Fatto positivo Le Assunzioni  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fatto positivo Le Assunzioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fatto positivo Le Assunzioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fatto positivo Le Assunzioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fatto positivo Le Assunzioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fatto positivo Le Assunzioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fatto positivo Le Assunzioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fatto positivo Le Assunzioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fatto positivo Le Assunzioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fatto positivo Le Assunzioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fatto positivo Le Assunzioni

+16
minacalcio
G78
attila2020
Perplessa
gni
FRANCI88
michetta
clacl
Criccha76
jeppo1
ufo polemico
roberto.grieco
Francesca4
Babbeus
rafzzz
Cate1973
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Cate1973 Gio Apr 23, 2015 9:27 am

Ormai è guerra contro Renzi sostenuta fortemente dai sindacati, quegli stessi sindacati che negli anni di fronte a tante problematiche non hanno fatto nulla. Non dico che la Buona Scuola è perfetta ma c'è anche qualcosa di buono: le assunzioni. Noi siamo abitutati a criticare tutto sempre perchè siamo tanti e ognuno ha situazioni diverse. Penso che altre proposte neanche sarebbero andate bene. La cosa importante è capire se le assunzioni ci saranno realmente e se lasceranno a piedi tante persone delle GAE. Sono questi i numeri che Renzi dovrebbe chiarire e sui quali impegnarsi nero su bianco.

Cate1973

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da rafzzz Gio Apr 23, 2015 10:06 am

Cate è l'ennesimo post uguale a tanti altri. Ovviamente i numeri di Renzi non sono chiari ovviamente le assunzioni si potevano fare comunque anzi maggiorarle ovviamente il ddl non è solo assunzioni che ovviamente sono un ricatto per far passare il resto di cui il peggio è ovviamente il superpreside

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Babbeus Gio Apr 23, 2015 10:07 am

Cate1973 ha scritto:Ormai è guerra contro Renzi sostenuta fortemente dai sindacati, quegli stessi sindacati che negli anni di fronte a tante problematiche non hanno fatto nulla. Non dico che la Buona Scuola è perfetta ma c'è anche qualcosa di buono: le assunzioni. Noi siamo abitutati a criticare tutto sempre perchè siamo tanti e ognuno ha situazioni diverse. Penso che altre proposte neanche sarebbero andate bene. La cosa importante è capire se le assunzioni ci saranno realmente e se lasceranno a piedi tante persone delle GAE. Sono questi i numeri che Renzi dovrebbe chiarire e sui quali impegnarsi nero su bianco.  

1) A me non interessa dei sindacati, a me interessa il merito della riforma, è di questo che si dovrebbe discutere, non della bontà di chi si schiera pro o contro

2) Le assunzioni senza cattedra sarebbero una cosa buona? Che cosa penseresti se in un qualunque altro ramo della PA assumessero in massa decine di migliaia di persone oltre il reale fabbisogno? Penseresti che il governo sta facendo la cosa giusta?

3) Anche volendo adottare la logica egoistica della cura del proprio orticello: le assunzioni non te le danno mica "gratis" te le danno al prezzo di un peggioramento generale delle condizioni e degli spazi democratici rispetto a quelli che avresti avuto col sistema attuale. Ti offrono subito qualcosa che comunque avresti avuto nel futuro e in cambio ti chiedono un peggioramento delle tue condizioni future (di tutto il resto della tua vita). Ti conviene? Non è affatto detto, bisognerebbe valutare bene l'entità di vantaggi e svantaggi confrontandoli. Tu invece stai suggerendo di considerare solo il vantaggio delle "assunzioni subito" e di ignorare il resto, è un po' come se uno strozzino ti offrisse un prestito di 100'0000 euro al tasso del 30% annuo e tu ti preoccupassi solo del fatto di avere in tasca quei 100'000 euro costi quel che costi.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Francesca4 Gio Apr 23, 2015 10:30 am

