Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Empty Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE

Messaggio Da pervinca Ven Giu 03, 2011 12:33 pm

Buongiorno,
seguo da tempo questo forum e lo trovo molto utile. Spero possiate aiutarmi.
Ho appena scoperto che in graduatoria di istituto terza fascia (dove sono presente) è presente una persona NON ABILITATA in alcuna classe.
Questa persona è inserita per la sua classe di concorso e, in calce alla graduatoria, anche per AD00 (minorati psicofisici, dell'udito e della vista) ma, ripeto, so per certo che non ha alcuna abilitazione.
Vorrei sapere a quale titolo questa persona è stata inserita in questa lista (comprende poche persone e alcune so che sono abilitate). Non si tratta della lista incrociata di tutte le classi per la nomina sul sostegno, ma è proprio in calce alla graduatoria stessa.
Può essere corretto? Esiste quindi un master o certificazione che permetta ciò oppure si è inserita senza averne diritto? Se dovessi appurare questo, posso fare un ricorso per evitare almeno l'attribuzione del punteggio che ha maturato, visto che immagino che in ogni caso lo stipendio che ha percepito non lo perderà? (ha insegnato 2 anni su sostegno, in virtù di questo inserimento)
Vi prego di rispondermi e, se ne avete, di citarmi gli estremi normativi.
Grazie

pervinca

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Empty Re: Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE

Messaggio Da manuelapal Ven Giu 03, 2011 12:49 pm

so che anni fa era possibile conseguire un attestato che ti """specializzava"""" per l'insegnamento ai disabili e non era richiesta abilitazione come titolo di accesso. erano dei corsi molte volte organizzati da associazioni private che si occupavano di disabili.
(ovv. la cosa si commenta da sola, ma era possibile e l'hanno fatto) ... queste persone lavorano esattamente come gli specializzati e ne hanno titolo.
quindi la situazione della collega è possibile.
non ho altre info più dettagliate sull'argomento.
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Empty Re: Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE

Messaggio Da pervinca Ven Giu 03, 2011 12:58 pm

Avevo sentito anche io questa cosa, ma penso siano un po' di anni che non avviene più (o almeno spero). Questa persona si è laureata non prima del 2007 e non penso che dopo tale data sia stato attivato qualcosa. Posso andare nelle segrateria che ha accettato la domanda e chiedere un controllo? Non so proprio come muovermi. Secondo alcuni colleghi ha (forse) frequentato un master. Ma esiste un master simile?

pervinca

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Empty Re: Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE

Messaggio Da manuelapal Ven Giu 03, 2011 2:03 pm

non serviva la laure per partecipare a questi corsi, bastava il diloma forse di istiuti tecnici. ma non so altro.
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE Empty Re: Dubbio su inserimento 3° fascia: URGENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.