Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

+9
Spazio
michetta
no73
avidodinformazioni
FRANCI88
lallaorizzonte
annalinda88
ufo polemico
seurel
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da seurel Ven Apr 24, 2015 10:06 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/modifiche-riforma-coscia-conferma-albi-territoriali-coincideranno-reti-scuole-mobilit-straordin

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da annalinda88 Sab Apr 25, 2015 10:30 am

Ossia

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 25, 2015 10:34 am

ufo polemico ha scritto:Sarà approvato?

come facciamo a dirlo oggi :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da annalinda88 Sab Apr 25, 2015 10:36 am

Scusate ho difficoltà a leggere per un problema di retina ..scrivo da parte di mia madre, potreste spiegare di cosa si tratta

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da FRANCI88 Sab Apr 25, 2015 11:46 am

Sevenisseaccoltonoigaeinimeridiinalipotremmodireaddioalruolo.SScriviamoaiparlamentari:noallamobilitastraordinaria.Scusatehoproblemiconlatastiera.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da no73 Sab Apr 25, 2015 11:54 am

inaccettabileee!!!!

Tizio entrato in ruolo l'anno scorso (PER SUA SCELTA) ora deve scendere senza aver rispettato il vincolo triennale (motivo per cui io non mi sono spostata) ed io devo essere OBBLIGATA a spostarmi???? Ma rispettare le regole, no???
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da FRANCI88 Sab Apr 25, 2015 12:34 pm

No73mandaanchetulamaildiprotestaa:coscia,puglisi,matteorenzi,malpezzi,segreteria.faraone,scuolapd.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da michetta Sab Apr 25, 2015 12:47 pm

avidodinformazioni ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Sevenisseaccoltonoigaeinimeridiinalipotremmodireaddioalruolo.SScriviamoaiparlamentari:noallamobilitastraordinaria.Scusatehoproblemiconlatastiera.
Tu  non sei una che apprezza il DDL ?
Non è vero che dovreste dire addio al ruolo; per ogni posto "bruciato" al sud ne nasce uno al nord; ci sarebbero molti più deportati, questo si.

Forse il DDL è buono perchè deportano gli altri e non te ?

avido: mi hai tolto le parole di bocca. Quando ho letto l'intervento di Franci88, di cui ricordo il punto di vista espresso più volte qui sul forum, in favore del DDL, ho pensato subito di rispondere. Poi scorrendo gli interventi ho letto il tuo.
Per fortuna esiste l'obiettività
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da Spazio Sab Apr 25, 2015 12:56 pm

Mobilità straordinaria? Ci sono persone che hanno fatto scelte di vita, che hanno aspettato nella loro provincia. In che senso mobilità straordinaria? Cambiano sempre le regole in gioco.

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da FRANCI88 Sab Apr 25, 2015 1:32 pm

Obiettività?Dachepulpito!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da pasquale1 Sab Apr 25, 2015 2:55 pm

Obiettività e buon senso... Anche il contratto collettivo ha previsto sempre una riserva di posti per i trasferimenti interprovinciali: Adesso tutto per i nuovi assunti?! Sarebbe davvero assurdo!!

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da Spazio Sab Apr 25, 2015 2:59 pm

Infatti. La stessa percentuale di posti. Non di più.

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da Titty2 Sab Apr 25, 2015 3:08 pm

Quindi niente albi territoriali per chi, superato l'anno di prova, decidesse di trasferirsi, ho capito bene?

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da pasquale1 Sab Apr 25, 2015 3:09 pm

Ipotesi plausibile. Legge comunque prevale sul contratto...

