Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola?

+5
pppp
avidodinformazioni
FRANCI88
mirco81
Babbeus
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Empty Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola?

Messaggio Da Babbeus Mar Apr 21, 2015 7:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Queste "assunzioni/stabilizzazioni" previste dal ddl faranno lavorare una quantità di persone superiore rispetto a quest'anno oppure il numero di "posti" rimane sostanzialmente lo stesso?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Empty Re: Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola?

Messaggio Da Babbeus Mar Apr 21, 2015 10:00 pm

gugu ha scritto:
Babbeus ha scritto:
gugu ha scritto:
50.000 posti in più rispetto all'attuale organico di fatto. Copriranno, oltre al fabbisogno attuale, recuperi, progetti, ampliamento offerta formativa, ecc.

Faccio molta fatica ad immaginare che "recuperi, progetti, ampliamento OF, ecc." possano corrispondere ad un carico di lavoro così grande da richiedere una tale quantità di nuove assunzioni.


Si tratta di posti da suddividere tra 4 rami d'istruzione, più di 100 province, infinite cdc...

Si tratta comunque di un +7% dell'organico attuale.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Empty Re: Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola?

Messaggio Da Francesca4 Mar Apr 21, 2015 10:22 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Se devo essere sincera, ......
Quando avrai davanti i ragazzi e saggerai il loro interesse alle "cose del mondo reale" oltre che la loro predisposizione alle "cose impegnative" capirai quanto sia grande l'ingenuità che hai detto.

Salve Avido, sapevo che non avresti resistito alla tentazione di rispondermi in questo modo: certo non avevo proprio indovinato le parole, ma il loro contenuto, quello ,certamente, lo avevo previsto.
La mia era anche una risposta a chi provocatoriamente ( sicuramente... non tu) tende a ribadire il primato di alcune discipline sulle altre, e perciò volevo dimostrare l'utilità anche pratica di tutte le materie, compresa la mia, che mi appassiona talmente da farmi apparire, talvolta, persino ingenua.
Anche se temo che su questo forum pochi, ma davvero pochi, possano ascrivere l'ingenuità tra le mie qualità più spiccate!
Io penso fermamente che esistano materie più importanti di altre; ti stupirò ma ritengo che diritto ed economia siano tra le più importanti; tra le meno ..... non lo dico, non vorrei che si arrabbiassero quelli di religione, ginnastica, musica, arte e ....... ne ho una sulla punta della lingua ..... non vuole uscire ...... la lingua mi sembra morta.
OPS.

Invece, nonostante il mio unico errore( l'altro era una evidente provocazione) devo dirti che nulla più del latino e del greco, affinano le capacità logico deduttive dei ragazzi, oltre ad aiutarli a comprendere il significato di quasi tutte le parole in italiano, anche se le hanno sentite pronunciare solo una volta, e anche se nessuno gli ha mai spiegato cosa volessero dire.
La conoscenza di quelle che definisci" lingue morte" apre, invece, la mente a comprendere meglio il nuovo, ed è impossibile farne a meno se si vuol adoperare al meglio la nostra lingua, sfruttandone tutte le potenzialità.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Empty Re: Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 21, 2015 10:36 pm

Innanzitutto bisognerà vedere se saranno effettivamente 50.000; Avido dice, e potrebbe avere ragione, che saranno di meno perchè , se ho capito, molti meridionali non potranno trasferirsi al nord.
Ammettiamo che saranno 30.000, ma molti serviranno a fare le supplenze brevi e, speriamo di no, verranno usati su materie diverse ( per migliorare la qualità! ). Quindi alla fine i posti in più potrebbero essere 10.000, che verranno assorbiti con i pensionamenti.

Nel frattempo la scuola sarà stata già privatizzata ( il vero scopo !)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Empty Re: Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola?

Messaggio Da rafzzz Mar Apr 21, 2015 10:40 pm

Impossibile farne a meno

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola? - Pagina 2 Empty Re: Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.