Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

+3
senza parole
lamannafranca
lothar
7 partecipanti

Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da lothar Mar Mag 26, 2015 1:44 pm

Buongiorno: qualcuno è riuscito a capire se, nel piano di assunzioni straordinario, per i vincitori/idonei del concorso è garantita l'assunzione fino a coprire il numero dei posti messi a bando, per questo 2015? (ritengo che sia garantita, ma non ho più seguito alcuna discussione da un po' e non sono del tutto sicuro). Quindi, con scorrimento rispetto ad eventuale/i rinuncia/e degli anni passati.

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da lamannafranca Mar Mag 26, 2015 3:55 pm

Quanto vorrei saperlo anch'io ! Nella mia regione , nella mia cdc siamo meno dei posti rimasti da bando ma questo dubbio andrebbe fugato !
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da senza parole Mer Mag 27, 2015 6:04 am

Anch'io non l ho ben capito. Secondo giustizia dovrebbero essere ripubblicate le graduatorie con il depennamento dei rinunciatari e di coloro che sono già entrati di ruolo da altra graduatoria. Secondo Renzi non è dato sapere

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 27, 2015 6:46 pm

è una questione che comunque nei prossimi mesi dovrà essere chiarita.

la questione vincitore/idoneo non è certo conclusa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da lothar Gio Mag 28, 2015 11:22 am

lallaorizzonte ha scritto:è una questione che comunque nei prossimi mesi dovrà essere chiarita.

la questione vincitore/idoneo non è certo conclusa

Lalla, ma visto che il governo si era impegnato a eliminare le ambiguità, e visto che il decreto è in discussione alla camera, non dovrebbero chiarire subito? Secondo te c'è modo di chiedere in via ufficiale un chiarimento proprio ora?

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 28, 2015 11:26 am

lothar ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:è una questione che comunque nei prossimi mesi dovrà essere chiarita.

la questione vincitore/idoneo non è certo conclusa

Lalla, ma visto che il governo si era impegnato a eliminare le ambiguità, e visto che il decreto è in discussione alla camera, non dovrebbero chiarire subito? Secondo te c'è modo di chiedere in via ufficiale un chiarimento proprio ora?

gli emendamenti possono essere presentati fino a lunedì 1° giugno ore 12.

non so però se sia veramente conveniente farlo scrivere nella legge. se poi scrivono i vincitori sono solo quelli che in grad. occupano il posto fino al numero dei posti banditi?

io sono propensa a far risolvere ciò dal punto amministrativo, non politico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da udl Gio Mag 28, 2015 1:26 pm

Scusa Lalla,
secondo te potrebbe essere risolta anche la questione dei ricorsi sulla soglia 30-35 per via amministrativa?
Una delle relatrici DS della Buona Scuola ha detto che il concorso non avrà più “assurdi sbarramenti preselettivi”, ci sono state 15 sentenze copia - incolla l’una dell’altra, il 20-25% dei riservisti ha avuto sciolta la riserva, alcuni sono stati immessi in ruolo, e alcuni invece – come me – non hanno ancora avuto sentenza perché ogni volta, a 2-3 giorni dall’udienza, il Tar rinvia di almeno 6 mesi.

Anche l’art. 10 del ddl parla di “vincitori”, senza specificare se “a pieno titolo”, a differenza degli idonei e delle persone in GE per cui è specificata questa condizione.

Potrebbe esserci qualche speranza, anche se ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo?

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 28, 2015 1:53 pm

udl ha scritto:Scusa Lalla,
secondo te potrebbe essere risolta anche la questione dei ricorsi sulla soglia 30-35 per via amministrativa?
Una delle relatrici DS della Buona Scuola ha detto che il concorso non avrà più “assurdi sbarramenti preselettivi”,

mi dici dove è stato detto ciò?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da udl Gio Mag 28, 2015 3:30 pm

lallaorizzonte ha scritto:
udl ha scritto:Scusa Lalla,
secondo te potrebbe essere risolta anche la questione dei ricorsi sulla soglia 30-35 per via amministrativa?
Una delle relatrici DS della Buona Scuola ha detto che il concorso non avrà più “assurdi sbarramenti preselettivi”,

mi dici dove è stato detto ciò?

