mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori

3 partecipanti

Andare in basso

mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Empty mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori

Messaggio Da micropallina Ven Mag 01, 2015 8:44 pm

Ciao a tutti, una domanda per Giovanna o Giulia, ho fatto domanda di mobilità su secondaria di primo grado, i cui esiti dovrebbero uscire a fine maggio. Il collega che lascia il posto a cui ambisco però ha fatto domanda di passaggio di ruolo su una scuola superiore, un ordine di scuola che mi pare venga trattato dopo dal provveditorato (comunque le mobilità secondo grado escono dopo). ciò vuol dire che non potrò subentrare su di lui se non ci sono aspiranti con un punteggio superiore al mio? devo provare eventualmente con l'assegnazione provvisoria? che ho paura però non mi accettino, in quanto la seconda scuola che ho posto in ordine è sul mio comune ....sono confusa o il mio ragionamento fila? grazie a chi vorrà aiutarmi

micropallina

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Empty Re: mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori

Messaggio Da micropallina Dom Mag 03, 2015 3:41 pm

Nessuno sa dirmi cosa succederà? Help! Grazie

micropallina

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Empty Re: mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori

Messaggio Da Perplessa Dom Mag 03, 2015 5:09 pm

micropallina ha scritto:Ciao a tutti, una domanda per Giovanna o Giulia, ho fatto domanda di mobilità su secondaria di primo grado, i cui esiti dovrebbero uscire a fine maggio. Il collega che lascia il posto a cui ambisco però ha fatto domanda di passaggio di ruolo su una scuola superiore, un ordine di scuola che mi pare venga trattato dopo dal provveditorato (comunque le mobilità secondo grado escono dopo). ciò vuol dire che non potrò subentrare su di lui se non ci sono aspiranti con un punteggio superiore al mio? devo provare eventualmente con l'assegnazione provvisoria? che ho paura però  non mi accettino, in quanto la seconda scuola che ho posto in ordine è sul mio comune ....sono confusa o il mio ragionamento fila? grazie a chi vorrà aiutarmi
Non sono nè Giovanna né Giulia, ma provo a risponderti. Il posto cui ambisci, al momento in cui verranno elaborati i movimenti per la secondaria di I grado, sarà ancora dotato di titolare, per cui non potrà essere attribuito. Se si fosse trattato di un passaggio di cattedra, sarebbe invece stato possibile. Quanto all'AP, per averla devi avere determinati requisiti, ossia qualcuno cui "ricongiungerti" nel comune in questione o in comune viciniore nel caso in quello di ricongiungimento non ci fossero disponibilità.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Empty Re: mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 03, 2015 5:34 pm

Concordo con Perplessa!

Micropallina puoi trovarte risposta più esauriente nell'art. 14 punto 2 del CCNI. Ti copio la parte che ti interessa:


Non sono considerati disponibili i posti e le cattedre che si renderanno vacanti a seguito dei passaggi di ruolo in altro ordine scuola disposti con la medesima decorrenza dei trasferimenti fatto salvo quanto previsto dal comma 3 dell’articolo 5, in relazione all’eventuale restituzione al ruolo di provenienza. Sono invece disponibili per le operazioni di mobilità le sedi che si rendono vacanti, a seguito dei passaggi di ruolo disposti in data precedente all’inizio delle operazioni di mobilità. A tal fine vanno resi coerenti i tempi complessivi dei movimenti.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Empty Re: mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori

Messaggio Da micropallina Dom Mag 03, 2015 6:15 pm

Urca, che fregatura! Il comune è viciniore al mio, ma lo è come tutti quelli che ho messo nella domanda....quindi non ho proprio nessuna speranza

micropallina

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Empty Re: mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori

Messaggio Da micropallina Dom Mag 03, 2015 6:16 pm

Grazie lo stesso per le info

micropallina

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Empty Re: mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori

Messaggio Da micropallina Dom Mag 03, 2015 6:18 pm

Un'ultima informazione....cosa intendete per passaggio di cattedra? Il collega in questione sta tentando il passaggio dalla 43 alla 50 o in alternativa alla 37 (ha inserito entrambe le opzioni)

micropallina

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Empty Re: mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 03, 2015 7:09 pm

Il passaggio di cattedra riguarda i movimenti da una cdc ad un'altra nello stesso grado di istruzione.

Il passaggio di ruolo riguarda i movimenti tra ordini o gradi di istruzione differenti, ad esempio dal I grado al II grado

Dalla A043 alla A050 o alla A037 è passaggio di ruolo dal I grado al II grado
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori Empty Re: mobilità primo grado su docente che si trasferisce alle superiori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.