Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami?

4 partecipanti

Andare in basso

Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Empty Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami?

Messaggio Da enarmonia Ven Giu 03, 2011 2:55 pm

Salve a tutti, ho un importante quesito da porre.
A maggio ho avuto dal sp una supplenza di 4 ore settimanali in una scuola media.

Il mio contratto, proseguendo la malattia del titolare, mi è stato prorogato sino al 30 giugno.
Com'è logico intuire la retribuzione per sole 4 ore settimanali è molto esigua e a mala pena riesco a stare nelle spese considerato poi che per raggiungere la scuola ci metto due ore di treno per ogni tratta.
Mentre a maggio queste 4 ore (che purtroppo ho su due terze) sono state spalmate su due giorni settimanali, a giugno sarò costretto - da quanto ho appreso parlando col dirigente - ad andare quasi tutti i giorni.
Infatti oltre alle varie assemblee e agli orali dove obbligatoriamente devo esserci, mi hanno messo anche a presenziare gli scritti quando tra l'altro la mia materia non è oggetto di prova scritta e quando ci sono dei docenti a disposizione che non hanno esami.
A questo punto chiedo se sia legale, oltre che contrario al buon senso, che un docente con sole 4 ore settimanali e con poco più di 200 euro al mese di paga, sia costretto ad andare quasi tutti i giorni a giugno tra assemblee, orali e scritti?
Le attività collegiali sono o no proporzionali all'orario settimanali e c'è una normativa che regolamenta questo?
Rispondetemi per favore e grazie mille per il prezioso servizio offerto!

enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Empty Re: Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami?

Messaggio Da Gianfranco Ven Giu 03, 2011 3:32 pm

Devi andare per tutte le attività relative all'esame delle tue due terze, quindi orali e sorveglianza per gli scritti. Ovviamente non a tutti gli scritti, solitamente ci si alterna con tutti i membri della commissione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Empty Re: Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami?

Messaggio Da enarmonia Ven Giu 03, 2011 3:34 pm

Lo so, ma a conti fatti andrò quasi tutti i giorni.

enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Empty Re: Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami?

Messaggio Da enarmonia Ven Giu 03, 2011 7:17 pm

Lalla, Giulia, Paolo... posso avere una vostra gentile opinione?
Grazie mille

enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Empty Re: Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami?

Messaggio Da Gianfranco Ven Giu 03, 2011 7:37 pm

Ma non hai mai fatto esami? Ti pare possibile che la sottocommisione in seduta d'esame possa essere incompleta? Puoi solo provare a concordare col presidente di commissione un calendario "razionale". Chi ha molte classi ovviamente avrà più carico di lavoro. Io l'anno scorso avevo 7 terze su 2 scuole (anch'io spezzoni) e sono stato impegnato quasi tutto il mese di Giugno andando da una scuola all'altra. Tra l'altro facendo strumento musicale avevo al massimo 2-3 alunni per classe ma mi sono dovuto sorbire lo stesso l'esame di tutta la classe (anche di coloro che non erano miei alunni)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Empty Re: Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Giu 03, 2011 7:54 pm

Gianfranco ha scritto:Ma non hai mai fatto esami? Ti pare possibile che la sottocommisione in seduta d'esame possa essere incompleta? Puoi solo provare a concordare col presidente di commissione un calendario "razionale". Chi ha molte classi ovviamente avrà più carico di lavoro. Io l'anno scorso avevo 7 terze su 2 scuole (anch'io spezzoni) e sono stato impegnato quasi tutto il mese di Giugno andando da una scuola all'altra. Tra l'altro facendo strumento musicale avevo al massimo 2-3 alunni per classe ma mi sono dovuto sorbire lo stesso l'esame di tutta la classe (anche di coloro che non erano miei alunni)

Non si può che concordare con Gianfranco.

Come già detto in altro topic, i lavori di scrutinio e d'esame sono dei doveri d'ufficio. La commissione d'esame, come il consiglio di classe in sede di scrutinio, è un organo collegiale "perfetto". Tutti i docenti, indipendentemente dall'orario del contratto, devono essere presenti e svolgere i compiti assegnati loro.

Lo spezzone, il part-time o l'orario intero non si prendono in considerazione, non è infatti attività funzionale all'insegnamento.

Come dice Gianfranco, ci potrà essere un accordo sul calendario, sulla presenza agli scritti ecc.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Empty Re: Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami?

Messaggio Da forza Ven Giu 03, 2011 8:04 pm

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t10039-esami-iii-media-quanti-giorni-di-impegno-per-gli-scritti-per-chi-ha-orario-incompleto
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami? Empty Re: Anche con un piccolo spezzone bisogna andare tutti i giorni per gli esami?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.