Lo ha detto la Ghizzoni:

https://www.orizzontescuola.it/news/ghizzoni-pd-errore-no-valore

Ha detto "No ad assurdi sbarramenti preselettivi...."

Anche l'ultimo concorso a Trento aveva come voto per il superamento 30 e non 35, e c'erano a disposizione 100 minuti invece di 50

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 28, 2015 4:29 pm

udl ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
udl ha scritto:Scusa Lalla,
secondo te potrebbe essere risolta anche la questione dei ricorsi sulla soglia 30-35 per via amministrativa?
Una delle relatrici DS della Buona Scuola ha detto che il concorso non avrà più “assurdi sbarramenti preselettivi”,

mi dici dove è stato detto ciò?

Lo ha detto la Ghizzoni:

https://www.orizzontescuola.it/news/ghizzoni-pd-errore-no-valore

Ha detto "No ad assurdi sbarramenti preselettivi...."

Anche l'ultimo concorso a Trento aveva come voto per il superamento 30 e non 35, e c'erano a disposizione 100 minuti invece di 50

ricordavo quell'articolo. il modo in cui tu lo riporti è errato.

la Ghizzoni ha espresso un parere, tu lo riporti come se fosse già un criterio del prossimo concorso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da udl Gio Mag 28, 2015 5:00 pm

E' vero, è un parere, non un criterio, non sono stato preciso nel riportare la notizia.

Questo mia impazienza e imprecisione deriva dal fatto che dopo 15 sentenze fotocopia, il 20-25% dei riservisti con riserva sciolta, e la mia udienza che si terrà (forse) a febbraio 2016 sono abbastanza esacerbato.

Voi non ne avete alcuna colpa, ovviamente: piacerebbe anche a me poter dare un voto ai giudici, come i nostri utenti potranno darlo a noi

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da Kle Gio Mag 28, 2015 5:17 pm

Rimane pur vero quello che scrive udl:
" Anche l’art. 10 del ddl parla di “vincitori”, senza specificare se “a pieno titolo”, a differenza degli idonei e delle persone in GE per cui è specificata questa condizione.

Potrebbe esserci qualche speranza, anche se ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo?"

Ho notato anche io che "a pieno titolo" è specificato SOLO per le GE.

Inoltre quando parla di scioglimento della riserva e cioè nel comma 9 dell'art 10, è scritto che per essere immessi in ruolo, dovranno essere sciolte le Riserve dei docenti PER IL CONSEGUIMENTO DELL'ABILITAZIONE entro il 30 giugno 2015... Si riferisce per forza alle Gae e non alle GM dove non si deve acquisire nessuna abilitazione, che si sia vincitori o idonei.
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da udl Gio Mag 28, 2015 8:08 pm

Ho chiesto un parere ad un conoscente avvocato, e secondo lui potrei avere qualche speranza, perche' per le altre due categorie e' espressa la condizione "a pieno titolo", mentre per i vincitori (quelli rientranti nei 12000 del bando, non gli idonei) non se ne fa cenno.

Con le decine di persone per le quali le sentenze sono diventate definitive, ed alcune sono entrate in ruolo, potrebbe essere questo forse un modo per sciogliere la riserva per via amministrativo per le altre?

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da Ania3 Gio Mag 28, 2015 8:37 pm

Scusate, ma che vuol dire con il comma 13 del DDL che scorreranno infanzia e primaria? Intendono fino ai vincitori credo...si applica l'art 399 del testo unico quindi non ci saranno le fasi del punteggio maggiore o minore? Tipo chi è vincitore in più classi di concorso...non è chiaro inoltre per alcuni idonei primaria e infanzia che credono con questo comma di rientrare quest'anno...chiarimenti? Moderatori?

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando? Empty Re: Vincitori concorso: assunzione fino a numero di posti messi a bando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.