e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

+57
carla75
luletta
lunatica2014
maicol
moca77
neutrale
cerbero97
magma
Enoc
aku
Αρης
enrico76
Francesca4
sconcertato1
gugu
pulsar
raganella
Sasha73
condor2000
lucetta10
Cozza
giggi
sparviero.
trumma
maestrone
brunoiadaresta
annina83
docente63
Fantaman
seurel
-nina-
michetta
Annalisa70
mara88
durbans
fra78
Ughetta
meri
ghirettina
yunola
lurk
giovanna onnis
Perplessa
fradacla
ipazia2013
mac67
paniscus_2.0
perly
wsheyla
isula.
Gianfranco
Procopio
Babbeus
L'ALTRO POLO
clacl
math_devil
mirco81
61 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da ghirettina Sab Mag 16, 2015 7:44 pm

yunola ha scritto:Sarò io un po' tonta, ma perché si parla di precettazione se si tratta di dilungare la seduta e non di farla saltare? Che poi sia un'azione forte, di difficile attuazione, dove serve compattezza dentro la scuola e solidarietà fra scuole, su questo siamo d'accordo. Ma se la scelta fosse l'ostruzionismo, non lo sciopero, dovremmo chiudere la protesta entro due giorni? Stiamo violando qualche legge? Quale? Scusate davvero, ma più ne parlo e ne sento parlare più sento argomenti, del tutto ragionevoli, di chi mette in luce la difficoltà ad attuare tutto questo, ma nessuno mi ha spiegato perché sarebbe illegale. Potrebbe essere interruzione di pubblico servizio? Non credo, perché noi saremmo lì a lavorare. Ripeto, non lo dico nè sottovalutando la difficoltà nè la responsabilità di un'azione così forte, ma solo per capire. Per decidere a ragion veduta quando e se questa proposta verrà accolta. Anche a me una semplice dilazione delle operazioni sembra poco proficua.

Questo lo trovo realizzabile quasi come il mio ringiovanimento. Boh avrò sempre avuto colleghi superindaffarati ma i musi solo perchè magari in un collegio docente si chiedeva qualche delucidazione che magari comportava qualche quarto d'ora più del previsto... e voi pensate di compattare i docenti a dilungare sine die gli scrutini? Mah
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 7:48 pm

D'altra parte se ora si dimostrasse che, per giudicare nella sua totalità uno studente, servono ore e ore di lettura di tutti i compiti, si potrebbe far passare ai genitori e a tutta l'opinione pubblica che finora gli scrutini finali sono stati svolti in modo approssimato, superficiale, a rischio continuo di ricorsi...a meno che dal prossimo anno non si metta per iscritto nel nuovo contratto che per gli scrutini di ogni classe sono necessarie almeno 24 ore.
Non essendoci impedimenti fino a luglio inoltrato, visto che i giorni di ferie sono 36, mi pare che come aggiustamento ci possa stare e sia doveroso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 7:57 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Potrei avere qualche delucidazione su quale sia esattamente la definizione di "sciopero a oltranza?

Perché una cosa è dichiarare sciopero per N giorni di seguito senza un limite dichiarato (che è vietato), ma cosa succederebbe se più sindacati diversi dichiarassero sciopero in più giorni diversi, un po' a turno, magari NON proprio coprendo un periodo continuativo, ma lasciando libera solo qualche singola giornata qua e là?

Voglio dire, ad esempio...

il sindacato A indice lo sciopero per il giorno 11 giugno, il sindacato B per il 12, poi il 13 magari si lascia libero, qualche scrutinio si farà ma non certo tutti, il sindacato C indice un altro sciopero il giorno 14, e così via... anche questo è illegale?


Sì.

http://www.tecnicadellascuola.it/item/5586-anche-gli-scioperi-hanno-un-proprio-regolamento.html


E ancora: “in caso di scioperi distinti nel tempo, sia della stessa che di altre OO.SS., che incidono sullo stesso servizio finale e sullo stesso bacino di utenza, l’intervallo minimo tra l'effettuazione di una azione di sciopero e la proclamazione della successiva è fissato in 2 giorni, a cui segue il preavviso di cui all’art.4, comma 1”. Il che significa che non è possibile proclamare uno sciopero quando ne sia già stato indetto uno: è necessario invece aspettare la conclusione del primo, lasciar passare due giorni, indire il secondo sciopero che però non si può svolgere prima che siano trascorsi almeno 10 giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 7:58 pm