Cate1973 ha scritto:Ormai è guerra contro Renzi sostenuta fortemente dai sindacati, quegli stessi sindacati che negli anni di fronte a tante problematiche non hanno fatto nulla. Non dico che la Buona Scuola è perfetta ma c'è anche qualcosa di buono: le assunzioni. Noi siamo abitutati a criticare tutto sempre perchè siamo tanti e ognuno ha situazioni diverse. Penso che altre proposte neanche sarebbero andate bene. La cosa importante è capire se le assunzioni ci saranno realmente e se lasceranno a piedi tante persone delle GAE. Sono questi i numeri che Renzi dovrebbe chiarire e sui quali impegnarsi nero su bianco.  

I sindacati, purtroppo, oltre ad essere divisi tra di loro, sono divisivi anche nei confronti dei docenti!
Stamattina ho letto, infatti, un comunicato del presidente Anief, Marcello Pacifico, che invitando allo sciopero così argomentava:

"Se sei precario, ti ricordo che il piano di assunzioni non è a rischio perché la Corte europea è stata fin troppo chiara, mentre se sei di ruolo devi difendere il diritto alla mobilità in questo momento stravolto."

Allora non ho potuto fare a meno di notare il fatto che lui, evidentemente, si riferisse solo ai docenti di ruolo ed ai precari con 36 mesi di servizio, tacendo, spero non consapevolmente, di tanti precari che si ritrovano, loro malgrado, senza o con poco servizio.
E come se i Gae senza un servizio di almeno 36 mesi per loro, semplicemente, non esistessero, e perciò non valesse neanche la pena coinvolgerli nello sciopero.
Eppure siamo tantissimi!!!
Non voglio, invece, pensare che, costoro non si siano volutamente rivolgere anche a questa nutrita schiera di Gae, magari per tutelare esclusivamente le ragioni di chi, a tempo indeterminato o meno, un contratto lo abbia già.
E questo mi addolora molto perché ho sempre creduto nelle battaglie sindacali e considero essenziale il loro ruolo per le rivendicazioni di carattere normativo ed economico degli iscritti.
Ma evidentemente molti di loro non hanno ancora trovato il coraggio di liberarsi da vecchie logiche autoreferenziali ed esclusive e perciò non provano a volare più in alto, per la tutela dei diritti di tutti, anche di quelli che, tra l'altro, con l'assunzione, potrebbero ben nutrire la schiera degli iscritti!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Babbeus Gio Apr 23, 2015 10:40 am

Ottodoro ha scritto:
Babbeus ha scritto: Ti offrono subito qualcosa che comunque avresti avuto nel futuro e in cambio ti chiedono un peggioramento delle tue condizioni future (di tutto il resto della tua vita). Ti conviene? Non è affatto detto, bisognerebbe valutare bene l'entità di vantaggi e svantaggi confrontandoli. Tu invece stai suggerendo di considerare solo il vantaggio delle "assunzioni subito" e di ignorare il resto, è un po' come se uno strozzino ti offrisse un prestito di 100'0000 euro al tasso del 30% annuo e tu ti preoccupassi solo del fatto di avere in tasca quei 100'000 euro costi quel che costi.

tu sei uno di ruolo? o tu non sei nemmeno in ge mi sa.
un altro che ragiona con la vita degli altri.
quanti in questo forum!

Non siamo qui per parlare di me o di te, siamo qui per parlare della riforma. Io ho parlato di scelte razionali. Se per fame accetti un tozzo di pane ipotecando la casa la tua scelta non è razionale.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Babbeus Gio Apr 23, 2015 10:46 am

Ottodoro ha scritto:Io voglio il mio ruolo! Mi spetta e subito! Se tu non vuoi il mio ruolo non leggermi. Pensa a te.

