presenza prova scritta esame I grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presenza prova scritta esame I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presenza prova scritta esame I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presenza prova scritta esame I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presenza prova scritta esame I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presenza prova scritta esame I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presenza prova scritta esame I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presenza prova scritta esame I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presenza prova scritta esame I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presenza prova scritta esame I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presenza prova scritta esame I grado

4 partecipanti

Andare in basso

presenza prova scritta esame I grado Empty presenza prova scritta esame I grado

Messaggio Da arico76 Sab Giu 04, 2011 7:27 am

sono una docente di Spagnolo in una scuola sec. di I grado con 2 scuole.
Il giorno scelto per lo scritto di II lingua in un istituto mi coincide con lo scrutinio finale nell'altro (stesso orario). E' obbligatorio essere presenti durante la prova scritta della propria materia o no? Anche perchè io ne sono impossibilitata per motivi indipendenti dalla mia volontà!

arico76

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

presenza prova scritta esame I grado Empty Re: presenza prova scritta esame I grado

Messaggio Da uppg34 Sab Giu 04, 2011 5:54 pm

Agli scrutini devi essere presente, è chiaro. Se c'è anche la prova di Spagnolo sarebbe più che opportuno che tu fossi comunque presente per seguire i tuoi alunni.
Quindi una delle due scuole dovrebbe spostare la data di uno dei due impegni....ma questo è un problema loro, non sei tu che devi trovare la soluzione: fai presente la cosa e lascia che se la vedano tra scuole.

Fare il calendario di scrutini e esami è sempre più difficile: gli insegnanti sono spremuti sempre di più, hanno sempre più scuole, più classi, più sezioni e, per questo tipo di impegni, risulta sempre più difficile conciliare gli impegni di tutte le scuole dove si presta servizio.

Ma ci mancherebbe pure che di questo problema se ne debbano far carico gli insegnanti stessi.

Ecco comunque a come ci hanno ridotto....


uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

presenza prova scritta esame I grado Empty Re: presenza prova scritta esame I grado

Messaggio Da Paolo1974 Dom Giu 05, 2011 10:08 am

arico76 ha scritto:sono una docente di Spagnolo in una scuola sec. di I grado con 2 scuole.
Il giorno scelto per lo scritto di II lingua in un istituto mi coincide con lo scrutinio finale nell'altro (stesso orario). E' obbligatorio essere presenti durante la prova scritta della propria materia o no? Anche perchè io ne sono impossibilitata per motivi indipendenti dalla mia volontà!

Le soluzioni sono diverse. Dovrebbero però mettersi d'accordo i due dirigenti

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presenza prova scritta esame I grado Empty Re: presenza prova scritta esame I grado

Messaggio Da arico76 Mar Giu 07, 2011 12:30 pm

io infatti lo ho detto ai 2 dirigente ma pare che nulla sia cambiato....

arico76

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

presenza prova scritta esame I grado Empty Re: presenza prova scritta esame I grado

Messaggio Da Ospite Mar Giu 07, 2011 8:43 pm

allora corri subito alla grotta di aladino, cerca la lampada, sfregala e esprimi il tuo desiderio: il dono dell'ubiquità!!!! ;-))
In bocca al lupo!!! :-))))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presenza prova scritta esame I grado Empty Re: presenza prova scritta esame I grado

Messaggio Da maggio61 Gio Giu 16, 2011 8:50 pm

Per la prova scritta la presenza dell'insegnante della materia non è indispensabile, mi è capitato di avere due terze in due paesi diversi e ovviamente in uno ero presente e nell'altro no: cert, i dirigenti avrebbero dovuto pensarci prima, manca completamente la comunicazione fra le scuole dove ci sono docenti a scavalco, noi stiamo impazzendo con l'orario degli orali!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

presenza prova scritta esame I grado Empty Re: presenza prova scritta esame I grado

Messaggio Da Paolo1974 Gio Giu 16, 2011 8:54 pm

maggio61 ha scritto:Per la prova scritta la presenza dell'insegnante della materia non è indispensabile, mi è capitato di avere due terze in due paesi diversi e ovviamente in uno ero presente e nell'altro no: cert, i dirigenti avrebbero dovuto pensarci prima, manca completamente la comunicazione fra le scuole dove ci sono docenti a scavalco, noi stiamo impazzendo con l'orario degli orali!

E' ovvio che se gli impegni coincidono il docente della materia può non essere presente
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presenza prova scritta esame I grado Empty Re: presenza prova scritta esame I grado

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2011 10:29 am

maggio61 ha scritto:Per la prova scritta la presenza dell'insegnante della materia non è indispensabile, mi è capitato di avere due terze in due paesi diversi e ovviamente in uno ero presente e nell'altro no
E' successo anche a me tre anni fa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presenza prova scritta esame I grado Empty Re: presenza prova scritta esame I grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.