supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ?

3 partecipanti

Andare in basso

supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Empty supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ?

Messaggio Da bonrosy Sab Mag 09, 2015 2:54 pm

Salve,
mi hanno detto che chi lavora saltuariamente nelle scuole ogni mese dovrebbe mandare all'inps i giorni che non ha lavorato.
E' vero?
Come funziona questa cosa? Io ho lavorato da ottobre fino a giugno dell'anno scorso e quest'anno ho fatto qualche mese si qualche mese no. Quando dovrei fare la domanda??? Nessuno sa spiegarmi di preciso come devo muovermi....Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo.

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Empty Re: supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ?

Messaggio Da Dec Sab Mag 09, 2015 4:24 pm

Avresti potuto chiedere la miniaspi già a giugno dell'anno scorso e, se non l'hai fatto, hai perso dei soldi che ti spettavano. Ora devi chiedere la naspi, entro 68 giorni dalla scadenza dell'ultimo contratto e solo se non stai lavorando. Se attualmente sei disoccupata e pensi che per quest'anno non ti chiamino più ti conviene presentarla subito. Chiedi il PIN dispositivo all'inps (questo lo puoi fare anche se attualmente stai lavorando e ti consiglio di farlo, perché ci vuole un po' di tempo) oppure recati ad un patronato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Empty Re: supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ?

Messaggio Da berenice133 Lun Mag 11, 2015 5:46 pm

Dec,ho concluso l'ultimo incarico l'8 maggio. Non so se riceverò altri incarichi,quindi mi conviene presentarla subito?ho letto il link che hai postato in un altro messaggio riguardante l'inps. L'indennità Naspi inizia dal giorno dopo la conclusione dell'incarico o quando viene presentata la domanda? Se dovessi essere chiamata per pochi giorni,devo ripresentare la domanda?
Grazie

berenice133

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Empty Re: supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ?

Messaggio Da Dec Lun Mag 11, 2015 5:59 pm

Sono anch'io in attesa di chiarimenti (la circolare promessa nel link). Io credo che decorra dall'ottavo giorno come l'aspi e la miniaspi (altrimenti perché sarebbero 68 i giorni per fare domanda?). Non so invece quando venga sospesa e quando interrotta. Io intanto la chiederei. Magari aspetta altri 3-4 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Empty Re: supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ?

Messaggio Da berenice133 Lun Mag 11, 2015 6:17 pm

Grazie Dec attendo fino a questo venerdì, nel frattempo saranno passati 7 giorni dalla conclusione dell'ultimo contratto.

berenice133

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ? Empty Re: supplenze brevi: quando fare la dom. di disocc. ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.