Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

+9
Stellastellina1975
Onofrio Del Grillo
fedros
ANNAFxy
GINEVRA8
Cozza
mac67
lurk
Procopio
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Lun Mag 18, 2015 5:15 pm

Promemoria primo messaggio :

La petizione in questione viaggia già sulle 63.000 firme ed è raggiungibile e sottoscrivibile al seguente link:

http://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola

Coraggio dunque, firmate anche voi, se condividete l'iniziativa, io l'ho già fatto.
Potrebbe essere il primo passo per fare capire che noi contiamo e non difendiamo i nostri privilegi, per il semplice fatto che non ne abbiamo, ma la Scuola Italiana (quella con la "S" e la "I" maiuscole)

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso


Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Mer Giu 24, 2015 7:52 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Il più bello è questo commento:

Paolo Forti:
"Ogni qualvolta qualcuno vuole rinnovare qualcosa in Italia ecco che insorgono bande di conservatori per i quali ogni cambiamento è un delitto di lesa maestà! Per gli insegnanti avere qualcuno che abbia il potere di giudicare il loro operato, come avviene in qualsiasi sana azienda, è una bestemmia e quindi si oppongono strenuamente a tutta la riforma."

Quindi questo tizio ha appena ammesso che la scuola è diventata una azienda! Roba da matti...

Considerare la scuola alla stregua di una azienda che trasforma materia prima in semilavorati e lavorati è pura follia!
La scuola è prima di tutto una agenzia educativa atta a formare non "bulloni" ma cittadini competenti!
Che stupido, non mi sono ricordato che i nostri governanti non vogliono cittadini capaci e pensanti ma solamente "bulloni"!
Quanto poi al potere di giudicare l'operato risparmio ogni facile sarcasmo sull'operato della nostra classe politica ed al giudizio sul suo operato (a giudicare dallo sciopero del 5 maggio tale giudizio deve essere interpretato come estremamente negativo solo che ai nostri politici non succede nulla!)


Ultima modifica di Procopio il Mer Giu 24, 2015 7:55 pm - modificato 1 volta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Αρης Mer Giu 24, 2015 7:54 pm

no no questo tizio ha detto quello che tutti sappiamo: le scuole sono aziende pubbliche...non si boccia con logiche di marketing...ci si lamenta perché ci sono pochi iscritti, si cerca sempre modi per attirare neo adepti perché altrimenti si apre una sola prima....discorsi che sento da anni....oggi si arriva alla somma....ovviamente saprei io cosa augurare all'italico popolo...ma non si preoccupi nemmeno nei dittatori siamo speciali come Africa e Corea...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Gio Giu 25, 2015 1:48 pm

Come disse Galileo uscendo dal tribunale della Santa Inquisizione: "e pur si muove!"
I sottoscrittori della petizione continuano a crescere e la raccolta di firme non si arresta:
80.442 sostenitori
Mancano ancora 69.558 firme per raggiungere 150.000
Probabilmente, ponendo la questione di fiducia (ossia la scelta tra rimanere in carica con tutti i privilegi e tornare a casa: scelta ovvia e scontata!), Renzi porterà a casa la sua "buona sola", ma che sconfitta per la scuola, quella vera: fatta di gente che crede nel proprio lavoro, che propone valutazioni serie e secondo scienza e coscienza e che da domani invece sarà sottoposta allo scudiscio del preside-podestà! Meditate gente, meditate.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Dom Giu 28, 2015 11:35 am

Ultimo aggiornamento, che conferma il trend di crescita dei sottoscrittori:
80.609 sostenitori
Mancano ancora 69.391 firme per raggiungere 150.000
E' stata anciata anche questa raccolta di firme, raggiungibile al link:
https://www.change.org/p/scuola-genitori-personale-ata-firmate-per-la-richiesta-referendum-popolare-sulla-buona-scuola
Ma esorto tutti ad inviare una cartolina postale alla sede del PD scrivendo "Caro PD, non ti ho mai votato e continuerò a non votarti sino a quando non ritirerai il DDL sulla buona scuola. Firmato: un docente arrabbiato!" o frasi simili.
Se volete, chiedetemi l'indirizzo.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Dom Giu 28, 2015 12:32 pm

Vi invito a leggere quanto scritto dalla promotrice della petizione:
https://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola/u/11219287

