Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

+14
rossanamal
foreveryoung
Scioppy
michetta
sparviero.
carla75
Spazio
crotone
senza parole
denise.romano52
Saratina
ghirettina
Sebmap
FRANCI88
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da FRANCI88 Gio Mag 21, 2015 6:12 am

Promemoria primo messaggio :

A tutti gli inseriti nelle ge del sud il piano di mobilità straordinaria recherà grave pregiudizio.
Abbiamo scelto di rimanere nelle nostre province rischiando ogni anno di vederci attribuita neppure una misera supplenza, chi ha scelto di andare al nord ha ottenuto il ruolo, scavalcando i gaeini di quelle ge, consapevole di dovervi permanere almeno tre anni.
È vergognoso che ora chi ha atteso il ruolo nelle ge del sud, debba essere deportato altrove a causa della mobilità su TUTTI I POSTI del nuovo ddl. Se neppure la solita percentuale sarà rispettata non esiteremo a ricorrere. Intanto, prima dell'approvazione del provvedimento al senato, bombardiamo di mail i parlamentari.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso


Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da ghirettina Gio Mag 21, 2015 9:32 pm

Carla

ma voi state cercando l'unico filo non strappato in una tela che è marcia. Semplicemente che questo filo brucia ad alcuni piuttosto che ad altri. Io non sto mica dicendo che sia corretto, sto dicendo che non si può accusare gente, di cui si ignora tutto, di essere furba, anche fossero quelli in ruolo dallo scorso anno. Hanno per caso accettato il nord, con il vincolo dei tre anni, sapendo che quest'anno anno avrebbero ribaltato la scuola totalmente? No stanno solo per usare, passando il ddl così, una norma che il legislatore ha scritto, non loro stessi.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da carla75 Gio Mag 21, 2015 9:35 pm

e tu pensi che non si siano creati gruppi di pressione che hanno determinato tale modifica?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da ghirettina Gio Mag 21, 2015 9:41 pm

Certo che si Carla. E per questo che sopra la nostra testa stanno passando riforma dopo riforma le peggiori soluzioni. Penso che in altri 20 anni di scuola avrò tempo di vederla definitivamente agonizzare, ma che dire, sbrandelliamoci fra di noi, in fondo il Colosseo non lo inventarono per nulla.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da carla75 Gio Mag 21, 2015 9:45 pm

allora accettiamo pacatamente che alcuni paghino per avvantaggiare altri. oppure lottiamo per fare in modo che nei limiti del possibile siano salvaguardati i diritti di tutti.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da Spazio Gio Mag 21, 2015 9:51 pm

Bravi quelli del Pd che si fanno condizionare dai gruppi di pressione!

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da Sebmap Gio Mag 21, 2015 9:51 pm

Ghirettina, con tutto il rispetto , ma questa norma é la trascrizione quasi esatta delle rivendicazioni di un gruppo di ruolisti i quali, e questo lo scrivono loro, hanno fatto forti pressioni e ottenuto promesse prima e fatti poi, nella persona della Coscia e nel chiuso degli uffici della commissione cultura. E la norma la conosciamo per il capolavoro punitivo e iniquo che é, ma almeno cosí si spiega. Homo homini lupus. Precisato questo, si creda o no é quanto scrivono loro e, d'altronde, basta confrontare le richieste e la norma.
La soluzione deve essere equilibrata e razionale. DEVE, perché é impensabile e folle che la soluzione di un problema di tale gravitá sia far turnare le persone che ne portano il peso, in generale, e soprattutto quando lo stato fino a ieri ha assicurato il contrario, veicolando in tal senso delle scelte fondamentali di vita.


Ultima modifica di Sebmap il Gio Mag 21, 2015 9:57 pm - modificato 1 volta.

Sebmap

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da ghirettina Gio Mag 21, 2015 9:53 pm

Carla

gli unici diritti che vedo io sono quelli persi.

Hanno passato ben bene a setaccio tutti, prima hanno alzato l'età pensionabile nel pubblico, col privato felice, poi hanno fatto lo stesso col privato. Prima hanno sistemato le pensioni a contributivo per alcuni, poi per tutti, prima il jobbessacte per il privato ora esteso alla scuola. Un passo alla volta per tenere giusto sotto felicità o fintamente al sicuro la parte necessaria, ora l'una ora l'altra, a mettere le crocette e continuare indisturbati a smantellare qualsivoglia cosa somigli ad uno stato sociale.

Con noi hanno mano ancora più facile, facciamo tutto da soli.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da Sebmap Gio Mag 21, 2015 9:54 pm

Ghirettina, vero!

