requisiti tutor per docente neoimmesso  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
requisiti tutor per docente neoimmesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
requisiti tutor per docente neoimmesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
requisiti tutor per docente neoimmesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
requisiti tutor per docente neoimmesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
requisiti tutor per docente neoimmesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
requisiti tutor per docente neoimmesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
requisiti tutor per docente neoimmesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
requisiti tutor per docente neoimmesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
requisiti tutor per docente neoimmesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



requisiti tutor per docente neoimmesso

5 partecipanti

Andare in basso

requisiti tutor per docente neoimmesso  Empty requisiti tutor per docente neoimmesso

Messaggio Da Tess80 Lun Mag 11, 2015 9:26 pm

Ciao....ma è vero che il tutor che il DS assegna all'inizio dell'anno ai docenti neo assunti deve avere almeno 5 anni di servizio di ruolo? Oggi ho saputo che ad un mio collega hanno cambiato il tutor assegnatoli perchè era di ruolo solo da tre anni!

Tess80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti tutor per docente neoimmesso  Empty Re: requisiti tutor per docente neoimmesso

Messaggio Da giulianova Mar Mag 12, 2015 2:36 pm

Sulla piattaforma indire come possibili tutor nella mia scuola ci sono tutti i docenti di ruolo, anche gli immessi in ruolo l'anno scorso...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti tutor per docente neoimmesso  Empty Re: requisiti tutor per docente neoimmesso

Messaggio Da manaus Gio Nov 12, 2015 5:29 pm

Il dirigente mi ha chiesto di proporre il mio tutor e ho scelto una docente al terzo anno di ruolo. Ora il sindacato mi dice che non sarebbe valido perché il tutor dovrebbe avere minimo 5 anni di ruolo. Il dirigente dice che non è vero. Chi ha ragione? Qualcuno può darmi qualche riferimento normativo?

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

requisiti tutor per docente neoimmesso  Empty Re: requisiti tutor per docente neoimmesso

Messaggio Da zuneta Gio Nov 12, 2015 5:35 pm

Io sono entrata di ruolo 7 anni fa e la mia tutor era la mia collega di classe entrata in ruolo l'anno precedente al mio.

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti tutor per docente neoimmesso  Empty Re: requisiti tutor per docente neoimmesso

Messaggio Da manaus Gio Nov 12, 2015 6:25 pm

Grazie.... se visse possibile avere qualche riferimento normativo ve ne sarei grata. Io ho trovato il riferimento ai 5 anni di ruolo solo per i tutorial dei vari tfa e nient'altro

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

requisiti tutor per docente neoimmesso  Empty Re: requisiti tutor per docente neoimmesso

Messaggio Da Ospite Gio Nov 12, 2015 6:49 pm

Se leggi qua
http://www.orizzontescuola.it/guide/anno-prova-docenti-quale-funzione-ha-tutor-l-attivit-tutoriale-svolta-potr-essere-oggetto-asse
capirai che il tutor lo potrà fare solo Pico della Mirandola. E dove li trovi?...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

requisiti tutor per docente neoimmesso  Empty Re: requisiti tutor per docente neoimmesso

Messaggio Da manaus Gio Nov 12, 2015 7:19 pm

Sì avevo letto questa nuova visione fantascientifica del tutor, ma non credo che il dirigente l'abbia presente dato che ha lasciato a noi la scelta. Al momento mi basterebbe essere sicura che il tutor che ho scelto non debba essere cambiato in corsa perchè è solo al terzo anno di ruolo. I titoli richiesti non penso proprio che li possieda nessuno nella mia scuola visto che l'età media dei docenti della mia classe di concorso con più di 5 anni di ruolo è 60 anni, e che per inserire una programmazione nel registro elettronico si richiede prima una riunione per dipartimenti. La cosa che temo di più al momento è che il tutor mi venga assegnato con l'unico titolo dell'anzianità di servizio.

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

requisiti tutor per docente neoimmesso  Empty Re: requisiti tutor per docente neoimmesso

Messaggio Da eulalia Mer Dic 16, 2015 12:37 pm

Vorrei sapere anch'io se un tutor può avere meno di 5 anni di ruolo

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti tutor per docente neoimmesso  Empty Re: requisiti tutor per docente neoimmesso

Messaggio Da eulalia Mer Dic 16, 2015 3:54 pm

Non lo sa nessuno?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti tutor per docente neoimmesso  Empty Re: requisiti tutor per docente neoimmesso

Messaggio Da Ospite Mer Dic 16, 2015 4:19 pm

eulalia ha scritto:Vorrei sapere anch'io se un tutor può avere meno di 5 anni di ruolo
Si, per il semplice fatto che non esiste una normativa che dice che ci vogliono 5 anni di ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

requisiti tutor per docente neoimmesso  Empty Re: requisiti tutor per docente neoimmesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.