Questo forum si chiama "riforme" e mi aspetto di leggere persone che discutono di riforme, se sei qui per parlare di te sei off topic, il problema non sono io che ti leggo.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da roberto.grieco Gio Apr 23, 2015 10:59 am

Non credo che ci sia gente che non voglio il ruolo per gli altri, tutti vogliamo entrare di ruolo....certo se si entra di ruolo con più certezze e più diritti forse è meglio. Perché ci dobbiamo sempre scannare tra di noi?!?!
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Babbeus Gio Apr 23, 2015 11:32 am

Il punto è: tu che vuoi il "ruolo" subito che prezzo sei disposto a pagare (e a far pagare gli altri) per averlo subito anziché aspettare il normale iter del turnover? Qualsiasi prezzo? Non credo. E soprattutto: quale prezzo ti conviene pagare e quale no?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Criccha76 Gio Apr 23, 2015 1:08 pm

Anch'io voglio il ruolo, dopo 15 ani di incarichi scusate se lo protendo

Criccha76

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Criccha76 Gio Apr 23, 2015 1:12 pm

Chiarissimo, si

Criccha76

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.04.15

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da clacl Gio Apr 23, 2015 1:15 pm

Io anche lo voglio

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da michetta Gio Apr 23, 2015 1:20 pm

jeppo1 ha scritto:ma questo ottodoro a voi pare normale?   "Io voglio il ruolo! Mi spetta subito"  ma da dove viene??

Da dove viene non si sa. Non si sa neppure se esista davvero
Spero sinceramente che sia un troll, perché se fosse un/una docente, non sarebbe una "bella cosa" per la nostra categoria.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da FRANCI88 Gio Apr 23, 2015 1:21 pm

In tantissimi non vorrebbero il ruolo non essendo nelle ge.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Babbeus Gio Apr 23, 2015 1:29 pm

Ottodoro ha scritto:
Babbeus ha scritto:Il punto è: tu che vuoi il "ruolo"  subito che prezzo sei disposto a pagare (e a far pagare gli altri) per averlo subito anziché aspettare il normale iter del turnover? Qualsiasi prezzo? Non credo. E soprattutto: quale prezzo ti conviene pagare e quale no?

il turnover aspettalo tu, aspetta tu 30 anni che non sei magari neanche nelle ge.
io voglio il mio ruolo, subito. il ddl va benissimo così come è.
W IL DDL.

Ti sembra il modo di portare avanti una discussione tra persone adulte?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Babbeus Gio Apr 23, 2015 1:35 pm

Criccha76 ha scritto:Anch'io voglio il ruolo, dopo 15 ani di incarichi scusate se lo protendo

C'è una graduatoria di persone che lo pretendono (ordinata in base all'anzianità di servizio) e che vengono immesse in base al fabbisogno. Che cosa non va bene in questo sistema per cui dovrebbe essere cambiato?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da rafzzz Gio Apr 23, 2015 2:17 pm

X Francesca4
Credo tu abbia frainteso anief: Italia deve dare in ruolo tutti i posti vacanti e disponibili x non incorrere in sanzioni

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da gni Gio Apr 23, 2015 3:04 pm

anche io desidero il ruolo, e questa è la prima volta, in 15 anni di precariato, che ho una minima possibilità di averlo, anche pagando con sacrifici (es- la distanza). 15 di una attesa che si è dilazionata tanto perchè le ultime riforme hanno tagliato ore, classi e quindi incarichi, ve lor icordate o l'avete dimenticato? C'eravate voi quando lo stipendio non arrivava più a casa e la disoccupazione finiva? e le telefonate non arivavano mai? C'eravate voi? Lo avete vissuto? Se non c'eravate, se non lo avete vissuto, allora per favore non date giudizi su chi quella situazione la ha vissuta, e la vive.