Sebmap

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da ghirettina Gio Mag 21, 2015 9:59 pm

Seb

rispetto ricambiato : )

Io ho scritto che è giusto? Mai. Mi indispongo solo quando leggo epiteti come furbetti riferiti ad un altro lavoratore, forse economicamente ancora più stracciato tanto da dover fare bagagli e bagaglietti e andarsene via. Solo questo mi fa tristezza.

Il ddl è osceno. Pensare che laureati debbano, prossimamente, vincere un concorso e avere per tre anni un contratto di apprendistato senza alcuna garanzia, cos'è? Gente spostabile all'interno di ambiti, che potrebbero essere ampissimi o notevolmente disagiati per le infrastrutture cos'è? Non prevedere tutele di legge per i disabili o i parenti cos'è? Aver creato tutto questo mostro per poi non chiudere le gae cos'è (non sperano altro che qualcuno non accetti l'esilio, per poi tra sei mesi cambiare per la N° volta norma)? Le deleghe in bianco cosa sono?



Questo è il prezzo per 45.000 assunzioni?
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da Sebmap Gio Mag 21, 2015 10:26 pm

Affermazioni apodittiche, Ghirettina. Ho letto una lettera di un docente disabile che mi ha fatto venire una gran voglia di menar le mani. E ti assicuro che se potessi premere il pulsante gliela farei scoppiare tra le mani questa maledetta bomba, ruolo o non ruolo. Pure se mi viene la strizza pensando a settembre.
Comprendo pure, peró, chi vede per stanchezza negli altri dei furbetti, e magari manco lo sono, in un paese dove la categoria é sempre ben nutrita e ti allena a pensar male.

Sebmap

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da foreveryoung Gio Mag 21, 2015 10:29 pm

Finalmente, sagge considerazioni tra pacati interlocutori.....








foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da rossanamal Gio Mag 21, 2015 10:30 pm

Io ho vinto un concorso regionale ancora non sono stata assunta per colpa dello stato che mi dovrà tra l'altro risarcire. Fuori dalla mia regione non ci vado e non ci andrò a costo di denunciare i mentecatti che hanno partorito questa riforma

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da denise.romano52 Gio Mag 21, 2015 10:59 pm

A parte la vincitrice di concorso con la quale concordo (con gli idonei no), ma vorrei chiedere se qualcuno sa esattamente quanti sono i docenti che vogliono spostarsi, da dove è verso dove, in quali classi e gradi di scuola? A leggere i post sembra che ci siano 100.000 fuori sede che vogliono andar tutti nella sede che ogni precari vuole occupare! Ma come fa un iscritto gae a sapere che resterà nella propria città a prescindere dalla mobilità?
Da sempre la mobilità al 50% ha preceduto le immissioni e se anche adesso si applicasse , in Sicilia su 8000 nuovi posti 4000 andrebbero alla mobilità. Ok? Nessun regalo nel ddl, la mobilità si farà l'anno prossimo e tutti gi assunti nel 2013 avranno superato il vincolo triennale, mentre quelli assunti nel 2014 avendo finitoil periodo di prova potranno fare mobilità professionale. Ripeto nessun regalo, tutt'altro, un anno in più fuori. Non ci sono 4000 siciliani fuori regione! Molti sono già dentro la regione e si spostano di città. Non capisco tutto questo allarme, certo alcuni potranno andare fuori regione dopo la mobilità, ma saranno quelli con minor punteggio è sinceramente ...nessuno gli ha rubato nulla.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da Scioppy Gio Mag 21, 2015 11:15 pm

Scusa foreverjoung ma il primo.a non essere stato pacato sei stato tu scrivendo che noi delle GAE pensiamo solo ai nostri interessi e bla bla bla...
A me non sembra proprio guerra tra i poveri ma mancanza di responsabilità nel prendere una scelta!
Io ho scelto di rimanere al sud rischiando di non lavorare tu hai scelto di andartene rischiando di non tornare...perché all'improvviso non volete più prendervi questa responsabilità???

Scioppy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da foreveryoung Gio Mag 21, 2015 11:30 pm

Scioppy ha scritto:Scusa foreverjoung ma il primo.a non essere stato pacato sei stato tu scrivendo che noi delle GAE pensiamo solo ai nostri interessi e bla bla bla...
A me non sembra proprio guerra tra i poveri ma mancanza di  responsabilità nel prendere una scelta!
Io ho scelto di rimanere al sud rischiando di non lavorare tu hai scelto di andartene rischiando di non tornare...perché all'improvviso non volete più prendervi questa responsabilità???