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Dom Giu 28, 2015 5:49 pm

Ancora un aggiornamento:
80.751 sostenitori
Mancano ancora 69.249 firme per raggiungere 150.000 ed una considerazione: se qualcuno continua a sottoscrivere la petizione deve pur esserci un motivo (ed una speranza).
Fate come me: subissate di cartoline postali (costano 0,80 euro) il PD (Via Sant'Andrea delle Fratte, 16-00187 Roma) scrivendo un testo nel quale esprimete la volontà di non dare più il voto al PD se il DDL non sarà ritirato e firmandovi semplicemente "un docente".
Vedrete come la stampa ne parlerà e se non ne parlerà la stampa, allora ne parleremo noi!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da catiusciagr Dom Giu 28, 2015 6:41 pm

Dedico quanto segue a tutti i sostenitori della petizione in oggetto.
Prima il testo originale, poi la parodia.

ALLA SERA (FOSCOLO)
Forse perchè della fatal quïete
Tu sei l’immago a me sì cara, vieni,
O Sera! E quando ti corteggian liete
Le nubi estive e i zeffiri sereni,

E quando dal nevoso aere inquiete
Tenebre, e lunghe, all’universo meni,
Sempre scendi invocata, e le secrete
Vie del mio cor soavemente tieni.

Vagar mi fai co’ miei pensier su l’orme
Che vanno al nulla eterno; e intanto fugge
Questo reo tempo, e van con lui le torme

Delle cure, onde meco egli si strugge;
E mentre io guardo la tua pace, dorme
Quello spirto guerrier ch’entro mi rugge.

AL DUCE (nuova edizione del su riportato sonetto)
Forse perchè della fatal quïete
tu sei l’immago a me non caro vieni,
o duce! E quando ti beffeggian lieti
là nell’europa i vari capoccioni,

E quando sin dall'alto aere ten vieni
con elicottero (a gratis) fino al Chigi,
mai te scendi invocato, e le peggiori
Vie del mio cor malamente tieni.

Vagar mi fai co’ miei pensier... ed ecco i moti
che vanno al nulla eterno; e fugga spero
questo tuo tempo, e via con lui quei voti

di quei pochi che ancor non t'hanno steso
E se per caso vedo la tua faccia, (Tosi?)
Il mio spirto guerrier eccolo, è preso!


catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Dom Giu 28, 2015 10:41 pm

catiusciagr ha scritto:Dedico quanto segue a tutti i sostenitori della petizione in oggetto.
Prima il testo originale, poi la parodia.

ALLA SERA (FOSCOLO)
Forse perchè della fatal quïete
   Tu sei l’immago a me sì cara, vieni,
   O Sera! E quando ti corteggian liete
   Le nubi estive e i zeffiri sereni,

E quando dal nevoso aere inquiete
   Tenebre, e lunghe, all’universo meni,
   Sempre scendi invocata, e le secrete
   Vie del mio cor soavemente tieni.

Vagar mi fai co’ miei pensier su l’orme
   Che vanno al nulla eterno; e intanto fugge
   Questo reo tempo, e van con lui le torme

Delle cure, onde meco egli si strugge;
   E mentre io guardo la tua pace, dorme
   Quello spirto guerrier ch’entro mi rugge.

AL DUCE (nuova edizione del su riportato sonetto)
Forse perchè della fatal quïete
   tu sei l’immago a me non caro vieni,
   o duce! E quando ti beffeggian lieti
   là nell’europa i vari capoccioni,

E quando sin dall'alto aere ten vieni  
con elicottero (a gratis) fino al Chigi,  
  mai te scendi invocato, e le peggiori
  Vie del mio cor malamente tieni.

Vagar mi fai co’ miei pensier... ed ecco i moti
   che vanno al nulla eterno; e fugga spero
   questo tuo tempo, e via con lui quei voti

di quei pochi che ancor non t'hanno steso
   E se per caso vedo la tua faccia, (Tosi?)
   Il mio spirto guerrier eccolo, è preso!

Splendida e da citazione: complimenti per la parodia. Se fossi un ds ti assumerei subito, lo dico sinceramente!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da catiusciagr Lun Giu 29, 2015 12:20 am

Bella, paniscus; ho letto proprio con piacere!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Lun Giu 29, 2015 7:38 am

paniscus_2.0 ha scritto:Scusate, ma io sono meno aulica e i miei riferimenti culturali sono più legati alla canzone d'autore contemporanea (o almeno, QUASI contemporanea, sigh). Ammetto di aver ripreso in parte un'altra parodia della stessa canzone che molti anni fa avevo già scritto io per un altro personaggio inquietante, ma l'ho modificata il giusto...

