 8 anni.
io sono entrata di ruolo quest'anno: se arrivasse il bambino, potrei chiedere la mobilità interprovinciale prima dei 3 anni o dovrei comunque aspettare?

nel caso in cui potessi chiederla, conta la fascia di età del bambino (entro i 3 anni o tra i 3 e gli 8 ) o la data di arrivo nella nostra famiglia?

grazie mille, come sempre

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Empty Re: mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino

Messaggio Da leonard Sab Apr 18, 2015 11:41 pm

ti ringrazio. come immagini, per noi è importantissimo avere queste informazioni

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Empty Re: mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino

Messaggio Da memolix Mar Apr 21, 2015 7:27 pm

Leonard, anche se dovesse avere più di 8 anni, sarebbe comunque minore di 18 e ciò darebbe diritto a chiedere avvicinamento. Per quanto riguarda le altre questioni, tu avrai tutti gli stessi diritti di una madre biologica, anche i tre mesi di astensione obbligatoria dall'arrivo del bimbo in famiglia. Potrai chiedere il congedo parentale fino agli 8 anni successivi alla data dell'ingresso del minore in famiglia, ciò significa che, anche se il bimbo è grandicello, entro 8 anni dal suo arrivo in famiglia, purchè non abbia compiuto nel frattempo 18 anni, tu puoi chiedere il congedo parentale, con le ritenute di rito. Ho adottato anch'io! Tanti auguri, in bocca al lupo <3

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Empty Re: mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino

Messaggio Da memolix Mar Apr 21, 2015 7:29 pm

cmq, potresti chiedere assegnazione provvisoria, non essendo passati 3 anni...

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Empty Re: mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino

Messaggio Da Giussi1981 Lun Lug 06, 2015 11:20 am

Leonard, dopo l'ingresso in famiglia dei bambini adottivi, potrai chiedere i benefici dell'art. 42 bis del decreto legislativo numero 151/2001, cioè l'assegnazione temporanea del pubblico dipendente: “1. Il genitore con figli minori fino a tre anni di età dipendente di amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, può essere assegnato, a richiesta, anche in modo frazionato e per un periodo complessivamente non superiore a tre anni, ad una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l'altro genitore esercita la propria attività lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile di corrispondente posizione retributiva e previo assenso delle amministrazioni di provenienza e destinazione. L'eventuale dissenso deve essere motivato. L'assenso o il dissenso devono essere comunicati all'interessato entro trenta giorni dalla domanda.
Ho letto che si applica anche ai genitori affidatari ed adottivi, ai sensi dell’art. 45 del D.Lgs 151/01, ma l’istanza deve essere presentata entro i primi tre anni dall’ingresso del minore nella famiglia, indipendentemente dalla sua età.
Io ho un figlio di un anno e cercando notizie sull'assegnazione temporanea nella scuola ho trovato questa cosa. Credo possa esserti utile.

Giussi1981

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino Empty Re: mobilità interprovinciale prima dei 3 anni e adozione di un bambino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.