A questo punto a tutte le scuole conviene stilare già il calendario togliendo quei due giorni.
Al massimo si sta a scuola fino a tardi; problemi organizzativi zero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Αρης Sab Mag 16, 2015 8:40 pm

Poniamo che in Toscana si vada al ballottaggio e si ritorni al voto il 14 giugno (non ricordo se in altre regioni sia previsto il ballottaggio alle regionali)...ora sia io che molti colleghi siamo membri di seggio e quindi considerando le due date di sciopero 11 e 12 giugno, il sabato 13 saremmo off per elezioni (anche perché seppure siano pochi soldini chi fa la domanda poi certo non rinuncia per uno scrutinio...), si dovrebbe quindi slittare con gli scrutini a lunedì 15...ma siccome si vota di domenica e non si può sapere a che ore si finisce (lo scrutinio inizia subito nella nottata) mi sbaglio o spetta il lunedì comunque come riposo visto che si lavora di domenica??? A questo punto si arriva al 16 giugno...cioè a un giorno dalle maturità....se un docente è membro esterno e quindi non può essere allo scrutinio della sua classe per presumibile riunione della commissione d'esame...questi adorabili scrutini a quando finirebbero???? IL DS potrebbe ovviare al problema sostituendo d'ufficio il docente impegnato, e questo può opporsi volendo cmq presiedere allo scrutinio dei "suoi alunni"?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Αρης Sab Mag 16, 2015 8:42 pm

in questo caso i siori genitori e alunni dovrebbero rifarsela con Messer Renzie che per spendere poco ha fissato male le regionali?!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 8:46 pm

Se tu sei assente per riposo verrai sostituito, ci mancherebbe altro.
In ogni caso mi pare tu non abbia neppure letto la normativa che VIETA che lo sciopero possa toccare gli scrutini delle classi terminali. Per cui te li fai lo stesso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Αρης Sab Mag 16, 2015 8:52 pm

veramente io non insegno in classi terminali né ho scritto di insegnare in classi terminali...quindi sei te che non sai leggere l'italiano...ogni modo gradirei la conferma di un moderatore che debba essere sostituito d'ufficio....io il lunedì potrei sempre essere a scrutinare le schede ed essendo presidente potrei pure esserci davvero!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da yunola Sab Mag 16, 2015 8:58 pm

Immagino che Gugu voglia esprimere un paradosso, una provocazione, quando dice che allungare le procedure di scrutinio quest'anno comporterebbe una revisione dei tempi in generale per gli scrutini a venire...perchè sennò qualsiasi pratica che mira a fare ostruzionismo in qualche ambito dovrebbe portare a conseguenze analoghe...dai mezzi pubblici (ricordo una forma di protesta per la quale i conducenti si erano limitati ad applicare alla lettera il regolamento in ogni parte e il risultato fu un enorme disagio per l'utenza) allo stesso Parlamento, dove in più di un'occasione abbiamo assistito al protrarsi delle operazioni di voto senza che questo comportasse che, dalla volta successiva, i parlamentari venissero chiusi dai commessi per un quarto d'ora ciascuno per meglio meditare la scelta!
Per quanto riguarda la fattibilità, sono consapevole che è durissima, ma ho provato a immaginare nella mia scuola e, come già detto, credo che anche solo fare sedute di alcune ore per classe comporterebbe problemi giganteschi e darebbe un segnale inequivocabile. Bisogna vedere se c'è la volontà e, almeno nella mia scuola, dove fino a qualche giorno fa sembrava regnare un misto di menefreghismo e rassegnazione, ora anche i colleghi meno attivi si dimostrano oggettivamente molto preoccupati.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 9:01 pm

In Parlamento però esistono le sedute fiume.
24 ore di scrutini continuati potrebbero funzionare? Per me non ci sono problemi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da yunola Sab Mag 16, 2015 9:07 pm

Forse non mi spiego bene io, in caso me ne scuso. Io non dico che si possano fare ventiquattr'ore di scrutini di seguito, ma fare sedute più lunghe e meditate del solito, dato il momento che la scuola sta vivendo, in modo che i calendari vengano messi in crisi e questo metta in evidenza quale rischio ci sia a toccare un ambito delicato e complesso senza tenere conto di chi ci lavora dentro. Per legge poi, o meglio per contratto (correggetemi se sbaglio), gli ata non possono avere giornate lavorative più lunghe di nove ore, per cui le ventiquattr'ore si ridimensionano parecchio credo...