Trafficone, dalla tua cabina,
tutta la notte crucca e assassina
posti twittate fino alla mattina,
fiutando attorno come una faina
sui tuoi cento servi e dieci attendenti,
già sospettati d'esser dissidenti,
partiti in tromba con proclami arguti, e poi si sono venduti.

Trafficone, dietro a quello scranno,
lo vedi bene quanto hai fatto danno,
non ti puoi fermare, neanche per strillare
che la scuola è 'bbbuona e che tu la sai fare,
che la scuola è nuova e che tu l'hai salvata,
che solo i disfattisti non l'hanno apprezzata,
che pensi ancora che qualcuno si beva questa tua sceneggiata.

Trafficone, la pacchia è finita,
il tuo partito è fuso, è disperso, è spolpato,
dietro a quello schermo non c'è più nessuno,
solo qualche peone in imbarazzo estremo,
buono per gli affari, buono per gli altari,
buono per inventarsi spot pubblicitari
e per strappare forse un po' di applausi agli studenti somari.

Trafficone, quelle quattro mura,
quei quattro altari di gran brutta figura,
che senso hanno, dietro al rumore di questo dileggio,
che è sempre uguale o sempre peggio,
e va veloce verso nuove elezioni,
fra pochi mesi son bubboni, son bulloni, son ceffoni, son già qui...

Sono contento di essere in compagnia di colleghi come te e catiusciagr: almeno questo mio topic si rianima grazie a persone come voi.
Ovviamente non può mancare l'aggiornamento sulla petizione che, a dispetto di tutto e tutti, continua a raccogliere adesioni:
80.906 sostenitori
Mancano ancora 69.094 firme per raggiungere 150.000
Un grazie sincero ed una esortazione, molto più prosaica: "boia chi molla"!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Lun Giu 29, 2015 5:43 pm

Siamo oltre 81.000:
81.027 sostenitori
Mancano ancora 68.973 firme per raggiungere 150.000
Però una cartolina postale alle sede del PD, anzi una valanga...

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Mer Lug 01, 2015 8:02 am

Ultimo aggiornamento:
81.167 sostenitori
Mancano ancora 68.833 firme per raggiungere 150.000
Continuano le sottoscrizioni, anche per potere un giorno affermare a chiare lettere "Io c'ero", senza se e senza ma.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2015 4:18 pm

Grazie per il supporto morale ai colleghi di questo (e altri) post.

Cartolina inviata: "Il voto? Una questione di merito. E a voi, che non ne avete, non darò MAI più il mio.
Con l'augurio che il PD faccia la fine di noi docenti II Fascia GI,
una docente tradita"




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Mer Lug 01, 2015 4:42 pm

M@ri ha scritto:Grazie per il supporto morale ai colleghi di questo (e altri) post.

Cartolina inviata:  "Il voto? Una questione di merito. E a voi, che non ne avete, non darò MAI più il mio.
Con l'augurio che il PD faccia la fine di noi docenti II Fascia GI,
una docente tradita"



Ringrazio per l'adesione: in certi momenti devo confessare di essermi sentito un extraterrestre, per mancanza di riscontri, ma ora, grazie alla tua risposta, posso affermare che "c'è vita su questo pianeta!".
Coraggio, sommergiamo di cartoline il PD che ha imboccato questa strada sbagliata e non ha nemmeno saputo ascoltare la sua ex base elettorale.
Cordialmente e con tutta la solidarietà possibile.
P.S.: aggiungo un brano tratto, per quello che ne so, dalla rivista Micromega, appena giunto sulla mia email personale:

26 giugno 2015 | micromega.net |
PRIMO PIANO

“La buona scuola? Ha vinto il modello Marchionne”
intervista a Andrea Bagni di Giacomo Russo Spena
Per Andrea Bagni, docente e vice direttore della rivista "École", siamo ad una riforma ideologica improntata su logiche neoaziendali: “Il governo col suo autoritarismo ha umiliato il mondo della scuola”. Le proteste? “Continueranno, Renzi se ne pentirà. Nelle piazze di questi mesi si è difesa la scuola pubblica che poi significa difendere un modello di democrazia e i principi della nostra Costituzione”.
ANGELUCCI La verità, vi prego, su Renzi, la scuola e l’Italia
SANI Scuola e merito: la Costituzione stravolta

