"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria?

3 partecipanti

Andare in basso

"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Empty "Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria?

Messaggio Da lombardosardanapalo Dom Apr 26, 2015 2:28 pm

Buongiorno.
Forse chiedo un'ovvietà, ma non sono informato sulla questione.
Per aver partecipato ad una assemblea sindacale in orario di servizio è poi necessario "produrre idoneo documento a comprova dell'avvenuta partecipazione"?
E' il primo DS che che lo chiede.
Ha ragione o se lo inventa?
Grazie per le indicazioni che chi è più informato di me vorrà fornirmi.

lombardosardanapalo

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Empty Re: "Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria?

Messaggio Da Dec Dom Apr 26, 2015 2:32 pm

Se lo inventa, anche se a mio parere sarebbe giusto che fosse così; ma le mie opinioni e quelle del Ds in questione non sono normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Empty Re: "Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria?

Messaggio Da lombardosardanapalo Dom Apr 26, 2015 2:34 pm

E' quello che pensavo io. Grazie e buona domenica.

lombardosardanapalo

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Empty Re: "Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria?

Messaggio Da Dec Dom Apr 26, 2015 2:35 pm

Scusami. Ho aggiunto la seconda parte del post (dopo la virgola) mentre rispondevi e probabilmente tu non la condividi. Chiaramente non l'ho fatto apposta. Buona domenica anche a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Empty Re: "Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria?

Messaggio Da fradacla Dom Apr 26, 2015 2:37 pm

Aggiungo che il tuo DS non ha ben chiara la fondamentale distinzione fra "diritto all'esonero dalle lezioni" per assemblea e "obbligo di documentare la partecipazione" ad essa.
Chiedigli il riferimento normativo di quanto pretende.

Per tua documentazione, questo è quanto è scritto nel Contratto scuola
http://www.orizzontelavoro.it/ccnl-scuola/art-8-assemblee
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Empty Re: "Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria?

Messaggio Da lombardosardanapalo Dom Apr 26, 2015 9:34 pm

Per Dec: invece penso che per evitare trucchetti che poi pesano sul buon nome e la serietà dell'impegno sindacale, qualche forma di controllo potrebbe essere prevista. Ovviamente sulla base di una normativa preventiva. Ancora grazie per le info.

lombardosardanapalo

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Empty Re: "Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria?

Messaggio Da Dec Lun Apr 27, 2015 1:32 am

Bene, allora siamo d'accordo anche su questo. Ho scritto così solo perché non volevo dare l'impressione di coinvolgerti in un giudizio che in quel momento era soltanto mio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

"Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria? Empty Re: "Giustificazione" per assemblea sindacale: è cecessaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.