Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo!

3 partecipanti

Andare in basso

Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Empty Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo!

Messaggio Da Insieme si può Ven Mag 22, 2015 6:14 pm

Questa riforma fa acqua da tutte le parti, non esiste, a mio avviso,un punto che si possa far passare.Tra i tanti però , quello che ritengo uno dei peggiori e di cui meno si parla e'il limite di 36 mesi per le supplenze, oltre i quali non puoi più lavorare perché altrimenti lo stato ti deve stabilizzare.Praticamente lo Stato per tre anni ti chiama(perché gli servi) quando e come gli fai comodo; dopo esserti resa utile,aver fatto esperienza,essere diventata più sicura nel tuo lavoro,ti obbliga a rimanere a casa e...avanti un altro. In poche parole fa con i suoi lavoratori a tempo determinato , ciò che si auspica non facciano i datori di lavoro di aziende private con i propri.Ho parlato di ciò con vari sindacati, ma tutti con una scrollata di spalle cercano di farmi capire che questo è ...e meglio non si può fare.Ritengo cio' una grave ingiustizia,siamo insegnanti e non carne da macello...non possiamo permettere che ciò avvenga, anche a questo ci dobbiamo ribellare.
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Empty Re: Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo!

Messaggio Da Annie69 Ven Mag 22, 2015 10:44 pm

Concordo pienamente. È anche un'assurdo il fatto che per far valere diritti acquisiti si debba fare ricorso e a proprie spese...e col rischio di perdere i propri soldi e non ottenere nulla!

Annie69

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Empty Re: Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo!

Messaggio Da Insieme si può Sab Mag 23, 2015 6:26 am

Credo che su questo punto si debba fare molto "rumore",se ti servo per tre anni, il giorno dopo non mi puoi lasciare a casa...è incostituzionale!!!
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Empty Re: Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo!

Messaggio Da a1966 Ven Giu 19, 2015 10:40 am

Annie69 ha scritto:Concordo pienamente. È anche un'assurdo il fatto che per far valere diritti acquisiti si debba fare ricorso e a proprie spese...e col rischio di perdere i propri soldi e non ottenere nulla!

Questo è un punto su cui ho sempre insistito  a dir la verità la colpa è anche nostra che abbiamo permesso questa situazione. Io ho parlato con tante persone e questa cosa non si risolverà mai..semplicemente perchè fa comodo soprattutto ai sindacati. Secondo voi può mai finire questa storia, i sindacati sono i primi che ci guadagnano con i ricorsi!
Dovevamo muoverci molti anni prima...non adesso che la situazione è diventata insostenibile, in tutti questi anni hanno preparato le basi per ridimensionare la scuola e direi che ci stanno riuscendo bene. Comunque concordo anch'io che è semplicemente assurdo fare un ricorso per far valere i propri diritti.

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Empty Re: Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo!

Messaggio Da a1966 Sab Giu 20, 2015 3:20 pm

C'è qualcuno che vuole partecipare a questa discussione?

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Empty Re: Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo!

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2015 3:53 pm

E' assurdo, lo penso anch'io, un colpo basso e grave di cui si parla poco. C'è una sola cosa che non mi torna: se uno che ha fatto il PAS ha già 36 mesi di servizio cosa succede secondo il DDL?

Comunque la risposta è sempre quella: bloccare il DDL per risolvere tutte le questioni, speriamo che in parlamento conoscano il loro mestiere martedì e non concedano la fiducia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo! Empty Re: Limite di 36 mesi per le supplenze...assurdo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.