X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE!

2 partecipanti

Andare in basso

 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Empty X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE!

Messaggio Da Giulia2783 Ven Mag 01, 2015 9:59 pm

Buonasera,
vorrei avere delle informazioni sulla dichiarazione dei redditi.Io,per l'anno scorso,ho tre CUD.Uno per le supplenze brevi e saltuarie,uno per quattro mesi di supplenza che ho fatto in una scuola dell'infanzia ma pagata dalla Regione,e uno per un mese circa di lavoro in un albergo.Vorrei chiedere a Fradacla se gentilmente potesse farmi un calcolo,per vedere se risulto a credito o a debito.Con tutti questi CUD ho un po' paura di dover pagare tanto..visto che una mia conoscente ha dovuto pagare ben 3000 euro perchè aveva due CUD(non percependo uno stipendio alto oltretutto).E per fare la dichiarazione,quanto sarà il costo all'incirca?
Grazie mille.


Ultima modifica di Giulia2783 il Sab Mag 02, 2015 12:00 am - modificato 1 volta.

Giulia2783

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Empty Re: X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE!

Messaggio Da fradacla Ven Mag 01, 2015 10:10 pm

1) Sai che quest'anno moltissimi lavoratori dipendenti possono trovare nel sito dell'ADE il 730 precompilato da completare e/o modificare?
2) Non ho la più pallida idea di quante tasse ti abbiano trattenuto i tuoi tre datori di lavoro, quante detrazioni ti abbiano riconosciuto, quindi non so dirti se andrai a debito o a credito. Tra l'altro, non hai anche il CUD della disoccupazione?
3) Non conosco i costi dei CAF per l'elaborazione di un 730, ma so che sono molto variabili e sono agevolati per chi ha la tessera del sindacato o dell'associazione di riferimento. Devi solo chiedere in giro fra i conoscenti o direttamente a tre o quattro CAF della tua zona. Non dare ascolto a chi ti dice che devi fare Unico, che costa di più.
4) Hai paura di dover pagare tanto, ma, anche se fosse, non c'è modo di evitarlo. Prima ti muovi e prima lo saprai :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Empty Re: X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE!

Messaggio Da Giulia2783 Ven Mag 01, 2015 10:17 pm

No,la disoccupazione non l'ho chiesta.
Nel caso fossi a debito,come dovrei pagare?Tutto insieme o me li tolgono dallo stipendio?

Giulia2783

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Empty Re: X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE!

Messaggio Da fradacla Ven Mag 01, 2015 10:27 pm

Giulia2783 ha scritto:No,la disoccupazione non l'ho chiesta.
Nel caso fossi a debito,come dovrei pagare?Tutto insieme o me li tolgono dallo stipendio?

Dipende.
Se hai un contratto fino al 31 agosto, puoi chiedere la trattenuta sullo stipendio in due rate, luglio e agosto.
In tutti gli altri casi (contratti brevi o al 30 giugno) devi versare autonomamente con i modelli F24 e puoi rateizzare in più mesi, mi sembra fino a 5, con interessi di importo modesto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Empty Re: X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE!

Messaggio Da Giulia2783 Ven Mag 01, 2015 10:30 pm

No,non ho contratto fino al 31 agosto purtroppo.
Grazie mille.

Giulia2783

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Empty Re: X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE!

Messaggio Da Giulia2783 Ven Mag 01, 2015 11:58 pm

Su internet ho trovato un post per calcolare se sarò a credito o a debito..mi è venuto a debito di 1600 euro.Non so se ho fatto bene.Se fosse così mi prende un colpo!Fradacla potresti dirmi quali sono i passaggi per fare il calcolo?Grazie mille.

Giulia2783

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Empty Re: X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE!

Messaggio Da fradacla Sab Mag 02, 2015 8:00 am

Giulia2783 ha scritto:Su internet ho trovato un post per calcolare se sarò a credito o a debito..mi è venuto a debito di 1600 euro.Non so se ho fatto bene.Se fosse così mi prende un colpo!Fradacla potresti dirmi quali sono i passaggi per fare il calcolo?Grazie mille.

Non so a quale post ti riferisci, ma il calcolo non è così immediato se non hai esperienza.
Non si può fare a distanza, perché ci sono 3 CUD, da ognuno dei quali bisogna estrarre diversi dati.
Poi ci sono le eventuali spese da detrarre, il calcolo del bonus (se spetta, se te ne hanno già corrisposto una parte), delle addizionali e degli eventuali acconti.
Fidati, meglio se vai da un CAF: da oggi è possibile (per loro, ma anche per i privati) elaborare i 730 precompilati.
Hai provato ad accedere al tuo? Hai controllato se è disponibile?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t103399-730-precompilato-tutto-quello-che-volevate-sapere
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE! Empty Re: X FRADACLA,URGENTE! GRAZIE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.