Chiedo scusa, dimenticavo che conosci la storia lavorativa e di vita mia, nonché quella di ognuno delle miglia di altri colleghi costretti ad emigrare anni addietro con la famiglia per tirare a campare.

Mi defilo subito da discussioni a senso unico con chi ha in pugno la verità assoluta (anche quella altrui) delle cose.

Buona fortuna a tutti.










foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da luisa68 Gio Mag 21, 2015 11:32 pm

Salve era un pò di tempo che non frequentavo il forum soprattutto perchè ci sono diverse cose del DDL che non mi piacciono e sono stanca di leggere continuamente queste continue variazioni. Capisco le ragioni di chi si vede toccati i diritti di permanenza nelle GAE del Sud ma credo anche che bisogna pensare che se il DDl non viene approvato entro il 15 giugno non ci saranno più le max assunzioni. Ho sentito infatti, chiedendo conferma a chi è informato, che se ci dovessero essere modifiche al Senato il DDL tornerebbe alla Camera ed allora altro che 15 Giugno e quindi ci sarebbero seri rischi che salti tutto e si ritorni alle sole assunzioni del turn over. Mi sbaglio?

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da ghirettina Gio Mag 21, 2015 11:38 pm

luisa68 ha scritto:Salve era un pò di tempo che non frequentavo il forum soprattutto perchè ci sono diverse cose del DDL che non mi piacciono e sono stanca di leggere continuamente queste continue variazioni. Capisco le ragioni di chi si vede toccati i diritti di permanenza nelle GAE del Sud ma credo anche che bisogna pensare che se il DDl non viene approvato entro il 15 giugno non ci saranno più le max assunzioni. Ho sentito infatti, chiedendo conferma a chi è informato, che se ci dovessero essere modifiche al Senato il DDL tornerebbe alla Camera ed allora altro che 15 Giugno e quindi ci sarebbero seri rischi che salti tutto e si ritorni alle sole assunzioni del turn over. Mi sbaglio?

L'amico google ci viene incontro...

http://leg16.camera.it/716
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da Scioppy Gio Mag 21, 2015 11:52 pm

Chiedo scusa, dimenticavo che conosci la storia lavorativa e di vita mia, nonché quella di ognuno delle miglia di altri colleghi costretti ad emigrare anni addietro con la famiglia per tirare a campare.

Mi defilo subito da discussioni a senso unico con chi ha in pugno la verità assoluta (anche quella altrui) delle cose.

Buona fortuna a tutti

E fai bene: resta nella tua presunzione e nella tua arroganza!

Scioppy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da ghirettina Gio Mag 21, 2015 11:57 pm

Scioppy ha scritto:Chiedo scusa, dimenticavo che conosci la storia lavorativa e di vita mia, nonché quella di ognuno delle miglia di altri colleghi costretti ad emigrare anni addietro con la famiglia per tirare a campare.

Mi defilo subito da discussioni a senso unico con chi ha in pugno la verità assoluta (anche quella altrui) delle cose.

Buona fortuna a tutti

E fai bene: resta nella tua presunzione e nella tua arroganza!

detto da chi usa toni così pacati... paradossi
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da FRANCI88 Ven Mag 22, 2015 11:27 am

Facciamo emergere la grave ingiustizia che cancellando anche la solita percentuale ci toglierà TUTTI i posti!!!
Mandiamo messaggi via mail ai parlamentari e chi ne ha la possibilità ne porti a conoscenza l'opinione pubblica tramite i social.
Si sta abbattendo una terribile catastrofe sui gaeini del sud!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da pippola Ven Mag 22, 2015 11:39 am

Ma vai a lavorare...
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da pippola Ven Mag 22, 2015 11:40 am

Smettila di fare terrorismo psicologico
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da iaiataf Ven Mag 22, 2015 11:44 am

Ma che modi sono? Anche chi e' rimasto al Sud lavora e duramente. Un po' di rispetto per cortesia, la mobilita' straordinaria e' un trappolone anche per voi che tornerete. Vi renderanno precari, entrerete negli albi esattamente come noi e sarete costantemente a rischio trasferimento. Riflettiamo invece di insultare i colleghi in situazioni diverse dalla nostra!

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da manux2 Ven Mag 22, 2015 11:47 am

Fossi un inserito nelle gae mi preoccuperei di più delle possibili aperture delle assunzioni ai TIEFFINI e Agli Idonei....Quello si che sarebbe una tragedia per almeno la metà degli inseriti in gae...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da pippola Ven Mag 22, 2015 11:49 am

Ah, ehm.... ehmmmm....hai ragione, continua così.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?! - Pagina 2 Empty Re: Mobilità straordinaria danneggia gaeini sud: unica speranza i ricorsi in massa?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.