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Mer Lug 01, 2015 4:53 pm

Provate a leggere qui i messaggi al PD, ne vedrete delle belle:
https://twitter.com/SenatoriPD/status/614112590344663044/photo/1

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da catiusciagr Mer Lug 01, 2015 6:00 pm

M@ri ha scritto:Grazie per il supporto morale ai colleghi di questo (e altri) post.

Cartolina inviata:  "Il voto? Una questione di merito. E a voi, che non ne avete, non darò MAI più il mio.
Con l'augurio che il PD faccia la fine di noi docenti II Fascia GI,
una docente tradita"

mi piace questo testo!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Mer Lug 01, 2015 6:42 pm

catiusciagr ha scritto:
M@ri ha scritto:Grazie per il supporto morale ai colleghi di questo (e altri) post.

Cartolina inviata:  "Il voto? Una questione di merito. E a voi, che non ne avete, non darò MAI più il mio.
Con l'augurio che il PD faccia la fine di noi docenti II Fascia GI,
una docente tradita"

mi piace questo testo!
Spero che l'iniziativa prenda piede: ci tengo a precisare che non sono un dipendente delle poste ;-)

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Gio Lug 02, 2015 9:08 am

Mancano pochi giorni al 7 luglio e le poste italiane non sempre sono celeri nelle consegne!
Da qui l'esortazione ad attuare in massa l'iniziativa della spedizione di una cartolina postale alla sede del PD (Partito Democratico-Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00187 Roma) già seguita da altri.
Intanto un aggiornamento sulla petizione, che continua a raccogliere adesioni nonostante tutto:
81.196 sostenitori
Mancano ancora 68.804 firme per raggiungere 150.000

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Dom Lug 05, 2015 10:49 am

A dispetto di tutto e tutti la petizione continua a raccogliere adesioni:
81.440 sostenitori
Mancano ancora 68.560 firme per raggiungere 150.000
Invito gli interessati a partecipare al topic:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Inaltoicuori Dom Lug 05, 2015 9:33 pm

Firmiamo petizioni per:
INCOSTITUZIONALITÀ DELLA “Cattiva scuola” di Renzi
Appello al presidente Mattarella perché non firmi legge sulla “cattiva scuola” (quasi 89000 firme)

triplavudoppiapuntochangepuntoorg/p/appello-al-presidente-mattarella-sull-incostituzionalit%C3%A0-della-chiamata-diretta-dei-docenti-della-vera-scuola-pubblica

REFERNDUM ABROGATIVO (volontà di indire un referendum abrogativo in caso di approvazione della legge) Molto recente, ma con già oltre 26000 firme

triplawdoppiapuntochangepuntoorg/p/scuola-genitori-personale-ata-firmate-per-la-richiesta-referendum-popolare-sulla-buona-scuola

a Matteo Renzi, per il ritiro ddl buona scuola (oltre 81500 firme)

triplawdoppiapuntochangepuntoorg/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola?source_location=petition_footer&algorithm=promoted

p.s.: chiedo scusa, i link all'inizio sono "spiegati a parole", se no avevo problemi ad inviare mex

Inaltoicuori

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Lun Lug 06, 2015 12:03 pm

Ancora un aggiornamento sulla petizione, penso anche l'ultimo visto che domani si saprà l'esito:
81.475 sostenitori
Mancano ancora 68.525 firme per raggiungere 150.000
Esorto, però, quanti hanno a cuore il tema a seguire il link riportato di seguito:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale
Grazie per l'attenzione.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Procopio Lun Lug 06, 2015 7:10 pm

Un aggiornamento sulla spesa per l'educazione: dietro di noi solo la Grecia, che ha fatto la fine che tutti sappiamo. Leggete questo articolo:
http://www.corriere.it/scuola/medie/15_luglio_06/ocse-boccia-l-italia-sull-istruzione-solo-l-8percento-spesa-pubblica-8ab9a2f4-23e2-11e5-a98d-32629d3b799b.shtml

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"". - Pagina 4 Empty Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.