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 9:10 pm

yunola ha scritto:Forse non mi spiego bene io, in caso me ne scuso. Io non dico che si possano fare ventiquattr'ore di scrutini di seguito, ma fare sedute più lunghe e meditate del solito, dato il momento che la scuola sta vivendo, in modo che i calendari vengano messi in crisi e questo metta in evidenza quale rischio ci sia a toccare un ambito delicato e complesso senza tenere conto di chi ci lavora dentro. Per legge poi, o meglio per contratto (correggetemi se sbaglio), gli ata non possono avere giornate lavorative più lunghe di nove ore, per cui le ventiquattr'ore si ridimensionano parecchio credo...


Puoi, non so fino a che punto.
Se fossi tuo collega mi opporrei e chiedere l'intervento del DS.
Ognuno, può.
Dopo aver ascoltato tutti però si fa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da yunola Sab Mag 16, 2015 9:15 pm

Grazie per il parere! Quindi mi confermi che, in un clima di condivisone, si può fare. Finalmente un buona notizia!

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 9:18 pm

yunola ha scritto:Grazie per il parere! Quindi mi confermi che, in un clima di condivisone, si può fare. Finalmente un buona notizia!

No, assolutamente.
Ho detto che tu puoi chiedere tutto quello che vuoi. Non che puoi farlo.
Sinceramente spero non sia possibile attuare tali tipi di ostruzionismo sul sistema di istruzione.
Chi ne parla dovrebbe riportare casi del passato, altrimenti è aria fritta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Αρης Sab Mag 16, 2015 9:21 pm

agli ultimi esami di maturità che ho fatto, appena il Presidente ha minacciato di fare sedute di correzioni fiume fino alle 22.00 sono partiti ATA e colleghi dal Provveditore che l'ha lisciato bene bene! Quindi scrutini fiume io li vedo realisticamente molto difficili!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 9:24 pm

Aresgr ha scritto:agli ultimi esami di maturità che ho fatto, appena il Presidente ha minacciato di fare sedute di correzioni fiume fino alle 22.00 sono partiti ATA e colleghi dal Provveditore che l'ha lisciato bene bene! Quindi scrutini fiume io li vedo realisticamente molto difficili!


Allora saranno molto brevi anche gli scrutini giugno 2015.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Procopio Dom Mag 17, 2015 9:40 am

gugu ha scritto:
Aresgr ha scritto:agli ultimi esami di maturità che ho fatto, appena il Presidente ha minacciato di fare sedute di correzioni fiume fino alle 22.00 sono partiti ATA e colleghi dal Provveditore che l'ha lisciato bene bene! Quindi scrutini fiume io li vedo realisticamente molto difficili!


Allora saranno molto brevi anche gli scrutini giugno 2015.
Non ne dubito, perché non appena qualcuno propone qualcosa che non sia in linea con l'orario della parrucchiera o con l'apertura dello studio professionale gli sbuffi sollevano banchi e cattedra e quel qualcuno viene tacciato di essere un seccatore che non sta dalla parte dei ragazzi.
Vorrei però sapere se è legittimo chiedere e pretendere che per un giudizio ponderato e sereno siano letti tutti i compiti scritti di tutti i periodi di osservazione di ogni alunno.
E' vietato?
Chi lo vieta o quale legge impedisce che si faccia così (anche negli scrutini per l'ammissione agli esami di Stato)?
Vorrei delucidazioni a riguardo e fare sommessamente osservare che spessissimo gli scrutini si allungano a dismisura quando c'è qualcuno (leggi docente di matematica) che non vuole promuovere o ammettere senza debito in una o più materie (sempre, guarda caso, su richiesta del ds) o sbaglio?
Che dire poi della pratica diffusa di ridurre i debiti e le insufficienze a due o al massimo a tre, in modo da dare una "promozione in differita" a settembre?
Eppure nessuno si lamenta, anzi accetta di rimanere a scuola senza fare nulla, in attesa del proprio turno per lo scrutinio (o vivo in un altro paese)?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da gugu Dom Mag 17, 2015 9:53 am

Procopio ha scritto:
Vorrei però sapere se è legittimo chiedere e pretendere che per un giudizio ponderato e sereno siano letti tutti i compiti scritti di tutti i periodi di osservazione di ogni alunno.
E' vietato?