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da michetta Sab Apr 25, 2015 3:17 pm

FRANCI88 ha scritto:Obiettività?Dachepulpito!

mi riferivo alla obiettività di avido, il quale è evidente non abbia interessi personali o mirati, come invece può essere per la maggior parte di noi. Quanto a me, ho ribadito più volte la mia contrarietà a molti dei punti dell'attuale DDL
in particolare, riguardo al vincolo sul sostegno che è uno dei punti che meno digerisco, ti faccio presente che ciò mi riguarda, in fondo, solo marginalmente. Da neospecializzata, io non ho inserito il titolo in GAE, per cui, ad un certo punto, mi interessa neppure più di tanto. Dato che con questo DDL entrerei in ruolo (nella mia provincia) sulla materia, la mia specializzazione nuova di zecca mi offrirebbe l'opportunità di decidere se entrare in ruolo sulla CDC disciplinare o su sostegno. E' un "privilegio" che gli altri specializzati non hanno e sinceramente sono dispiaciuta per loro, perchè non mi pare giusto. Per il resto se rileggi i miei post vedrai che di questo DDL non mi piacciono molti aspetti che vedo peggiorativi dei nss. diritti.
Del DDL mi piace solo il nr. delle assunzioni, che comunque ritengo potrebbe essere realizzato in altri modi, di cui qui sul forum si è parlato in parecchie occasioni
Per questo sciopererò il 5 maggio.
Se non altro, dalla pubblicazione del testo del DDL ad oggi sono stata coerente. Non mi pare che la stessa cosa si possa dire di te.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da Spazio Sab Apr 25, 2015 3:24 pm

Si lasciava tutto come stava, si ritornava alle compresenze e si diminuivano gli alunni per classe.
Ma cose del genere no, perchè non sono effetti speciali!

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da carla75 Sab Apr 25, 2015 3:32 pm

avidodinformazioni ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Sevenisseaccoltonoigaeinimeridiinalipotremmodireaddioalruolo.SScriviamoaiparlamentari:noallamobilitastraordinaria.Scusatehoproblemiconlatastiera.
Tu  non sei una che apprezza il DDL ?
Non è vero che dovreste dire addio al ruolo; per ogni posto "bruciato" al sud ne nasce uno al nord; ci sarebbero molti più deportati, questo si.

Forse il DDL è buono perchè deportano gli altri e non te ?
no Avido, non sono d'accordo con te.
chi ha deciso di spostarsi lo ha fatto liberamente. io stessa ho colleghi con piu' punti di me che hanno deciso di spostarsi per il ruolo consapevoli di dover stare fuori tre anni. io invece ho deciso di stare a casa a fare la precaria. sono scelte libere e consapevoli. e poter scegliere e' proprio sinonimo di liberta'.

quando ho iniziato a fare questo lavoro ho deciso di stare fuori i primi anni perché a a casa mia non  avrei lavorato, ma anche li e' stata una mia scelta.

oggi mi si dice che, pena la perdita del posto di lavoro, saro' costretta ad andare fuori per sempre (perché con il ddl l'organico sara' al completo e non ci sara' possibilita' di tornate), mentre coloro che liberamente sono andati fuori avranno la scappatoia per tornare dopo solo un anno.

non mi sembra proprio la stessa cosa se parliamo in  termini di Scelta e Liberta'
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da pasquale1 Sab Apr 25, 2015 3:37 pm

La mobilità é un principio di rilevanza costituzionale. Se in organico vengono creati nuovi posti almeno una parte devono essere riservati alla mobilità.

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da Spazio Sab Apr 25, 2015 3:56 pm

La parte di sempre.

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da carla75 Sab Apr 25, 2015 3:58 pm

pasquale1 ha scritto:La mobilità é un principio di rilevanza costituzionale. Se in organico vengono creati nuovi posti almeno una parte devono essere riservati alla mobilità.
certo pasquale1, una parte.
come e' sempre stato, nel rispetto del vincolo triennale.
non l'abbuono di massa che costringerebbe, in pratica, precari storici anche cinquantenni a spostarsi, pena la perdita del posto del lavoro. questo e' disumano. preferisco rimanere precaria.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da pasquale1 Sab Apr 25, 2015 4:30 pm

Giusto trovare un equilibrio. Finora la mobilità é stata disciplinata dal contratto, adesso dovrà intervenire, anche per i tempi stretti, la legge. Ho perplessità comunque su alcuni vincoli che finora i vari contratti hanno fissato...

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da Spazio Sab Apr 25, 2015 4:51 pm

Ci sono persone che hanno fatto un certo tipo di scelte, per quei vincoli.

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale Empty Re: Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.