Le ultime riferme hanno impedito quello che alla generazione precedente è stato offerto: un naturale turn over. questo naturale turn over è saltato. i cinquantenni prima di me lo hanno avuto. io no, io non ho mai avuto niente, solo tagli. ovvio, non pretendo il ruolo, lo desidero. E se ora qualcuno mi offre questa possibilità, io ci sto. e ringrazio. In barba ai sindacati che pensano solo a chi è già in ruolo

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Perplessa Gio Apr 23, 2015 3:04 pm

Cate1973 ha scritto:Ormai è guerra contro Renzi sostenuta fortemente dai sindacati, quegli stessi sindacati che negli anni di fronte a tante problematiche non hanno fatto nulla. Non dico che la Buona Scuola è perfetta ma c'è anche qualcosa di buono: le assunzioni.
invece i governi precenti non hanno mai immesso in ruolo nessuno....

Cate1973 ha scritto: La cosa importante è capire se le assunzioni ci saranno realmente e se lasceranno a piedi tante persone delle GAE. Sono questi i numeri che Renzi dovrebbe chiarire e sui quali impegnarsi nero su bianco.  
questa è la tua personalissima opinione. In gioco c'è ben di più: il futuro della scuola italiana, tipo. E se vogliamo metterla sul piano personale, il modo in cui mi troverò lavorare per i prossimi trent'anni.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da gni Gio Apr 23, 2015 3:05 pm

mi scuso per gli errori di grammatica. ho scritto in velocità senza rileggere

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Perplessa Gio Apr 23, 2015 3:08 pm

Ottodoro ha scritto:Io voglio il mio ruolo! Mi spetta e subito! Se tu non vuoi il mio ruolo non leggermi. Pensa a te.
ti spetta subito sulla base di che cosa? (anche un troll alle prime armi saprebbe rispondere, dài che puoi farcela!)

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da attila2020 Gio Apr 23, 2015 3:16 pm

Babbeus ha scritto:
Cate1973 ha scritto:Ormai è guerra contro Renzi sostenuta fortemente dai sindacati, quegli stessi sindacati che negli anni di fronte a tante problematiche non hanno fatto nulla. Non dico che la Buona Scuola è perfetta ma c'è anche qualcosa di buono: le assunzioni. Noi siamo abitutati a criticare tutto sempre perchè siamo tanti e ognuno ha situazioni diverse. Penso che altre proposte neanche sarebbero andate bene. La cosa importante è capire se le assunzioni ci saranno realmente e se lasceranno a piedi tante persone delle GAE. Sono questi i numeri che Renzi dovrebbe chiarire e sui quali impegnarsi nero su bianco.  

1) A me non interessa dei sindacati, a me interessa il merito della riforma, è di questo che si dovrebbe discutere, non della bontà di chi si schiera pro o contro

2) Le assunzioni senza cattedra sarebbero una cosa buona? Che cosa penseresti se in un qualunque altro ramo della PA assumessero in massa decine di migliaia di persone oltre il reale fabbisogno? Penseresti che il governo sta facendo la cosa giusta?

3) Anche volendo adottare la logica egoistica della cura del proprio orticello: le assunzioni non te le danno mica "gratis" te le danno al prezzo di un peggioramento generale delle condizioni e degli spazi democratici rispetto a quelli che avresti avuto col sistema attuale. Ti offrono subito qualcosa che comunque avresti avuto nel futuro e in cambio ti chiedono un peggioramento delle tue condizioni future (di tutto il resto della tua vita). Ti conviene? Non è affatto detto, bisognerebbe valutare bene l'entità di vantaggi e svantaggi confrontandoli. Tu invece stai suggerendo di considerare solo il vantaggio delle "assunzioni subito" e di ignorare il resto, è un po' come se uno strozzino ti offrisse un prestito di 100'0000 euro al tasso del 30% annuo e tu ti preoccupassi solo del fatto di avere in tasca quei 100'000 euro costi quel che costi.

Quoto in pieno.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Fatto positivo Le Assunzioni  Empty Re: Fatto positivo Le Assunzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.