Se fosse utile, sì.
Se fatto per mera protesta contro Renzi, no.
Il cdc può rifiutare, a mio avviso, la richiesta di lettura semplicemente accettando il voto proposto dal docente come accade oggi.
A meno che, ripeto, tale comportamento non diventi imperativo nei prossimi anni. In quel caso nessuno avrebbe nulla da ridire, anche se mi domando il docente di greco quale contributo valutativo possa dare al collega di matematica che legge gli integrali.
O forse si vuole dire che tutti i docenti sanno giudicare ed insegnare tutto?
Anche questo per il governo sarebbe un grosso assist.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Procopio Dom Mag 17, 2015 10:00 am

gugu ha scritto:
Procopio ha scritto:
Vorrei però sapere se è legittimo chiedere e pretendere che per un giudizio ponderato e sereno siano letti tutti i compiti scritti di tutti i periodi di osservazione di ogni alunno.
E' vietato?


Se fosse utile, sì.
Se fatto per mera protesta contro Renzi, no.
Il cdc può rifiutare, a mio avviso, la richiesta di lettura semplicemente accettando il voto proposto dal docente come accade oggi.
A meno che, ripeto, tale comportamento non diventi imperativo nei prossimi anni. In quel caso nessuno avrebbe nulla da ridire, anche se mi domando il docente di greco quale contributo valutativo possa dare al collega di matematica che legge gli integrali.
O forse si vuole dire che tutti i docenti sanno giudicare ed insegnare tutto?
Anche questo per il governo sarebbe un grosso assist.
Perché il ds che assume tramite colloquio è forse onnisciente, nel senso che può esprimere pareri sulle competenze in matematica, latino, greco, inglese, francese, tedesco...?
O chiederà solo, a muso duro e con domanda secca: è disposto ad accettare sempre e comunque il mio volere?
Meditate gente, meditate.
P.S.: nella mia esperienza professionale di sedici anni di docenza di matematica nella scuola superiore (e quindici nella scuola media inferiore) solo un anno le mie valutazioni sono state accettate, in tutti gli altri sono state oggetto di contestazioni a volte anche accese e sempre su iniziativa dei vari ds!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da isula. Dom Mag 17, 2015 10:18 am

Visto che, a partire da giugno, siete così ben disposti a sacrificarvi per 24 ore di seguito per più giorni per bloccare gli scrutini; che avete messo in conto (per poter fare ostruzionismo per come si deve) di annullare le vostre ferie estive per rovinare quelle di una intera nazione, mandando anche all'aria gli affari del settore turismo (ottimo!), PER VOI SARA' COSA DI POCO CONTO E DI POCO SACRIFICIO anche dare il vostro voto contrario al Pd (votando Sel o M5s), se nel vostro Comune e Regione vi sono elezioni, e contribuire ad ASFALTARLO.
E sia nel caso che siete chiamati ad andare a votare per il Comune  oppure per la Regione oppure no, FIN DA ADESSO sarebbe il caso di cominciare a fare campagna contraria al Pd e ai partiti exPdl e a favore di Sel e M5s.

Anche nel caso che voi non siate elettori di quella Regione o di quel comune FIONDATEVI, nel posto più vicino di Comune o Regione, volontariamente per esercitare il vostro "servizio civile" per delle azioni di volantinaggio e di flash mob e invitate le persone a non votare il Pd.

Questo lo si può fare, o no? Del resto comporta poco sacrificio, NON VI è RISCHIO DI PRECETTAZIONE, ed è fattibile rispetto ad un aleatorio blocco degli scrutini.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da lurk Dom Mag 17, 2015 10:24 am

Procopio ha scritto:Perché il ds che assume tramite colloquio è forse onnisciente, nel senso che può esprimere pareri sulle competenze in matematica, latino, greco, inglese, francese, tedesco...?
Ti anticipo la risposta: non vede il problema.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Procopio Dom Mag 17, 2015 11:27 am

lurk ha scritto:
Procopio ha scritto:Perché il ds che assume tramite colloquio è forse onnisciente, nel senso che può esprimere pareri sulle competenze in matematica, latino, greco, inglese, francese, tedesco...?
Ti anticipo la risposta: non vede il problema.
Certo i ciechi non vedono e quelli che nel paese dei ciechi hanno un solo occhio comandano!
“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincie ma bordello!”, per dirla col poeta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 9 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.