qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma?

+6
Cozza
lurk
fedros
chicca70
sparviero.
avidodinformazioni
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Empty qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 17, 2015 6:00 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.huffingtonpost.it/2015/05/16/scuola-agnese-renzi-difende-la-riforma_n_7296416.html?utm_hp_ref=italy

magari lei?




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Empty Re: qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma?

Messaggio Da ghirettina Dom Mag 17, 2015 10:11 pm

gugu ha scritto:
ghirettina ha scritto:

Un dirigente coinvolge e rende tutti partecipi, ognuno con le sue competenze, non accentra, ma delega e delegare tutto in capo ad un docente volenteroso e disponibile, mettiamo te dai,  è semplicemente folle. Se questo/a collega domani finisce sotto un auto la scuola che fa si paralizza? E se a questo tuttosoio capita qualcosa per cui debba assentarsi tre mesi da scuola cosa si fa si ferma tutto aspettandolo?



Ti ripeto che viviamo evidentemente in realtà molto diverse; ed è sempre evidente che la tua è assolutamente perfetta.
Non capisco come tu possa pensare che esista un solo docente disposto a fare "altro".
E' parimenti evidente che tu saresti portata alla dirigenza, avendo già un piano di lavoro/intervento strutturato.

Ma la mia non è perfetta affatto, ho visto diversi stili di dirigenza ed ho valutato quale portava a lavorare con più serenità, cosa che poi si riverbera nella docenza e nei rapporti con i colleghi. Un solo docente è un esempio che TU hai fatto.

Non ci ho mai pensato alla Dirigenza perchè io sono uno spirito un filo anarchico e quindi l'idea di dirigere non mi trastulla, dici che dovrei provare?
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Empty Re: qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma?

Messaggio Da gugu Dom Mag 17, 2015 10:18 pm

ghirettina ha scritto:

Non ci ho mai pensato alla Dirigenza perchè io sono uno spirito un filo anarchico e quindi l'idea di dirigere non mi trastulla, dici che dovrei provare?


Ognuno è libero di fare quello che vuole; tanto più che sei di ruolo e il concorso inizierà a brevissimo.
Tanto più (bis) che hai fatto dei voli pindarici su di me senza neppure sapere chi sono, dandomi sostanzialmente dell'incapace che non dura due giorni, senza sapere nulla di me (bis).
Probabilmente come DS potresti fare qualche errore di valutazione del docente (a post o a secondi). Ma sbagliare è umano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Empty Re: qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma?

Messaggio Da ghirettina Dom Mag 17, 2015 10:23 pm

gugu ha scritto:
ghirettina ha scritto:

Non ci ho mai pensato alla Dirigenza perchè io sono uno spirito un filo anarchico e quindi l'idea di dirigere non mi trastulla, dici che dovrei provare?


Ognuno è libero di fare quello che vuole; tanto più che sei di ruolo e il concorso inizierà a brevissimo.
Tanto più (bis) che hai fatto dei voli pindarici su di me senza neppure sapere chi sono, dandomi sostanzialmente dell'incapace che non dura due giorni, senza sapere nulla di me (bis).
Probabilmente come DS potresti fare qualche errore di valutazione del docente (a post o a secondi). Ma sbagliare è umano.

Visto quanto è fastidioso? Tu fai lo stesso spesso in modo meno diretto.

Sdrammatizziamo, hai mai visto "benvenuti al sud" con Bisio?
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Empty Re: qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma?

Messaggio Da gugu Dom Mag 17, 2015 10:25 pm

ghirettina ha scritto:


Sdrammatizziamo, hai mai visto "benvenuti al sud" con Bisio?


Sì, dunque?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Empty Re: qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma?

Messaggio Da ghirettina Dom Mag 17, 2015 10:31 pm

Ricordi il piglio con cui il milanese deve far funzionare l'ufficio appena arrivato e tutti i pre-giudizi che ha? Ecco addolcisci il piglio, cerca di non vedere solo ciò che tu pensi ci sia, nel docente con l'orologio in mano, dove tu vedi un lavativo e punto, magari c'è uno che corre a fare volontariato, magari una madre che va dai suoi affetti.

Open your heart

ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Empty Re: qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma?

Messaggio Da gugu Dom Mag 17, 2015 10:37 pm

ghirettina ha scritto:Ricordi il piglio con cui il milanese deve far funzionare l'ufficio appena arrivato e tutti i pre-giudizi che ha? Ecco addolcisci il piglio, cerca di non vedere solo ciò che tu pensi ci sia, nel docente con l'orologio in mano, dove tu vedi un lavativo e punto, magari c'è uno che corre  a fare volontariato, magari una madre che va dai suoi affetti.

Open your heart



Ma perchè negli altri ambienti di lavoro si modifica la percezione degli altri in base agli impegni che hanno fuori dalla scuola?
Cioè...la vita deve entrare nella scuola, ma il contrario è qualcosa di inconcepibile?
Poi scusami nessuno si scaglia contro il docente-orologio; semplicemente il docente-non-orologio potrà essere più ben visto e considerato una risorsa da mantenere nella scuola il più possibile. Mi pare normale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma? - Pagina 3 Empty Re: qualcuno chiedeva chi dobbiamo ringraziare per la riforma?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.